Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Il fantasma tedesco che bussa a casa nostra.
È il populismo senza storia e senza cultura che si fa semplice specchio delle paure sparse, alimentandole invece di risolverle, inventando soluzioni paramilitari (muri, affondamenti, respingimenti, marchi, filo spinato) che già nella concezione ribadiscono e fissano psicologicamente lo stato d'assedio che vorrebbero risolvere. Sono risposte primitive e propagandistiche a problemi complessi. Parlano ad una paura spesso irrazionale, però esasperata, che non vede più un "conduttore" politico moderato e si rivolge a quel che trova, comprese le incitazioni a seguire gli istinti più bassi, lanciate dalle forze xenofobe di destra e della pseudosinistra."
Il fantasma tedesco che bussa a casa nostra
 
Sotto il gettito di destinazione a causa ENFIA agosto






Ritardo 95 milioni di euro contro l'obiettivo di bilancio ha mostrato le entrate fiscali nel mese di agosto in base alle informazioni fornite dal Ministero delle Finanze.

Questo sotto secondo le stesse fonti a causa del fatto che la prima rata di ENFIA spostato alla fine di settembre ed è stato programmato per il mese di agosto.

I ricavi netti totali complessivi del bilancio ordinario sono stati pari a 3.804 miliardi di Euro, che viene ridotto di 65 mil. Di Euro in relazione al bersaglio. Tuttavia, se le dichiarazioni dei redditi sono stati rimossi, quindi il calo delle entrate (cioè quelli ricevuti in fondi statali) si attesta a 95 mil. Di Euro.

Per quanto riguarda le dichiarazioni dei redditi nel mese di agosto sono stati pari a 278 mil. Di euro, contro una previsione di 309 milioni. Il che significa che il deficit reale dal bersaglio supera i 120 milioni di euro.

(capital.gr)
 
Senza soldi da novembre

G .. Angeli




La preoccupazione nel. Ministero delle Finanze è stato stabilito per oltre le stime degli ufficiali responsabili della General Accounting Office convergono sempre più alla conclusione che i flussi di cassa attesi sembrano essere esauriti entro la fine di ottobre e in particolare nel mese di novembre.

Le indicazioni erano già significativo nel mese di luglio, ma il "trend" sta iniziando a stabilizzarsi i dati provvisori provenienti da tutte le parti. La "fatica" che appare sulla tassa entrate si riflette nel modo più chiaro la crescente perdita di impostazioni entrambi le imprese e gli individui.

Le impostazioni "burst", la quantità di richieste mensili accumulati di più impostazioni delle entrate e dei fondi, oltre alla possibilità di pagare più di interesse.

Questa tendenza è stabilizzato e se i mesi estivi - la risposta alla domanda è l'incubo quotidiano di GAO, così come stimato allora sarà impossibile invertire e se la pressione si alza attraverso pignoramenti ecc
Nello scenario moderata considera il MOF, la capacità economica, vale a dire il governo , si sta esaurendo nella transizione da ottobre a novembre. "Sarà estremamente difficile o impossibile nelle condizioni attuali per ottenere il tempo ..." specificare i funzionari competenti GAO BusinessWeek.

Questo rapporto è fondamentale per la scelta del primo ministro nelle ultime 24 ore vicino "a tutti i costi" il cerchio dei famigerati requisiti eccezionali (15) della prima valutazione. Questo riguarda l'erogazione della prima rata del saldo, vale a dire 2,8 miliardi di euro. le "fughe" di informazioni da Bruxelles fanno comunque motivo di serio dibattito su questo tema presso l'Eurogruppo ottobre.

Naturalmente, come sostenuto dai funzionari MOF verificarsi se una situazione di emergenza alla fine dell'anno "si potrebbe usare un po 'di soldi lì, ma sarebbe per un brevissimo periodo e gravi conseguenze in settori sensibili dell'economia ...".

Ciò che, però, preoccupa il governo è il fatto che le prossime fasi dei negoziati - sia in termini di tutto il resto della prima valutazione e la seconda valutazione - si svilupperà in un ambiente molto diverso rispetto a quanto inizialmente stimato.

Il positivo delle aspettative del governo per la negoziazione si basavano sul fatto che l'incertezza in Europa obbligherebbe la gamba europea delle istituzioni in una posizione più favorevole. Ma questo è stato rovesciato da sviluppi interni dei paesi della zona euro, come l'altro ieri alle elezioni regionali dello Stato di origine della Merkel in cui il partito "perso" in stato di estrema Afd conservatore.

Gli analisti parlano di un terremoto politico nella politica tedesca. Un terremoto che si ritiene causi la cancelliera tedesca indurire nettamente l'atteggiamento sia del problema dei profughi e la questione dei programmi di sostegno per i paesi del sud, con riferimento alla Grecia ...

La situazione mette in evidenza le correlazioni estremamente negative per la Grecia in un momento che sarebbe normalmente "run" è già sulla bocca di ristrutturazione del debito. E questo sembra essere ritardata a livello politico.

All'interno di questa impostazione "nuvoloso" è, naturalmente, una crepa aspettative e può essere chiuso in qualsiasi momento. Il "crack" si riferisce alla BCE, che per ragioni che hanno a che fare con la preoccupazione per la stabilità del settore bancario europeo più ampio del sistema e l'Eurozona, sarebbe il più presto possibile per la Grecia sotto l'ombrello del programma di quantitative easing (QE). Ciò mantenere la Grecia fuori della cornice della crisi europea e sarebbe un grande difficoltà dalla gestione della BCE. Ma questo dipende dalla "premessa" il completamento delle valutazioni ... In altre parole, un circolo vizioso in cui nessuno si assume la responsabilità pausa tempestivo.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
D. Mardas: I rapporti mostrano una drammatica immagine delle esportazioni greche
2016/09/06 - 16:42

La sostanziale riduzione delle esportazioni si trova principalmente negli scambi tra la Grecia ed i paesi terzi







Con una ripartizione dei dati per le esportazioni greche risposto a diverse pubblicazioni vice ministro degli Esteri Dimitris Mardas.
Come accennato nella loro dichiarazione di Mr. Mardas, "diversi report e analisi mostrare un'immagine drammatica toni delle nostre esportazioni".

Tuttavia, nel periodo gennaio -Giugno 2016, il valore complessivo dei prodotti esportabili greci (compresi i prodotti petroliferi) si attesta a 11.974,8 milioni di euro da 13.026,6 milioni di Euro nello stesso periodo del precedente esercizio 2015, che mostra riduzione del 8,1% (in EUR).

Tuttavia, nello stesso semestre, se non comprendono il carburante e dei prodotti petroliferi, i cui prezzi sono direttamente interessati dai mercati internazionali, la quota delle esportazioni greche hanno mostrato una flessione più contenuta, rispetto al tutto, dell'ordine di 1.4 % o 125,9 mil. di euro.

Infatti, le esportazioni di prodotti agricoli e alimentari sono aumentati del 9,0%, mostrando un significativo aumento dei quantitativi esportati del 23,6%, nonostante l'embargo russo.
Altrettanto significativa tendenza al rialzo ha seguito lo stesso periodo, e bevande e tabacco esporta un incremento del 14,4%!

Va notato che il calo totale delle esportazioni greche (perché compresi i prodotti petroliferi), il periodo di riferimento, principalmente a causa del rapido declino del valore di mercato delle esportazioni di carburante del 24% (e non tanto nelle loro quantitativi esportabili ,) a causa di un calo dei prezzi internazionali del petrolio e non a causa della competitività cadere.

Ciò è dimostrato dal fatto che le quantità di esportazioni di carburante è aumentato del 11,7%, passando da 8.457.523.557 kg che era la metà del 2015 9.445.159.723 kg nello stesso periodo nel 2016, delineati nella comunicazione.

Anche se il calo delle esportazioni di carburante nella prima metà del 2016 le esportazioni greche verso i paesi dell'UE è aumentato del 0,6%.
Escluso l'olio di questo incremento si attesta al 2,8%.
La sostanziale riduzione delle esportazioni si trova principalmente negli scambi tra la Grecia ed i paesi terzi, conclude.

www.bankingnews.gr
 
Commissione europea: i 4,9 miliardi di perdita di gettito di euro da IVA nel 2014 in Grecia
2016/09/06 - 16:48

Nel 2014 lo Stato greco dovrebbe aver ricevuto un importo di circa 17,6 miliardi Di euro e invece ha ricevuto 12,7 miliardi Di Euro.





La perdita di entrate pubbliche da IVA in Grecia è stimata in base a una relazione della Commissione europea che si attesta nel 2014-4,92 miliardi di euro. Versus 6340 milioni di euro perdita corrispondente nel 2013.

Secondo le stesse stime, la perdita di entrate IVA nell'UE si stima sia pari a 2.014-159.500.000.000 di euro rispetto ai circa 162 miliardi di Euro 2013.
Questa ricerca si riferisce alla differenza totale tra entrate previsto e quello effettivo da IVA negli Stati membri dell'UE.

Secondo le stime della Commissione, lo Stato greco avrebbe dovuto ricevere nel 2013 da IVA un importo di circa 18,9 miliardi. Di Euro.
Invece ricevuto circa 12,6 miliardi. Di euro, vale a dire perso quasi il 33,5% del denaro previsto.

Nel 2014 secondo lo stesso studio, lo Stato greco dovrebbe aver ricevuto un importo di circa 17,6 miliardi. Di euro e invece ha ricevuto 12,7 miliardi. Di Euro.

Che ha perso circa il 28% dei ricavi sono stati in linea con la Commissione sono stati ricevuti.
A livello UE, la perdita è stata nel 2014 di circa il 14%.

www.bankingnews.gr
 
La Borsa di Atene recupera nel pomeriggio e chiude con un marginale segno verde. ASE a 578 punti + 0,04%. Scambi sempre molto scarsi a 27 Mln.


Lo spread muove in leggero allargamento a 831 pb.


I prezzi dei GR restano in movimento stabile, ma molto deboli:

17 Xetra bid/ask 96,70 - 97,50 sul MOT 97,11 - 97,18

19 Xetra bid/ask 90,80 - 91,40 sul MOT 91,05 - 91,19

23 Xetra bid/ask 75,36 - 76,81 sul MOT 75,74 - 76,15

41 Xetra bid/ask 59,00 - 60,00 sul MOT 59,20 - 59,99


Club Med stabile/positivo Spagna 103 pb. e Italia 119 pb. Stabile il Portogallo a 310 pb.
 
Fenomeno ammortamento ASE + 0,04% a 578 unità. - Nella zona di discredito, ha confermato la situazione di stallo nell'economia
2016/09/06 - 17:31

La figura di ammortamento continua nella borsa greca con le banche in ostaggio e le quote di FTSE 25 in discredito






Le caratteristiche del fenomeno assume continuo deprezzamento nel mercato azionario greco, che ha bloccato in discredito e conferma la situazione di stallo nell'economia.
E oggi il mercato è sceso marginalmente dalle banche a muoversi senza vita e ottuso era le scorte clima e non bancari complessivi con OTE tentativo in salita + 3%, ma i volumi nadir.

Investimenti Ignorando il mercato azionario greco continua e questa indifferenza non è solo a che fare con fattori internazionali e il fatto che la Grecia sta investendo cimitero.

Inoltre nessuna notizia positiva previsto.
L'Eurogruppo qualsiasi decisione di sub-dosi, prerequisiti sono soddisfatti.


Il rapporto di Fitch sulla Grecia era diffamazione.
La BCE non integrerà titoli greci programma QE dal 2017 e vedrà, non certo nei prossimi mesi.
L'SSM non ce l'ha fatta di nuovo alla questione dell'obiettivo del 3,5% per l'avanzo primario.
Tutti questi dati dimostrano il motivo per cui gli investitori stranieri ignorano il mercato azionario greco.


Oggi il mercato azionario greco spostato languidamente l'indice generale ha chiuso a 578.49 punti, con un incremento del + 0,16% avendo elevata a 579.17 punti e basso di 573.35 punti.

Il fatturato ed il volume basso.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 27 milioni. Di euro e il volume di 30 milioni. Pezzi, 25 milioni. Pezzi di spostare le banche e 200 mm. In warrant in pezzi.


La resistenza di 587 unità "freno" la recente reazione verso l'alto nel mercato azionario - un sostegno significativo per 573 unità


Con perdite hanno iniziato questa settimana per il mercato azionario a seguito del recente tentativo di fuga verso l'alto dall'accumulo di 543-577 unità di superficie ...
A questo punto la pena ricordare che l'indice generale risiedono già tre tentativi falliti composizione anodica della resistenza critica di 587 unità che pone il problema della continuazione del movimento verso l'alto.

Ricordiamo che solo la ripartizione verso l'alto di questa resistenza potrebbe creare nuova accelerazione al rialzo nel mercato azionario ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimangono lievemente verso l'alto per l'indice generale è ora molto vicino al supporto di 573 unità, l'organizzazione di che è considerato particolarmente importante per mantenere il ritmo crescente del mercato ...

Resistenze Indice Generale trova nelle 587 e 600 punti e supporto a 573 punti.
Le resistenze della indice bancario individuato a 750 e 775 punti e supporto a 688 punti.
Le resistenze del FTSE / 25 rilevati nel 1594 e 1620 unità e il supporto a 1537 punti.


In sintesi, potremmo dire che, mentre l'indice generale è in grado di spezzare la resistenza critica di 587 unità da qualsiasi iniziativa di investimento merita attenzione in quanto solo scioglimento successo potrebbe creare le condizioni per una nuova accelerazione verso l'alto per notevolmente zona di 600 unità.

Importanti partecipazioni anche visto di 573 unità supportano sia per il mantenimento slancio a breve termine e per evitare l'accelerazione verso il basso ...


L'importo degli ammortamenti Continua a titoli bancari


Questo fenomeno si verifica per 1,5 mesi non devono essere sottovalutati. Non dobbiamo sottovalutare il fatto che gli investitori si sono ritirati dalle banche greche non vedono la luce nel tunnel.

Nazionale oggi invariato chiuso a 0,20 euro con un volume di 6,8 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 1,82 miliardi di dollari.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0.0060 euro e il volume di 176 mila pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,76 con goccia -1,68% con un volume di 2,7 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,7 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 27 milioni di pezzi e 59 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1490 euro, con un incremento del + 0,68%, con un volume di 9,8 m., E la capitalizzazione di 1,3 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 11 milioni.
La Eurobank ha chiuso a EUR 0,53 con la caduta -1,67% con un volume di 5,7 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,15 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ha chiuso a 0,1480 € per cadere -0.67% e la capitalizzazione di 1,32 miliardi. Di Euro.
L'Attica Bank ha chiuso invariato a EUR 0,0690 e la capitalizzazione di 159 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,056 dopo RS e pre inverso diviso 0,0028 euro e si è verificato il 3 agosto 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 10,04 euro cadere -1.57% con 199 milioni di valutazione. Euro.


Tendenze misti nel FTSE 25 - selloff selettiva


Con le tendenze contrastanti avviate le azioni di FTSE 25, i volumi sono molto limitate e, in generale, il mercato è bloccato.
Le azioni sono in punti tecnici critici.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 19.88 euro cadere -0,3% in termini di capitalizzazione di mercato 7,26 miliardi. Di Euro nella prima posizione delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,72 euro, con un incremento del + 3,2% e la valorizzazione 4,27 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,57 euro cadere -2,65% e la capitalizzazione di 596 milioni di euro. Euro
OPAP ha chiuso a EUR 7,6 rialzo + 1,47% con capitalizzazione di mercato di 2,42 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 22 euro con un incremento del + 1,43% per la valutazione di 1,47 mld. Di euro.
Titan ha chiuso a 20,41 euro cadono -0.58%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,57 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,76 euro invariato e la capitalizzazione di 1,14 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore chiuso a 10,24 euro, con un incremento del + 0,18% e la capitalizzazione di mercato di 1,13 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 11,04 euro, con un incremento del + 1,66% e la capitalizzazione di mercato di 1,5 miliardi di dollari. Euro.
EYDAP chiuso a 5,36 euro, calo -1,65% e 570 milioni di valutazione. Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.1230 euro, con un incremento del + 2,5% e un volume di 1,4 milioni. Pezzi, valorizzando 120 milioni. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 3,84 € cadere -0.52%, con la capitalizzazione di mercato pari a 448 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a EUR 1,26 con la caduta -2.33% e 223 milioni di valutazione. Euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.65 invariate e stima 316 milioni. Di Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 7,08 euro che cadono -0.28% e 505 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a EUR 4,44, con un incremento del + 1,6% e 290 milioni di valutazione. Euro.


Stabili le obbligazioni greche - L'annuale del 7,7% nei 10 anni 8,15% spread 807 bps



Nella palude catturato i titoli greci il risultato del trasferimento alla futura integrazione lontana dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo e la mancanza di nuove positive.
Viceversa nuovamente le preoccupazioni prevalenti sul mercato.

La nuova immagine negativa si ferma la tendenza al ribasso dei rendimenti e, ovviamente, siamo in grado di vedere i prezzi più bassi ...
Le obbligazioni greche hanno recentemente in fase di stallo con le fluttuazioni marginali e cambiamenti.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 6 Settembre 2016 situato a -0.06% ....
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 6 set 2016 al 7,7% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 71 a 72,50 punti base del rendimento tra 8,15% e 7,87%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 807 punti base da 806 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 900 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o $ 900.000. premium oltre 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze marginalmente al ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91.25 punti base a valori medi o rendimento medio 8,62%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base situati in 97 unità base con un rendimento medio del 7,07% rendimento di mercato di prestazioni 7,70% e 6,43% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


In miglioramento marginale in obbligazioni dell'Europa meridionale - Spagna 0,96%


Migliorare registrata oggi in obbligazioni greche.
minimi recenti non indicano un miglioramento, ma la patogenesi, la distorsione e l'ansia.
Nel frattempo performance negativa rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.06%.

Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.

tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.
I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti.

Gli irlandesi 10anni finali 2025 cedono 0,39% al minimo storico dello 0,34% registrato il 11, 12 e 16 agosto 2016.
Il legame portoghese a 10 anni 3%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,96% al minimo storico al 0,92% registrato il 19 agosto 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,12% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
L'euro non è il problema dell'Europa.
Ritorniamo alla "liretta" e i problemi dell'Italia saranno d'incanto risolti. Nostalgia del passato in cui i tassi sui bond erano a due cifre, la corruzione dilagante e gli investimenti
al lumicino. In Italia gli investimenti e la crescita sono al lumicino fin dagli inizi degli anni '80 in cui l'euro non esisteva. Certo il sistema dell'euro è incompleto ma la ricetta non è certo il tornare ai bei tempi della finanza allegra e creativa bensì andare avanti nel senso dell'integrazione europea e nella messa in comune di una parte dei debiti dei paesi e rendere la BCE una vera e propria banca centrale. In Italia, così come del resto tra gli stati degli USA, tra le venti regioni v'è una differenza enorme ad es. tra Lombardia e la Sardegna in termini di surplus commerciale, e nessuno si sognerebbe di introdurre una moneta diversa per le 20 regioni, sarebbe semplicemente una follia. Un mercato unico per funzionare efficacemente richiede un'unica moneta. Purtroppo il ritorno al passato ed il superamento dell'euro sarebbero parimenti una catastrofe così come non andare avanti nel processo di integrazione europeo. Lo stare fermi o andare indietro alle monete nazionali non è la soluzione, entrambe sarebbero letali e foriere di un destino incerto e credo non pacifico dell'Europa. Smantellare l'euro significa tassi alle stelle e una teoria di fallimenti di stati in primis l'Italia. O si va avanti nel processo d'integrazione oppure credo che il nostro destino sia drammaticamente segnato.
Blog di Beppe Grillo
 
Ultima modifica:
Situazione Eurospread:



Grecia 834 pb. (827)
Portogallo 310 pb. (310)
Italia 120 pb. (121)
Spagna 104 pb. (106)
Irlanda 46 pb. (46)
Francia 22 pb. (23)
Austria 19 pb. (20)

Bund Vs Bond -165 (-166)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto