Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Aste in arrivo, sequestrati per la raccolta del debito di 5 miliardi di euro








Sequestri di conti bancari e aste immobiliari per il 55% dei debitori pubblici e fondi assicurativi preparano i ministeri delle Finanze e del Lavoro al fine di raccogliere circa 5 miliardi di Euro.

Come risulta dal testo tecnico del memorandum, i due ministeri da parte delle agenzie di raccolta si stanno rivolgendo le loro frecce a coloro che devono il governo greco per raggiungere gli obiettivi e per impedire l'attivazione del meccanismo automatico di aggiustamento fiscale. Ridurre l'evasione fiscale e la raccolta di vecchi e nuovi debiti è l'unico modo per eseguire correttamente il bilancio per il 2016. E questo, come gli obiettivi fissati nel budget è molto ambizioso. Infatti, nel mese di dicembre 2016, la riscossione delle entrate è stato stimato (imposte e sanzioni) di 7,3 miliardi di euro, che è molto difficile entrare nelle casse dello Stato. In questo contesto, i Ministeri co delle Finanze e del Lavoro si sono impegnati a realizzare:

• La raccolta di 1.730 miliardi. Come nel mese di settembre e un totale di 2.050 miliardi di dollari. Per dicembre vecchi arretrati.

• Il recupero del 21%, come nel mese di settembre e del 23% in totale a dicembre di nuovi arretrati (basata su dati dello scorso anno di circa 2,5 miliardi. Di euro da recuperare da nuovi debiti).

• Raccolta di 450 mil. Di Euro come per settembre e un totale di 600 mil. Di euro a dicembre dei cosiddetti grandi debitori.

• Aumentare la recuperabilità di tutte le tasse al 78% nel mese di settembre e il 81,5% nel mese di dicembre.

• Il ricavato del Centro Raccolta dei contributi di assicurazione (Keao) 563 mil. Di euro di debiti di assicurazione, come nel mese di settembre e un totale di 750 mil. Di euro a dicembre.

• Aumentare la recuperabilità dei contributi da parte del fondo come segue: IKA 95% (91% lo scorso anno), OAEE il 65% (57% lo scorso anno), BERS 80% (63% lo scorso anno), il 77% OGA (72% lo scorso anno).

• Imposizione di esecuzione forzata (sequestri, aste) nel 52% dei debitori, come nel mese di settembre e il 55% entro la fine dell'anno. Si noti che in un mese sono raddoppiati i calendari delle aste. In particolare, nel Segretariato del sito entrate pubbliche (NGDE) postato programmi d'aste 65 proprietà in tutto il paese. Secondo i dirigenti NGDE, già informato il governo mutuatari debiti sono allo Stato greco. Per coloro che non hanno risposto alla chiamata delle autorità fiscali per la liquidazione del debito o l'inserimento dei loro debiti per l'impostazione di 12 o 24 dosi, hanno lanciato un programma d'aste e, come detto, le aste e pignoramenti aumenteranno fino alla fine dell'anno, mira a tutelare gli interessi dello Stato. Si noti che ci possono ora essere pubblicato sul sito web generale delle entrate pubbliche Segreteria i nomi dei debitori pubblici con debiti superiori a 150.000 euro.


educativo tedesco


Greco spedizione venticinque dirigenti del Ministero delle Finanze, la Segreteria Generale lotta alla corruzione e di polizia economica, guidata dal Vice Ministro delle finanze, T. Alexiadis viaggeranno Domenica 10 luglio a Düsseldorf. La visita fa parte lo scambio di esperienze in materia di evasione fiscale, la corruzione e il contrabbando.

Le autorità greche e le autorità fiscali dello Stato del Nord Reno-Westfalia firmato il 16 gennaio 2016 e hanno concordato sul sostegno reciproco in azione contro l'evasione fiscale, contrabbando e corruzione.

I dirigenti del Ministero delle Finanze e la Guardia di Finanza saranno formati nel campo della criminalità economica, controllo fiscale, la riscossione delle imposte e l'uso di mezzi elettronici per combattere efficacemente l'evasione fiscale e la corruzione. Essi potranno anche partecipare a un seminario settimanale nel Nord Reno-Westfalia, l'Accademia di Bonn, dai colleghi appositamente addestrati. Il seminario verrà ripetuta la prossima settimana per ulteriori venticinque altri funzionari.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
BoG: Riduzione del tetto ELA a € 2,5 miliardi






Diminuzione ulteriormente come aiuti di emergenza alla liquidità alle banche (ELA), la Banca di Grecia per annunciare una riduzione complessiva del tetto di 2,5 miliardi Di euro come conseguenza di migliorare la liquidità delle banche greche.

Come l'annuncio, il 6 luglio 2016 il Consiglio direttivo non ha sollevato obiezioni al riguardo del limite di fornitori di aiuti di liquidità massima emergenza (ELA) per greci banche per un importo di 58,6 miliardi di Euro e Giovedi 21 lUGLIO 2016, su richiesta della Banca di Grecia.

La riduzione del tetto di 2,5 miliardi Euro riflette una maggiore liquidità delle banche greche nel contesto del calo della incertezza e la stabilizzazione dei flussi di risparmio privato, la Banca di Grecia ha detto.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 533 punti + 0,65%

Spread debole a 823 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile.
 

tommy271

Forumer storico
IOBE lanciato l'allarme per l'economia greca e la stagnazione nel 2017
2016/07/07 - 08:11

Mr. Vettas espresso la speranza che si registrerà tassi di crescita nella seconda metà del 2016










Eliminare lo sviluppo scenario per l'economia greca, che ora è carica e gli sviluppi che hanno portato Brexit di Gran Bretagna e recenti "cannoni" sul mercato può ancora di più al sentimento negativo.

Il direttore generale di IOBE Mr. Nick Vettas, rispondendo alla domanda bankingnews l'impatto sul sistema bancario, ha detto che l'economia reale sono strettamente intrecciati.

Egli ha sottolineato che se la banca aveva predetto sviluppi registrazione inesigibili nei loro portafogli, non ci sarà alcun problema.
Sulla questione della bankingnews fatta interferenza e il presidente della IOBE, Mr. Takis Athanasopoulos, che ha riconosciuto che le banche avranno problemi se le loro misure e, soprattutto, non avevano ancora preso tempestivamente registrare la quantità di crediti inesigibili nei loro portafogli.

Tuttavia, il IOBE stima che quest'anno la recessione si sposterà al livello di 1%.

Ma Vettas ha espresso la speranza che possa registrare tassi di crescita nella seconda metà del 2016, in modo da limitare la recessione del primo tempo. Tuttavia, ha colpito il "campanello d'allarme" per l'economia greca e la possibilità di rimanere stagnante nel 2017.

Mr. Vettas menzionato l'impatto positivo che avrà sull'economia, il completamento della valutazione, ma che avrebbe dovuto essere completato entro dicembre 2015, notando che tempo prezioso è stato perso.

Il più grande "spina" dell'economia greca, è che immagine viene visualizzata economia chiusa e, contemporaneamente, ha alta dipendenza dal pubblico. Questo risultato è la somma delle importazioni e delle esportazioni in percentuale del PIL.

L'indice di importazioni - esportazioni si attesta a 56,5% del PIL, che è basso rispetto ad altri paesi europei (Portogallo si attesta al 82,9% e in Germania al 90,5%).

Le esportazioni si sono ridotti del 11,7% nel primo trimestre del 2016, segnando il maggior calo dal primo trimestre del 2010.

Nella sua relazione del IOBE, tra l'altro, ha dichiarato che l'aumento dei tassi d'imposta portare notevoli risorse finanziarie nel settore pubblico che limita il settore privato.

IOBE chiede spostamento verso lo sviluppo dell'economia greca e soprattutto per evitare errori che potrebbero moltiplicare i problemi.

Nikos Theodoropoulos
ntheo @ bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
La Banca Centrale sta progettando un parziale sollevamento dei controlli sui capitali per la nuova moneta condizionale fino a fine luglio
2016/07/07 - 08:25

fonti bancarie basate sollevamento definitiva dei controlli sui capitali è previsto tra il 2017 tasse entro l'inizio del 2018










La Banca di Grecia piano di lavoro per il sollevamento parziale dei controlli sui capitali in particolare da parte delle importazioni e condizionale in nuovi soldi dice banchiere in bankingnews.

Secondo la stessa fonte il Consiglio superiore di elaborare un progetto entro la fine del mese di luglio è stato un altro passo verso la revoca parziale dei controlli sui capitali, ma il sollevamento finale sarà attesa per la fine 2017 o all'inizio del 2018.

Basato sul design della Banca di Grecia, in collaborazione con la BCE e la SSM studiando un piano per essere un passo verso la revoca parziale di controlli sui capitali.

Questa fase comprende
1) revoca parziale dei controlli sui capitali sulle importazioni al fine di facilitare affari
2) revoca parziale di nuovi capitali e condizionale.

Non è chiaro se la nuova moneta il nuovo denaro sarà completamente o parzialmente, anche se la maggior parte scenario probabile è quello di avere un punto di riferimento.
Ad esempio, Quali nuovi depositi che scorre nel sistema saranno considerati nuovi soldi e non essere trattati come vincoli di capitale della base vecchi depositi.

Lo scopo di questo movimento è quello di aumentare i depositi.
La base di depositi delle banche è stato limitato in banda 120,5-121.000.000.000. Nessun segno di ripresa a differenza della volta precedente è stato ridotto.

Naturalmente, anche se la nuova moneta non sarà soggetta a controlli sui capitali c'è grande dubbio se i depositi sono aumentati notevolmente.
Si noti che i prestiti gap ai depositi in Grecia si sta muovendo vicino ai 84-85 miliardi. E coperti dall'Eurosistema.

Quindi se si cresce 2-3 miliardi di euro. I depositi, ovviamente, il problema non è risolto.
fonti bancarie basate sollevamento definitiva dei controlli sui capitali è previsto tra il 2017 tasse entro l'inizio del 2018.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: la disoccupazione è scesa al 23,3% nel mese di aprile





Ulteriore calo della disoccupazione nel mese di aprile mostrano dati diffusi oggi da parte dell'Autorità di statistica greca.

In particolare, il tasso destagionalizzato di disoccupazione in aprile 2016 è stato pari al 23,3% contro il 25,3% nel mese di aprile 2015 e contro la revisione al ribasso al 23,7% di marzo 2016, come annunciato ELSTAT.

Il numero di occupati, nel mese di aprile 2016, è stato stimato a 3,676,880 persone. Disoccupati pari a 1,115,443 persone mentre la popolazione economicamente attiva è pari a 3,262,493 persone.

L'organico è aumentato di 106,854 persone rispetto ad aprile 2015 (+ 3,0%) e da 25.600 persone rispetto a marzo 2016 (+ 0,7%).

Disoccupati è diminuito di 90 955 persone rispetto ad aprile 2015 (-7,5%) e 20 951 persone rispetto a marzo 2016 (-1,8%).

Gli inattivi, persone cioè che non lavorano o in cerca di lavoro sono diminuiti di 55 686 persone rispetto ad aprile 2015 (-1,7%) e 8.069 persone rispetto a marzo 2016 (-0,2% ).


Fonte: ELSTAT
 

tommy271

Forumer storico
Stabilizzazione in obbligazioni greche - L'annuale 7,94% a 10 anni 7,98% - Germania a -0,175%
2016/07/07 - 00:59








Stabilizzazione registrati in obbligazioni greche - con l'eccezione degli acquisti limite di 10 anni - e per paura del bond tedeschi a 10 anni si trova vicino allo storico di tutti i tempi basso a -0.19%.

1) I rendimenti delle obbligazioni europee ad anni bassi o bassi di sviluppo estremamente negativo, come dimostra l'entità del rischio e la paura degli investitori.
2) In obbligazioni greche miglioramento esaurito.

Oggi 7 luglio la curva dei rendimenti di 23 titoli greci ha segnato la stabilizzazione dei 10 anni di recuperare marginalmente.
Obbligazioni tedesche dopo la storica minimo storico a -0.19% è -0,1750%, mentre il 10 anni irlandese resta vicino a minimi storici.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 7 luglio del 2016 al 7,94% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 71,5 a 73 punti base del rendimento tra 7,98% e 7,70%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 800 punti base da 812 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 940 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,4% o di 940.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine oggi in movimento stabilizzazione leggermente verso l'alto.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 89,5 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 9,20%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 96.30 bps con un rendimento medio del 7,28% rendimento di mercato di prestazioni 7,94% e 6,63% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Vicino record negativo in tedesco a 10 anni -0,175% e Irlanda 0,48% - la paura degli investitori guida


Vicino minimo storico al 0,19% rimane il tedesco a 10 anni legame nella euro -0,1750 oggi 7 luglio, 2016.
Ricordiamo che l'elevato anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico si è verificato il 6 luglio 2016 -0.19%.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 obbligazioni è di sotto dello zero in cambio ... si avvicina scenario estremo deformato Svizzera ... e tutto a causa di Brexit e BCE QE.
i tassi di interesse negativi non sono la prova di un miglioramento ma la paura, gli investitori comprano obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

In altri mercati, le prestazioni migliorate quadro è il seguente.
Gli irlandesi 10anni fine 2025 resa 0,48%.
Si noti che il minimo storico registrato nel 5 luglio 2016 al 0,42%.
Il legame portoghese di 10 anni 3,07% in Spagna 1,20% e l'Italia 1,27%.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura provoca estrema distorsione.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto