Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Come combattere il terrorismo

Il terrorismo di matrice islamista è un pericolo come si dice, diffuso, subdolo, difficile da individuare nello spazio e nel tempo. Tuttavia l’esperienza degli attentati verificatesi nei paesi europei, in Francia, in Belgio ed Inghilterra dimostra che gli autori ti tali efferati fatti sono in genere cittadini europei di origine araba di seconda e terza generazione la cui integrazione è stata insufficiente per non dire in certi contesti, come quelle delle periferie francese e belghe, un completo fallimento. Molti di costoro pur essendo cittadini europei culturalmente si sentono legati al paese d’origine rigettando di fatto i valori della civiltà europea.

Rispetto a tale fenomeno si evidenzia quindi la nostra impotenza a combattere un fenomeno che diventa sempre più pericoloso e pervasivo ledendo il nostro diritto di vivere in pace e sicurezza.

Cosa fare? Rassegnarsi all’impotenza? Certo si assiste, dopo l’ennesima strage, alla sequela retorica delle commemorazioni dei morti e di buone intenzioni che poi alla fine non sortiscono alcun risultato, anzi rafforzano il senso d’impotenza e frustrazione.

Alcuni politici propongono la perdita della cittadinanza e quindi l’immediata espulsione per chi si macchia del reato di terrorismo. Ma anche tale deterrente credo sia inefficace in quanto chi decide di fare il terrorismo abbia messo in conto il prezzo massimo, ossia la propria vita, per cui la perdita della cittadinanza di un paese europeo sarebbe il male minore e quindi assolutamente inefficace.

Viceversa credo che per radicare un controllo diffuso e capillare sia più efficace la perdita della cittadinanza, non solo di chi è accusato di attività terroristica ma anche dei parenti ed affini stretti, diciamo fino al secondo grado, ossia coniuge, figli, genitori, suoceri, cognati, ecc. Tale sanzione comunque credo possa rappresentare una remora per lo stesso terrorista ma soprattutto potrebbe indurre i parenti a denunciare alle autorità il terrorista stesso nel timore di perdere la cittadinanza e quindi essere espulsi dal paese di residenza.

Una tale norma evidentemente dovrebbe essere introdotta come norma eccezionale in deroga al principio fondamentale degli ordinamenti giuridici dei paesi dell’UE, per cui la responsabilità penale è personale, rimanendo in vigore fino a quando il terrorismo no sia debellato. Del resto essendo di fatto in guerra credo che sia opportuno adottare norme eccezionali tipiche appunto dello stato di guerra.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 794 pb. (789)
Portogallo 310 pb. (315)
Italia 126 pb. (128)
Spagna 122 pb. (127)
Irlanda 51 pb. (51)
Francia 23 pb. (24)
Austria 23 pb. (22)

Bund Vs Bond -158 (-160)
 
La sconfitta Tsipras della legge elettorale e le coincidenze "strane" con ASE

vittoria Zorba






Definitivo "addio" ai piani a votare per la legge elettorale 200 parlamentari ha detto che il governo ieri, quando ha informato che in ultima analisi, né Alba Dorata voterà per il disegno di legge.

In genere, l'ordine della Golden Dawn di ritirare il voto sulla legge elettorale, è stato notificato ieri pomeriggio, durante la prima sessione plenaria.

Ha però un notevole interesse, che Massimo è stato informato ore prima da Alba Dorata , che solleva questioni in relazione alle intese sotterranee di Massimo con questa disposizione (e allora non è convincente l'improvviso governo esultanza e funzionari di partito che "abbiamo dimostrato che non contare i voti di Alba Dorata).

Questo perché dal momento che la riunione del mattino governo informale per valutare come è nata la legge elettorale non solo non sta per essere votato da 200 deputati, ma non è sicuro ora né il 197 come il Golden Dawn sarebbe nemmeno ignari del Governo).

Tuttavia, in Koumoundourou- Massimo, cercando ora di convertire sconfitta politica palese del governo sul tema della rappresentanza proporzionale in occasione "riciclaggio" per consultazioni sotterranei con chrysafgites (o nel migliore dei casi, un "flirtare" con loro sul tema della legge elettorale).

Inoltre, si trova politicamente isolato il governo dell'opposizione unita (tranne KKE- Centro Union Party), ieri ha provato a giocare il "cambiamento" nel livello di percezione, chiamando a Massimo ex primo ministro G. Papandreou e Fotis Kouvelis.

Per il primo, per l'obiettivo era chiaro: la sfida 'imbarazzo' a PASOK e agitazione interna del partito, ma senza tangibili risultati. Anche se colleghi il signor Tsipras insistito sul fatto che "George mantiene interlocutori che e colpisce all'interno Trikoupi" in. in realtà nessuno della squadra di governo non ha avuto la minima speranza che questo si traduca in "cambio di voto" di uno dei membri del PASOK.

Mr. Kouvelis altrimenti kyriotata perché "tenere il passo" con SYRIZA è prescritto. Ha anche annunciato il primo ministro se stesso, così l'invito a lui per il dialogo è parte della società "uscita Kouvelis dalla politica di raffreddamento" ovunque si trovino.


crepe


Nel frattempo, l'interesse è ora focalizzata sulle proposte del Governo per la revisione costituzionale , che si prevede di annunciare la prima. Tsipras Lunedi prossimo.

Secondo quanto riferito, il "pacchetto" che includerebbe l'elezione diretta del presidente da parte del popolo e la (parziale) aumentare i suoi poteri.

In questo, gli attriti interni del partito prevede intenso come sia il gruppo di "53" e singolarmente, ma i funzionari governativi (ad esempio Nikos Filis) hanno espresso pubblicamente e ad alta voce il loro disaccordo.

Il fermento parte interna inizierà con la riunione del gruppo parlamentare del Partito e segreteria politica, nei prossimi giorni (e la fine della settimana).

(capital.gr)
 
Azioni di risarcimento del danno per miliardi. In UBS predisposto dalle autorità greche

Panagiotis Stathis




Indennità scolastica miliardi per "pratica illegale" contro lo Stato greco ha subito enormi danni economici, facilitando persone coinvolte in attività criminali di evacuazione loro milioni all'estero, la preparazione per qualche tempo le autorità greche a giganti bancari presumibilmente facilitata dalle direttive centrali tali pratiche.
Dopo le rivelazioni avrebbero fatto l'ex dirigente manageriale di UBS Bradley Birkenfeld, le tecniche utilizzate, la UBS ora entra in primo piano, ma l'indagine riguarda e HSBC, che insieme a UBS, hanno ospitato grandi quantità di greco causando la considerazione delle autorità, da fonti opachi o fonti non dichiarate. La questione si era rivelato da Capital.gr dal 2015/12/22.


inaudito


Il processo può essere senza precedenti per la Grecia, ma non per i governi stranieri che hanno raggiunto alte quote da grandi banche che palesemente hanno facilitato i cittadini di denaro nero di quei paesi.
Ma per passare tale mozione deve essere motivata questi comportamenti
Già assegni così ottenuto paesi come la Francia o l'Italia come gli Stati Uniti di recente e ha ricevuto 163,2 milioni di €. E crediti raggiungono 1 miliardo Dollari.
In questo caso e in particolare di UBS, le rivelazioni mostrano al basale, che era la via di fuga denaro nero principale. Il Birkenfeld che ha servito due anni e mezzo di carcere in una prigione degli Stati Uniti per il ruolo svolto nella schema di frode, dopo la sua liberazione nel 2012, sembra che ha ottenuto milioni di $ 104., Il più grande di pagamento che è stata data finora dagli Stati Uniti come ricompensa un informatore. Gran parte delle informazioni di ex banchiere, era nel luglio 2008, il "cuore" della relazione della commissione del Senato degli Stati Uniti sulla base del quale, nel 2009, UBS ha raggiunto un accordo con i pubblici ministeri degli Stati Uniti, in cui ha pagato multa di 780 milioni. di dollari al fine di evitare il processo penale.

Un ex banchiere che sembra disposto ad aiutare gli altri governi sospetto che UBS li può privare delle entrate fiscali ha detto che è stato incaricato dalle autorità svizzere per fornire informazioni su una serie di conti dei contribuenti francesi, su richiesta da Parigi. senza parlare il Financial Times ha descritto come i banchieri di UBS hanno lavorato per incoraggiare i paesi clienti come la Grecia di utilizzare la sfera privata finanziaria dei servizi bancari, che di solito includono la costituzione di società "credenze", conti cifrati e trust. I procuratori Così economiche hanno ora un importante legale "arsenale" che permetterà al nostro Paese di chiedere un risarcimento di 2 miliardi di euro per certe pratiche bancarie nel corso degli anni hanno danneggiato l'economia del nostro Paese.

(capital.gr)
 
"Finestra" per il referendum di Maximus






formando agenda politica strategica e di dominio nel dibattito politico pubblico il governo prende per quanto riguarda il dibattito sulla revisione costituzionale, alla ricerca, quasi immediatamente dopo il completamento del processo di voto della nuova legge elettorale in Vouli- domani per aprire un dibattito pubblico sui cambiamenti essi dovrebbero essere inclusi nella revisione costituzionale. obiettivo evidente, per intrappolare i partiti di opposizione nella finestra di dialogo pubblico che seleziona e non ha alcun costo politico a se stessa, e di deviare la discussione dalle questioni "difficili", quali l'avvio e l'imposta sul reddito paga ENFIA.

L'incontro stabilito settimanale del consiglio di governo ha discusso la tattica da seguire. Non appena ha detto dopo il primo ministro Alexis Tsipras partner, il comitato si è impegnata a elaborare proposte del governo ha avanzato in maniera significativa e Lunedi prossimo, invece di Domenica, come inizialmente annunciato, il signor Tsipras è previsto per l'intervento pubblico per mettere il governo agenda per la revisione costituzionale
Come, tuttavia, ha detto che la stessa persona, "non ha intenzione di presentare proposte, ma si chiede." Cioè, il primo ministro non presenterà una proposta di esempio per l'elezione del Presidente della Repubblica direttamente dall'elettorato, ma mettere in discussione il modulo se dovremmo avere elezione diretta o meno. Lo stesso sarà fatto per le altre questioni, la questione dei poteri del Presidente, il cambiamento nella procedura di movimento per essere servizio del governo più stabile, ecc

Le domande, come affermato dal personale del Primo Ministro, "rivolto non solo alle forze politiche, ma anche alle persone, che avranno la possibilità di presentare osservazioni." Tengono, invece, chiusi i loro documenti come fare questo, lasciando aperta la possibilità anche di un referendum. Ricordiamo che lo stesso signor Tsipras, in un'intervista la scorsa settimana a SKAI, ha lasciato aperta la possibilità di un personaggio referendum consultivo sulla questione dei poteri del Presidente. Sembra, tuttavia, che saranno prese le decisioni finali in materia a seconda degli sviluppi politici e la situazione nel prossimo futuro e come depresso si sente il governo a cercare agenda cambiamento drammatico.

Allo stesso tempo, il signor Tsipras ieri ha fatto l'allargamento prova generale verso il centro-sinistra, chiamandoli Maximos Mansion Mr. George Papandreou e Fotis Kouvelis per discutere la modifica della legge elettorale. Dal momento che né l'uno né l'altro è rappresentato alla Camera, il moto del signor Tsipras ha avuto più simbolico.
Con la mano Mr. Kouvelis considerato dato il loro assenso. Con il signor Papandreou chiaramente destinato a provocare turbolenze nel PASOK, in seguito al rifiuto della signora Fofi Gennimata sostenere la proposta del governo sulla legge elettorale.

Papandreou, però, in uscita da Massimo ha detto a favore del referendum sulla riforma costituzionale e la proposta di legge regioni divisorie elettorali, implementando un sistema di uninominale e liste regionali, mentre a favore della rappresentanza proporzionale come un sistema che assicura cittadini di voto migliore e più giusto. Per quanto riguarda l'elezione del Presidente della Repubblica dalla base, ha rifiutato di chiarire le sue posizioni. Mr. Kouvelis dopo il suo incontro con il signor Tsipras, ha parlato anche a favore della rappresentanza proporzionale.

(Kathimerini)
 
Ad Atene, Jack Lew
Mercoledì 20 lug 2016 06:37





Atene visita oggi e domani il ministro delle Finanze USA Jack Lew.

Il Tesoro degli Stati Uniti incontrerà il primo ministro, Alexis Tsipras, e con il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos (Giovedi alle 11:00, il Ministero delle Finanze).

Secondo una dichiarazione del ministro delle Finanze americano, Lew avrebbe "incoraggiare il governo (greco) per continuare a realizzare progressi costanti di questa estate in termini di riforme, in modo che gli europei possono iniziare a discutere in autunno con il FMI la tempistica e dettagli di riduzione del debito. "

Secondo il ministro delle finanze americano, gli Stati Uniti, il maggiore azionista del Fondo monetario internazionale, hanno più volte sottolineato l'importanza data al restauro di "sostenibilità" del debito greco

(Naftemporiki)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 567 punti + 0,68%.

Spread in lieve allargamento a 806 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile/negativa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto