Pronto per l'intervento della BCE, ma non ora ...
John Angeli
Oltre al programma ufficiale, ma ... in discussione è la possibilità di estendere il programma di quantitative easing da parte della BCE.
Capital.gr di informazione ha detto che il dibattito, anche se non ufficialmente avviato nel Consiglio direttivo della BCE non sta per essere i problemi per i quali sono invitati a discutere banchieri centrali future a Francoforte.
Sicuro che alcuni di loro - lontano da una iniziativa personale - avere con pareri redatti nei giorni scorsi la strada per la possibilità per la BCE di procedere con l'espansione del programma sia attraverso acquisti mensili di titoli di debito o estendendo la durata di là Settembre 2016.
Gli analisti che guardano con attenzione le preoccupazioni "conducono" all'ordine del giorno del Consiglio sostengono che i banchieri centrali europei prima di passare, nonostante le loro differenze interne conservati, vi aspettiamo per i nuovi dati sullo stato dell'economia cinese combinata con la pulizia di intenti Fed che cosa fare con i tassi di interesse.
Inoltre, la settimana da incubo di agosto che ha scosso i mercati nei quattro punti cardinali, lascia poco spazio per i ritardi.
E 'significativo che nella durata "evaporata" le azioni sono superate solo nei mercati azionari europei tutta la liquidità che è stato finora versato nei mercati dalla BCE nell'ambito del programma di quantitative easing marzo ...
Ma quando si sposta la BCE rimane in funzione di movimenti e altre banche, un tema che sarà discusso nel corso della riunione del Fondo monetario internazionale in poche settimane a Washington.
... La disponibilità per l'azione, tuttavia, come dimostrato dalle dichiarazioni delle banche centrali europee lì. Il tempo dipende dalla situazione internazionale emergente.
Il "terremoto" nel mese di agosto è stato un avvertimento che qualsiasi mossa di ritirare gli "strumenti" utilizzati per inibire gli effetti della crisi scoppiata nel 2008, non sarà facile. E il risultato è rischia di costringere le banche centrali a cambiare i loro piani ...
La "mano" della BCE e le banche greche
A Francoforte, tuttavia, la priorità era e rimane l'integrazione e consolidamento del sistema bancario europeo. E in questa direzione è stato completato e si estende la "mobilitazione" dei meccanismi di vigilanza (SSM) e ristrutturazione (SRM). Allo stesso tempo, rafforzata e strumenti di crescita della liquidità, ma lasciano le banche greche "off" per andare avanti e completare la loro ricapitalizzazione.
Secondo gli ultimi annunci della BCE aumenta il tipo di debito che può essere utilizzato per la garanzia per ottenere liquidità dalla banca centrale.
Nei nuovi titoli può essere selezionato come garanzia per le banche di rifinanziamento, direttiva precisa della BCE che possono includere coloro che:
a) sulla base di crediti che sono ammissibili come garanzia nelle dell'Eurosistema individualmente,
b) avere la doppia segnalazione, che un istituto di credito, che è la fonte dei crediti e crediti sottostanti identici.
In altre parole, si sta allargando, ma che dipende non solo la "solvibilità" dei titoli e delle banche che gestiscono ... Il che significa che le banche greche dovranno attendere ricapitalizzazione e loro possono entrare in questi ballo.
(capital.gr)