Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Cosco bypassa la Grecia a causa TRAINOSE








Piano di emergenza che aggira asse Grecia e ferroviario innescato la filiale di COSCO in Grecia a causa degli scioperi in TRAINOSE per garantire il buon proseguimento delle sue attività, come ad esempio la trasmissione kathimerini.gr.

Questo sviluppo arriva fino a due orologio a testa di marcatura di COSCO , Xu Lirong il primo ministro greco che "non sarebbe così tanti colpi." Questo avviene come previsto non sigillate l'offerta vincolante per le ferrovie italiane per l'acquisizione del 100% del TRAINOSE , l'unico presentato al HRADF Mercoledì.

Il progetto di Cosco controllata ( "business continuity planning"), che è già in corso di attuazione, prevede per il trasporto marittimo del 50% dei contenitori provenienti dall'Asia e hanno liberare il PPA vincolati per l'Europa centrale nel porto sloveno di Koper e da lì per promuovere i loro consumatori finali.

L'altro 50% del carico trasportato dal camion al posto di frontiera di Idomeni hanno ricevuto dalla ferrovie Skopje per avanzare anche all'Europa centrale.


La realizzazione di questo progetto oltre a entrate priva TRAINOSE dimostra le circostanze di obsolescenza, che è venuto da parte della società ferroviaria. L'ammortamento che ha contribuito sia l'arresto di un mese del collegamento ferroviario tra la Grecia e l'Europa a causa degli immigrati e gli appelli aveva escluso il passaggio in Idomeni e cosa succede con i dipendenti.

Secondo le informazioni dalla "K" firmato contratti collettivi con OSE e EESSTY senza aumenti, mentre nel processo TRAINOSE congelato sull'intervento HRADF, non prima contratti firmati per i conducenti che, secondo le stesse fonti hanno ottenuto gli aumenti circa 200 euro mensili.

I sindacati TRAINOSE (FIFO e il PAM TRAINOSE), in risposta a ritardare la firma di un nuovo contratto collettivo di lavoro e, naturalmente, la privatizzazione della società fuori scioperi che ha avuto inizio Venerdì e durerà fino a Martedì 12 luglio, quando si riunirà il Consiglio Consiglio HRADF per esaminare l'offerta finanziaria delle ferrovie italiane per TRAINOSE così non fuori gli orari dei treni e la Suburban.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
A. Tsipras: New European Architecture sicurezza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:48







In co-firmare la dichiarazione comune NATO , C. Stoltenberg, e ai Presidenti della Commissione Europea e del Consiglio europeo, G. C. Juncker e Dora. Tusk, rispettivamente, che ha sottolineato la decisione di rafforzare ulteriormente la cooperazione e il coordinamento tra la NATO e l'UE, e gli obiettivi di impostazione per raggiungere questo obiettivo, i lavori della prima giornata del vertice NATO di Varsavia.

Dal punto di vista greco, il primo ministro Alexis Tsipras nel suo discorso di cui la necessità di costruire una nuova architettura di sicurezza europea per la pace, la stabilità e soddisfare le crescenti conflitti internazionali e regionali, la necessità di includere nell'architettura che la Russia, e non vi stretta collaborazione con le Nazioni Unite e il fatto che la Grecia è un polo di stabilità e di dialogo costruttivo con il M. Oriente e Nord. Africa.

Il Primo Ministro ha anche ricordato la solidarietà dimostrata dalla Grecia , anche se non è d'accordo con tutti gli argomenti degli Alleati, sottolineando che il paese si aspetta che noi di essere solidale e per le proprie preoccupazioni per la sicurezza.

Nella seconda giornata di oggi del vertice, prima all'ordine del giorno, da parte greca, occupa prevista per ore 14.30 (ora locale / 15.30 CET) Una riunione del Consiglio dei Ministri. Tsipras con il presidente degli Stati Uniti B .. Obama.

Il cc NATO nel discorso inaugurale in occasione della riunione di cui l'incremento della presenza dell'Alleanza sia ad est che a sud di Mediterraneo centrale, il numero di sfide, ha detto, deve essere indirizzata messa in vendita.

Mr. Stolntenmpergk riferendosi alla Russia lo ha descritto come una parte integrante della sicurezza europea e ha chiesto un dialogo sostenibile con "il nostro più grande vicino", come ha detto.

Il Segretario generale della NATO ha detto che tutte le azioni dell'Alleanza sono di natura difensiva e sono in linea con i suoi obblighi internazionali.

Un punto particolare del momento della convocazione del vertice è che ha preceduto il referendum in Gran Bretagna e le -come emergenti che ha scritto in un articolo sul Financial Times il presidente degli Stati Uniti, Mn. Uscita Obama di paese dell'UE.

In questa luce, il clima di lavoro a Summit, tendeva piuttosto a sottolineare la NATO a "potenza ancora maggiore cooperazione nella regione", come notato da Mn. Obama ha detto nel suo articolo.

prima giornata di ieri si è conclusa con una cena di gala presso il Palazzo Presidenziale, che ha ospitato i leader stranieri Presidente della Polonia Angie Duda.

Questa mattina il ministro della Difesa nazionale Panos Kammenos, parteciperà alla sessione della Conferenza sull'Afghanistan, mentre il ministro degli Esteri Nikos Kotzias che ieri ha incontrato il suo omologo canadese, si aspetta di incontrare il ministro degli Esteri, Estonia, Turchia, Albania e FYROM.

Le relazioni NATO-Russia è stata oggetto di cena di lavoro di ieri sera dal Presidente della Polonia ai leader dei paesi membri dell'Alleanza atlantica, con Alexis Tsipras premier indicare, come riferito nel suo discorso che avamposto, anche se la NATO ha rafforzato presenza nella parte orientale dell'Alleanza, se ci si concentra solo su di esso, poi trascinamento nei circoli vizioso militarizzazione e crescente retorica della guerra fredda è inevitabile.

Il signor Tsipras ha anche osservato nel suo discorso in pesantemente il degrado del sistema di sicurezza europeo come costruito dopo la guerra fredda, citando come segni indicativi di degrado che la questione, i principi fondamentali del diritto internazionale, compreso il rispetto per l'integrità territoriale e l'inviolabilità confini, lo scioglimento del trattato sulle forze convenzionali in Europa e l'indebolimento del documento di Vienna e la cancellazione effettiva del ruolo del Consiglio NATO-Russia. Allo stesso tempo, ha sottolineato che in questo ambiente deve difendere il totale, la nostra sicurezza indivisibile. Ogni alleato ha il diritto di esprimere e promuovere le sue esigenze per ricevere garanzie di sicurezza e l'Alleanza ha l'obbligo di rispondere con decisione a queste esigenze, ha sottolineato, infine, il primo ministro.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras pensa nuovo referendum con lo sguardo Costas Karamanlis

09 | 07 | 2016 10:26








Alexis Tsipras sembra avere la progettazione di un nuovo referendum su questioni istituzionali ... cassetto, come risulta da quello che ha detto sul volo di ritorno da Pechino ad Atene.

"Farò un referendum per vincere", ha detto sorridendo il primo ministro ha detto ai suoi colleghi durante il viaggio di ritorno da una visita in Cina, discutendo il fatto che Matteo Renzi ha detto che si dimetterà se perde il referendum in Italia per la revisione costituzionale in autunno.

Infatti, secondo le informazioni signor Tsipras come riferito ha proposto di Kyriakos Mitsotakis, durante il loro incontro alla Maximos Mansion sulla legge elettorale e revisione costituzionale, per venire a un referendum articoli che non sono d'accordo Syriza e ND, ma l'interlocutore non è d'accordo.

Inoltre, recentemente il primo ministro ha detto ai suoi colleghi che il popolo greco "vogliono il referendum", come essere a favore di cambiamenti, come l'elezione diretta del Presidente della Repubblica.

L'obiettivo, oltre a profonda revisione della Costituzione, con nuovi poteri per il Presidente della Repubblica e stabilire la possibilità allargata di referendum per iniziativa popolare, il primo ministro si propone di creare "scompiglio" in campo politico, con lo sguardo sulla Costas Karamanlis. Inoltre, parlando con i giornalisti al suo ritorno dalla Cina, il signor Tsipras usato una frase di MAO "Grande fermento, situazione eccellente" - mostrando i loro disegni sulla scena politica.

Il Massimo perdite le informazioni che è stato il dibattito e che l'ex primo ministro pensa, anche se non ha confermato esso. Il dibattito sulla elezione diretta del Presidente della Repubblica, che comporterebbe futuro Karamanlis candidatura dividerebbe la Nuova Democrazia. In passato, a favore di elezioni dirette prescritti Costantino Mitsotakis, e la proposta del partito era primo ministro Samaras è stato quello di rafforzare i poteri di regolamentazione del presidente e eletto dal popolo, se è successo nel voto alla Camera, senza mediare le elezioni.

(Iefimerida)
 

FNAIOS

Carissimo se scoppia la "bond bubble" non solo i bond pubblici sono spazzatura ma anche la liquidità. Come mai? Semplice, con i fallimenti di fatto a catena degli stati interessati, a partire dai cc.dd. paesi virtuosi vedremo tassi d'inflazione alla venezuelana. Riguardo il prezzo dell'oro mi pare che il periodo di maggior crescita si sia avuta tra l'ottobre del 2008 e il luglio 2011, periodo post crisi 2007. Raggiunto il massimo nel luglio del 2011 poi abbiamo assistito a nuovo periodo orso fino al minimo del dicembre 2015. Da questo minimo è iniziato un nuovo periodo toro, tutt'ora in corso. Ora ciò che si può dire è che nei periodi considerati sussisteva e sussiste ancora la c.d "bond bubble" di cui si attende lo scoppio. In verità il "bond bubble" dovrebbe essere correttamente chiamato "money bubble". Purtroppo non esistono porti sicuri.
Prezzo dell'oro, quotazione e valore dell'oro al grammo nel grafico – BullionVault
.

La bond bubble non riguarda il fallimento in catena dei debiti sovrani e degli stati. Non se ne parla proprio, suggerisco letture su cosa si intenda per "ritorno dei tassi di interesse a valori equi". Non si parla della fine del mondo, come infatti non lo è stata nel 2008. I porti sicuri esistono eccome. Basta leggere bene.
 
Ultima modifica:

FNAIOS


Il bail in anche, va letto molto bene quale sia la procedura, per dormire un po' più tranquilli (visto che ho iniziato a parlare di bail in quando non ne parlava nessuno qui circa 2 anni fa mi pare). E non è detto che i soldi siano tutti nella stessa banca, né che siano sopra i 100K.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

La bolla è indubbio che esista, ma al momento sembra ottimamente gestita dalle banche centrali.
Se dovessimo stare liquidi al 100% ogni volta che qualcuno paventa lo scoppio di una bolla.........
Fin quando ci sarà Mario Draghi a capo della BCE mi sento ampiamente rassicurato, ma se dovesse scoppiare questa bolla basterebbe shortare il future btp con il 10% del capitale per coprire le perdite sul restante 90% (ovviamente senza avere btp in ptf).

PS: Paradossalmente da questo pdv, i GGB sono tra i titoli meno esposti.:D

Non è assolutamente vero che i GGB sono i titoli meno esposti, dal momento che soffrirebbero come tutti gli altri se il mercato decide di prezzarli quanto valgono a prescindere da quel che fa la BCE (il che non significa che "falliscano", ma anche che "100" sarebbe una barzelletta, come 120 un decennale italiano).

Shortare BTP future, ecc. Insomma tu sei long sul pezzo di carta X e vendi allo scoperto una "opzione" call sul pezzo di carta X per proteggerti? Di solito se uno ha comprato a Y, ti paghi un'assicurazione che ti consenta di rivendere a Y, cioè una put. E comunque a "proteggersi coi derivati" c'è da stare attentini perché se sbagli la tempistica vai in loss su tutte e due le posizioni, soprattutto se si tratta di short e margini. Perché proprio la leva ti ammazza col decadimento da volatilità.

E poi non è che uno si mette liquido al 100% ogni volta che qualcuno paventa, altrimenti in pratica da quando ho iniziato a stare sul mercato in pratica sarei sempre stato liquido al 100%. E' che a volte si porta a casa per bloccare il risultato. Mica uno è costretto ad investire per forza. Di certo con gli indici americani di nuovo sparati ai max, ci vorranno ben altre prove per convincermi a mettermi long su qualcosa e per fortuna la Grecia non è l'unico investimento in circolazione. Se poi c'è lo scoppio della bolla del debito sovrano significa solo che ci saranno, come nel 2008, ottime occasioni di acquisto.
 
Ultima modifica:

Owblisky

Compravendite mobiliari
Pour parlez, da sabato pomeriggio estivo mentre si guarda il tour (paesaggi favolosi tra l'altro).

Non è assolutamente vero che i GGB sono i titoli meno esposti, dal momento che soffrirebbero come tutti gli altri se il mercato decide di prezzarli quanto valgono a prescindere da quel che fa la BCE (il che non significa che "falliscano", ma anche che "100" sarebbe una barzelletta, come 120 un decennale italiano).

Chiaro che i GGB soffrirebbero come gli altri tds. Meno esposti nel senso che un conto è cadere da 60 (prezzo sicuramente non da bolla) un conto cadere da 120.

Shortare BTP future, ecc. Insomma tu sei long sul pezzo di carta X e vendi allo scoperto una "opzione" call sul pezzo di carta X per proteggerti? Di solito se uno ha comprato a Y, ti paghi un'assicurazione che ti consenta di rivendere a Y, cioè una put. E comunque a "proteggersi coi derivati" c'è da stare attentini perché se sbagli la tempistica vai in loss su tutte e due le posizioni, soprattutto se si tratta di short e margini. Perché proprio la leva ti ammazza col decadimento da volatilità.

Se rileggi il mio post di prima ho specificato "senza avere BTP in ptf" quindi intendevo una posizione corta Netta sui Btp. Ho inoltre parlato di future e non di option che seguono dinamiche e variabili diverse e sono sottoposte al time decay.

E poi non è che uno si mette liquido al 100% ogni volta che qualcuno paventa, altrimenti in pratica da quando ho iniziato a stare sul mercato in pratica sarei sempre stato liquido al 100%. E' che a volte si porta a casa per bloccare il risultato. Mica uno è costretto ad investire per forza. Di certo con gli indici americani di nuovo sparati ai max, ci vorranno ben altre prove per convincermi a mettermi long su qualcosa e per fortuna la Grecia non è l'unico investimento in circolazione. Se poi c'è lo scoppio della bolla del debito sovrano significa solo che ci saranno, come nel 2008, ottime occasioni di acquisto.

Questa è una scelta soggettiva. C'è solo da capire quanto ti costa stare fuori dal mercato per un tempo che non conosci, in attesa di un evento che non è sicuro che si realizzi (se le banche centrali fanno il loro sporco lavoro, potrebbe anche esserci un soft landing pilotato, ad esempio).
 

ficodindia

Forumer storico
La bond bubble non riguarda il fallimento in catena dei debiti sovrani e degli stati. Non se ne parla proprio, suggerisco letture su cosa si intenda per "ritorno dei tassi di interesse a valori equi". Non si parla della fine del mondo, come infatti non lo è stata nel 2008. I porti sicuri esistono eccome. Basta leggere bene.

Carissimo non sono d'accordo. Supponiamo scoppi la "bond bubble" e quindi ad es. i TDS del Giappone, il cui debito ammonta ad oltre il 200% del PIL, in termini assoluti credo che sia nell'ordine di 3-4 trilioni di $, vengano prezzati diciamo a 70, il tasso sul debito schizza diciamo almeno al 10-15%, il che innalza improvvisamente il costo del servizio a valori astronomici ed insostenibili. Si danno allora due possibilità: il default oppure l'inondazione da parte della Banca del Giappone di liquidità per rollare il debito in scadenza. Comunque in tutti i casi l'inflazione galoppante è assodata. Se poi lo scoppio della bolla è generalizzata l'effetto sicuro è il crollo, direi l'azzeramento o distruzione, del mercato finanziario, e l'introduzione nei vari paesi di una nuova moneta. Insomma nessun titolo finanziario, comprese le monete, si salva.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Pour parlez, da sabato pomeriggio estivo mentre si guarda il tour (paesaggi favolosi tra l'altro).
Se rileggi il mio post di prima ho specificato "senza avere BTP in ptf" quindi intendevo una posizione corta Netta sui Btp. Ho inoltre parlato di future e non di option che seguono dinamiche e variabili diverse e sono sottoposte al time decay.

Ok. Sul fatto che un future non sia sottoposto al time decay è vero, ma non del tutto, diciamo che è meno violento dell'opzione. Io parlavo del volatility decay (forse anche tu), che infetta qualsiasi strumento che oscilli in pecentuale.


Questa è una scelta soggettiva. C'è solo da capire quanto ti costa stare fuori dal mercato per un tempo che non conosci, in attesa di un evento che non è sicuro che si realizzi (se le banche centrali fanno il loro sporco lavoro, potrebbe anche esserci un soft landing pilotato, ad esempio).

Questa è semplice. Equivale a dire quanto si svaluta il capitale nel tempo (lasciando perdere il discorso del costo-opportunità che ha divorato le menti di centinaia di persone che oggi vagano come zombi in preda alle proprie seghe mentali): ma io, come sempre, ogni tanto tiro una VIxata short e mi faccio il 3-4% netto in un mese e sono a posto, impiegando un 10-15% del capitale. E tra l'altro è un trade su base statistica per fortuna.
Ed i prezzi saliranno? siamo sicuri? Pure lì è da vedere e non è che la situazione economica sia rosea.

E quanto costa stare su un prodotto che si svaluta del 10-15% in 10gg con un capitale bloccato perché si è verificato un evento che nessuno attendeva (idem con patate)?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto