m.m.f
Forumer storico
Progressi della Grecia al tavolo dell'Eurogruppo -Le "spine" e prerequisiti
09 | 09 | 2016 07:24
Senza risultati attesi per la dose di 2,8 mld. Di euro, ma soprattutto per discutere la Grecia oggi l'Eurogruppo si riunisce a Bratislava.
Jeroen Dijsselbloem è già chiaro che, al fine di approvare il versamento della quota deve soddisfare i prerequisiti 15 in sospeso, mentre il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos passa a Bratislava con l'impegno che essi saranno soddisfatte prima del prossimo Eurogruppo il 10 ottobre. Sul tavolo, però, si dovrebbe scendere e la richiesta di riduzione del debito e il relax degli obiettivi di bilancio per le eccedenze dopo 2018.
All'ordine del giorno della dell'Eurogruppo di oggi, per quanto riguarda la Grecia, si prevede di mettere i seguenti problemi:
Ricordiamo che, come si è saputo un paio di giorni fa, la Presidenza slovacca del UE è riferito piano ... memorandum, un piano per la "zona euro FMI 'che mette i paesi che cercano condizioni di supporto finanziario agli avanzi primari sostenuti .
- La riduzione del target per l'avanzo primario nel 2019 e nel 2020.
- Le statistiche greche, un argomento che ha aperto dopo che l'accusa dell'ex capo di ELSTAT Mr. George.
- La valutazione delle banche amministrazioni greche.
- Ritardi nel rilascio di energia.
- Personale del consiglio di sorveglianza, il nuovo fondo di privatizzazione di vigilanza e la creazione e il funzionamento della Pubblica Holding Company.
- Promuovendo l'indipendenza del NGDE.
- L'accelerazione del pagamento degli arretrati.
fonti del ministero delle Finanze. Nel quadro di erogazione programmata di sotto-dosi di 2,8 miliardi di euro
Da parte del Ministero delle Finanze greco indica che ... tutto va bene, che l'erogazione sub-dose di 2,8 mld. Di euro sarà adottato dopo un "rapporto di conformità", che si avvarrà rappresentanti delle istituzioni, che tornerà a Atene il 12 settembre. Quindi, in ogni caso, la questione di erogazione delle particolari sotto-dosi non sarebbe un oggetto della corrente dell'Eurogruppo informale.
Detto ANA-MPA lunedì fonti del Ministero delle Finanze, in seguito alla pubblicazione del giornale finanziario Düsseldorf «Handelsblatt», che, citando diplomatico europeo afferma che la riunione informale dell'Eurogruppo a Bratislava ci sarà solo una relazione breve Atene, non è, tuttavia, l'approvazione di una nuova tranche nell'ambito del terzo pacchetto di aiuti. Secondo lo stesso funzionario citato dal giornale tedesco, l'approvazione dei fondi sarà né la riunione ordinaria dei ministri delle Finanze della zona euro il 10 ottobre e probabilmente nemmeno nel corso dell'anno.
(Iefimerida)
non ho capito nulla in sostanza questi 2,8 vengono o non vengono sborsati entro breve?