Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citigroup: Solo la seconda valutazione l'inclusione della Grecia nel QE - probabilmente non nel 2017 ...
2016/09/08 - 15:19

Quali sono le condizioni per l'adesione QE

Solo al termine della seconda valutazione del programma di aggiustamento greco potrebbe prendere in considerazione l'inclusione di titoli greci nel programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea, secondo la stima di Citigroup.

La banca d'investimento nella sua nota quotidiana ha osservato che i negoziati con i creditori continueranno per alcuni mesi in un profilo basso, ma data la piccola progressi nel soddisfare le condizioni di salvataggio per la sub-dose di 2,8 miliardi di euro. E la popolarità in declino del governo SYRIZA, non governato mostra il solito livello di scontro.

La partecipazione dei titoli greci in QE prenderà in vista della realizzazione minima Citigroup della seconda valutazione e più progressi nei negoziati sulla riduzione del debito con i creditori.

Inoltre, la BCE dovrebbe essere in grado di valutare positivamente la sostenibilità del debito in Grecia.
Tutto questo da Citigroup ritiene che non accadrà in tempi brevi, e probabilmente nemmeno nel 2017.


www.bankingnews.gr

Dobbiamo solo sperare che la BCE allunghi il QE di almeno 12 mesi... altrimenti il "bradipo ateniese" non ne beneficerà.

E' davvero incredibile quanto la politica sia capace di peggiorare la situazione economico-finanziaria di una nazione ostinandosi in giochi di potere e/o correndo dietro a fantasmi ideologici...

Meno male che mesi fa ho ridotto del 75% la posizione sui GGB... ed il restante 25% posso mantenerlo in ptf senza limiti di tempo.
 
Ultima modifica:
Oggi ad Atene il summit Club Med, in allarme i legislatori tedeschi, che lo hanno ribattezzato "coalizione dei redistributori".
Mi autocito dalla discussione sul Portogallo.

Greek Prime Minister Alexis Tsipras will meet on Friday in Athens with leaders from France, Italy, Spain, Portugal, Malta and Cyprus to discuss the future of the EU.

Tsipras aims to gain support for an anti-austerity push, a direct challenge to Berlin's demand for increased belt-tightening, ahead of a mid-September EU summit in Bratislava for the 27 states that will remain after Britain leaves.


German EU lawmaker Markus Ferber, a member of Chancellor Angela Merkel's conservatives' Bavarian sister party, told newspaper Die Welt he was concerned the southern countries could form a "coalition of redistributors" that would threaten Europe's financial stability.

"After Britain's departure, the 'Club Med' will have a blocking minority that can prevent all kinds of laws in Brussels that it does not like," Ferber said.

Germany's EU Commissioner Guenther Oettinger also expressed unease about the Athens meeting.

"It would not be good if the divide deepened between EU member countries with big budget problems ...and those with minimal fiscal issues," he told the Passauer Neue Presse.


German EU insiders urge fiscal discipline ahead of 'Club Med' summit
 
Dobbiamo solo sperare che la BCE allunghi il QE di almeno 12 mesi... altrimenti il "bradipo ateniese" non ne beneficerà.

E' davvero incredibile quanto la politica sia capace di peggiorare la situazione economico-finanziaria di una nazione ostinandosi in giochi di potere e/o correndo dietro a fantasmi ideologici...

Meno male che mesi fa ho ridotto del 75% la posizione sui GGB... ed il restante 25% posso mantenerlo in ptf senza limiti di tempo.

penso che a nessuno convenga mettere in difficoltà la Grecia, nè ai partner zona euro nè a Bce ....dopo tutto quello che è stato fatto x aiutarla a nn fare default ....perciò darei già x scontato che il QE verrà prorogato ben oltre primavera 2017 ...Draghi ogni volta che parla in pubblico nn perde occasione x ribadire che "se necessario verrà prorogato" ...perciò ....
 
Situazione Eurospread:


Grecia 830 pb. (836)
Portogallo 313 pb. (309)
Italia 121 pb. (120)
Spagna 105 pb. (105)
Irlanda 47 pb. (48)
Francia 23 pb. (22)
Austria 18 pb. (18)

Bund Vs Bond -165 (-166)
 
BOND EURO-Futures Bund e Btp in calo, prosegue effetto meeting Bce
venerdì 9 settembre 2016 08:41


MILANO, 9 settembre (Reuters) - Apertura in calo per i
futures su Bund e Btp, che proseguono il movimento di ieri
dell'obbligazionario europeo avviato dalla linea attendista
adottata dalla Bce al termine del proprio meeting di politica
monetaria.

** Francoforte ha rimandato, probabilmente a fine anno, la
decisione sul prolungamento del Qe oltre l'attuale scadenza di
marzo 2017. Ma ha ribadito di essere pronta ad agire in caso di
necessità, aggiungendo che sono stati istituiti gruppi di lavoro
per valutare possibili modifiche al programma di acquisto asset


. BOND EURO-Futures Bund e Btp in calo, prosegue effetto meeting Bce | Mercati | Bond | Reuters
 
Economia, la sicurezza e l'immigrazione all'ordine del giorno della riunione dei Paesi del Mediterraneo UE
Venerdì 9 set 2016 08:09




Con la partecipazione di leader di Francia, Italia, Portogallo, Cipro, Malta e rappresentante del governo spagnolo effettivamente luogo ad Atene riunione dei paesi Ue del Mediterraneo, con l'iniziativa del primo ministro, Al. Tsipras.

Lo scopo del vertice è quello di rafforzare il coordinamento e la cooperazione tra membri mediterranei - Stati, in vista del vertice informale a Bratislava il 16 settembre, al fine di aderire al punto di vista del Mediterraneo nell'agenda europea e lo sviluppo di una nuova visione europea di affrontare comune sfide che gli Stati membri e l'Unione europea in materia di economia, immigrazione e sicurezza.

Come cicli noti del Maximos Mansion, la riunione dei paesi del Mediterraneo UE non volte a creare un "fronte meridionale" nel confronto con il Nord e il "cuore" della UE .. "I paesi del Mediterraneo che partecipano alla sessione si confrontano con uno o più di queste crisi. Pertanto, essi hanno un interesse comune a lavorare insieme per promuovere iniziative e priorità comuni a livello europeo ", ha osservato i cerchi di Massimo.

Secondo i funzionari del governo la sessione include fondatori stati - membri dell'UE, come la Francia e l'Italia che appartengono contemporaneamente al Sud e del Nord e coinvolti in zoccolo duro della UE,. rafforzando in tal modo l'influenza del Vertice. Allo stesso modo, come una maggiore dagli stessi circoli, il Vertice non è un club chiuso politici governi socialisti o di sinistra ma le forze inclusi dalla sinistra come il centro-destra.

Chi è coinvolto

In occasione del Consiglio darà il "presente":

  • il Presidente di Cipro Nikos Anastasiadis
  • il Presidente della Repubblica francese Francois Hollande
  • Il primo ministro della Repubblica Italiana Matteo Renzi
  • Primo Ministro di Malta Joseph Muscat
  • Primo Ministro della Repubblica portoghese Antonio Costa
  • Il primo ministro Alexis Tsipras
  • Vice Ministro dell'Unione europea, la Spagna Fernando Egkidathou, che rappresenterà il primo ministro ufficiale della Spagna Mariano Rajoy]
Il programma Summit

In particolare, il programma riunione è il seguente:

12:45-13:00

leader di arrivo e delegazioni a Zappeion

Benvenuto dal primo ministro Alexis Tsipras

13:00-14:45

prima sessione di lavoro

15:00-15:15

foto di famiglia

15:15-16:30

pranzo di lavoro

16:45-17:15

dichiarazioni congiunte ai media

17:30-18:30

Visita la Fondazione Stavros Niarchos Cultural Center


Incontri atti. Pavlopoulos con il blocco. Hollande e N. Anastasiadis


Incontri con i suoi omologhi di Francia Francois Hollande e Cipro Nikos Anastasiadis sarà il Venerdì il presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos a margine del vertice dei leader europei del sud.

Mr. Pavlopoulos accoglierà Mr. Anastasiadis alle 9.30 del mattino presso il Palazzo Presidenziale, mentre l'incontro del Presidente della Repubblica Sig Hollande è previsto per 18.15.

(Naftemporiki)
 
Essi hanno superato le entrate IVA bersaglio

Luglio:. A 1.116,57 milioni di euro, o 7,7% al di sopra della previsione di bilancio

Venerdì 9 set 2016 07:53

Totale ricavi dall'IVA che hanno ricevuto 118 fiscali e revisione due centri del paese nel luglio di quest'anno sono pari a 1.116,57 mil. Di Euro, a fronte di un obiettivo per 1.036.958 mila. Di euro, secondo il bilancio dello Stato.






I dati dimostrano che i proventi dell'IVA sostenuti nel mese di luglio 118 OMS paese e 2 centri di revisione hanno superato l'obiettivo fissato dal bilancio dello Stato per 79,6 mil. Di euro, o del 7,7% a loro disposizione servizi del segretariato generale delle Entrate Pubbliche.

Questi dati sono già in uso da parte del governo per sostenere che le entrate fiscali si muovono costantemente al di sopra previsioni di budget e che non vi è alcun rischio di isteresi e l'attivazione di "taglio fiscale".

Secondo questi dati, che ha a sua disposizione e presenta la "N":

  • Totale ricavi dall'IVA che hanno ricevuto 118 fiscali e revisione due centri del paese nel luglio di quest'anno sono pari a 1.116,57 mil. Di Euro, a fronte di un obiettivo per 1.036.958 mila. Di euro, secondo il bilancio dello Stato.
  • La più alta percentuale di crediti superato Obiettivo raggiunto dal gioco fiscale (82,79%), San Dimitrios (67,69%), Byron (60.40%), Xanthi (54.13%), Halandri (50.76%) , Nizza (50.71%), XIV Atene (50.20%), prima di Atene (49.65%), Glyfada (48.86%), Cholargos (47.67%), B Peristeri (46 , 40%), Mykonos (45,60%), Nauplia (43.99%), Kilkis (43%), F Salonicco (40,42%), San Anargyroi (39,87%), Orestiada (39, 64%), V Salonicco (38.74%), Egaleo (37.52%), Lagada (37,21%), Syros (36.96%) e Rodi (36.72%).
  • Ritardi entrate IVA contro obiettivi set registrato nel Corporate Centre di controllo (-98,58%) e il seguente 16 fiscale: Il 'Salonicco (-37,92%), Piraeus GIT (-14,42%), Maroussi (-14,31%), Polygyros (-11,23%), Samo (-7.65%), First Larissa (-7,5%), Argostoli (-7,47%), Kozani (-7 , 10%), GIT Salonicco (-6,24%), Ag. Nikolaos Lasithiou (-5,76%), XII Atene (-5%), Moudania (-4,96%), Tolemaide (-4 17%), Kos (-1,30%), GIT Atene (-0.75%) e Grevena (-0.19%).
Per quanto riguarda gli arretrati allo Stato del suo staff finanziaria Trifone Alediadi vice Ministro di Stato che:

1) L'incremento complessivo dei debiti scaduti verso lo Stato per i 7 mesi di gennaio-luglio 2016 è pari a 4,283,638,037 euro. Per lo stesso periodo per l'anno 2015 l'incremento complessivo è stato 5,110,077,086 euro.

2) Per il mese di luglio 2016, l'aumento arretrati allo Stato era 924 747 248 €. L'entità di questo cambiamento è dovuto al certificato di debito verso lo Stato quattro grandi società in cui i governi partecipanti (ferroviario, la produzione di armi), per un totale di 390 826 103 €. O circa il 42.26% dell'aumento di arretrati allo Stato dal certificato solo quattro debiti IVA.

(Naftemporiki)

***
Molto incoraggiante, ma si attendono i dati "complessivi".
 
In assenza di fiducia, "stop" di investimento

uscita di test: gli investitori riluttanti a erogare fondi a qualsiasi titolo greco

Venerdì 9 set 2016 07:52

La rimozione degli investitori di posizioni debito e di capitale greca in un articolo centrale Bloomberg, che commenta la possibile uscita di test della Grecia sui mercati dopo l'adesione del paese alla programma di allentamento quantitativo della BCE.

Giorgos Sakkas
[email protected]







Mentre il governo greco promuove riferito progetto uscita "test" sui mercati e le banche greche che marciano in fila roadshow all'estero per attirare gli investitori, gli analisti stranieri vedono l'intero sforzo come uno ... scherzo. Caratteristica è la pubblicazione di ieri di Bloomberg, che in sostanza deriso perdite del governo per le piccole prestito obbligazionario, mentre i messaggi da parte di investitori stranieri in recente roadshow di HSBC mostrano la loro chiara distanza da qualsiasi titolo greca.

A partire dal fronte delle banche, gli investitori che hanno partecipato alle presentazioni dei gruppi finanziari greci nel roadshow organizzato da HSBC a Londra, hanno chiarito che, anche se c'è motivo di disinvestimento dalle banche greche, allo stesso tempo, non ha trovato, e nessun incentivo a investire in loro.
Come caratteristiche citate, la loro pazienza esaurita, in attesa di completare il processo di concordato dalle istituzioni al fine di consolidare l'esito positivo della valutazione cui è decisivo, che ancora una volta in ritardo.
La questione dei ritardi è quella che non li rendono solo prudenti, ma crea fino avversione a investire in Grecia. Possono i passi che sono stati fatti dopo la ricapitalizzazione essere positivo, ma la spina principale dei prestiti 'red' in sospeso.

apodosi-ellinikou-10etous-omologou.jpg


In particolare presentazioni effettuate, domande chiave avevano a che fare con la volontà politica di completare le riforme, guadagnando ancora una volta il dubbio si muove tempestive. Vedono uno stato stazionario che manca il catalizzatore che attiverà l'interesse degli investitori. E non può identificare l'instabilità politica, nonostante la maggioranza di governo fragile, ma vedere e ritardi legati alla debolezza politica.


Obbligazioni e azioni


La rimozione degli investitori di posizioni debito e di capitale greca in un articolo centrale Bloomberg, che commenta la possibile uscita di test della Grecia sui mercati dopo l'adesione del paese alla programma di allentamento quantitativo della BCE. Come fa notare, i legami del governo greco hanno portato la performance peggiore rispetto a tutti i titoli di Stato europei stanno guardando Indexes World Bond loro Bloomberg ultimi tre mesi, anche dopo che il primo ministro Alexis Tsipras non è riuscito a raggiungere un accordo con i creditori a erogare prestiti di emergenza a giugno.

Per quanto riguarda i titoli azionari, Bloomberg dice che "l'ASE solo inferiori a quelli della Nigeria e Venezuela negli indici con le azioni con la peggiore performance per quel periodo. " I titoli greci, che sono esclusi dal programma della BCE su iniziativa di Mario Draghi, sono "bloccati" molto basso, la parte inferiore dell'onda sollevato mercati del debito nella zona euro. Come rendimenti rimangono così in alto, l'obiettivo della Grecia per venire ai mercati obbligazionari il prossimo anno, vale a dire prima di lasciare il programma di salvataggio nel 2018, rimane a distanza, fa notare il rapporto. L'agenzia riferisce anche a "recensioni incollati, ritardi nelle decisioni in materia di riduzione del debito e l'amarezza tra i governi cambiano e tecnocrati che rappresenta i creditori. condizioni comuni in crisi di sette anni, che ha stanziato circa un quarto dell'economia greca.

Alla fine, coloro che fiducia i loro soldi per le indicazioni errate hanno visto i loro investimenti per annientare, in ultima istanza la terza ricapitalizzazione delle banche greche. Il passato amaro, compresa la decisione del signor Tsipras per un referendum nel 2015, che quasi ha portato il paese fuori dall'euro, è uno dei motivi per cui gli investitori sono più ", osserva il rapporto.

Ieri il rendimento del greco dieci anni ha raggiunto 8,33%, in movimento costante sopra l'8% nell'ultimo periodo e non rendendo solida se salire l'accordo di giugno. Come rendimenti rimane alto in modo da rimuovere i mercati prospettiva di uscita.

L'incertezza sulla capacità del governo di portare i risultati sugli impegni di riforme strutturali e l'alto costo persistente del denaro per il governo e le aziende greche sostenuto un'economia già proteso dalla più duro programma di austerità nella storia. Caratteristiche Bloomberg ospita i rappresentanti delle case di investimento da notare che il raggiungimento di una ripresa economica sostenibile rimane una questione irrisolta - né il governo né i creditori sembrano essere interessati a guardare oltre le condizioni fissate per il programma di salvataggio. Anche il possibile coinvolgimento della Grecia al programma di acquisto di bond della BCE, sulle misure per la riduzione del debito in grado di fornire "un supporto tecnico" in obbligazioni greche.


Eurobank per il PIL e QE


Mantenere la tendenza al rialzo del PIL nel terzo trimestre del 2016, ma la partecipazione nel 2017 al programma di allentamento quantitativo per 5 miliardi di euro di euro apprezza lo studio speciale della Divisione di analisi economica e di ricerca Capital International di Eurobank, dal titolo "Grecia.: prospettive per la seconda metà del 2016 e l'anno prossimo -. sviluppo interno, le tappe del progetto, le sfide e le opportunità di investimento "

Per quanto riguarda l'intero anno 2016 si aspetta tasso di crescita negativo (l'ottava negli ultimi nove anni) pari a circa il 0,5%, mentre nel settore finanziario sarà raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario del 0,5% e 1,75 % del PIL rispettivamente per il 2016 e 2017.

Per quanto riguarda l'eventuale partecipazione della Grecia al programma di allentamento quantitativo della BCE, lo studio dimostra che la partecipazione di debito negoziabili in quel programma potrebbe avvenire nei primi mesi del 2017 a condizione che, in primo luogo, il Consiglio direttivo nella sua analisi la sostenibilità del debito pubblico greco valuterà positivamente i progressi compiuti e, in secondo luogo, che non ci sono ritardi significativi nel completamento della seconda valutazione del programma in corso.

I titoli greci di acquisizione totale potrebbe raggiungere un massimo di circa 4,2 miliardi Di euro, che potrebbe essere aumentata fino a 5 miliardi o più se il programma di allentamento quantitativo della BCE esteso al di là marzo 2017.

(Naftemporiki)
 
Die Welt: il sud Europa dichiara guerra alla austerità

08 | 09 | 2016 22:56




"Venerdì, incontrare i leader dei paesi dell'Europa meridionale in un mini-vertice di Atene. Dopo piano Brexit per aumentare la loro influenza. L'equilibrio si spostò in Europa ", scrive il quotidiano tedesco« Die Welt »per la riunione dei Paesi mediterranei della UE Venerdì

"Questo è un assemblaggio brillante. Il motto della riunione Tsipras set "Espandere o l'austerità". Essi hanno dichiarato guerra alle politiche di austerità. Il mini vertice è un incontro per uno scambio di opinioni, ma un incontro che il Cancelliere Merkel deve tremare. Per "Club Med" odore colazione brezza favorevole dopo Brexit. Questo è l'inizio di una serie di altri tali riunioni. Per rendere i paesi mediterranei il tono in Europa, questo è almeno la visione dei partecipanti. Il momento dell'incontro non è casuale. E 'una settimana prima della riunione straordinaria a Bratislava ", scrive« Die Welt ».

"I paesi del" Club Med "sembra avere risposte ai problemi dell'Europa: meno austerità, più solidarietà, più responsabilità congiunta. Essi vogliono più Europa. Vogliono un'Europa in cui i paesi potenti come la Germania per attirare più debole. Essi vogliono un'altra Europa ".

La Welt dopo aver fatto un riferimento alle diverse percezioni di altri paesi membri dell'Unione Europea, cioè al per rifugiati conclude: "L'equilibrio in Europa si stanno spostando. Il Paris - asse Berlino è fragile, coloro che hanno dato il tono precedentemente minacciato di andare fuori del loro modo. Formata nuove alleanze. Francia è alla ricerca di altri partner. Il vertice di Atene è solo un assaggio. "

(Iefimerida)
 
Progressi della Grecia al tavolo dell'Eurogruppo -Le "spine" e prerequisiti

09 | 09 | 2016 07:24



Senza risultati attesi per la dose di 2,8 mld. Di euro, ma soprattutto per discutere la Grecia oggi l'Eurogruppo si riunisce a Bratislava.

Jeroen Dijsselbloem è già chiaro che, al fine di approvare il versamento della quota deve soddisfare i prerequisiti 15 in sospeso, mentre il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos passa a Bratislava con l'impegno che essi saranno soddisfatte prima del prossimo Eurogruppo il 10 ottobre. Sul tavolo, però, si dovrebbe scendere e la richiesta di riduzione del debito e il relax degli obiettivi di bilancio per le eccedenze dopo 2018.

All'ordine del giorno della dell'Eurogruppo di oggi, per quanto riguarda la Grecia, si prevede di mettere i seguenti problemi:

  • La riduzione del target per l'avanzo primario nel 2019 e nel 2020.
  • Le statistiche greche, un argomento che ha aperto dopo che l'accusa dell'ex capo di ELSTAT Mr. George.
  • La valutazione delle banche amministrazioni greche.
  • Ritardi nel rilascio di energia.
  • Personale del consiglio di sorveglianza, il nuovo fondo di privatizzazione di vigilanza e la creazione e il funzionamento della Pubblica Holding Company.
  • Promuovendo l'indipendenza del NGDE.
  • L'accelerazione del pagamento degli arretrati.
Ricordiamo che, come si è saputo un paio di giorni fa, la Presidenza slovacca del UE è riferito piano ... memorandum, un piano per la "zona euro FMI 'che mette i paesi che cercano condizioni di supporto finanziario agli avanzi primari sostenuti .


fonti del ministero delle Finanze. Nel quadro di erogazione programmata di sotto-dosi di 2,8 miliardi di euro


Da parte del Ministero delle Finanze greco indica che ... tutto va bene, che l'erogazione sub-dose di 2,8 mld. Di euro sarà adottato dopo un "rapporto di conformità", che si avvarrà rappresentanti delle istituzioni, che tornerà a Atene il 12 settembre. Quindi, in ogni caso, la questione di erogazione delle particolari sotto-dosi non sarebbe un oggetto della corrente dell'Eurogruppo informale.

Detto ANA-MPA lunedì fonti del Ministero delle Finanze, in seguito alla pubblicazione del giornale finanziario Düsseldorf «Handelsblatt», che, citando diplomatico europeo afferma che la riunione informale dell'Eurogruppo a Bratislava ci sarà solo una relazione breve Atene, non è, tuttavia, l'approvazione di una nuova tranche nell'ambito del terzo pacchetto di aiuti. Secondo lo stesso funzionario citato dal giornale tedesco, l'approvazione dei fondi sarà né la riunione ordinaria dei ministri delle Finanze della zona euro il 10 ottobre e probabilmente nemmeno nel corso dell'anno.

(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto