In assenza di fiducia, "stop" di investimento
uscita di test: gli investitori riluttanti a erogare fondi a qualsiasi titolo greco
Venerdì 9 set 2016 07:52
La rimozione degli investitori di posizioni debito e di capitale greca in un articolo centrale Bloomberg, che commenta la possibile uscita di test della Grecia sui mercati dopo l'adesione del paese alla programma di allentamento quantitativo della BCE.
Giorgos Sakkas
[email protected]
Mentre il governo greco promuove riferito progetto uscita "test" sui mercati e le banche greche che marciano in fila roadshow all'estero per attirare gli investitori, gli analisti stranieri vedono l'intero sforzo come uno ... scherzo. Caratteristica è la
pubblicazione di ieri di Bloomberg, che in sostanza deriso perdite del governo per le piccole prestito obbligazionario, mentre i messaggi da parte di investitori stranieri in recente roadshow di HSBC mostrano la loro chiara distanza da qualsiasi titolo greca.
A partire dal fronte delle banche, gli investitori che hanno partecipato alle presentazioni dei gruppi finanziari greci nel roadshow organizzato da HSBC a Londra,
hanno chiarito che, anche se c'è motivo di disinvestimento dalle banche greche, allo stesso tempo, non ha trovato, e nessun incentivo a investire in loro.
Come caratteristiche citate,
la loro pazienza esaurita, in attesa di completare il processo di concordato dalle istituzioni al fine di consolidare l'esito positivo della valutazione cui è decisivo, che ancora una volta in ritardo.
La questione dei ritardi è quella che non li rendono solo prudenti, ma crea fino avversione a investire in Grecia. Possono i passi che sono stati fatti dopo la ricapitalizzazione essere positivo, ma la spina principale dei prestiti 'red' in sospeso.
In particolare presentazioni effettuate, domande chiave avevano a che fare con la volontà politica di completare le riforme, guadagnando ancora una volta il dubbio si muove tempestive. Vedono uno stato stazionario che manca il catalizzatore che attiverà l'interesse degli investitori. E non può identificare l'instabilità politica, nonostante la maggioranza di governo fragile, ma vedere e ritardi legati alla debolezza politica.
Obbligazioni e azioni
La rimozione degli investitori di posizioni debito e di capitale greca in un articolo centrale Bloomberg, che commenta la possibile uscita di test della Grecia sui mercati dopo l'adesione del paese alla programma di allentamento quantitativo della BCE. Come fa notare, i legami del governo greco hanno portato la performance peggiore rispetto a tutti i titoli di Stato europei stanno guardando Indexes World Bond loro Bloomberg ultimi tre mesi, anche dopo che il primo ministro Alexis Tsipras non è riuscito a raggiungere un accordo con i creditori a erogare prestiti di emergenza a giugno.
Per quanto riguarda i titoli azionari, Bloomberg dice che "l'ASE solo inferiori a quelli della Nigeria e Venezuela negli indici con le azioni con la peggiore performance per quel periodo. "
I titoli greci, che sono esclusi dal programma della BCE su iniziativa di Mario Draghi, sono "bloccati" molto basso, la parte inferiore dell'onda sollevato mercati del debito nella zona euro. Come rendimenti rimangono così in alto, l'obiettivo della Grecia per venire ai mercati obbligazionari il prossimo anno, vale a dire prima di lasciare il programma di salvataggio nel 2018, rimane a distanza, fa notare il rapporto. L'agenzia riferisce anche a "recensioni incollati, ritardi nelle decisioni in materia di riduzione del debito e l'amarezza tra i governi cambiano e tecnocrati che rappresenta i creditori. condizioni comuni in crisi di sette anni, che ha stanziato circa un quarto dell'economia greca.
Alla fine, coloro che fiducia i loro soldi per le indicazioni errate hanno visto i loro investimenti per annientare, in ultima istanza la terza ricapitalizzazione delle banche greche. Il passato amaro, compresa la decisione del signor Tsipras per un referendum nel 2015, che quasi ha portato il paese fuori dall'euro, è uno dei motivi per cui gli investitori sono più ", osserva il rapporto.
Ieri il rendimento del greco dieci anni ha raggiunto 8,33%, in movimento costante sopra l'8% nell'ultimo periodo e non rendendo solida se salire l'accordo di giugno. Come rendimenti rimane alto in modo da rimuovere i mercati prospettiva di uscita.
L'incertezza sulla capacità del governo di portare i risultati sugli impegni di riforme strutturali e l'alto costo persistente del denaro per il governo e le aziende greche sostenuto un'economia già proteso dalla più duro programma di austerità nella storia. Caratteristiche Bloomberg ospita i rappresentanti delle case di investimento da notare che il raggiungimento di una ripresa economica sostenibile rimane una questione irrisolta - né il governo né i creditori sembrano essere interessati a guardare oltre le condizioni fissate per il programma di salvataggio. Anche il possibile coinvolgimento della Grecia al programma di acquisto di bond della BCE, sulle misure per la riduzione del debito in grado di fornire "un supporto tecnico" in obbligazioni greche.
Eurobank per il PIL e QE
Mantenere la tendenza al rialzo del PIL nel terzo trimestre del 2016, ma la partecipazione nel 2017 al programma di allentamento quantitativo per 5 miliardi di euro di euro apprezza lo studio speciale della Divisione di analisi economica e di ricerca Capital International di Eurobank, dal titolo "Grecia.: prospettive per la seconda metà del 2016 e l'anno prossimo -. sviluppo interno, le tappe del progetto, le sfide e le opportunità di investimento "
Per quanto riguarda l'intero anno 2016 si aspetta tasso di crescita negativo (l'ottava negli ultimi nove anni) pari a circa il 0,5%, mentre nel settore finanziario sarà raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario del 0,5% e 1,75 % del PIL rispettivamente per il 2016 e 2017.
Per quanto riguarda l'eventuale partecipazione della Grecia al programma di allentamento quantitativo della BCE,
lo studio dimostra che la partecipazione di debito negoziabili in quel programma potrebbe avvenire nei primi mesi del 2017 a condizione che, in primo luogo, il Consiglio direttivo nella sua analisi la sostenibilità del debito pubblico greco valuterà positivamente i progressi compiuti e, in secondo luogo, che non ci sono ritardi significativi nel completamento della seconda valutazione del programma in corso.
I titoli greci di acquisizione totale potrebbe raggiungere un massimo di circa 4,2 miliardi Di euro, che potrebbe essere aumentata fino a 5 miliardi o più se il programma di allentamento quantitativo della BCE esteso al di là marzo 2017.
(Naftemporiki)