Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bruegel: Riuscito missione del FMI in Irlanda e Spagna, limitatamente alla Grecia e "indifferente" in Portogallo
2016/09/02 - 00:52

Il FMI ha fatto una differenza positiva significativa





La propria valutazione del ruolo del Fondo monetario internazionale per la crisi del debito europea dà l'Istituto Bruegel, nella sua analisi di come determinati sviluppi Fondo.

Secondo l'analisi di Nicolas Veron, il FMI ha svolto un ruolo importante nella comprensione delle dinamiche del settore finanziario durante la crisi nella zona euro.
Era la prima autorità pubblica, e una delle prime organizzazioni a riconoscere il ruolo delle banche, il circolo vizioso tra il settore e stati.
Questo circolo vizioso lo ha descritto come la forza motrice centrale di contagio nella zona euro.

E 'stata la prima autorità pubblica articolato una chiara visione per l'unione bancaria, vale a dire la risposta politica sostanziale al completamento della zona euro.
A livello nazionale, l'approccio del FMI per il settore finanziario erano adeguate e di successo in Irlanda e Spagna, più limitato in Grecia e meno "eccitante" in Portogallo, dove le vulnerabilità è rimasto anche quando il paese è venuto fuori dei programmi.

Più in particolare, secondo Bruegel, la crisi dell'Eurozona potrebbe essere caratterizzata come il settore finanziario e il debito pubblico.
La fragilità della finanziaria è stata in gran parte (anche se non in Grecia), il risultato di grandi, implicite ed esplicite garanzie statali al settore bancario nazionale.

Il contributo del Fondo monetario internazionale per affrontare le sfide del settore finanziario nell'area dell'euro era importante.
Le autorità nazionali erano inefficaci nel controllo delle banche.

Le istituzioni europee, compresa la Banca centrale europea (BCE), ha dimostrato che essi hanno la capacità, l'esperienza o un comando che avrebbe permesso loro di compensare le carenze delle autorità nazionali.
In questo contesto, il FMI ha fatto una differenza positiva significativa.
La proposta di unione bancaria era risposta politica essenziale.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Bruegel: Che cosa ha aiutato le banche greche FMI - Quali sono gli errori hanno portato alla costante PRM
2016/09/02 - 13:15

Nella valutazione del negativo verrà presa in considerazione dalle particolarità greci e la riluttanza degli altri Stati membri dell'UE a fornire un chiaro sostegno per la Grecia










La propria valutazione del ruolo del Fondo monetario internazionale per la crisi del debito europea dà l'Istituto Bruegel, nella sua analisi di come determinati sviluppi Fondo.
Secondo l'analisi di Nicolas Veron, il FMI ha svolto un ruolo importante nella comprensione delle dinamiche del settore finanziario durante la crisi nella zona euro.

Era la prima autorità pubblica, e una delle prime organizzazioni a riconoscere il ruolo delle banche, il circolo vizioso tra il settore e stati.
Questo circolo vizioso lo ha descritto come la forza motrice centrale di contagio nella zona euro.

Nel capitolo sulla Grecia, il Veron rende chiaro fin dall'inizio che la crisi greca non è stata causata dagli sviluppi nel settore finanziario greco.
Verso la fine degli anni 2000, le banche greche erano ben capitalizzate e non ci sono stati gravi preoccupazioni.

Il sistema bancario greco è ampiamente considerato come conservatore e durevole.
Inoltre, il rapporto tra debito privato e PIL è stata bassa al 97% alla fine del 2008, simile a un 'one' in Italia (105%) e significativamente inferiore rispetto a Portogallo, Spagna e Irlanda (oltre 70%). Diverse banche greche hanno ampliato a livello internazionale, soprattutto in Europa sud-orientale e in un caso (NBG) per la Turchia, ma anche la supervisione del era considerato rigoroso e generalmente adeguata.

Nel test di stress del 2009 indicano che il sistema bancario ha capitale sufficiente per soddisfare la recessione previsto "(FMI, 2009f: 16).
Mentre il governo greco ha perso l'accesso al mercato alla fine del 2009, ha perso in modo automatico e le banche greche accesso al mercato.
Così, il FMI è stato coinvolto nella fase iniziale fornire assistenza tecnica alle autorità greche sui temi del settore finanziario.

La missione di assistenza tecnica nel febbraio / marzo 2010 su richiesta della Banca di Grecia, ha aiutato nella gestione di ELA.
Poche settimane dopo, il Fondo monetario internazionale ha contribuito alla progettazione di un meccanismo attraverso il quale le banche dovranno emettere obbligazioni garantite dal governo e saranno accettati come salvaguarda la BCE da utilizzare per l'accesso al all'Eurosistema liquidità.

Queste obbligazioni avranno un ruolo importante nei prossimi operazioni di credito dell'Eurosistema per la Grecia.
E 'anche previsto la creazione di un Fondo di stabilità finanziaria greca (FSF) come un mezzo per fornire il supporto di solvibilità.

Questo è stato un innovativo e importante decisione, dato che la crisi greca non è stata una crisi del settore finanziario.

La legislazione che istituisce la FSF, adottata il 13 luglio 2010, è entrato in funzione in autunno dell'anno fatta.

Secondo Bruegel, i frequenti riferimenti alle prospettive finanziarie delle banche e la continua liquidità del sistema dell'euro ha consentito alle autorità greche per evitare lo sviluppo disordinato, nonostante il calo dei depositi e l'aumento dei crediti deteriorati.
La necessità di "buffer di capitale" per influenzare la crescita del credito, contribuendo alla recessione economica, osserva il Bruegel.
La situazione del settore finanziario è peggiorata nel corso del 2011.

Nei primi tre trimestri del periodo è sembrato naturale ignorare le potenziali perdite delle banche greche in portafoglio di titoli di Stato greci (DSB), ma questo atteggiamento era strano mentre alimentando discussioni sulla ristrutturazione del debito pubblico.
Il PSI ha scatenato una profonda ristrutturazione del sistema bancario greco, dal momento che fino ad allora non aveva messo un limite al rapporto industria sui titoli di stato greci.

A parte la revisione della qualità degli attivi delle banche greche nella seconda metà del 2011 ulteriori aperture determinati crediti non performing.
Infine, è previsto un 50 EUR mld. Di euro per coprire eventuali perdite su banche greche.


Le sfide della governance delle banche greche sono aumentati, ma il FMI non è stato in grado di affrontare con decisione.
Il FMI ha cercato di contare sulla esperienza internazionale, ma presto si rese conto che non ci sono soluzioni facili, perché le incertezze che interessano il settore bancario greco durante i programmi di aggiustamento hanno reso difficile mobilitare le fonti di capitale privato.

Inoltre, la priorità FMI rinforzato per proteggere le banche più possibile dall'intervento del governo.
In una revisione dei programmi entro la fine del 2011, il FMI ha sostenuto che "il governo greco ha una scarsa esperienza di una buona gestione delle banche pubbliche, come ad esempio la gestione delle proprie finanze.

Questo atteggiamento, anche se comprensibile, comporta il rischio di un inadeguato controllo della gestione del settore privato, e le distorsioni tra proprietà e controllo.
Il Bruegel conclude che è difficile fornire una valutazione olistica degli aspetti della presenza del FMI nel settore finanziario greco.

Il lato positivo è che i programmi relativi al settore finanziario erano generalmente pieno, e non ci sono stati significativi sviluppi disordinati, nonostante l'ambiente estremamente difficile.
In negativo la mancanza di sufficiente attenzione alle problematiche legate alla governance e la proprietà delle banche greche.


Nessun tentativo è stato anche di non limitare l'esposizione alle banche greche di titoli di stato greci e la mancanza di progressi nella riforma di insolvenza.
Quest'ultimo, infatti, ha contribuito all'accumulo di crediti non performing.

Nella valutazione del negativo verrà presa in considerazione dalle particolarità greci e la riluttanza degli altri Stati membri dell'UE a fornire un chiaro sostegno alla Grecia, conduce il Bruegel.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Tremare per entrate deficit - scommessa su ENFIA settembre

Spyros Dimitrelis







Con il fiato sospeso in attesa che il Ministero delle Finanze per raggiungere le banche i dati definitivi sulle entrate statali nel mese di agosto. Il motivo? Si mostrerà il calo delle entrate fiscali se era temporaneamente nel mese di luglio che ha causato preoccupazione. In ogni caso, tuttavia, fanno notare che nel mese di agosto entrate dello Stato più probabilità di essere inferiore a quello di destinazione come gli obiettivi inclusi nella collezione della prima rata di ENFIA che alla fine rinviata a settembre.

Sul sentiero delle entrate pubbliche nel mese di agosto, ma soprattutto nel mese di settembre sarà in gran parte determinato e il successo complessivo o il fallimento nell'attuazione del bilancio e l'attivazione del "cutter" noto a condizione che il programma greco. Non attivare il "taglio" dovrebbe quest'anno di raggiungere un avanzo primario del 0,5% del PIL. I mezzi per raggiungere questo obiettivo è in primo luogo i giovani tasse paralizzanti imposti e da imporre.

Ricordiamo che già riscossa tassa sulle connessioni pay-tv e banda larga mentre l'imposta è aumentata nella birra. Accuse sono anche il risultato di l'aumento del tasso standard di IVA dal 23% al 24% e l'eliminazione delle aliquote ridotte IVA nelle isole dell'Egeo.

2017 seguì una nuova ondata di aumenti delle imposte con un focus sul carburante e caffè, mentre il 2018 ha superato la tassa sui pernottamenti di ricettività turistica.

Ricordiamo che la grande prova per il gettito fiscale è a settembre per essere riempito molto importanti e gravi obblighi fiscali. la prima rata del ENFIA e la seconda tranche del compensazione dell'imposta sul reddito dovuta. Dovrebbe anche essere rimborsate dalle imprese mantenendo libri a doppia entrata per l'IVA agosto e una dose di imposta sulle società.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene riesce a tenere i guadagni conseguiti nella settimana. L'ASE chiude a 582 punti + 0,56%. Scambi bassi a 30 Mln.


Lo spread oscilla sulla fascia alta del trading range abituale, ora a 825 pb.


I prezzi dei GR sono stabili sui "corti", deboli sui trentennali:

17 Xetra bid/ask 96,80 - 97,50 sul MOT 97,12 - 97,31

19 Xetra bid/ask 91,00 - 91,50 sul MOT 91,17 - 91,33

23 Xetra bid/ask 75,50 - 76,95 sul MOT 75,91 - 76,40

41 Xetra bid/ask 59,11 - 60,49 sul MOT 59,60 - 59,80


Giornata tranquilla per il Club Med: Spagna 108 pb. Italia 122 pb. Portogallo 309 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Blink senza ASE prospettiva + 0,56% a 582 unità. Credit Suisse e Citi in Alpha - Investment Ignorando tempo
2016/09/02 - 17:31

Vi è il serio rischio che la caratteristica fondamentale del mercato è il tempo Ignorando investimento






Dopo apprezzare speculazione distorto i distorte investitori del mercato azionario greco non mostrano particolare interesse per i volumi e fatturato a rimanere bassa.
L'elemento chiave del mercato nel prossimo periodo sarà l'indifferenza investimento a lungo ....

La festa si conclude falso e alla fine sarà ingloriosa, perché apprezzare la speculazione non ha fondo.
In questa nuova impostazione speculazione a brevissimo termine, il mercato potrebbe raggiungere le 587 unità sono questioni del punto di resistenza più tecnica.

Il mercato ha spazio per un massimo di suddividere in zone 587-600 unità perché le unità 600 cambia la tendenza principale ... Il mercato sarà quindi corretta.
Oggi, un giorno dopo la gara per le licenze televisive di governo ha guadagnato dal raccolto 246 milioni.

Ma il governo e ridicolizzato ridicolizzato il processo che permette di insinuarsi nel campo dei produttori di supporti e degli armatori non dovrebbe avere alcun coinvolgimento.
mercato azionario oggi 2016/09/02 il mercato azionario greco è salito da bassi volumi e fatturato, con le banche che mostra le tendenze contrastanti delle azioni di FTSE 25.

Oggi il mercato azionario greco spostata verso l'alto limp con l'indice generale ha chiuso a 582.13 punti, con un incremento del + 0,56% avendo elevata a 582.54 punti e basso di 576.87 punti.

Il fatturato ed il volume basso.
In particolare, il fatturato è stato di 30 milioni. Di euro e il volume a 35 milioni. Pezzi, con 31 milioni. Pezzi per spostare le banche e 550 mm. In warrant a pezzi.


movimenti misti di banche estere - Citigroup e Credit Suisse in Alpha Bank e EFG Eurobank BofA


Mixed oggi i movimenti dei titoli bancari in valuta da parte di Citigroup e Credit Suisse sono stati gestire la maggior parte delle azioni di Alpha Bank che separa entrambi i volumi e le transazioni in aumento (rispetto alle altre banche) alla riunione di oggi!
Eurobank sul lato opposto si trova oggi è diminuito di BofA si è diffuso le sue più azioni, mentre lei ha svolto e più azioni di Pireo, che è la maggior parte delle mosse riunione di stabilizzazione ...
Mobilità display di ieri e la Banca di Cipro con Deutsche Bank ha gestito la maggior parte delle azioni ...

Nel Citigroup Nazionale ha portato 3,2 milioni. Azioni, la Auerbach Grayson azienda 100 °. Azioni e HSBC 45 °. Azioni.
In Alpha Bank da Citigroup ha portato 1,9 milioni. Azioni, il Credit Suisse 1,6 milioni. Azioni e INCA 520 °. Azioni.
Nel Eurobank BofA ha portato 500 mila. Azioni, la Citigroup 250 °. Azioni e HSBC 150 °. Azioni.
Nel Pireo, la BofA ha portato 1,5 milioni. Azioni, la Goldman Sachs 1,4 milioni di azioni Citigroup. E 250 mila. Azioni.
A Cipro banca Deutsche Bank ha effettuato 175 migliaia. Azioni e INCA 30. Azioni.
OPAP la BofA ha effettuato 80 °. Azioni.
OTE la JP Morgan ha portato 50 mila. Azioni BofA e 42 °. Azioni.


Solo la divisione verso l'alto di 587 unità porterà nuova accelerazione al rialzo nel mercato azionario ...


Positivo è iniziata il mese di settembre nel mercato azionario con l'indice generale sta cercando di fuggire dal termine accumulo sconfiggere anche la resistenza marginalmente critica di 577 unità e una condizione fondamentale per la conferma la fuga verso l'alto è quello di spezzare la resistenza dei 587 punti ....
Già l'indice generale misura un tentativo non riuscito di superare la particolare resistenza di ieri che ha raggiunto un massimo di 584.92 unità (high di sessione) marchio UE finalmente a portata di 578.87 punti, con un aumento marginale del 0,26% ...

La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimangono marginalmente neutro con resistenze successive sono fondamentali sia per cambiare la tensione a salire, e per confermare la fuga verso l'alto dalla accumulo di precedenti settimane.
A questo punto notare che solo la divisione di 587 unità in combinazione con un aumento del fatturato, potrebbe portare nuova accelerazione al rialzo nel mercato azionario con una vista della zona difficile di 600 unità ...

Resistenze Indice Generale trova nelle 587 e 596 unità e supporta le 570 e 560 unità.
Le resistenze della indice bancario individuato a 750 e 775 unità e supporta i 690 e 667 unità.
Le resistenze del FTSE / 25 rilevati nel 1595 e 1619 unità e supporti a 1532 e 1488 punti.

Riassumendo per l'incontro di oggi diremmo che il segno della volatilità e le modifiche saranno le caratteristiche principali ... però non escludendo un nuovo riavvicinamento di 587 unità di resistenza ...
Il comportamento dell'Indice generale di un possibile riavvicinamento della resistenza critica di 587 unità richiede una particolare attenzione in quanto solo verso l'alto ripartizione darà nuova accelerazione verso l'alto.

A questo punto notare che alle 15:30 elementi importanti attesi in America relativi al tasso di disoccupazione e la variazione dei nuovi posti di lavoro che si prevede di modellare il clima a Wall Street.
I punti principali di attenzione focalizzata sul comportamento dell'Indice generale nell'intervallo di 584-587 unità in caso di avvicinamento e rimanere nella zona di 570-580 unità ...


Eventi critici interesse greca che potrebbero influenzare il mercato azionario


Presto ci saranno eventi significativi che possono influenzare il mercato azionario.
1) Il 2 settembre Venerdì valuterà l'economia greca da parte di Fitch con 80% di probabilità di rimanere invariato a CCC e il 20% aggiornato a CCC +.
2) L'8 settembre, ma l'incontro BCE, senza cambiamenti nella politica monetaria e senza considerare l'integrazione dei bond greci nel programma di QE.
I bankingnews prontamente dichiarato che l'integrazione dei titoli greci in quantitative easing sarà ritardata diversi mesi ...
3) Il 9 settembre 2016 si riunisce l'Eurogruppo prenderà in considerazione il primo pacchetto di proposte per la sostenibilità del debito greco.
La sostanza è lo scenario a breve termine che si concentra sui movimenti di stabilizzazione da effettuare e meno sulle misure di soccorso efficaci, che saranno attuate dopo il 2018 e dopo la Grecia 'run' con successo il terzo memorandum.


tendenze misti nelle banche, i volumi sommessi


Dopo apprezzare la speculazione, restituito le azioni della stessa impostazione volumi bassi e l'indifferenza degli investimenti.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,2050 € a cadere -0.49% con un volume di 8 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 1,87 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0070 € per volume di 30 mila. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,84, con un incremento del + 3,37%, con un volume di 6,1 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,82 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0020 euro ordine di vendita inapplicabile 27 milioni di pezzi e 58 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1520 euro, con un incremento del + 0,66%, con un volume di 10,3 m. E la capitalizzazione di 1,32 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 10 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0,5570 € a scendere -1,59% con un volume di 5,3 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,21 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0,1510 euro, con un incremento del + 1,34% e la capitalizzazione di 1,34 miliardi di dollari. Euro.
L'Attica Bank ha chiuso a EUR 0,07, con un incremento del + 2,94% e la capitalizzazione di 161 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,056 dopo RS e pre inverso diviso 0,0028 euro e si è verificato il 3 agosto 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 10,38 euro cadere -0,86% con 206 milioni di valutazione. Euro.


tendenze misti nel FTSE 25 - selloff selettiva Nadir


Con le tendenze contrastanti avviate le azioni di FTSE 25, i volumi sono molto limitate e in generale il mercato ha perso il suo entusiasmo.
Le azioni sono in punti tecnici critici.

La Coca Cola HBC chiuso a 19.98 euro, con un incremento del + 1,06% con capitalizzazione di 7,29 miliardi. Di Euro nella prima posizione delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,59 euro, con un incremento del + 0,7% e la valorizzazione 4,21 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC chiusa EUR 2,65 cadere -0.75% e la capitalizzazione di 614 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a 7,52 euro, con un incremento del + 0,27% con capitalizzazione di mercato di 2,39 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 21,7 euro invariati con la valutazione di 1,45 miliardi. di Euro.
Titan ha chiuso a EUR 20,4 immutato, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,57 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,78 euro invariato e la capitalizzazione di 1,15 miliardi di dollari. Euro.
chiuso il Motor Oil a 10.19 euro con un incremento del + 0,39% e la capitalizzazione di mercato di 1,12 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso a 10,81 euro, con un incremento del + 0,46% e la capitalizzazione di mercato di 1,47 miliardi di dollari. Euro.
EYDAP chiusa alle 5.45 euro cadere -0,91% e la valutazione di 580 milioni. di euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,1230 € cadere -0.81% a volume di 905 migliaia. Pezzi, valorizzando 115 milioni. Di Euro.
Mytilineos chiusa EUR 3.85 invariato, la capitalizzazione di mercato si attesta a 450 milioni. Di euro.
Il Ellaktor chiuso a EUR 1,28 -0.74% declino e di valutazione 228 milioni. Di Euro.
PPA chiuso a 12.43 euro cadere -1,54% e la valutazione di 311 milioni. Di Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 7,01 euro, con un incremento del + 0,14% e la valutazione di 500 milioni. Di Euro.
HELEX chiuso EUR 4,4 con l'aumento + 0,23% e 287 milioni di valutazione. Di euro.


Il deterioramento in obbligazioni greche - L'annuale 8,20% nei 10 anni 8,14% spread 802 bps - Spagna 1,07%


Il peggioramento registrato - e oggi - in obbligazioni greche risultato di spostare l'integrazione lontano futuro dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo.
Ciò avrebbe fermato l'andamento dei rendimenti in calo e, ovviamente, siamo in grado di vedere i prezzi più bassi ...

Le obbligazioni greche hanno recentemente in fase di stallo con le fluttuazioni marginali e le variazioni intervenute durante la recente e liquidazioni.
In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 2 settembre 2016 situato a -0.06% ....

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 2 settembre 2016 al all'8,20% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 70,60-71,20 punti base del rendimento tra 8.14% e l'8%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 801 punti base da 805 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 910 punti base da 950 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,1% o 910 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze marginalmente al ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.40 punti base a valori medi o rendimento medio 8,92%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base, che si trova a 96 unità base con un rendimento medio del 7,7% del mercato resa 8,20% e il 7,10% l'andamento delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il deterioramento in obbligazioni dell'Europa meridionale - Spagna 1,07%


Dopo il recente minimo lordo è il quadro oggi in obbligazioni dell'Europa meridionale con titoli spagnoli sotto pressione a causa della situazione di stallo politico mentre le vendite segnate e obbligazioni italiane.
minimi recenti non indicano un miglioramento, ma la patogenesi, la distorsione e l'ansia.

Nel frattempo performance negativa rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.06%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 cedono 0,46% al minimo storico dello 0,34% registrato il 11, 12 e 16 agosto 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,06%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,07% al minimo storico al 0,92% registrato il 19 agosto 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,18% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Kim

Forumer attivo
02 SEP 2016 4:27 PM EST

Fitch Affirms Greece at 'CCC'

Fitch Ratings-London-02 September 2016: Fitch Ratings has affirmed Greece's Long-Term Foreign and Local-Currency Issuer Default Ratings (IDRs) at 'CCC'. The issue ratings on Greece's long-term senior unsecured bonds have also been affirmed at 'CCC'. The Short-term Foreign and Local Currency IDRs and the rating on Greece's short-term debt have all been affirmed at 'C', and the Country Ceiling at 'B-'.

KEY RATING DRIVERS
The completion of the first review and approval in May of the second tranche (EUR10.3bn, 6% of GDP) of Greece's EUR86bn European Stability Mechanism (ESM) programme highlights improved relations with creditors, but in Fitch's view implementation risks are still high. The agreement was reached several months later than planned but the delay did not give rise to marked economic volatility.

The country's 2015 primary surplus (programme definition) was confirmed at 0.7% of GDP, better than the target of a deficit of 0.25%. A run-up of government arrears during creditor negotiations led to a fall in general government debt, to 177% of GDP in 2015 from 180% of GDP in 2014, still the second highest of all Fitch-rated countries. Fiscal performance so far this year is consistent with meeting the 2016 primary surplus target of 0.5% of GDP, but the remaining fiscal targets, of 1.75% of GDP in 2017 and 3.5% in 2018, will be progressively harder to meet.

In completing the first review, the government legislated as "prior actions" measures to meet the estimated fiscal gap of 3% of GDP to 2018, of which just above two-thirds come from pension and income tax reform. Relatively weak domestic ownership of programme policy, however, makes their full implementation difficult. The agreement also includes a contingent fiscal mechanism retrospectively triggering further measures if a fiscal target is missed, as well as tax efficiency reforms on which the follow-through is less certain.

The second review is slated to commence in 4Q16, with labour reform expected to be the most contentious component. Fitch estimates that the government will have sufficient buffers (cash, repos and possible arrears build-up) to last into 2Q17 without release of funds on completing the second review, which increases the likelihood of negotiations slipping into next year. The nature of IMF participation is likely to hinge on the scope for relaxation of the medium-term fiscal targets and degree of commitment to debt relief.

So far the Eurogroup has set out only general parameters of a potential debt deal; namely that gross financing needs should remain below 15% of GDP "for the medium term" and below 20% thereafter, and that the more substantial relief such as interest rate caps, coupon deferrals and maturity extensions are conditional on successful programme completion in 2018. Delivering debt relief in stages and contingent on delivery could incentivise performance, but could have the opposite effect if it came to be seen by Greek politicians or the public as a distant or unattainable prospect. Uncertainty around the likely outcome also limits the economic benefits through boosting confidence in the long-term sustainability of Greek debt.

Syriza has been losing ground in the polls to the centre-right New Democracy, which has less ideological opposition to a number of the programme policies but has argued for its renegotiation in particular on fiscal targets. Despite a slim majority, we expect Prime Minister Tsipras to be able to continue to rely on votes from centrist parties, but the potential for political surprises remains. Maintaining sufficient support to deliver on the demanding conditions through to 2018 is highly challenging, particularly in view of the track record of slippage under previous programmes.

GDP contracted 0.75% (annualised) in 1H16, and Fitch expects a modest pick-up in the remainder of 2016 taking full year growth to -0.5%. We forecast GDP growth of 1.8% in 2017, supported by an increase in investment and, to a lesser extent, private consumption, and a moderately positive net trade contribution. Unemployment fell to 23.5% in May 2016 from close to 25.9% at the beginning of 2015 and we expect a further gradual fall, to an average 21.9% in 2018, still the highest in the eurozone. The low oil price and sharp import contraction following imposition of capital controls has taken the current account close to balance from a deficit of 2.1% of GDP in 2014. Fitch expects small current account surpluses in 2016 and 2017, with net external debt remaining elevated at close to 130% of GDP in 2016.

Last year's bank recapitalisation helped stabilise the financial sector but consumer and investor confidence have been slow to recover. Bank deposits have increased only 2% since their 25% (EUR38bn) drop in 1H15, although the relaxation of capital controls in July, in particular the withdrawal of restrictions on new deposits, is expected to lead to some moderate pick-up in deposits in 2H16. As a result, Greek banks continue to face very large funding imbalances, with Emergency Liquidity Assistance (ELA) accounting for 20% of system-wide funding. June's ECB reinstatement of the waiver permitting Greek government bonds to be used as collateral will allow a fairly small share of ELA funding (estimated 7%) to be transferred to ECB's regular financing operations at a 150bp lower interest rate.

The key challenge for the Greek banking sector is tackling non-performing exposures (NPEs) which remain extremely high at above 45% of gross loans. Improvement has been made to the legal and institutional framework for resolving loans, but progress in working through problem assets has been relatively slow. High NPEs, funding imbalances and weak credit demand continue to constrain net private sector lending, which Fitch forecasts will contract 2.8% in 2016 and 1.5% in 2017.

SOVEREIGN RATING MODEL (SRM) and QUALITATIVE OVERLAY (QO)
Fitch's proprietary SRM assigns Greece a score equivalent to a rating of BB on the Long-Term Foreign Currency IDR scale.

In accordance with its rating criteria, Fitch's sovereign rating committee decided to adjust the rating indicated by the SRM by more than the usual maximum range of +/-3 notches because of Greece's experience of financial crisis.

Consequently, the overall adjustment of five notches reflects the following adjustments:-
- Macro: -1 notch, to reflect a history of weak macroeconomic management that contributed to financial crises and steep declines in GDP.
- Public Finances: -1 notch, to reflect public debt at close to 180% of GDP; the SRM does not capture "non-linear" vulnerabilities at such a high level.
- External Finances: -2 notches, to reflect: a) Greece's high net external debt which is not captured in the SRM, and restricted market access which reduces financing flexibility; and b) the +2-notch SRM enhancement for "reserve currency flexibility" has been adjusted to +1 notch given Greece's financial crisis experience.
- Structural Features: -1 notch, to reflect political risks to the programme, and a weak banking sector reliant on official funding and with capital controls still largely in place.

Fitch's SRM is the agency's proprietary multiple regression rating model that employs 18 variables based on three year centred averages, including one year of forecasts, to produce a score equivalent to a Long-Term Foreign Currency IDR. Fitch's QO is a forward-looking qualitative framework designed to allow for adjustment to the SRM output to assign the final rating, reflecting factors within our criteria that are not fully quantifiable and/or not fully reflected in the SRM.

RATING SENSITIVITIES
Future developments that could, individually or collectively, result in an upgrade include:
- A further track record of successful implementation of the ESM programme, brought about by an orderly working relationship between Greece and its official creditors and a relatively stable political environment.
- An economic recovery, further primary surpluses, and official sector debt relief would provide upward momentum for the ratings over the medium term.

Developments that could, individually or collectively, result in a downgrade include:
-A repeat of the prolonged breakdown in relations between Greece and its creditors seen last year, for example in the context of a failure to meet programme targets and worsening liquidity conditions.
-Non-payment, redenomination or distressed debt exchange of government debt securities issued in the market or a government-declared moratorium on all debt service.

KEY ASSUMPTIONS
-Any debt relief given to Greece under the ESM programme will apply to official-sector debt only, and would not therefore constitute an event of default under the agency's criteria.
 

tommy271

Forumer storico
Regling: Applicare il programma





Messaggio per il governo greco che l'affare è un affare e non cambia, invia il capo del meccanismo europeo di stabilità ( ESM ), Klaus Regling , in un'intervista a "News".

Regling mette "freno" le aspettative sono coltivate all'interno del paese, per ridurre il target avanzo primario al di sotto del 3,5% del PIL dopo il 2018, e per la specializzazione precoce delle misure di riduzione del debito. Più in particolare che "non vedo alcun desiderio di abbandonare questo accordo", riferendosi a raggiungere l'obiettivo di avanzo primario, pur esprimendo la convinzione che esprime tutto l'Eurogruppo a quella di installazione.

Il capo dell'ESM , che strettamente monitorati gli sviluppi greci, con le controversie fastidiosi alcuni ministri del governo per alcune privatizzazioni, anche se chiarisce che il primo ministro e il ministro delle Finanze non fanno un corrispondente commenti. esprime anche il suo pieno accordo con la Commissione europea sul caso di ELSTAT .

Esso aggiunge che la seconda valutazione può essere avviato prima dell'inizio del mese di ottobre, per quanto riguarda le questioni importanti, come il lavoro, l'energia, la privatizzazione e la pubblica amministrazione, questo richiederà un certo tempo.

Si sottolinea che non avrà bisogno di un nuovo programma, a condizione di attuare pienamente l'esistente.

Per quanto riguarda il Fondo monetario internazionale, il signor Regling caratterizza il Fondo come un partner prezioso nel programma di aggiustamento, dicendo che l'Eurogruppo vuole partecipazione.

Infine il capo del MES, che descrive il modo in cui la Grecia da ora in poi, vede l'uscita sui mercati nel 2017 e la fine del programma di finanziamento del meccanismo europeo di stabilità nel 2018. Evidenziare fatto che non avrete bisogno di un nuovo programma, ma solo se la piena attuazione l'esistente.

Si ricorda inoltre che il vice ministro delle Finanze C. Chouliarakis parlando alla Camera ha chiarito che il governo non contesta i dati finanziari di ELSTAT e Eurostat sul deficit e il debito, mentre il MOF Euclide Tsakalotos da Bruxelles ha promesso una rapida attuazione di prerequisiti associati con il sub-dosi 2,8 mld. di euro e la seconda valutazione.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Fitch: conferma la "CCC" della Grecia





Il rating a lungo termine "CCC" rating di credito della Grecia, valuta estera e locale, confermato da Fitch Ratings. Allo stesso tempo, mantenuto l'IDR a breve termine del paese a "C".

Nel suo rapporto, l'agenzia di rating rileva che il completamento della prima valutazione e l'approvazione della seconda tranche di 10,3 miliardi. Di euro dal programma greco di 86 miliardi. Euro sottolinea miglioramento delle relazioni con i creditori, ma in termini di implementazione rischio Fitch del programma di aggiustamento rimane alta. è stato raggiunto l'accordo dopo diversi mesi, ma programmato il ritardo non è dovuto diffusa volatilità economica.

L'agenzia rileva inoltre che i dati definitivi per l'avanzo primario nel 2015 (0,7% del PIL) è stato migliore rispetto all'obiettivo di disavanzo di circa il 0,25%. Ma il debito delle amministrazioni pubbliche è sceso al 177% del PIL, dal 180% nel 2014 -nuovamente il secondo più alto tra i paesi valutare la casa. La performance finora quest'anno è coerente con l'obiettivo di raggiungere un avanzo primario del 0,5% del PIL, ma i rimanenti obiettivi di bilancio per il 1,75% del PIL nel 2017 e 3,5% del PIL nel 2018 sarà sempre più difficile da raggiungere.

La seconda valutazione è prevista per il quarto trimestre del 2016, la riforma del lavoro è la questione critica. La Fitch ritiene che il governo ha sufficiente liquidità "cuscini" per durare fino al secondo trimestre del 2017 e ha completato la seconda valutazione, senza fondi liberi, il che aumenta la probabilità che i negoziati continueranno l'anno prossimo.
La natura del coinvolgimento del FMI è probabile che dipendono dal grado di rilassamento degli obiettivi di bilancio a medio termine e il grado di impegno per la riduzione del debito, dice l'azienda.

Il PIL greco una contrazione del 0,75% nella prima metà del 2016 e Fitch si aspetta una leggera ripresa nel resto del 2016, mettendola in recessione per tutto l'anno al 0,5%. Nel frattempo, si prevede una crescita al 1,8% nel 2018, che sarà basata su un aumento degli investimenti e, in misura minore dai consumi privati e il contributo mite del commercio.

Il basso prezzo del petrolio e la forte contrazione delle importazioni dovuto all'istituzione dei controlli di capitale ha portato il conto corrente quasi in equilibrio da un deficit del 2,1% del PIL nel 2014. Fitch si aspetta piccole eccedenze nel 2016 e 2017, con il debito estero netto rimane elevato, vicino al 130% del PIL nel 2016.

Per il settore bancario, l'agenzia di rating dice la ricapitalizzazione dello scorso anno ha contribuito a stabilizzare, ma dei consumatori e la fiducia delle imprese si stanno riprendendo lentamente. I depositi sono aumentati solo del 2%, dopo il 25% tuffo nella prima metà del 2015.
Di conseguenza, le banche greche continuano, secondo Fitch, affrontare i grandi squilibri nel finanziamento, la ELA rappresenta il 20% del finanziamento del regime. La grande sfida delle banche, dice l'azienda, è la gestione dei crediti non performing rimane molto elevata -Oltre il 45% degli impieghi lordi.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Override l'obiettivo per entrate IVA nel mese di luglio del 3,5% annunciato dal Ministero delle Finanze







Un significativo recupero ha registrato ricavi dall'IVA in luglio rispetto con le prestazioni in giugno e ha più che compensato l'obiettivo, in particolare nel caso delle regioni di cui isola che riunisce una grande percentuale del fatturato nel periodo estivo.

Questa immagine Sviluppo di giugno causando ottimismo presso il Ministero delle Finanze e della Segreteria di entrate pubbliche per l'andamento dei ricavi nel mese di agosto e nel corso dell'anno.

In particolare, in base alle informazioni fornite dal Ministero delle Finanze ampiamente superato dal 82,8% dal target presentato nel luglio dalle entrate IVA a Santorini e Mykonos yperkalypsthike obiettivo del 45,6%.

Queste due isole, nel mese di giugno erano stati in ritardo l'obiettivo del 58% e del 60% rispettivamente. Gli annunci e l'esecuzione dei controlli intensivi programma generale delle entrate pubbliche Segreteria portato risultati in termini di entrate IVA al Tesoro.

Così, in Syros entrate dall'IVA superato l'obiettivo del 37%, il 35% a Paros, Rodi 36% al 25% a Corfù, Chania 24,6%, il 13% in Mitilene e Heraklion 12%.

L'aumento delle entrate dall'IVA nel mese di luglio, ha portato nei primi sette mesi in tutto il paese per presentare eccesso del target del 3,5%.

(Ta Nea)
 

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