Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nonostante il rally nelle banche, stabile il mercato obbligazionario greco - L'annuale 7,44% nei 10 anni di 8.19% spread 802 bps
2016/08/31 - 12:52






Stabili rimangono in ultima analisi, le obbligazioni greche, mentre in Europa prevalente lieve tendenza al rialzo dei prezzi con la maggior parte delle obbligazioni può, tuttavia, sono vicini ai minimi storici.

Le obbligazioni greche hanno recentemente in fase di stallo con le fluttuazioni marginali e cambiamenti che si verificano durante e profitto limite prendendo nonostante il rally tecnico nel mercato azionario.

Il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 31 agosto è a -0.09% ....
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 31 ago 2016 al 7,44% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 70,70-71,90 punti base del rendimento tra 8,19% e 7,9%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 802 punti base da 800 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 900 punti base da 920 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o $ 900.000. premium oltre 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine hanno andamento un po 'contrastanti.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.90 punti base a valori medi o rendimento medio 8,77%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base situati in 97 unità base con un rendimento medio del 7% rendimento di mercato di prestazioni 7,44% e 6,40% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Quadro eterogeneo nelle obbligazioni europee del Sud - Portogallo 3,04%


Dopo il recente minimo lordo è il quadro oggi in obbligazioni dell'Europa meridionale.
minimi recenti non indicano un miglioramento, ma la patogenesi, la distorsione e l'ansia.
Nel frattempo performance negativa rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.09%.

Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,3950% al minimo storico dello 0,34% registrato il 11, 12 e 16 Agosto 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,04%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,95% al minimo storico al 0,92% registrato il 19 agosto 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,10% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Ripete quasi alla lettera il testo del comunicato stampa del 22 giugno sul ripristino del waiver.
Mi era sfuggito ma già in quella circostanza la Bce metteva fra le condizioni per l'inclusione dei GGB nel PSPP la sostenibilità del debito, a seguito di analisi (propria e altrui, parrebbe).
Riporto il passo specifico (citato anche nella lettera).

The Governing Council will examine possible purchases of Greek government bonds under the public sector purchase programme (PSPP) at a later stage, taking into account the progress made in the analysis and reinforcement of Greece’s debt sustainability, as well as other risk management considerations.



A questo punto i tempi sembrano allungarsi veramente verso fine anno-inizio 2017 per l'effettivo inizio degli acquisti di tds greci.

La discussione dovrebbe prendere il via al termine della seconda valutazione.

I termini della BCE restano molto vaghi, visto che non c'è ancora comprensione tra le posizioni del FMI e quelle degli europei.
 

tommy271

Forumer storico
Se proprio vogliamo andare a vedere ... per il ministro delle finanze Schaeuble il debito è già da ora chiaramente sostenibile, grazie ai bassi tassi di interesse praticati e alla "duration" del debito sottoscritto.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
La discussione dovrebbe prendere il via al termine della seconda valutazione.

I termini della BCE restano molto vaghi, visto che non c'è ancora comprensione tra le posizioni del FMI e quelle degli europei.
Da qui alla riunione Bce di dicembre c'è tempo per la valutazione, le pressioni politiche sul FMI, una nuova DSA opportunamente ammorbidita e infine l'annuncio – quasi natalizio – delle operazioni di acquisto, che iniziando a gennaio avrebbero 3 mesi di vita (salvo proroghe del PSPP), giusti giusti per comprare i 3 mld acquistabili di GGB.
 

tommy271

Forumer storico
Da qui alla riunione Bce di dicembre c'è tempo per la valutazione, le pressioni politiche sul FMI, una nuova DSA opportunamente ammorbidita e infine l'annuncio – quasi natalizio – delle operazioni di acquisto, che iniziando a gennaio avrebbero 3 mesi di vita (salvo proroghe del PSPP), giusti giusti per comprare i 3 mld acquistabili di GGB.

Credo (e spero) che il QE della BCE proseguirà sino al 2018.
 

tommy271

Forumer storico
In primo luogo rimane la Grecia della disoccupazione




Stabile al 23,5% è rimasto il livello di disoccupazione in Grecia in maggio, rispetto ad aprile, secondo i dati dell'Ufficio statistico europeo (Eurostat), che ha pubblicato oggi.

Eurozona e "UE-28", il tasso di disoccupazione è rimasto stabile nel mese di luglio rispetto a giugno, al 10,1% e 8,6% rispettivamente. Nel complesso, nel mese di luglio registrato 21.063.000 di disoccupati nell'UE e 16,3 milioni di disoccupati nella zona euro.

I livelli più alti di disoccupazione nell'UE sono registrati in Grecia (23,5% a maggio) e in Spagna (19,6%). I tassi più bassi sono stati osservati a Malta (3,9%), la Repubblica Ceca e la Germania (4,2%).

In particolare in Grecia, il numero dei disoccupati maggio è stato pari a 1,12 milioni. Il tasso di disoccupazione per gli uomini era pari al 19,5% e le donne il 28,5%.

Inoltre, l'aumento registrato tassi di disoccupazione dei giovani (sotto i 25 anni) in Grecia, dal 47,3% di aprile al 50,3% di maggio. I più alti tassi di disoccupazione giovanile sono registrati in Grecia (50,3%), la Spagna (43,9%) e l'Italia (39,2%). I tassi più bassi sono stati registrati a Malta (7,1%) e Germania (7,2%).

Nel mese di luglio, la disoccupazione giovanile nella zona euro si attesta al 22,1% e in Europa al 20,2%.

Non ci sono dati sulla disoccupazione in Grecia nel mese di giugno e luglio 2016.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Draghi: In una fase successiva la possibilità di mercato dei titoli greci





A questo punto non è possibile determinare un calendario preciso per eventuali acquisti di titoli emessi o garantiti dalla Repubblica greca nel quadro del programma per il mercato dei titoli di Stato, dice il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi , in risposta all'on Dimitris Papadimoulis.

Essa rileva che anche la possibilità di strumenti di mercato di debito negoziabili emessi o garantiti dalla Repubblica greca sarà considerata in una fase successiva, tenendo conto dei progressi nell'analisi e il rafforzamento della sostenibilità del debito greco.


L'intera risposta del presidente della Bce:


Grazie per la sua lettera, che è stata trasmessa a me da Roberto Gualtieri, presidente della commissione per i problemi economici e monetari, insieme ad una lettera di accompagnamento datata 27 Luglio 2016.

Al 22 Giugno 2016 la Banca Consiglio direttivo centrale europea (BCE) ha deciso di ripristinare l'esenzione (rinuncia) dai requisiti minimi di rating per gli strumenti di debito negoziabili emessi o garantiti dalla Repubblica greca, soggetti a specifici scarti di garanzia (haircut) . Di conseguenza, le controparti possono ancora utilizzare strumenti di debito negoziabili emessi o garantiti dalla Repubblica greca come garanzia per le operazioni di credito della BCE. Questa decisione ha tenuto conto del completamento della prima valutazione del meccanismo europeo di stabilità (ESM programma esistente) per la Grecia. Inoltre, il Consiglio ha riconosciuto l'impegno dimostrato dalle autorità greche per l'attuazione del programma di aggiustamento macroeconomico del MSE e si aspetta continuato oltre la conformità ai termini di questo programma.

Allo stesso tempo, il Consiglio ha dichiarato che il mercato potenziale, come parte del programma per il mercato dei titoli di Stato (programma del settore pubblico di acquisto - PSPP) - strumenti di debito negoziabili emessi o garantiti dalla Repubblica greca saranno prese in considerazione in una fase successiva, tenendo conto dei progressi analizzare e migliorare la sostenibilità del debito greco, tra cui il Consiglio stesso di valutazione e di altri fattori rilevanti per la gestione del rischio.

Per quanto riguarda la sostenibilità del debito, nella sua dichiarazione del 25 maggio 2016, l'Eurogruppo (Eurogruppo) ha notato che si sta prendendo in considerazione una serie di implementazione misure a breve e medio-lungo termine, al fine di portare il debito su un percorso discendente e lordo finanziaria ha bisogno di epipeda.2 sostenibile alla luce di questi fattori, in questo frangente non è possibile determinare un calendario preciso per tutti gli acquisti, come parte del programma di PSPP- strumenti di debito negoziabili emessi o garantiti dalla Repubblica greca.

Cordiali saluti,
Mario Draghi
 

tommy271

Forumer storico
Un crescente mal di testa di Draghi, che dire QE





I dati sull'inflazione nella zona euro nel mese di agosto deluderli economisti, l'aumento dei prezzi pari al 0,2%, invariato rispetto al tasso di luglio. Prima l'annuncio di dati, con molti si aspettavano che i prezzi al consumo mostreranno qualche segno di vita ... con alcune stime raggiungendo lo 0,6%, a causa dei prezzi del petrolio deboli.

La maggior parte preoccupante per Mario Draghi e funzionari della BCE è che il nucleo l'inflazione - che rimuove il settore energetico e alimentare - è sceso per la prima volta in tre mesi al 0,8% dal 0,9% di luglio, l'aumento pressione e mal di testa per Draghi , in vista della riunione della BCE la prossima settimana.

Come dice Julien Lafargue, strategist di JPMorgan, i dati di agosto non sarà sufficiente a giustificare una ulteriore riduzione dei tassi di interesse o del patrimonio accelerare gli acquisti da parte della BCE, ma può causare un nuovo ciclo ... "relax verbale "da Mario Draghi.

"La BCE darà una chiara indicazione che il programma di acquisto di obbligazioni in corso sarà esteso, probabilmente per almeno altri sei mesi", osserva la JP Morgan.

Egli aggiunge, questo potrebbe essere giustificato da una bassa inflazione, e la necessità di sostenere il mercato obbligazionario in vista dei pericoli del successivo intervallo, con i referendum e le elezioni si svolgeranno nella zona euro nel corso dei prossimi 12 mesi. Così, come la ricerca di "crescita" "dispari" e continuerà ad essere due questioni molto importanti in Europa.

L'economia Pantheon si aspetta anche l'annuncio del prolungamento di sei mesi di QE, ma sono più ottimisti circa le prospettive di inflazione. Come è noto, si ritiene che l'inflazione ha tendenza al rialzo nei prossimi mesi come risposta "ritardata" per la crescita del PIL più elevata.

I dati di inflazione mostrano che vi è una grande debolezza dell'economia nella zona euro, come evidenziato da Stephen Brown di Capital Economics. In combinazione con il tasso di disoccupazione invariato di questo mese, la crescita dei salari dovrebbe rimanere modesta e il Pil ha rallentato in modo significativo il prossimo trimestre. Come detto, vi è un forte argomento per la BCE di rilassarsi ulteriormente la sua politica. Ciò potrebbe accadere nel corso della riunione della prossima settimana.

(capital.gr)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Credo (e spero) che il QE della BCE proseguirà sino al 2018.

Dovranno espandere di parecchio il novero dei titoli acquistabili, visto che già dalla prossima primavera resteranno a corto di tds portoghesi e irlandesi, stanti le attuali regole sui tetti.

Con i dati sull' inflazione usciti oggi, non vedo alternative al fatto che si verifichino entrambe le cose.
Per il QE Greco ormai è assodato che dovremo attendere il 2017 (e se tutto procede nei tempi preventivati).
 

Users who are viewing this thread

Alto