Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Esattamente....condivido al 1000%
per l'ennesimo paradosso di queste assurde e pericolose situazioni, la Grecia assume un ruolo fondamentale, per la UE e tutto l'occidente...con quel che ne consegue su come non potrà più essere trattata, nel futuro prossimo venturo

Se poi è vero che Erdogan è stato allertato qualche giorno prima dai servizi segreti russi ... e l'aereo con cui andava ad Istanbul non era stato minacciato da nessuno ... il quadro assume un altro rilievo.
 
SETE: sviluppo negativo per il turismo in Grecia l'instabilità politica in Turchia
2016/07/22 - 11:24

Quest'anno prevede circa 1,2 milioni di euro. Visitatori turchi da 1,1 milioni di euro. 2015




sviluppo negativo per il turismo in Grecia caratterizza l'instabilità politica in Turchia, il presidente dell'Associazione delle imprese turistiche greche Andreas Andreadis.

Come spiegato i benefici generati da turisti provenienti da altri paesi che scelgono di Grecia, invece di Turchia sarebbe meno rispetto alle perdite attese dai turisti turchi avrebbero visitare il paese se non fosse stato tentato colpo di stato.

Quest'anno prevede circa 1,2 milioni di euro. Visitatori turchi da 1,1 milioni di euro 2015.
In ogni caso, tuttavia, il fatto che la Grecia è un paese sicuro è un vantaggio molto importante notare Mr. Andreadis.

Gli sviluppi in Turchia e il corso della strada turismo sono i fattori che influenzeranno il risultato finale per questa stagione.
Mr. Andreadis ha detto che nella prima metà del declino del turismo su strada raggiunge l'8%, ma sentiva che se luglio e agosto particolarmente spostarsi verso l'alto, quindi il risultato complessivo sarà positivo in termini di arrivi e ricevute.

SETE ritiene che arrivi aria aumenteranno del 5% al 6%, e le entrate a sua volta, dal 1% al 2% (cioè 140 mil. Di euro a 280 milioni Euro in più rispetto allo scorso anno).

www.bankingnews.gr
 
A 176,3% del PIL il debito pubblico della Grecia nel primo trimestre





Per 176,3% del PIL è stato il debito pubblico della Grecia nel primo trimestre del 2016, secondo i dati diffusi oggi da Eurostat. In connessione con il debito greco quarto trimestre del 2015 è diminuito del 0,6%, mentre rispetto al primo trimestre del 2015 è aumentato del 5,8%.

Dagli stessi dati mostra ancora che al 176,3% del PIL , il 137,9% sono prestiti e 35,1% di altri titoli.

In numeri assoluti, il debito greco è sceso a 309,2 miliardi Di euro da 311,4 miliardi Di euro nel quarto trimestre del 2015. Secondo l'ufficio statistico dell'Unione europea, il primo trimestre del 2016 la Grecia ha il più alto debito nell'UE e seguita da Italia con 135,4% e il Portogallo con il 128,9%, mentre il debito più basso era l'Estonia con il 9,6%, il Lussemburgo con il 21,8% e la Bulgaria con il 30,3%. Nel frattempo, il primo trimestre del 2016, con un incremento del debito su base trimestrale nella zona euro dal 90,7% al 91,7%, mentre nell'UE-28 è scesa dal 85,3% al 84,8%.

Fonte: ANA-MPA
 
Hai provato ad esporre la tesi (capisco che sia un paradosso) in un paio di kafenion a Rodi o a Kos ?

Ridateci Costantinopoli, now !

PS non è un forum di politica, nè di alta strategia per fortuna (basta leggere le cavolate che scrivono Limes o Foreign Policy in questi giorni) ma un paio di cose :
- un colpo di stato fallito è la peggior cosa (dimostra la debolezza di tutti i fronti, e la voglia di farsi vedere "saldissimo" da parte del Presidente-quasi-defenestrato) che possa accadere (anche per i vicini);
- avesse avuto successo, essendo finito il tempo dei "colpi di stato rapidi ed indolori", ci saremmo trovati davanti ad un casotto incredibile : curdi, turchi islamizzati, turchi "laici", anatolici Erdoganiani, Polizia Erdoganiana, ultras del Besiktas, etc etc Risultato : guerra civile e sfascio della Turchia ataturkiana.
- Americani : dedicatevi al Venezuela , se proprio volete. Questa volta l'avete fatta grossa.
Concordo.

Come contraltare direi però che emerge il ruolo centrale di stabilità rappresentato dalla Grecia, saldamente ancorato a NATO e Unione Europea.

Ovviamente la mia èra una mezza battuta, e i problemi della "gente" li vive la gente che si trova in quei posti.

Il mio pensiero è stato perfettamente sintetizzato da Tommy. A livello macro i vantaggi sono notevoli.
 
Se poi è vero che Erdogan è stato allertato qualche giorno prima dai servizi segreti russi ... e l'aereo con cui andava ad Istanbul non era stato minacciato da nessuno ... il quadro assume un altro rilievo.

Come stanno veramente le cose lo sapremo forse tra 10 anni.
Comunque con un Erdogan dittatore-sultano che si è avvicinato notevolmente a Putin, agli occhi degli Americani la Grecia è una portaerei piazzata di fronte a Istambul.
Speriamo che la Babbiona capisca o sia indotta a capire.
 
Come stanno veramente le cose lo sapremo forse tra 10 anni.
Comunque con un Erdogan dittatore-sultano che si è avvicinato notevolmente a Putin, agli occhi degli Americani la Grecia è una portaerei piazzata di fronte a Istambul.
Speriamo che la Babbiona capisca o sia indotta a capire.
Siamo ormai in modalità we.
1) anche l Italia, diceva quello, era una portaerei naturale sul Mediterraneo.
2) la Babbiona, se ti riferisci alla Merkel e non alla Lagarde, è stata paziente. Chi ha seminato zizzania è stato il FMI, dove gli USA, se vogliono, fanno ciò che vogliono.
Mi tolgo il cappello da Napoleone e vado a farmi un bagno.
 
OT (quasi...)
Gli eventi degli ultimi giorni in Turchia credo sanciscano la fine del kemalismo, quel che ci ritroviamo è la lotta tra due correnti islamiche (Erdogan - Gulen) prima alleate. Le opposizioni, quando non sono sotto choc, o stanno a guardare o appoggiano Erdogan.
Come si suol dire, la storia a volte fa delle belle inversioni ad U, altro che rettilineo...
Grossissimo errore fece l'Europa quando una decina di anni fa bloccò anzichè accelerare i negoziati di adesione della Turchia alla UE, lo stesso errore che fece ad inizio anni '90 quando non fece entrare immediatamente gli stati della disgregata Jugoslavia prima che iniziassero a spararsi tra di loro come gli eventi facevano facilmente presagire.
 
Stabilizzazione in obbligazioni greche - L'annuale dell'8% a 10 anni 7,99% - Germania al -0.09%
2016/07/22 - 13:06






Stabilizzazione registrato oggi in obbligazioni greche, mentre il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 22 luglio è attualmente al -0.09%.
In titoli greci miglioramento esaurito.

Oggi 22 luglio a curva 23 rendimenti dei titoli greci ha registrato una tendenza al ribasso dei prezzi.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 22 Luglio 2016 al 8,1% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 71,4 a 72,4 punti base del rendimento tra 7,99% e 7,70%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 778 punti base da 777 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 930 punti base da 900 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,3% o 930 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine non mostrano cambiamenti specifici.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90 punti base in media o di un rendimento medio del 9,05%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base, che si trova a 96 bps con un rendimento medio del 7,5% rendimento di mercato dell'8% e l'efficienza delle vendite .... 7,1% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Per -0.09% in bond tedeschi a 10 anni


Vicino minimo storico rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.09%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
i tassi di interesse negativi non sono la prova di un miglioramento ma la paura, gli investitori comprano obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

In altri mercati prevalente lievi tendenze contrastanti dei rendimenti e sono i seguenti.
Gli irlandesi 10anni fine 2025 resa 0,48%.
Si noti che il minimo storico registrato il 5 e il 14 luglio 2016 al 0,42%.
Il legame portoghese di 10 anni 3,07% 1,13% la Spagna e l'Italia 1,24%.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura provoca estrema distorsione.

www.bankingnews.gr
 
Siamo ormai in modalità we.
1) anche l Italia, diceva quello, era una portaerei naturale sul Mediterraneo.
2) la Babbiona, se ti riferisci alla Merkel e non alla Lagarde, è stata paziente. Chi ha seminato zizzania è stato il FMI, dove gli USA, se vogliono, fanno ciò che vogliono.
Mi tolgo il cappello da Napoleone e vado a farmi un bagno.

Vento, non è da te !
L'equazione è istantanea.
Babbiona = Lagarde

Buon bagno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto