Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
La piccola Italia negli anni 70 vide gli effetti dello scoppio della sua mini bond bubble. Titoli poliennali a t. f. tipo 5% o 4%, che prima erano "normali", arrivarono a valere quasi la metà (l'inflazione era al 15 - 21% e così all'incirca i BOT). Il tutto provocò rudi scosse e stridor di denti anche nell'economia reale. Oggi abbiamo tassi allo 0,x %. Tener presente che in quegli anni in Europa (Francia, Germania ...) i tassi continuarono a rimanere gli stessi, tipo 4% ecc, e il Giappone con il suo neanche 2% era visto come un'eccezione piuttosto mostruosa.
Chiaro che un aumento dei tassi arriverà e che lo vorranno graduale, però la massa di denaro in gioco è tale che l'esercizio potrebbe facilmente sfuggire di mano, e la stessa volatilità, da caratteristica diciamo aggiunta potrebbe assumere i lineamenti di un elemento fondamentale atto a procurare sconquassi più che i tassi in sé.
Infatti, la stabilità dell'economia si basa sulle attese, se queste divengono altamente aleatorie anche l'economia viene destabilizzata, moltiplicando le conseguenze di atti anche piccoli.
Se la Yellen non osa liberare nemmeno percentuali ridicole, ci sarà pure un motivo.
 

tommy271

Forumer storico
Queste conclusioni del Fmi da dove vengono prese? Esiste un documento o sono indiscrezioni?
Sul sito del Fondo non c'è niente di aggiornato sulla Grecia. Quello che segue risale al 30 giugno.

MR. RICE: So we talked a lot about this last time, but let me, perhaps, just reiterate in response to your question. You know, we have said repeatedly and consistently that the primary surplus targets in the ESM program are very ambitious, and, you know, to reflect the evidence political and social constraints, and ensure more realistic and credible targets over the medium term.

We have called for lowering those targets, again, over the medium term. They would still be ambitious, but we think they would be more realistic and credible, and complemented by, need to be complemented by substantial debt relief. So I think we’ve been consistent on that.

We’re not participating in the program with financing at the moment, but we remain fully engaged in the process and the policy discussions with the Greek authorities and the European partners. As you say, in terms of next steps, we’ll continue to discuss the quantification of debt relief measures with Greece’s European partners. Then on this basis we’ll update our DSA later this year. An assessment of the debt will be, obviously, that’s what that will be.

It will be on that basis then that we would make a recommendation to the Board on a potential program before end year. So I think that speaks to your scheduling point as well. Did you have anything else? Let’s just finish on Greece then if you have one.


Transcripts of a Press Briefing with Gerry Rice, Spokesman, IMF Communications Department

Non ho idea quali siano le fonti dell'articolo di Bankingnews ... resta il fatto che le ipotesi sono tutt'altro che campate per aria.

Per le regole del FMI il debito greco resta insostenibile. Su questo non ho alcun dubbio.
L'intervento dell'ESM, con copertura delle garanzie per il FMI potrebbe risolvere il problema.

La via maestra dovrebbe essere quella di un mantenimento del FMI entro le "Istituzioni" senza alcun esborso, sino a completamento del Memorandum.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 830 pb. (816)
Portogallo 324 pb. (324)
Italia 138 pb. (142)
Spagna 134 pb. (135)
Irlanda 63 pb. (64)
Francia 30 pb. (31)
Austria 28 pb. (30)

Bund Vs Bond -155 (-156)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Futures Bund aprono in rialzo, in negativo contratto su Btp
lunedì 11 luglio 2016 08:37


MILANO, 11 luglio (Reuters) - Apertura in lieve rialzo per i
futures sui Bund
mentre si muovono debolmente i contratti sul
Btp, in attesa della riunione di oggi dell'Eurogruppo, da cui
potrebbe giungere qualche progresso sul piano di salvataggio
delle banche italiane.

** Pur non essendo ufficialmente in agenda, il dossier
banche troverà ugualmente spazio nella riunione dei ministri
finanziari, chiamati a discutere l'impatto del referendum sulla
Brexit.

** La trattativa sulle banche intanto è proseguita nel fine
settimana ma restano divergenze sull'applicazione delle regole
del bail-in ad un eventuale intervento pubblico (in primis su
Mps), ovvero quanto e in che misura quest'ultimo verrebbe
accompagnato da penalizzazioni per i detentori di bond
subordinati
.

BOND EURO-Futures Bund aprono in rialzo, in negativo contratto su Btp | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Non trovare 200 - Le controversie sulla revisione costituzionale

vittoria Zorba







Dopo una decina di giorni che era al di fuori (Cina e Varsavia), Alexis Tsipras ora ritorna alle funzioni interne di odore clima "polvere da sparo", sia nel campo politico ed economico.

Legge elettorale e Revisione Costituzionale, sono esposti ad elevati livelli di ordine del giorno di questa settimana per Massimo, come i cambiamenti emanate nei prossimi giorni (20 luglio) e al 24, il primo ministro dovrebbe presentare le proposte del governo per le modifiche della Costituzione.

Entrambe le questioni sono un mal di testa per il governo e per quanto riguarda l'abolizione del bonus elettorale, il signor Tsipras non riesce a trovare i necessari 200 deputati, in modo da rendere effettive le modifiche dalle prossime elezioni, mentre la questione delle proposte del governo per la revisione costituzionale , il paesaggio questioni di partito è nuvoloso.



Legge Elettorale


L'obiettivo di trovare 200 voti, in realtà il governo lo ha addio per giorni. Una volta che il Trikoupi, mettere "pietra tombale" da parte del "no" nel disegno di legge di SYRIZA-ANEL, il "200", realizzato e ha confessato a funzionari governativi discussioni è diventato il bersaglio irraggiungibile.

I "fagioli" che raccoglie tuttavia l'Massimo per "sì" per cambiare la legge elettorale, vale a dire 197 deputati (se in ultima analisi, votare con ANEL- SYRIZA-KKE Centro dell'Unione, N. Nikolopoulos, Th. Theocharopoulos e Alba Dorata ) è una percentuale che permette al governo di cercare tre figure membri "disobbedienti" (del PASOK Potami-) che sono disposti a discostarsi dalle linee di partito, tuttavia politicamente consapevoli che è piuttosto impossibile trovarli.

"Noi non sciogliere né fiume né PASOK per ... la legge elettorale", ha commentato soggiorni di Massimo sulle possibilità di trovare il governo tre deputati che cerca di raggiungere il suo obiettivo.

Naturalmente presingk politica sarà esercitata dal ricordo di Massimo che coloro che dicono "centro-sinistra" non può non supportare la rappresentanza proporzionale e che coloro che non radunato dietro il governo della legge elettorale hanno già deciso di aderire con il LD, la " giorno dopo. "


Revisione costituzionale


In questi giorni, si dovrebbero essere ultimati e le proposte del governo per la revisione costituzionale in vista delle comunicazioni renderanno il giorno A. Tsipras del restauro della ricorrenza Repubblica il 24 luglio.

Il primo ministro ha esortato a flirtare con l'elezione del Presidente della Repubblica da parte del popolo, opera e aumenta i suoi poteri.

Ceppi Protoklasata (come N. Amico) e il gruppo di "53", hanno già inviato segnali forti a Massimo che non sono d'accordo con tali sviluppi, ma secondo i rapporti, il primo ministro sta considerando seriamente a muoversi in questa direzione.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Difende la sua politica per l'euro Merkel, "esempio" per la Grecia






La politica tedesca nella crisi dell'euro, che ha trovato "il giusto mix", ha difeso ancora una volta la cancelliera Angela Merkel, anche citando l'esempio della Grecia .

Egli ha sottolineato che la Germania non era l'unico che ha sostenuto questa politica per affrontare la crisi dell'euro.

"Per quanto riguarda la politica di austerità tedesca, la Germania ha preso una posizione - non da solo - che dice che abbiamo bisogno di riforme strutturali e di stabilità finanziaria naturalmente perché abbiamo visto, quando la crisi dell'euro è scoppiata che la Grecia aveva il 14% di deficit e abbiamo trovato il giusto mix.

Le riforme strutturali sono un prerequisito per continuare ad avere posti di lavoro in Europa e non creare posti di lavoro altrove ", ha detto la signora Merkel in un'intervista al secondo canale della televisione pubblica ZDF tedesca.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
FT: Tsipras ha rotto la linea comune della NATO verso la Russia






Alexis Tsipras è stato l'unico leader al vertice della NATO che "rotto" la linea altrimenti unanime di "28" nei confronti della Russia, provocando una reazione immediata di Barack Obama, secondo un rapporto nel "Financial Times".

Secondo le informazioni del quotidiano britannico SKY pubblicare i one-to-one leader cena del venerdì del più forte alleanza militare in tutto il mondo hanno sostenuto che dovremmo mandare un messaggio forte al Cremlino sul comportamento della Russia in Europa orientale. Ma quando abbiamo parlato, il primo ministro greco ha cambiato, chiedendo la cessazione del confronto con Mosca e la collaborazione con il presidente russo Vladimir Putin.

La proposta Tsipras immediatamente provocato la reazione del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che ha categoricamente respinto la posizione del primo ministro greco. Il disaccordo tra i due leader riflette, secondo fonti governative, e in un incontro privato che ha avuto Sabato. Quando il signor Tsipras ha parlato della necessità di porre fine alla guerra in Siria, Obama ha risposto tagliente che dovrebbe aiutare "il tuo amico Putin".

Tuttavia, secondo il FT, nonostante la linea comune definitivamente adottato dai leader della NATO verso la Russia , chiaramente ci sono voci in Europa che parlano diversa strategia verso Mosca. Prima della riunione di Varsavia, il ministro degli Esteri tedesco Frank Walter Stainmeier accusato la NATO che fa sì che gli esercizi recenti fatti in Polonia, e alla vigilia del presidente francese Francois Hollande ha detto che la Russia deve essere trattato come un partner, non come un nemico.

Secondo i rapporti, la Grecia è uno dei paesi europei che hanno a lungo mantenere la revisione delle sanzioni economico-commerciali imposte alla Russia a causa della crisi ucraina. linea simile seguita da Italia e Ungheria, che è comunque più presa di posizione filo-russo. Le sanzioni sono stati prorogati fino alla fine del 2016, ma non in autunno è ancora possibile prima revisione seria della linea europea.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Al campo minato europea le valutazioni d'autunno e la soluzione per il debito

Incertezza Periodo: scena calda nei referendum in Italia, Ungheria e le raccomandazioni per la Spagna, il Portogallo

Lunedi, luglio 11, il 2016 07:59

Panos Kakouris
[email protected]








In un periodo di maggiore incertezza circa gli sviluppi in seno all'Unione europea è prevista per completare la doppia rassegna di autunno programma greco, il destino della partecipazione o meno del FMI nel programma, ma anche la specificità delle misure sul debito, una coincidenza che innesca numerosi scenari sul risultato.

Due referendum importanti in Italia e in Ungheria, l'avvio delle procedure di licenziamento. La Gran Bretagna dall'Unione europea, l'incertezza politica in Spagna, il deragliamento fiscale Portogallo e la Spagna e il problema delle banche italiane a comporre un fluido caldo e, contemporaneamente, impostazione. In questo contesto, la Bruxelles-maker non vorrebbe aprire il ventaglio di problemi con un altro, il greco, che è "la repressione" nell'ultimo mese e mezzo.

Così abbiamo già stiamo spingendo come Klaus Regklingk, capo del MES e il presidente dell'Eurogruppo, Geroun Nteiselmploum, per il tempestivo completamento della valutazione che la Commissione europea ha il margine di agire e affrontare gli altri casi gravi che minacciano la futuro dell'UE

C'è un senso che la Grecia può beneficiare di un controllo più flessibile per un'attenta valutazione fretta, ma dal momento che le posizioni ufficiali della Comunità che non si vedono questa prospettiva particolare. La Commissione europea ha già annunciato che procederà a sanzioni in Spagna, Portogallo di deroga nell'anno fiscale, inviando quindi indirettamente e Atene un messaggio.

Il governo deve passare un doppio mantello di valutazione. Il primo riguarda la realizzazione di 15-16 presupposto per l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi. Di euro, che fa parte della dose di 10,3 mld. Di euro 1 recensione. Il processo dovrebbe essere completato nel mese di settembre.

La seconda riguarda la seconda valutazione, per la quale Bruxelles vuole chiudere nel mese di ottobre, ma include più di 40 pre-condizioni, che si trovano e le variazioni nei rapporti di lavoro, in cui le istituzioni appaiono macchie difficili e ha già iniziato lo scambio note . Si noti che l'elenco di azioni da completare entro il mese di ottobre, sono alcuni che, secondo il programma, sarà attuato gradualmente e nel mese di ottobre convaliderà la loro attuazione.


medio termine


In precedenza, nel mese di luglio, il governo dovrebbe redigere e il piano a medio termine per lo sviluppo di indicatori macroeconomici fino al 2019 (l'obbligo), ma il governo si estenderà fino al 2020. Spina nel medio termine è la quantità di primaria eccedenze dopo 2018.

Per il 2016 l'obiettivo è un avanzo dello 0,5% del PIL per il 2017 del 1,75% e del 3,5% nel 2018. Nel 2018 dopo che il governo vuole obiettivi inferiori del 1,5% -2%.

Le istituzioni europee vogliono 3,5% per un decennio, ma lo stato (C. Nteiselmploum) che possiamo discutere eccedenze inferiori. Il FMI da parte sua vuole eccedenze di 1,5% del PIL, perché a questo livello che ritiene essere realistici e si collega con la sostenibilità del debito.

Anche se 2019 è relativamente lungo, se il governo a medio termine ha registrato un surplus previsione di 3,5% del PIL, è certo che verrà registrato e le misure che saranno raggiunti e naturalmente vuole evitare. Il problema è che il blocco deve essere risolto immediatamente, dal momento che nel medio termine deve essere presentata nel mese di luglio, il che significa che le trattative con le istituzioni devono avere successo immediatamente.


Debito e il FMI


Dopo la seconda valutazione del programma seguito dalla specificazione delle misure per il debito. Il FMI sta spingendo per le concessioni generose dagli europei, che detengono la maggior parte del debito greco (240 mld. Di euro), ma il contributo del Fondo per il programma è incerta. Già nel Independent Evaluation Ufficio Fondo presentato una raccomandazione di Christine Lagarde per scongiurare eventuali pressioni politiche future portato al FMI di partecipare ad un piano di salvataggio della zona euro, tra cui il greco. positivo l'eventuale mancata partecipazione del FMI è del parere che mettere pressione sul lavoro, mentre la pressione negativa dagli europei per il debito.

(Naftemporiki)
 

Leberna

Forumer storico
Non trovare 200 - Le controversie sulla revisione costituzionale

vittoria Zorba







Dopo una decina di giorni che era al di fuori (Cina e Varsavia), Alexis Tsipras ora ritorna alle funzioni interne di odore clima "polvere da sparo", sia nel campo politico ed economico.

Legge elettorale e Revisione Costituzionale, sono esposti ad elevati livelli di ordine del giorno di questa settimana per Massimo, come i cambiamenti emanate nei prossimi giorni (20 luglio) e al 24, il primo ministro dovrebbe presentare le proposte del governo per le modifiche della Costituzione.

Entrambe le questioni sono un mal di testa per il governo e per quanto riguarda l'abolizione del bonus elettorale, il signor Tsipras non riesce a trovare i necessari 200 deputati, in modo da rendere effettive le modifiche dalle prossime elezioni, mentre la questione delle proposte del governo per la revisione costituzionale , il paesaggio questioni di partito è nuvoloso.



Legge Elettorale


L'obiettivo di trovare 200 voti, in realtà il governo lo ha addio per giorni. Una volta che il Trikoupi, mettere "pietra tombale" da parte del "no" nel disegno di legge di SYRIZA-ANEL, il "200", realizzato e ha confessato a funzionari governativi discussioni è diventato il bersaglio irraggiungibile.

I "fagioli" che raccoglie tuttavia l'Massimo per "sì" per cambiare la legge elettorale, vale a dire 197 deputati (se in ultima analisi, votare con ANEL- SYRIZA-KKE Centro dell'Unione, N. Nikolopoulos, Th. Theocharopoulos e Alba Dorata ) è una percentuale che permette al governo di cercare tre figure membri "disobbedienti" (del PASOK Potami-) che sono disposti a discostarsi dalle linee di partito, tuttavia politicamente consapevoli che è piuttosto impossibile trovarli.

"Noi non sciogliere né fiume né PASOK per ... la legge elettorale", ha commentato soggiorni di Massimo sulle possibilità di trovare il governo tre deputati che cerca di raggiungere il suo obiettivo.

Naturalmente presingk politica sarà esercitata dal ricordo di Massimo che coloro che dicono "centro-sinistra" non può non supportare la rappresentanza proporzionale e che coloro che non radunato dietro il governo della legge elettorale hanno già deciso di aderire con il LD, la " giorno dopo. "


Revisione costituzionale


In questi giorni, si dovrebbero essere ultimati e le proposte del governo per la revisione costituzionale in vista delle comunicazioni renderanno il giorno A. Tsipras del restauro della ricorrenza Repubblica il 24 luglio.

Il primo ministro ha esortato a flirtare con l'elezione del Presidente della Repubblica da parte del popolo, opera e aumenta i suoi poteri.

Ceppi Protoklasata (come N. Amico) e il gruppo di "53", hanno già inviato segnali forti a Massimo che non sono d'accordo con tali sviluppi, ma secondo i rapporti, il primo ministro sta considerando seriamente a muoversi in questa direzione.

(capital.gr)
Ciao Tommy, purtroppo penso che lo schiacciamento verso il basso dei nostri bond non derivi più di tanto dalla Brexit ma da questo clima politico greco. Io davvero non mi capacito come Tsipras con tutti i problemi economici da affrontare quest'anno, si sia potuto infilare addirittura in una discussione per la riforma della Costituzione e della legge elettorale. E' chiaro come il sole che, in caso di riforma, si andrebbe alle urne. Ma davvero la Grecia ha bisogno di andare a votare ancora quest'anno? Ho la terribile impressione che Tsipras e company considerino il Governare come una specie di gioco di ruolo, dove chi governa si inventa il percorso che gli Eroi dovranno affrontare.. il brutto è che le trappole se le pone da solo!
Ormai è chiaro che il QE a settembre ce lo scorderemo, se ci dice bene sarà a dicembre. Nel frattempo avremo i bruciori di stomaco perchè questi stanno sbattendo la testa per trovare 3 cristi per approvare una riforma elettorale che ci porterebbe inevitabilmente ad elezioni e quindi ad altra instabilità istituzionale!
Ma come invece di fare quadrato per risollevare la nazione, questi non perdono tempo a creare temi divisivi?
Davvero mi sento triste per loro..
Saluti
LEB
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, purtroppo penso che lo schiacciamento verso il basso dei nostri bond non derivi più di tanto dalla Brexit ma da questo clima politico greco. Io davvero non mi capacito come Tsipras con tutti i problemi economici da affrontare quest'anno, si sia potuto infilare addirittura in una discussione per la riforma della Costituzione e della legge elettorale. E' chiaro come il sole che, in caso di riforma, si andrebbe alle urne. Ma davvero la Grecia ha bisogno di andare a votare ancora quest'anno? Ho la terribile impressione che Tsipras e company considerino il Governare come una specie di gioco di ruolo, dove chi governa si inventa il percorso che gli Eroi dovranno affrontare.. il brutto è che le trappole se le pone da solo!
Ormai è chiaro che il QE a settembre ce lo scorderemo, se ci dice bene sarà a dicembre. Nel frattempo avremo i bruciori di stomaco perchè questi stanno sbattendo la testa per trovare 3 cristi per approvare una riforma elettorale che ci porterebbe inevitabilmente ad elezioni e quindi ad altra instabilità istituzionale!
Ma come invece di fare quadrato per risollevare la nazione, questi non perdono tempo a creare temi divisivi?
Davvero mi sento triste per loro..
Saluti
LEB

Tsipras mette le mani in avanti ... contrariamente la discussione su legge elettorale e riforme costituzionali serve per prendere tempo ... e garantire una preminenza di Syriza anche dopo il 2019.
L'Alexis è un volpone :-o.

Con ogni probabilità a settembre (o prima) ci sarà un rimpasto ... con apertura a Kouvelis e ambienti adiacenti il PASOK, servirà ad allargare un poco il bacino di sostegno all'attuale esecutivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto