E Sono escluse cancellati greca Merkel e debito Lagarde
Chiaro messaggio che
le nuove regole di preoccupazioni per il debito greco ulteriore estensione del tempo di rimborso piuttosto che una cancellazione o un'ulteriore riduzione dei tassi di interesse del paese inviato nei giorni scorsi il cancelliere tedesco, la signora Angela Merkel e il capo della Internazionale Fondo monetario internazionale (FMI), la signora Christine Lagarde.
Allo stesso tempo, la signora Merkel ha fissato il nuovo "gold standard" per determinare se il debito greco è sostenibile o no, spingendo da parte i meriti la "regola" finora informale e afferma che essa deve essere inferiore al 120% del PIL. Inoltre, tutti mostrano che il nuovo test sarà l'importo dei costi del servizio del debito annuale, che non dovrebbe superare il 15% del PIL del paese.
"Abbiamo una situazione giuridica in cui nessun divieto di" bail-out "(stato di risparmio) alle condizioni europee. Da questo dipende la possibilità di riduzione del debito "ieri sostenuto la signora Merkel.
Ha aggiunto che i creditori della Grecia nel quadro del meccanismo europeo di stabilità (ESM) hanno dato la Grecia ", un lungo periodo di grazia e tassi di interesse molto bassi.
Per quanto riguarda i tassi di interesse, penso che abbiamo stanza, perché è già molto basso ", ha osservato, per completare che questo" non riflette anche il finanziamento del MES e sarebbe un "bail-out" ». Invece, ha lasciato aperta la possibilità di fornire nuovo periodo di grazia di notare che in questa parte "abbiamo un certo margine."
Nel frattempo, il cancelliere tedesco ha descritto la situazione per quanto riguarda il debito greco e il "gioco" in giro per la nuova impostazione.
"Abbiamo ora un dibattito su come verrà calcolato il sostenibilità del debito. Abbiamo una situazione particolare "per quanto riguarda le loro condizioni di rimborso inflessibili del FMI e della Banca centrale europea.
Anzi, ha proceduto a cambiare il "gold standard" contro la quale il debito greco sostenibile caratterizzato fino ad oggi (meno del 120% del PIL).
Tuttavia questo criterio ha fortemente messo in discussione negli ultimi due anni, mentre "a causa della unicità dello Stato greco in relazione al MES, non solo parlare di debito al 120% del PIL, ma la carica effettiva generata in Grecia per rimborso del debito ", ha detto la signora Merkel.
In questo contesto, egli ha osservato che se i costi di manutenzione annuali del debito greco, pari al 15% del PIL del paese potrebbe essere un criterio. Ha ricordato, non che 'entro il 2022 o il 2023 che la Grecia non ha bisogno di pagare nulla e l'onere è di molto inferiore al 15%, mentre ci sono altri membri della UE si dice che il loro debito, anche se è più piccolo di quelli della Grecia, implica una maggiore carica interna da quella della Grecia di oggi. "
Indicativamente, per il periodo
2015-2017 è stimato come i costi annuali di servizio di debito della Grecia ammonta a 6,8 al 11,2% del PIL (prima i controlli sui capitali), il Portogallo a 16,7 al 20,1% del PIL di, Spagna al 19,8-21,5% del PIL e l'Italia al 18,9-21,4% del PIL.
Si noti che la Grecia paghi questa volta solo l'interesse per il primo protocollo d'prestiti (GLF, € 53 mld. Di euro).
A partire dal 2020 inizierà la restituzione dei fondi del prestito, mentre il 2023 inizierà il pagamento del capitale e degli interessi su mutui e finanziamenti secondo memorandum (142 mld. Di euro).
Così, la signora Merkel ha sostenuto che
quando ha iniziato l'obbligo di ripagare questo debito, si dovrebbe cercare di mantenere il 15% del costo annuale di manutenzione."Io sono per questo relativamente ottimista sul fatto che potremo realizzare un ambiente che rifletterà sia le esigenze del FMI, e la possibilità di risolvere il problema", ha sostenuto.
Da parte sua, la signora Lagarde in un'intervista al quotidiano svizzero Le Temps, ha sostenuto che
"il dibattito sulla riduzione del debito non è mai stato aperto, non credo sia necessario aprirla se le cose vanno bene."
In questo contesto, ha aggiunto che
"stiamo parlando di prolungare la stagionatura, il taglio dei tassi di interesse, esenzioni per un certo periodo di tempo. Non parlare di remissione ". Tuttavia,
il Fondo ha chiarito che a partecipare al nuovo programma della Grecia avrà tempo fino alla fine di ottobre da risolvere il problema della sostenibilità del debito greco, con l'adozione di nuove misure per alleviare la zona euro.
(Kathimerini)
***
Da leggere.