Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Katrougalos: sul lavoro non isolerà il FMI come abbiamo fatto nel settore assicurativo

23 | 07 | 2016 10:57




Nei negoziati con i rappresentanti dei lavoratori degli istituti di credito riferito il ministro del Lavoro George Katrougalos, parlando a Skai TV.

Il ministro del Lavoro ha dichiarato tra l'altro che non ci sarà sforzo isolamento FMI come ha fatto nei negoziati con l'assicurazione e ha ribadito ancora una volta che né il FMI vuole abolire il 13 e 14 di stipendio.

Mr. Katrougalos ha sottolineato che gli stipendi non saranno ridotti e nessuna domanda di salario minimo.

Riferendosi a tagliare ogni e le ragioni di tale azione da parte del ministro del Lavoro ha detto che "chi ha perso ogni persona ha diritto di lamentarsi, ma vieni misure rafforzeranno coloro che perso."

Ad una domanda circa l'imminente negoziazione di settembre Mr. Katrougalos notato che il FMI sarà isolato e non mettere qualsiasi sull'eliminazione stipendio 13 e il 14 o l'inclusione. In particolare il Sig Katrougalos ha detto che "l'unico problema che otterrà in commercio è il meccanismo di gestione dei salari". Mr. Katrougalos ha anche detto che "non è per lo Stato a decidere sui loro stipendi."

Infine, il ministro del Lavoro ha detto che il signor Moskovisi aveva riferito che la rottura con il FMI sono licenziamenti in corso e collettivi sono privi di significato in Grecia. Mr. Katrougalos tuttavia notato "saremo costretti a rispettare la decisione del Consiglio europeo di licenziamento."

Mr. Katrougalos anche osservato il senso che "il codice Pinochet non metterà nel mercato del lavoro. Non c'è spazio per la ritirata ".

(Iefimerida)
 
.
Cn_zro0XYAE4EUU.jpg


"In questi tempi difficili, esprimiamo la nostra solidarietà con il popolo tedesco.
Non dobbiamo permettere che la violenza sia il futuro dell'Europa "
 
Suggerimenti per revisione costituzionale presenta Al. Tsipras
Lunedi, 25 luglio, il 2016 08:39







Le proposte del governo di revisione costituzionale saranno presentate dal primo ministro Alexis Tsipras questa sera alle 20:00, in un evento speciale nel cortile del Sud Wing della Casa.

Nel caso in cui in realtà ha segnato l'inizio di un dibattito pubblico sulla revisione costituzionale, orizzonte, in base a tali programmi nella primavera del 2017.

Nel suo messaggio per il 42 ° anniversario del nuovo regime, il signor Tsipras ha esteso un invito alle forze politiche e sociali del paese, ma prima di tutto con la gente, per un "dialogo ampio, aperto e fruttuoso" sulla riforma costituzionale.

Secondo fonti governative, le proposte presentate dal Primo Ministro nel dibattito pubblico sulla revisione costituzionale, si muoveranno nella direzione di rafforzare le istituzioni di democrazia diretta, lo stato di diritto, il rafforzamento del potere del Parlamento il potere esecutivo, maturazione beni sociali e di tutela del lavoro.

Essi potranno anche includere contrappesi istituzionali "per eliminare fenomeni di arbitrarietà che hanno caratterizzato il periodo del sistema bipartitico" così come i cambiamenti nella legge sulla responsabilità ministeriale, delle immunità, privilegi parlamentari, e garantire la trasparenza nel finanziamento ai partiti.

La questione della revisione costituzionale è stata discussa nel corso della riunione della segreteria politica di SYRIZA tenuto alla presenza del Primo Ministro. Secondo quanto riferito, c'era accordo su come l'elezione del Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio ha presentato.

Secondo le stesse informazioni, la logica della proposta si sposterà al seguente indirizzo: se il parlamento non riesce ad eleggere TMP, allora dovrebbe essere eletto dal popolo. Parametro anche sarà discusso nel prossimo periodo è la questione dei poteri TMP.

(Naftemporiki.gr)
 
Tsakalotos "Fattibile nell'estate del 2017 per andare ai mercati"








"Fattibile l'estate del 2017 per essere in grado di andare al mercato", dice il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e dichiara che "obiettivi realistici di avanzo primario fino al 2018" e che il "taglio" non saranno attivati e aggiunge: "Vogliamo raggiungere un medio e lungo surplus dal 3,5%. Come si ottiene è una questione di negoziazione ".

Mr. Tsakalotos in un'intervista a "Giornale dei Giornalisti 'difende l'essere piano B e sottolinea:" Immaginate di Cameron o Osborne, il ministro delle Finanze del Regno Unito o anche il governatore della Banca d'Inghilterra non ha un piano di emergenza per Brexit, perché tutti loro sostenuto il soggiorno. Assicurarsi che in questo caso il risultato sarebbe un effetto domino devastante, non solo per l'Inghilterra, ma per l'economia tutta la zona euro. "

Per la negoziazione del ministro delle Finanze autunno dichiara che non è intenzione del governo un risarcimento di misure dolorose ", che su entrambi i lati della scala sono misure antisociali o anti-sviluppo. In questo senso, non siamo d'accordo a un'ulteriore deregolamentazione del mercato del lavoro e rafforzare l'autoritarismo datore di lavoro, in quanto non siamo d'accordo per la privatizzazione non garantire la prospettiva di sviluppo, l'interesse pubblico, dell'ambiente e dei diritti del lavoro. "

Parlando del governo Samaras, il signor Tsakalotos ritiene che "Antonis Samaras, in consultazione con gli ambienti più conservatori dell'Unione Europea ha progettato la" parentesi "quando si rese conto che la" storia di successo ", che ha giocato nel 2014 non è venuto fuori e che dinamica di SYRIZA non fermato. "

(Ta Nea)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 802 pb. (808)
Portogallo 309 pb. (307)
Italia 126 pb. (126)
Spagna 115 pb. (114)
Irlanda 50 pb. (51)
Francia 23 pb. (23)
Austria 21 pb. (21)

Bund Vs Bond -159 (-159)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 568 punti - 0,60%.

Spread in oscillazione stabile/positiva a 799 pb.

Prezzi dei GR, in minime variazioni decimali.
 
Marginale deterioramento obbligazioni greche - L'annuale dell'8,4% in 10 anni 8,1% - Germania al -0.09%
2016/07/25 - 11:53









Marginale il deterioramento registrato oggi in obbligazioni greche, mentre il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 Luglio 2016 Oggi è il 25 luglio al -0.09%.
In titoli greci miglioramento esaurito.

Oggi 25 luglio nella curva dei rendimenti di 23 obbligazioni greche ha registrato una tendenza al ribasso dei prezzi.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 25 luglio 2016 al 8,4% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 71-72 punti base del rendimento tra 8,1% e il 7,90%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 791 punti base da 778 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 933 punti base da 920 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,3% o 930 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine oggi regrediscono anche se soprattutto in vendite annuali erano stati tuttavia mitigati.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 88 punti base sui valori medi o rendimento medio 9,64%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.
La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 95.25 bps con un rendimento medio del 7,85% rendimento di mercato del 8,4% e l'efficienza delle vendite .... 7,5% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Per -0.09% in bond tedeschi a 10 anni


Vicino minimo storico rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.09%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
i tassi di interesse negativi non sono la prova di un miglioramento ma la paura, gli investitori comprano obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

In altri mercati prevalere stabilizzare le tendenze dei rendimenti e sono i seguenti.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,50%.
Si noti che il minimo storico registrato il 5 e il 14 luglio 2016 al 0,42%.
Il legame portoghese di 10 anni 3,06% 1,12% la Spagna e l'Italia 1,25%.

I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura provoca estrema distorsione.

www.bankingnews.gr
 
Andreadis: Grecia sarà vincere una parte del turismo turco






Grecia può vincere turisti dell'ultimo minuto del "concorrente" Turchia dopo il colpo di stato militare fallito, ma lo sviluppo complessivo del settore rimane fragile, secondo l'Associazione dei greci Enterprises turistici (SETE).

"La quota di turismo della Turchia si ridurrà e il paese sarà probabilmente sottoposto arrivi annullati", ha detto A. Andreadis parlando ha detto a Reuters. "La Grecia vincerà una parte del capitale, anche se è piccolo."

Tuttavia Andreadis detto che non poteva escludere la possibilità di effetti secondari della crisi in Turchia, che potrebbero influenzare gli arrivi totali.

"Non mi piace il fatto che la Turchia è stato destabilizzato, potrebbe influenzare e Grecia. Non siamo soddisfatti," ha detto.

(capital.gr)
 
Prosegue la bonaccia sul mercato greco, nulla di rilevante da segnalare.

La Borsa di Atene chiude con l'ASE negativo a 564 punti - 1,19%, Scambi balneari a 28 Mln.

Lo spread è stabile/debole a 812 pb.

I prezzi dei GR sono stabili, in oscillazione minima decimale:

17 Xetra bid/ask 95,65 - 97,25 sul MOT 96,31 - 96,64

19 Xetra bid/ask 89,70 - 90,40 sul MOT 89,90 - 90,18

23 Xetra bid/ask 76,00 - 76,58 sul MOT 76,01 - 76,50

41 Xetra bid/ask 59,68 - 60,98 sul MOT 60,05 - 60,40


Club Med stabile: Spagna 116 pb. Italia 128 pb. Portogallo 308 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto