Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Iniziare aste - cartelle pronte a 2.000 proprietà






Ci vediamo in tribunale per le prime aste immobiliari dare i mutuatari non cooperativi dal 15 settembre, giorno in cui si aprono le corti, segnando l'inizio di un'asta dopo un lungo periodo di inattività, che ha raggiunto il picco nel 2016, a causa l'astensione degli avvocati, ma e lo sciopero dei notai.

Le banche hanno già pronte le buste con i primi 2.000 proprietà andranno direttamente al martello, al fine di raggiungere i loro numeri 5.000 prossimi mesi. L'obiettivo della prima asta, come spiegato i dirigenti competenti, è quello di inviare un messaggio a mutuatari che evitano sistematicamente di collaborare con la banca che le tolleranze sono stati esauriti e che il periodo di prova è scaduto.

Le prime aste, come spiegano, coinvolgono proprietà sostanziali di valore superiore a 300.000 o 400.000 euro, carico di prestiti che sono stati trovati in "rosso" per oltre due anni. Si tratta di circa 2.000 case, i cui proprietari, nonostante il fatto che in molti casi hanno dimostrato depositi ad un'altra banca, rifiutare di acconsentire ad una risoluzione del debito o anche per parlare con la banca. E 'infatti significativo che alcuni di loro, come le sponde del palesemente dichiarano il loro rifiuto di rispettare gli obblighi, approfittando dello stato di "congelare" delle aste da parte delle banche in vigore per molti anni e solo di recente sollevato.

Le banche insistono che non otterranno mirata gruppi vulnerabili incapacità reale per soddisfare i loro obblighi o le proprietà piccole famiglie hanno poco o altre proprietà. In ogni caso, come spiegato, che non si verificano fenomeni come quelli avvenuti ad esempio in Spagna, dove i piccoli proprietari sono stati costretti a lasciare le loro case a seguito delle aste di massa detenute dalle banche. L'obiettivo è quello di inviare il messaggio a coloro che sono in grado di dare il consenso a una opzione di configurazione e tuttavia abusato il prolungato periodo di "congelamento" delle aste e per non essere colpiti sono quelli che sono in grado di rimborsare il loro debito. Una massiccia ondata inoltre un'asta non serve né le banche, che dovrebbe entrare grosse perdite a causa di valori di mercato in calo.

Il "congelamento" delle aste riflette nei dati da tribunali del paese, sulla base del quale sono stati fissati i primi sette mesi del 2016 solo 2.700 aste rispetto al 7000 nello stesso periodo dello scorso sette mesi. Il loro numero è costantemente diminuita ogni anno ed è significativo che dopo il 2009 ha fatto 52.000 aste, il loro numero è in costante diminuzione. Così, nel 2010 designato 48.000 aste nel 2011 ha definito 44.000 2.012 25.900 set nel 2013 designato 19.200 2014 16.000 designato e intorno al 2015 appena 8.700.

Va notato che queste cifre comprendono aste di governo e individui, beneficiando anche alle aste ripetuti con conseguente proprietà che in ultima analisi all'asta ogni anno è in realtà molto meno. Aste effettuati dalle banche sono praticamente minima, dal momento che anche quando hanno finito la protezione ufficiale che è stato concesso da leggi successive a partire dal 2009, per lungo tempo applicato la moratoria informale da parte delle banche, con conseguente maggior parte dell'asta eseguito a sono, infine, per conto dello Stato o di singoli individui.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 566 punti + 0,32%.

Spread stabile a 817 pb.

Prezzi dei GR, nell'abituale oscillazione decimale.
 

tommy271

Forumer storico
Spine dissonanza governativa e Germania nel commercio - debito

Demetra CAPA





La questione della ELSTAT tentativo ora -entro e fuori Grecia- per portare ad un sollievo della comunicazione graduale, ma ci sono fronti che ancora non sono stati risolti nell'ambito dei negoziati sulla sub-dosi di 2,8 miliardi di euro per la seconda valutazione di ottobre per la soluzione per il debito e il ruolo del FMI.

I "picchi" associati con l'opposizione della parte tedesca nel numero di insediamento di debito nel 2016, che rimane uno "sfondo" delle elezioni di settembre, e i ministri "discordia" sono istituti di credito interessati. E secondo i rapporti, queste posizioni hanno cominciato a cristallizzare a cena i responsabili di zona euro Ministero delle Finanze che ha avuto luogo lo scorso Lunedi poche ore dopo l'incontro con il personale di negoziato greca con il Commissario Moskovisi.

L'impegno del gruppo centrale di negoziazione greca di Mr. Tsakalotos, Stathakis, Chouliaraki per la tempestiva attuazione del presupposto per la soluzione rapida del debito quest'anno è diventato chiaro sulle riunioni lunedì. E saranno "trasferiti" sul terreno dell'Eurogruppo il 9 settembre che darà "mandato" politico ai passaggi dei finanziatori sono previsti per venire ad Atene il giorno dopo gli annunci di primo ministro in TIF (possibilmente il 12-13 settembre).

Il primo obiettivo è quello di essere completato "a tempo", secondo il MOF, i requisiti di sub-dosi di 2,8 miliardi di euro. Euro (pp dalle 15 fronti implementate 1-2 e un'altra in attesa ) per avviare il. .. tempo dell'avvento di istituti di credito dopo la metà di ottobre per la seconda valutazione, che a sua volta "sblocca" le decisioni sul debito.


dissonanza


Tuttavia i rappresentanti di istituti di credito come riferito preoccupati per i ministri "discordia" e funzionari del governo che la priorità più alta rinegoziare il memorandum. E dal momento che 6 dei 15 requisiti di settembre è l'energia, l'attenzione è il Ministero dell'Ambiente e l'opposizione è stata espressa sulla questione della cessione del 17% di PPC e altri campi.


L'atteggiamento tedesco


L'altro fronte è il tedesco. Informazioni indicano che la portata del debito greco, che è stato ampiamente discusso Lunedi pranzo, la missione tedesca riferito chiaramente espresso la sua opposizione a nuovi interventi.

La posizione della Germania secondo fonti diplomatiche ora dovrebbe guardare che si snoderà nel mese di settembre e da allora in poi. La prima tappa è la doppia elezione nel Land Meclemburgo - Pomerania Occidentale il 4 settembre e il Land di Berlino due settimane più tardi, e poi si vedrà che si formerà in vista del grande appuntamento politico delle elezioni 2017.

Tuttavia, a cena Lunedi nonostante la diversificazione della parte tedesca, la questione del debito greco è stata discussa dalle istituzioni, anche se gli ostacoli ... È un dato di ELSTAT presumibilmente causato ritardi nel completamento delle proposte per l'intervento in debito elaborati dal ESM e alla fine non sono stati presentati in occasione della riunione del EWG come inizialmente previsto.

Nel campo della ELSTAT ciò che avrebbe chiesto la parte greca è che non si tratta dei numeri disavanzo e del debito, mentre la missione del governo, ha cercato di spiegare che la questione della ELSTAT è sorta di propria iniziativa, ma i funzionari giudiziari e che le procedure d'ora in poi cercare di disinnescare, fornendo i necessari chiarimenti.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
E 'caduto il fatturato del commercio al dettaglio nel mese di giugno





Significativo calo registrato nel mese di giugno, il volume d'affari del commercio al dettaglio. In particolare, secondo i dati dell'Autorità di statistica greco, il calo indice del fatturato nel mese di giugno del 5,2% rispetto allo stesso mese del 2015. Tuttavia, rispetto a maggio è cresciuto del 5,2%.

Generale Volume Index, il periodo in questione, rispetto al corrispondente June 2015 registra un decremento del 3,6% rispetto al corrispondente indice di maggio 2016 aumentato del 3,7%.



Secondo ELSTAT da un calo del 5,2% del fatturato proviene da:


Libri-Cancelleria specie -Altri -0.4
Mobili - Elettricità - Home Furnishings -2.3
negozi di alimentari di grandi dimensioni - 2, 4
Farmaceutica cosmetica -6, 0
Carburanti e lubrificanti -18,3

Il destagionalizzati (per l'effetto degli eventi stagionali, ad esempio, all'inizio delle vacanze scolastiche anno, la stagione turistica, ecc) Indice Generale fatturato, nel mese di giugno 2016, rispetto al corrispondente indice del maggio 2016 è aumentato di 1, 0%.

Il volume destagionalizzato Index, nel corso del mese di giugno 2016, rispetto al corrispondente indice del maggio 2016 è aumentato del 0,7%.

(capital.gr)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
ECB’s Draghi: Cannot Give A Precise Timeline For Buying Greek Debt

https://www.ecb.europa.eu/pub/pdf/o...oulis.en.pdf?5baffbd62f2e519acdb48cfdc4edbf21
Ripete quasi alla lettera il testo del comunicato stampa del 22 giugno sul ripristino del waiver.
Mi era sfuggito ma già in quella circostanza la Bce metteva fra le condizioni per l'inclusione dei GGB nel PSPP la sostenibilità del debito, a seguito di analisi (propria e altrui, parrebbe).
Riporto il passo specifico (citato anche nella lettera).

The Governing Council will examine possible purchases of Greek government bonds under the public sector purchase programme (PSPP) at a later stage, taking into account the progress made in the analysis and reinforcement of Greece’s debt sustainability, as well as other risk management considerations.



A questo punto i tempi sembrano allungarsi veramente verso fine anno-inizio 2017 per l'effettivo inizio degli acquisti di tds greci.
 

Users who are viewing this thread

Alto