Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Fiume e PASOK ha fatto un ... - In tre mesi eletto nuovo leader

03 | 09 | 2016 18:22




Hanno aperto la strada per la creazione di un unico soggetto politico nella zona più ampia del centro-sinistra, dopo l'incontro tra le delegazioni Venerdì PASOK e il fiume.

Alla riunione hanno partecipato da Christos Protopapas Dimitris Tsiodras e Panagiotis Avramidis, che sembra aver accettato di tutti i punti dei negoziati.

Secondo tutte le informazioni le due parti hanno concordato nel trimestre successivo e entro la fine dell'anno, essere eletti con voto aperto, la guida della nuova entità, che porterà al congresso di fondazione nei primi mesi del 2017.

Dettagli tecnici e organizzativi del voto del nuovo leader saranno discussi in una nuova riunione delle due parti nelle prossime settimane e se raggiungono, fisserà l'appuntamento F.Gennimata e VI. Theodorakis a ratificare concordato.

In un'intervista con il quotidiano "Parapolitika" e parlando della creazione del nuovo schema, Stavros Theodorakis ha osservato "La cosa importante è quello di creare qualcosa di nuovo e audace. Per sconfiggere populisti e palaiokommatikous che devastano il paese, non solo ora, ma da decenni. Se tutti i modernizzatori decidono di andare in questa battaglia, allora sì io sarò lì. "

Ma era categorica che la tenuta di PASOK con il fiume non è sufficiente dire: "Vogliamo partecipare a questo sforzo tutti coloro che sono stati rimossi dalla politica. I nostri giovani sono. I cittadini che risentono i loro meccanismi di potere di parte. Alcuni sono proprio agio con il PASOK sum - Fiume. Noi non facciamo. La questione in breve è quello di sollevare il mondo dal divano. Così si cerca fiume e gli alleati. Metodicamente, con calma e senza comunicazione rinunciare. "

Con le informazioni da ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Stathakis: Il prossimo ciclo di trasformazione delle istituzioni europee dovrebbe incorporare le modifiche
2016/09/03 - 17:34

Ciò che ha detto il ministro dell'Economia, Sviluppo e Turismo, C. Stathakis al Forum economico Ambrosetti






Il ministro dell'Economia, Sviluppo e Turismo, George Stathakis, rappresentato oggi, il governo greco in campo economico Forum Ambrosetti, che si tiene per l'anno 42 ° nel lago di Como.

Mr. Stathakis ha messo la discussione su "L'Agenda per il cambiamento l'Europa", sottolineando che l'economia europea nel suo complesso ha cercato di affrontare le sfide della crisi economica, concentrandosi sulla politica monetaria e severe regole di bilancio del Patto di Stabilità.

Allo stesso modo, la politica è pagata in alcune economie europee, tuttavia, ha avuto effetti controversi se le economie fortemente indebitati, come la Grecia, che ha attuato programmi di aggiustamento fiscale, con la partecipazione del Fondo monetario internazionale.

In ogni caso, questa politica ha esteso le disparità intra-europea, ha detto il ministro, aggiungendo che questa politica ha ora trovato i suoi limiti.

Secondo Mr. Stathakis, le risposte da ora in poi sarà dato, dovrebbero includere volti allentamento fiscale e dare enfasi sulle iniziative di sviluppo, che inevitabilmente hanno una dimensione europea.

Allo stesso tempo, però, le risposte alle sfide europee attuali dovrebbero riconoscere la crisi di legittimità politica delle istituzioni europee e delle opzioni di politica economica.

crisi di legittimazione che inizialmente emerse nei casi di paesi in programmi di aggiustamento fiscale, ma oggi, a seguito di Brexit, diventando il più grande problema paneuropeo.

Per tutte queste ragioni, il Ministro ha sottolineato, il prossimo ciclo di trasformazione delle istituzioni europee dovrebbe incorporare le modifiche, non solo in termini di governance economica, ma anche in quello della responsabilità delle istituzioni europee e della democrazia.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Stathakis in Il Sole 24 Ore: In crescita del 2,5% dell'economia greca nel 2017 - Cambio di direzione
2016/09/03 - 15:19

L'esito positivo della prima valutazione era particolarmente importante perché costituiva il 70% di tutto il pacchetto concordato








Un quadro ottimistico dell'economia greca ha evidenziato il ministro dell'Economia C. Stathakis in un'intervista con l'italiano Il Sole 24 Ore.

Il ministro greco ha parlato di "cambio di direzione dell'economia greca, che porterà a una crescita potenziale nel 2017 del 2,5% in quanto si è stabilizzato e ora ha bisogno di flessibilità."

Stathakis ha sottolineato che "procedendo come previsto con istituti di credito nel recente accordo siglato lo scorso luglio", e ha aggiunto che, in termini di immissione sul mercato aperto per le ferrovie greche 'vi è un notevole interesse in italiano " per la privatizzazione

Alla domanda su obblighi verso i creditori, George Stathakis ha sottolineato che verranno applicate quelle adottate lo scorso dicembre sostanziali negoziati dopo l'accordo globale del luglio 2015 e che ora.

"L'esito positivo della prima valutazione era particolarmente importante perché costituiva il 70% di tutto il pacchetto concordato.
Credo che la seconda valutazione inizierà la prossima settimana e che fornisce molte questioni sul tavolo si concentrerà sulla riforma del mercato del lavoro ", ha detto.

Sulla questione della riduzione del debito, il signor Stathakis ha osservato che si è deciso di dividere la questione in tre fasi: "la prima, diretta, è quella in cui ci sono tassi molto bassi per una prima serie di obblighi per il 2020.
Poi abbiamo gli obblighi finanziari e il periodo a medio termine di maturità, e questo problema verrà discusso dopo la fine della seconda valutazione.
Infine, la terza serie di obblighi che abbiamo impegni a lungo termine in cui le chiamate del FMI iniziare il più presto possibile il dibattito, e non il 2020.

Per quanto riguarda questo punto, il FMI ha riservato in merito all'opportunità di partecipare al programma. "

Per quanto riguarda la politica di austerità ministro dell'Economia ha detto che "la via d'uscita dalla crisi è un mix di politica fiscale, monetaria e lo sviluppo."

Si consideri, non che "fino ad ora le principali misure per fornire una risposta alla crisi a carico della politica monetaria", che "anche se ha avuto successo ormai raggiunto i suoi limiti e, di conseguenza, è il momento di usare e fiscale la politica, aumentando la flessibilità del Patto di stabilità e consentendo, a livello europeo, l'adozione di politiche di sviluppo, in particolare per l'Europa meridionale. "

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Senza Rajoy il Vertice del sud ad Atene





Ci saranno presenti sostituti del primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, il Meeting dei leader dell'Europa meridionale, che è prevista, su iniziativa di Alexis Tsipras, che si terrà ad Atene il 9 settembre.

Il signor Rajoy contatto telefonico Sabato il primo ministro greco e, in base alle informazioni ufficiali da parte greca lo ha informato che "la presenza di Atene non è fattibile, perché dopo gli sviluppi di ieri al Parlamento spagnolo, il carattere del governo rimane custode. Allo stesso tempo, l'Alexis Tsipras ha ribadito il suo sostegno per l'organizzazione. In questo contesto, si è deciso di essere rappresentato in Assemblea Spagna, dal dirigente del governo spagnolo. "

Come evidenziato da parte dell'Ufficio di stampa del Consiglio dei Ministri, "Alexis Tsipras ha sottolineato l'importanza della presenza della Spagna nella riunione del 9 settembre, data la gravità delle questioni da discutere sul futuro dell'Europa e la regione Mediterraneo ".

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 819 pb. (817)
Portogallo 310 pb. (312)
Italia 122 pb. (125)
Spagna 109 pb. (112)
Irlanda 53 pb. (53)
Francia 24 pb. (25)
Austria 21 pb. (22)

Bund Vs Bond -166 (-163)
 

tommy271

Forumer storico
Settembre: I mesi più cruciali per le entrate
Essi 4,3-4500000000 devono essere raccolti. EUR solo da imposte dirette e indirette

Lunedi, 05 settembre il 2016 08:20

I messaggi sono allarmanti: uno su cinque contribuenti non pagati nel mese di luglio sul reddito personale.



Thanos Tsirou
[email protected]








I mesi più cruciali per l'attuazione del bilancio dello Stato di quest'anno, dal momento che sarà necessario raccogliere entrate nel range di 4.3-4.5 miliardi di dollari. Di euro al netto dell'imposta, appena iniziato.

Con le istituzioni per arrivare ad Atene subito dopo l'apertura della Fiera Internazionale di Salonicco e al governo di rinnovato interesse per l'attuazione del requisito - nel mese dovrebbe essere presentato al Parlamento la prima bozza con i prerequisiti che sbloccherà la dose di 2, 8 miliardi dell'euro peso cade necessariamente e del bilancio. Questo perché le deviazioni vengono rilevati da ora in poi entrate fiscali difficilmente essere soddisfatte entro la fine dell'anno, in mancanza di slot.

Il governo ha visto il "cuscino" di entrate fiscali per sgonfiare a luglio a 198 milioni Di Euro. Le entrate fiscali hanno continuato a superare il bersaglio luglio da 530 milioni di Euro.

Tuttavia, nel mese di agosto non portare ricavi significativi al fondo per la sua collezione di rinvio ENFIA, necessariamente l'onere nel mese di settembre, il primo mese in cui si devono pagare i contribuenti e ENFIA e imposte sul reddito personale.

I messaggi sono allarmanti: uno su cinque contribuenti non pagati nel mese di luglio sul reddito personale. I ricavi da tasse sul carburante scompaiono, mentre "sgonfia" il cuscino che si era creato nella tassa sui prodotti del tabacco.

L' IVA viene spostato leggermente in un bersaglio, nonostante l'aumento dei tassi, mentre la ENFIA c'è preoccupazione perché l'importo finale del certificato è sceso a livelli inferiori rispetto allo scorso anno.

In particolare: l'imposta sul reddito personale: I dati di luglio sono stati deludenti per quanto riguarda l'esigibilità dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, come in un solo creato Mesi "apertura" 272 mil di euro Obiettivo: Preventivato da raccogliere 1,44 miliardi. di euro e, infine, ha raccolto solo 1.168 mld. di euro. Se il differenziale corrispondente osservata nei ricavi nel mese di settembre, poi entrate fiscali letteralmente trovare il "filo del rasoio".

o-pio-krisimos-minas-gia-ta-esoda.jpg


Le variazioni di entrate dall'imposta sul reddito delle persone fisiche è molto preoccupante perché l'imposta specifica è "dotato", aumentando la detrazione fiscale. Ricordiamo che dal giugno ha consentito la riduzione del tax free, aumento delle imposte (attraverso la nuova scala di imposta sul reddito), soprattutto per quelli con redditi alti e di aumentare il prelievo di solidarietà.

ENFIA: dichiarazione finale ha dimostrato che le persone fisiche e giuridiche Confermato 3.179 miliardi di euro.. Questo importo è inferiore a quello corrispondente dell'anno precedente. Per i raccolti 2,65 miliardi. Di euro registrati nel bilancio dello Stato qualora il tasso esigibilità dell'imposta da superare il 83.35% percentuale estremamente elevata per i dati del paese e anche nel mezzo della crisi.

L'importo del certificato di quest'anno ENFIA limitata e la decisione di sospendere l'imposta complementare sui pacchi (270 mil. Di euro era il costo della sospensione) e le dichiarazioni E9 che modifica presentate in massa a causa della sanzione in misura ridotta si applica fino alla fine di novembre. Il ENFIA ha sperimentato negli ultimi anni, alti livelli di esigibilità.

pressione fiscale Tuttavia, quest'anno il governo ha messo in atto di circa 100-150 milioni di euro da piccoli agricoltori principalmente proprietari di un appartamento di visualizzazione riduzione fiscale per l'adeguamento dei valori oggettivi,. i grandi proprietari terrieri -ypochreous di imposta sul valore aggiuntivo di proprietari di immobili oltre 300.000 euro-e le imprese. Resta da vedere se questo spese di trasferimento ridurranno la recuperabilità. Il primo test esigibilità verrà data fino alla fine di settembre, quando verrà pagato la prima rata.

Imposte sui prodotti del tabacco: fino a ricavi giugno dalle tasse sui prodotti del tabacco spostato ben al di sopra delle previsioni di bilancio, a causa del fatto che le aziende del settore a stock da essere preparati in vista dell'aumento delle accise dall'inizio tempo. A giugno registrato 404 milioni di euro obiettivo viene superato nella linea in cui l'accisa riflessa, mentre ulteriore 119 milioni di euro è stato superiore a quello preso di mira a causa di IVA:... In totale 523 milioni di euro.

Dal momento che tali entrate extra -a molto del "cuscino" di entrate fiscali che si era formata dalla fine del primo examinou- "perso" nel mese di luglio per un totale di 200 mil. Di Euro (nel senso che il gettito del Speciale Luglio accise e prodotti del tabacco IVA spostati 200 milioni. di euro inferiore alle stime effettuate per il mese). Ulteriori perdite dovrebbero essere riflessa e dati di agosto. Resta da vedere se il trend al ribasso continuerà nel mese di settembre per essere completamente spazzati via "cuscino" di 523 mil. Di euro è stata costituita a giugno.

imposta di consumo di carburante: La riduzione dei consumi di carburante e il continuo aumento del gasolio colpisce entrate fiscali, che si vede chiaramente nelle figure di 7 mesi. Solo da IVA sui prodotti petroliferi è stato di 160 milioni di deficit. Euro in 7 mesi, e con l'apertura dell'accisa il "buco" ha raggiunto 200 milioni. Di Euro.

In un codice focalizzato spera di colmare le eventuali lacune: l'imposta sul reddito delle società. A causa dell'aumento del tasso fiscale e la decisione di molti azionisti di procedere alla distribuzione degli utili quest'anno, al fine di evitare un ulteriore aumento del tasso sui dividendi (dal 10% al 15%), il certificato finale sulle società è superiore inizialmente previsto. Solo mese di luglio ha ricevuto 775 milioni. 294 milioni di euro. Euro sopra il bersaglio. Resta da vedere se questa tendenza continuerà coprire eventuali buchi creati nel codice di cui sopra.

deviazioni

✔ I dati di luglio sono stati deludenti per quanto riguarda l'esigibilità dell'imposta sul reddito delle persone fisiche: bilancio devono essere raccolti 1,44 miliardi di euro e, infine, raccolto solo 1.168 miliardi di Euro...
✔ Con la liquidazione finale Confermato 3.179 mld. Di euro. Per i raccolti 2,65 miliardi. Di euro registrati nel bilancio dello Stato, qualora il tasso esigibilità dell'imposta da superare il 83.35% percentuale estremamente elevata per i dati del paese e anche nel mezzo della crisi.
✔ I ricavi di luglio di accise e prodotti del tabacco IVA trasferiti 200 milioni di euro. Inferiore alle stime fatte per quel mese, con ulteriori perdite dovrebbero essere riflessa e dati di agosto.

(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
dura "colpa" da Bruxelles sul mercato energetico e la privatizzazione

G .. Angeli






Si tratta di un segreto di Pulcinella a Bruxelles - ma anche al Ministero delle Finanze -. Che i famigerati 15 prerequisiti sono stati lasciati fuori della valutazione iniziale per facilitare il governo e le istituzioni per sbloccare gran parte della prima tranche del prestito in volta lo scorso mese di luglio, a la BCE pagato ed il FMI. E ora le istituzioni "colpa" del governo che ritarda deliberatamente ...

Il processo sembra aver congelato, che ha facilitato mentre le vacanze estive, ma "la pausa è finita ...", come osservano i funzionari competenti Capital.gr della Commissione europea.

E questo diventerà chiaro nell'Eurogruppo di Venerdì, cosa per la quale il Ministero delle Finanze greco ha ... stato aggiornato dopo l'ultima riunione del EWG scorsa settimana. Da qui la preoccupazione del governo per raccogliere le comunicazioni all'interno di questioni da giorno di Venerdì ...

Ma le cose sono come segue.

Non c'è completo accordo tra le istituzioni (e questo sta portando il FMI) che Atene costantemente in ritardo due argomenti interdipendenti: la privatizzazione e l'energia.

Mentre una parte correlata alle esigenze di medio termine riguardano principalmente la parte europea delle istituzioni - il FMI silenzio eloquente - e ha a che fare con il rinvio della discussione formale sul grado di comprendere ogni lato (Commissione Europea - Government) la parola "media" in quanto tale nell'accordo della scorsa estate dovrebbe garantire avanzi primari del 3,5% del PIL.

Per quanto riguarda le due questioni calde su cui vi è completo accordo tra le istituzioni, vale a dire la privatizzazione e la liberalizzazione del mercato dell'energia, il Ministero delle Finanze "accusati" di ritardare deliberatamente l'organico del Consiglio di Sorveglianza Superfund per evitare tensioni politiche interne, come in questione energetica (perché PPC).

Consiglio di Sorveglianza nomina di Atene, mentre tre membri e sia (una commissione e ESM), ma le decisioni richiedono il consenso sia o accordo di almeno 4-5 ... In altre parole, il corpo forte del Consiglio Superfund Consiglio controllerà la privatizzazione e che ora dovrebbe unirsi che "mosche, nuotate e passeggiate ..." nel settore pubblico (come tipicamente detto Capital.gr funzionario di governo responsabile) sarebbe in realtà prende il comando di evrothesmon per qualsiasi decisione.

E questo non è qualcosa che il governo può facilmente lanciare la situazione attuale molto di più di altre preoccupazioni a lavorare intorno a quel mondo che il dibattito sul lavoro che richiede il FMI ha colpito. Tali sono le difficoltà e l'emissione di energia sia per il soggetto e le questioni legate alla PPC combustibili solidi e liquidi.

Per quanto riguarda l'emissione di avanzi primari, il quadro è piuttosto sfocata .... La vista del pilastro europeo delle istituzioni (Commissione Europea - ESM, ma non come la BCE) è che avanzi primari nel medio termine (questo si riferisce al contratto 2015) significa il 3,5% del PIL fino al 2025 (!).

In altre parole, fino a quando non è stato dimostrato che il governo greco sarà effettivamente pagare i prestiti dell'EFSF e GLF (transnazionali) i cui rimborsi sono aggregate intorno a 5 miliardi di euro. Per l'anno dai primi del 2020.

Il governo greco ha favorito la vista che il "medio termine" si conclude ... 2018 ante 2019. Ma un tale margine sembra essere esclusi dal Dijsselbloem e Wieser. Capital.gr di informazione ha detto che la ... compromesso che è iniziata informalmente essere "impastata" è per l'avanzo primario fino al 2018 e il 2020. Ma il dibattito è ancora piuttosto immaturo come nell'equazione deve essere collocato e le esigenze del FMI

Da qualche parte ci troviamo oggi ... che inizia essenzialmente per eseguire il tempo a ritroso per tutti.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: L'Eurogruppo di 9/9 non approverà l'erogazione di 2,8 miliardi di euro alla Grecia
2016/09/05 - 8:34

Causa lunghi ritardi nella privatizzazione e l'attuazione del requisito riporta quotidiano tedesco





La posizione che l'Eurogruppo del prossimo Venerdì 9/9 non è in alcun modo autorizzare il rilascio di sub-dosi di 2,8 miliardi di euro alla Grecia di fornire al momento della pubblicazione odierna del quotidiano tedesco Handelsblatt.

Il rapporto, che cita come fonte di diplomatici europei, afferma che la causa di questo sviluppo è i maggiori ritardi nella privatizzazione e l'attuazione dei requisiti rilevanti.

Si afferma che Atene ha applicato solo il 2 di 15 riforme, che sono presupposti per l'erogazione del denaro mentre si muove lentamente per privatizzare beni dello Stato.

L'Handelsblatt sottolinea che l'Eurogruppo ha approvato tranche di 10,3 miliardi. Di euro per la Grecia in maggio, di cui 7,5 miliardi di Euro erogato.

Per il restante importo di 2,8 miliardi. Euro dovrebbe essere dato il "via libera" al più presto quando tutti i 15 incompiuto.
Secondo le stesse fonti, l'Eurogruppo discuterà solo la relazione sulla Grecia nella riunione di Bratislava.

Si segnala che la parte greca è affrettato a dissipare le preoccupazioni affermando che tutte le questioni in sospeso saranno affrontati da un disegno di legge che andrà e sarà votato alla Camera entro la fine di settembre, e quindi il rilascio delle rate sarà effettuata ai primi di ottobre.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto