Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Progressi della Grecia al tavolo dell'Eurogruppo -Le "spine" e prerequisiti

09 | 09 | 2016 07:24



Senza risultati attesi per la dose di 2,8 mld. Di euro, ma soprattutto per discutere la Grecia oggi l'Eurogruppo si riunisce a Bratislava.

Jeroen Dijsselbloem è già chiaro che, al fine di approvare il versamento della quota deve soddisfare i prerequisiti 15 in sospeso, mentre il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos passa a Bratislava con l'impegno che essi saranno soddisfatte prima del prossimo Eurogruppo il 10 ottobre. Sul tavolo, però, si dovrebbe scendere e la richiesta di riduzione del debito e il relax degli obiettivi di bilancio per le eccedenze dopo 2018.

All'ordine del giorno della dell'Eurogruppo di oggi, per quanto riguarda la Grecia, si prevede di mettere i seguenti problemi:

  • La riduzione del target per l'avanzo primario nel 2019 e nel 2020.
  • Le statistiche greche, un argomento che ha aperto dopo che l'accusa dell'ex capo di ELSTAT Mr. George.
  • La valutazione delle banche amministrazioni greche.
  • Ritardi nel rilascio di energia.
  • Personale del consiglio di sorveglianza, il nuovo fondo di privatizzazione di vigilanza e la creazione e il funzionamento della Pubblica Holding Company.
  • Promuovendo l'indipendenza del NGDE.
  • L'accelerazione del pagamento degli arretrati.
Ricordiamo che, come si è saputo un paio di giorni fa, la Presidenza slovacca del UE è riferito piano ... memorandum, un piano per la "zona euro FMI 'che mette i paesi che cercano condizioni di supporto finanziario agli avanzi primari sostenuti .


fonti del ministero delle Finanze. Nel quadro di erogazione programmata di sotto-dosi di 2,8 miliardi di euro


Da parte del Ministero delle Finanze greco indica che ... tutto va bene, che l'erogazione sub-dose di 2,8 mld. Di euro sarà adottato dopo un "rapporto di conformità", che si avvarrà rappresentanti delle istituzioni, che tornerà a Atene il 12 settembre. Quindi, in ogni caso, la questione di erogazione delle particolari sotto-dosi non sarebbe un oggetto della corrente dell'Eurogruppo informale.

Detto ANA-MPA lunedì fonti del Ministero delle Finanze, in seguito alla pubblicazione del giornale finanziario Düsseldorf «Handelsblatt», che, citando diplomatico europeo afferma che la riunione informale dell'Eurogruppo a Bratislava ci sarà solo una relazione breve Atene, non è, tuttavia, l'approvazione di una nuova tranche nell'ambito del terzo pacchetto di aiuti. Secondo lo stesso funzionario citato dal giornale tedesco, l'approvazione dei fondi sarà né la riunione ordinaria dei ministri delle Finanze della zona euro il 10 ottobre e probabilmente nemmeno nel corso dell'anno.

(Iefimerida)

non ho capito nulla in sostanza questi 2,8 vengono o non vengono sborsati entro breve?
 
Dragasakis: Rimane la riduzione del debito obiettivo - è stato implementato nel 80% del memorandum
2016/09/09 - 09:28

Invece di convergenza oggi, come si comporta l'Europa, abbiamo differenziale





"L'Europa di oggi si sta comportando come un sonnambulo e qualcuno ha bisogno di svegliarsi.
La scorsa estate abbiamo provato, c'erano cose che oggi sono all'ordine del giorno ", ha detto in un'intervista il ET3 vice primo ministro, John Dragasakis, commentando l'incontro del Sud tenutosi ad Atene.

"L'Europa non cambia se una questione di sopravvivenza", ha detto il vice primo ministro e ha sottolineato che "invece di convergenza oggi, come si comporta l'Europa, abbiamo divergenza."

Debito ha osservato che "si tratta di problema greco, ma un europeo e mondiale, e per questa soluzione europea deve essere" e ha aggiunto che "rimane un obiettivo cancellazione del debito e che chiediamo di aprire il dibattito ora."

Mr. Dragasakis fatto riferimento alla necessità di portare avanti uno sviluppo equo, con le chiavi nella direzione che gli investimenti e la crescita e lavoro ha osservato che "cercheremo di tornare alla contrattazione collettiva sono stati rimossi, non solo perché è giusto per i lavoratori, ma e perché una parte e la condizione del recupero è il recupero di reddito ".

Vice Primo Ministro ha sottolineato che "il secondo trimestre del 2016 è il primo trimestre in cui si vede una riduzione degli impieghi rosse" e che "le banche da qui e sicuramente nel 2017 entreranno in fase di espansione del credito, che sarà in grado di finanziare il economia ".
Parlando gli annunci di SYRIZA a Salonicco anni precedenti ha sottolineato che "gli obiettivi del programma non erano sbagliate.

L'obiettivo di 300.000 posti di lavoro non è stato sbagliato e quando abbiamo detto che contato che potremmo emettere un buono del tesoro.
Fino a quando le entrate fiscali raccolte potremmo avere una certa flessibilità nella gestione finanziaria. Quello che non sapevamo allora è che il governo precedente aveva esaurito tutti gli strumenti finanziari. "

Facendo riferimento al corso dei negoziati ha detto che "aventi tutte le misure con un onere di bilancio.
Ha implementato circa l'80% del memorandum, "l'idea che" non vi è alcun modo per rimanere senza finanziamenti o essere un problema con l'accordo "e ha osservato che" siamo in un percorso che ci permette di dire che l'economia sta entrando in un percorso di recupero, sono state prese le fasi più difficili del memorandum ".


Commentando il concorso per le licenze di stazioni televisive, signor Dragasakis ha detto che "ciò che è accaduto crea sezione decostruisce il vecchio sistema" e ha sottolineato che "da ora in poi, le cose sono più difficili. Non perché l'obiettivo era di partire e un po 'venire altri.
L'obiettivo è impostato, panorama delle trasmissioni pluralistico che svolge un ruolo sociale. "

Facendo riferimento alla cooperazione con altri soggetti, il vice primo ministro ha detto che Syriza "come strategia, come predisposizione, la cultura è e rimarrà una più ampio consenso" e ha sottolineato che "la crisi crea sia la necessità di unità, ma crea anche la necessità scelte difficili.

Non possiamo andare, ea poco a poco vecchio e il nuovo. Noi rotture, i conflitti ma vogliamo l'unità ".
"Ma siamo in grado di creare un arco obiettivi comuni, ad esempio l'insediamento di debito pubblico può che essere un obiettivo comune", ha detto Dragasakis.


www.bankingnews.gr
 
non ho capito nulla in sostanza questi 2,8 vengono o non vengono sborsati entro breve?

La Grecia si impegna a chiudere i 15 requisiti mancati entro settembre.
Il 10 ottobre verrà dato il via libera alle sub-dosi mancanti.
Poi partirà la "seconda" valutazione.

Sino a novembre non ci sono problemi di liquidità per la Grecia (alcuni dicono sino ai primi mesi del 2017).
 
ministro delle Finanze irlandese: non credo ci saranno grandi decisioni per la Grecia oggi



Non credo che ci saranno grandi decisioni per la Grecia oggi ha detto che viene alla riunione dell'Eurogruppo irlandese ministro delle Finanze, Michael Noonan.

Come sottolineato nel corso della riunione ci saranno i rappresentanti del FMI e della BCE, aggiungendo che si aspettano di riferire sui progressi compiuti dal paese.

Egli ha aggiunto che la Grecia spera di continuare gli sforzi per la ripresa dell'economia, sottolineando il contributo del turismo.

Alla domanda circa la questione della ELSTAT ha detto che non sa nulla di più di quello che ha letto sui giornali.

(capital.gr)
 
La Grecia si impegna a chiudere i 15 requisiti mancati entro settembre.
Il 10 ottobre verrà dato il via libera alle sub-dosi mancanti.
Poi partirà la "seconda" valutazione.

Sino a novembre non ci sono problemi di liquidità per la Grecia (alcuni dicono sino ai primi mesi del 2017).

ok grazie poi dopo questi 15 prerequisiti e (auspico) passata la seconda valutazione rimangono altre questioni aperte o in sostanza le riforme chieste sono queste pertanto o funziona o non funziona?(bisogna poi vedere se e come le fanno funzionare).
 
Schäuble: 'Not unusual' that Greece fulfills commitments at the end of agreed timeframe. Says waits to hear Institutions report (seconda meta' di settembre)
 
L'Eurogruppo con il nuovo progetto di bilancio Tsakalotos - Valutazione doppia a partire 12/9
2016/09/09 - 00:35

Lunedi '12 settembre inizia il controllo delle istituzioni, che è soffocante





Marginale calo (-0,3% del PIL) e più elevato avanzo primario per mnimoniako obiettivo del 0,5% per il 2016 prevede il nuovo progetto di bilancio da presentare il prossimo mese (Lunedi, mese di ottobre 3, 2016) alla Camera.

Secondo i rapporti, i dipartimenti del Tesoro hanno già elaborato una prima versione degli obiettivi sui fondamentali dell'economia greca nel 2017 (PIL, consumi privati, la disoccupazione, l'occupazione).

Allo stesso tempo, si aspettano le proposte dei ministeri sulla base dei loro limiti di spesa fissati e molti devono ancora inviare al fine di mettere a punto le stime delle entrate e delle spese per l'anno successivo.

Il bilancio 2017 comprende 1.072 miliardi di euro già votato il terzo memorandum, di cui 258 milioni di euro. Le spese sono in arrivo a partire dal 2016.

Il progetto si troverà nella "agenda" di consultazione del governo - le istituzioni a cominciare la prossima settimana, mentre un primo "segno" sul contenuto darebbe l'attuale ministro delle Finanze dell'Eurogruppo Euclide Tsakalotos.

La riunione dei ministri delle finanze della zona euro Mr. Tsakalotos informerà i loro colleghi sullo stato di avanzamento del programma greco. Il ministro greco si rivolge una tranquilla colazione oggi a Bratislava, Slovacchia, dove l'Eurogruppo, ma il clima è eseguita può essere cambiato come Atene è dietro l'attuazione di 15 requisiti che "sblocca" il sub-dose di 2,8 mld. Di Euro .

Il governo ha già proposto nuovo "punto di riferimento" per istituti di credito per i prerequisiti eccezionali assicurando che essi saranno risolti fino alla prossima riunione dei tecnocrati della zona euro (Gruppo di lavoro di Euro), il 29 settembre o al più tardi, fino al prossimo Eurogruppo il 10 ottobre.

Lunedi '12 settembre invece, inizia il controllo delle istituzioni e che sarà soffocante dopo aver cambiato il "modello" che è andato istituti di credito a ridurre il periodo di valutazione dell'economia greca, il primo turno delle quali era ancora arrivata e 9 mesi!

Così la "stampa" raddoppierà entro la prossima settimana, il gruppo di lavoro euro si impegnerà a "pettine" i 15 prerequisiti che sono collegati al sub -dosi di 2,8 miliardi di euro, di cui 1,7 miliardi. euro è la seconda rata per il rimborso degli arretrati. E dopo che le alte velocità registrate davanti "assorbimento" di questi debiti sembrano essere assicurato.

D'altra quartetto si occuperà di TIE 43 azioni della seconda valutazione inizierà da oggi e include molte rivoluzioni impegnativo come i nuovi grandi colpi di scena nel settore assicurativo, l'eliminazione di sconti applicabili per i contributi assicurativi degli agricoltori e dei giovani ricercatori. Di questi sconvolgimenti dipende, tra l'altro, l'erogazione della prossima tranche del prestito, che ammonta a 6,1 miliardi Di euro e prevede di essere normalmente rilasciato nel mese di novembre, ma tutto indica che risalgono molto di più.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
ok grazie poi dopo questi 15 prerequisiti e (auspico) passata la seconda valutazione rimangono altre questioni aperte o in sostanza le riforme chieste sono queste pertanto o funziona o non funziona?(bisogna poi vedere se e come le fanno funzionare).

Dopo la seconda valutazione ... seguirà una terza.
Poi una quarta.
 
Renzi: Possiamo lavorare insieme con i greci




"Possiamo lavorare insieme con i greci", ha detto il primo ministro italiano Matteo Renzi, in risposta, questa sera, ad una domanda del giornalista italiano Gianni Rivolta al festival "LOunita" di Firenze. "Domani vedrò e il presidente Hollande, insieme a tutti gli altri leader", ha aggiunto Renzo.

"Gli ultimi due anni, in Italia, abbiamo fatto le nostre riforme. Ci sono ancora molte categorie che soffrono, ma vediamo che il nostro paese è entrato in una traiettoria positiva. Non è sufficiente, però. O cambiare l'Europa, o non vincerà la sfida. Se la l'Europa diventi solo un insieme di regole tecnocratici, non possiamo essere più coerente con la nostra storia ", ha sottolineato il capo del Partito democratico.

Poi, riferendosi sempre, di domani "Summit del Sud", ha voluto evidenziare:

"Cosa faremo domani ad Atene? Dobbiamo cercare di ottenere un nuovo inizio, con riferimento allo spirito di Ventotene, l'isola che abbiamo visitato prima di quasi un mese di 'Angela Merkel e Francois Hollande, e dove esuli fascismo, ha scritto il primo manifesto per un'Europa unita e federale, guidati da Altiero Spinelli. l'Italia, durante la più oscura fase storica, il periodo del fascismo, costruito il grande sogno europeo. con questa circostanza in mente, ad Atene, sarà lavoriamo verso e chiedere proprio questo:. un'Europa che esprime meno dalle banche e dagli intermediari commerciali e altro ancora dal Erasmus e famiglie un'Europa che comincia a fare più investimenti, piuttosto che continuare a stupire noi con austerità. un'Europa che non è volgendo lo sguardo in un'altra direzione, di fronte a immigrazione., che non è quello di far finta che lui non capisce ciò che accade nel Mediterraneo, e non solo ".

Rispetto l'importanza principale questo argomento, Matteo Renzi ha detto che "domani è un bisogno di discutere che l'Europa deve adottare un nuovo modello in termini di gestione delle migrazioni", perché "il principio è che dobbiamo aiutare coloro che hanno bisogno, a casa, in Africa, la creazione di crescita e occupazione. Anche se questo non significa che dovremmo adottare posizioni e l'approccio di Lega Nord ".

"Ma quando un uomo è in pericolo di morire in mare per annegare, non è interessato a tutte le indagini demoscopiche. Farò e fare quello che posso per salvare. Questo mi fa e sento di avere la dignità umana", ha detto con enfasi Il primo ministro italiano. Ha spiegato, non che "ha cercato di ritrarre la nave affondata al largo della costa della Sicilia con i bambini piccoli morti che sono morti a causa di trafficanti", perché l'Iliade, Antigone e suo nonno, ha imparato che si dovrebbe sempre assicurarsi di sepoltura per i morti che devono rispettare i valori umani. "

"Domani ci chiederà Alexis Tsipras e tutti gli altri leader a sostenerci nella difesa di questi valori", ha detto poi il leader di centro-sinistra del governo di Roma.

Per quanto riguarda l'economia, non possiamo continuare a tempo indeterminato per l'austerità ", ha detto infine Renzi, aggiungendo che" l'Europa deve capire che non può procedere solo sulla base ricordi, ma è necessario una strategia per il futuro. "

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto