Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Erano stanchi Tsipras, dicono gli investitori stranieri a Londra

Di Nena Malliara







Chiaro messaggio che sono stanchi di aspettare il governo per sbarazzarsi dei preconcetti ideologici e di "abbracciare" una politica favorevole agli investimenti, inviando i banchieri greci che partecipano al settore bancario HSBC road show a Londra.

L'immagine chiara derivato dai banchieri greci da investitori stranieri è che la Grecia è fuori dal "frame" delle loro priorità di investimento, come l'ambiente di investimento rimane ostile. Infatti, non vi è alcuna esitazione da parte di stranieri a preferire a dirigere i loro fondi di investimento verso i paesi del terzo mondo, che non sono solo molto amichevole per gli investimenti stranieri, ma "in esecuzione" e con tassi di crescita di circa il 10%.

Come sembra essere chiaramente visto, la fatica della lunga attesa per l'attuazione delle riforme auspicato per la Grecia, dopo l'ultima firma dell'accordo con gli istituti di credito e il completamento della ricapitalizzazione delle banche, ora è stato trasformato in apatia .... Nessuno straniero ritiene debbano correre a mettere sul mercato greco. Al contrario, essi credono che essi non perderanno qualsiasi treno ...

I banchieri greci trasferiscono la loro valutazione che l'economia greca si uscire dal tunnel della recessione, quest'anno in quanto vi sono alcuni aspetti positivi nella seconda metà dell'anno. Per l'esercizio si aspettano una lieve recessione, con prospettive di crescita anche più di 2% nel 2017.

Gli investitori stranieri non contraddicono queste stime. Essi suggeriscono, tuttavia, che l'economia greca è in un periodo di svolta, che può rivelarsi prolungata. la sfida è l'economia cominciano a mostrare anche una debole crescita si stabilizzerà in parallelo con le prossime recensioni positive, il progresso delle riforme legali e realizzazione fisica.

Grande, comunque, domanda e denuncia degli stranieri è se in eccesso di governo Tsipras lascerà spazio per la crescita.

La questione della stabilità politica resta il quadro di riferimento per tutti i prerequisiti di cui sopra, ma non sconcertante come prima gli investitori stranieri. Questo perché, anche le elezioni di quattro anni prima, il completamento del governo, non fa paura come mercati potenziali.

La logica è che estera già lasciato il governo del paese ha abbracciato (sempre nel rispetto delle ossessioni) la politica di riforme che si sono opposte con veemenza gli impegni di opposizione e firmati da cui non può discostarsi qualsiasi governo futuro. In caso contrario, nessuna scena politica cambiamento con un incremento del ND al potere, allora questa politica ha involucro ideologico incoraggiare gli investimenti internazionali.

Nel contesto di questi risultati, le banche greche non sono ancora un'opzione di investimento autonomo per gli stranieri. Circa prosieguo corso delle banche greche, due punti di riferimento di stranieri: i prestiti e le condizioni di finanziamento (banche) "rossi".

A livello di gestione crediti "rossi" vedono che si sta evolvendo molto lentamente inizialmente previsto, mentre gli ambiziosi obiettivi per la riduzione delle sofferenze e NPE è difficilmente realizzabile a meno che non vi è sostanziale ripresa dell'economia. Come previsto, solo se l'economia è in crescita ogni anno ad un tasso di 1% - 1,5% può creare un clima per la gestione attiva delle esposizioni deteriorate delle banche, la creazione e prezzi a cui si può diventare cessioni.

Forte preoccupazione per gli stranieri se è in grado di raggiungere una crescita sostenuta ed essere in grado di recuperare i crediti in sofferenza, derivante dal fatto di imposizione in eccesso.

A livello di condizioni di liquidità e di finanziamento bancario, l'obiettivo primario è se sia possibile, e in quanto tempo, il ritorno dei depositi.

A causa della ristrutturazione dei prestiti da effettuare con i tassi di interesse più bassi, il margine di interesse delle banche soffrirà e l'unico modo per migliorare è attraverso la parte del finanziamento (es. Riducendo i costi di finanziamento delle banche). La liquidità pompato con costi meno costosi può sostanzialmente essere raggiunto solo con il ritorno di depositi. Eppure, nonostante il fatto che i controlli sui capitali sono allentati 11 volte, banchieri greci e gli investitori stranieri non trovare afferrando sensazione di sicurezza e di fiducia per il ritorno dei depositi.

(capital.gr)

***
Queste considerazioni mi paiono più realistiche ... poi possono essere anche banco di discussione.
 
l'articolo però richiama molti punti non solo la borsa.

Ognuno ha i suoi punti di vista ... e dirige così i propri investimenti.

I commenti al road-show di Londra mi paiono più sensati ... del resto l'investitore "tipo" della Grecia vuole "mobilità" del titolo e alto rendimento: ci sono altri paesi in grado di offrire queste "qualità".

Atene si trova in mezzo al guado: non affidabile per un investitore alla ricerca di "sicurezza" ... rendimenti non attraenti per un investitore in HY.
Detto ciò, resta una delle poche opzioni in area euro...
 
ELSTAT: disoccupazione 23,4% nel mese di giugno



Nel 23,4% ha raggiunto il tasso di disoccupazione destagionalizzato nel mese di giugno 2016, secondo l'Autorità di statistica greca. Ricordiamo che nel giugno 2015 il tasso era al 24,9%, mentre maggio 2016 è stata rivista al rialzo al 23,6%.

Il numero di occupati, nel giugno del 2016, stimato a 3,674,957 persone. Disoccupati pari a 1,124,541 persone mentre la popolazione economicamente attiva è pari a 3,249,057 persone.



Il numero degli occupati è aumentato di 61 612 persone rispetto a giugno 2015 (+ 1,7%) e da 14,961 persone rispetto a maggio 2016 (+ 0,4%).

I disoccupati sono diminuiti di 73 477 persone rispetto a giugno 2015 (-6,1%) e 6722 persone rispetto a maggio 2016 (-0,6%).

Gli inattivi, persone cioè che non lavorano o in cerca di lavoro sono diminuiti di 27 342 persone rispetto a giugno 2015 (-0,8%) e da 11.361 persone rispetto a maggio 2016 (-0,3% ).



La comunicazione ELSTAT ha osservato che la destagionalizzazione è una tecnica statistica di "rimuovere" l'effetto di stagionalità un rendering ordine cronologico, in tal modo più visibile la tendenza di fondo nel cambiamento di dimensioni. Gli utenti devono tener conto del fatto che le stime stagionali di sostegno all'adeguamento dei dati per diversi mesi al fine di distinguere l'impatto dei fattori stagionali e rimuoverlo dal stime. Prendono diversi "osservazioni" (cioè, in grado di folla valutazioni mensili) in modo che la serie tempo per riflettere un cambiamento significativo nelle figure occupazione e disoccupazione.

stime mensili soggette a revisioni nei prossimi mesi seguito ad un aggiornamento della serie storica destagionalizzata ogni volta che si è aggiunto nuovi dati mensili, ed a causa dei lavori di ristrutturazione del modello di stagionalità con i dati intero anno.

Si noti, infine, che le stime iniziali del tasso di disoccupazione per il rispettivo mese possono essere rivisti in quanto sono prodotti con il raccolti ed elaborati dalla pubblicazione degli articoli comunicato stampa, che non coincidono con i dati definitivi raccolti ed elaborati i dati. Per questo motivo le stime mensili sono rivisti quando le stime trimestrali finali sono noti.
 
meno male che qualcuno incomincia a capire che con questo governo non si va da nessuna parte purtroppo
impantanati completamente
va be pazienza forza venez :)
 
L'inazione sulle obbligazioni greche - L'annuale 7,88% a 10 anni 8,16% - Il storicamente basso a causa delle obbligazioni europee BCE
2016/09/08 - 00:37






Nella palude catturato i titoli greci il risultato del trasferimento alla futura integrazione lontana dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo e la mancanza di nuove positive.
Viceversa nuovamente le preoccupazioni prevalenti sul mercato.

La nuova immagine negativa si ferma la tendenza al ribasso dei rendimenti e, ovviamente, siamo in grado di vedere i prezzi più bassi ...
Le obbligazioni greche hanno recentemente in fase di stallo con le fluttuazioni marginali e cambiamenti.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 8 settembre 2016 situato a -0.11% ....
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 8 settembre 2016 al 7,88% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 71 a 72,50 punti base del rendimento tra 8,16% e 7,87%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 813 punti base da 812 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 900 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o $ 900.000. premium oltre 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze marginalmente al ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.90 punti base a valori medi o rendimento medio 8,80%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base situati a 96.90 unità base con un rendimento medio del 7,25% rendimento di mercato di prestazioni 7,88% e 6,65% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Vicino minimo storico di obbligazioni europee meridionali


Migliorare registrata oggi in obbligazioni europee a causa della riunione della BCE di oggi.
minimi recenti non indicano un miglioramento, ma la patogenesi, la distorsione e l'ansia.
Nel frattempo performance negativa rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.11%.

Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.

tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.
I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti.

Gli irlandesi 10anni finali 2025 cedono 0,34% al minimo storico dello 0,34% registrato il 11, 12 e 16 agosto e 8 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 2,95%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,92% al minimo storico al 0,92% registrato nel 19 agosto e 8 settembre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,07% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
Erano stanchi Tsipras, dicono gli investitori stranieri a Londra

Di Nena Malliara







Chiaro messaggio che sono stanchi di aspettare il governo per sbarazzarsi dei preconcetti ideologici e di "abbracciare" una politica favorevole agli investimenti, inviando i banchieri greci che partecipano al settore bancario HSBC road show a Londra.

L'immagine chiara derivato dai banchieri greci da investitori stranieri è che la Grecia è fuori dal "frame" delle loro priorità di investimento, come l'ambiente di investimento rimane ostile. Infatti, non vi è alcuna esitazione da parte di stranieri a preferire a dirigere i loro fondi di investimento verso i paesi del terzo mondo, che non sono solo molto amichevole per gli investimenti stranieri, ma "in esecuzione" e con tassi di crescita di circa il 10%.

Come sembra essere chiaramente visto, la fatica della lunga attesa per l'attuazione delle riforme auspicato per la Grecia, dopo l'ultima firma dell'accordo con gli istituti di credito e il completamento della ricapitalizzazione delle banche, ora è stato trasformato in apatia .... Nessuno straniero ritiene debbano correre a mettere sul mercato greco. Al contrario, essi credono che essi non perderanno qualsiasi treno ...

I banchieri greci trasferiscono la loro valutazione che l'economia greca si uscire dal tunnel della recessione, quest'anno in quanto vi sono alcuni aspetti positivi nella seconda metà dell'anno. Per l'esercizio si aspettano una lieve recessione, con prospettive di crescita anche più di 2% nel 2017.

Gli investitori stranieri non contraddicono queste stime. Essi suggeriscono, tuttavia, che l'economia greca è in un periodo di svolta, che può rivelarsi prolungata. la sfida è l'economia cominciano a mostrare anche una debole crescita si stabilizzerà in parallelo con le prossime recensioni positive, il progresso delle riforme legali e realizzazione fisica.

Grande, comunque, domanda e denuncia degli stranieri è se in eccesso di governo Tsipras lascerà spazio per la crescita.

La questione della stabilità politica resta il quadro di riferimento per tutti i prerequisiti di cui sopra, ma non sconcertante come prima gli investitori stranieri. Questo perché, anche le elezioni di quattro anni prima, il completamento del governo, non fa paura come mercati potenziali.

La logica è che estera già lasciato il governo del paese ha abbracciato (sempre nel rispetto delle ossessioni) la politica di riforme che si sono opposte con veemenza gli impegni di opposizione e firmati da cui non può discostarsi qualsiasi governo futuro. In caso contrario, nessuna scena politica cambiamento con un incremento del ND al potere, allora questa politica ha involucro ideologico incoraggiare gli investimenti internazionali.

Nel contesto di questi risultati, le banche greche non sono ancora un'opzione di investimento autonomo per gli stranieri. Circa prosieguo corso delle banche greche, due punti di riferimento di stranieri: i prestiti e le condizioni di finanziamento (banche) "rossi".

A livello di gestione crediti "rossi" vedono che si sta evolvendo molto lentamente inizialmente previsto, mentre gli ambiziosi obiettivi per la riduzione delle sofferenze e NPE è difficilmente realizzabile a meno che non vi è sostanziale ripresa dell'economia. Come previsto, solo se l'economia è in crescita ogni anno ad un tasso di 1% - 1,5% può creare un clima per la gestione attiva delle esposizioni deteriorate delle banche, la creazione e prezzi a cui si può diventare cessioni.

Forte preoccupazione per gli stranieri se è in grado di raggiungere una crescita sostenuta ed essere in grado di recuperare i crediti in sofferenza, derivante dal fatto di imposizione in eccesso.

A livello di condizioni di liquidità e di finanziamento bancario, l'obiettivo primario è se sia possibile, e in quanto tempo, il ritorno dei depositi.

A causa della ristrutturazione dei prestiti da effettuare con i tassi di interesse più bassi, il margine di interesse delle banche soffrirà e l'unico modo per migliorare è attraverso la parte del finanziamento (es. Riducendo i costi di finanziamento delle banche). La liquidità pompato con costi meno costosi può sostanzialmente essere raggiunto solo con il ritorno di depositi. Eppure, nonostante il fatto che i controlli sui capitali sono allentati 11 volte, banchieri greci e gli investitori stranieri non trovare afferrando sensazione di sicurezza e di fiducia per il ritorno dei depositi.

(capital.gr)

***
Queste considerazioni mi paiono più realistiche ... poi possono essere anche banco di discussione.

ho letto , ma mi sorge una domanda : a noi che ci frega delle banche greche ? ? ?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto