Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Speriamo che almeno questo passaggio si concluda con successo e senza ulteriori ritardi...?! :mumble:


il 2015 lo hanno buttato via tutto,per quanto riguarda il 2016 oramai nel finire sono sulla buona strada...comunque il 31 ottobre o prendono i soldi o dovranno prenderli a condizioni peggiori e comunque nulla mi toglie dalla mente (nulla e nessuno) che è tutto studiato a tavolino ,ritardi a questo punto in primis in quanto la questione del debito comunque non può essere definita e risolta prima delle elezioni in germania che saranno tra mesi 14 e dal esito sempre più dubbio.(le elezioni).
 
:stop:
Non capisco cosa c'entri con la Grecia. Fico :D apprezzo spesso i tuoi interventi, ma da dove ti viene il prurito di far politica su un 3d come questo, di avventurieri alla deriva su un barcone in viaggio verso Citera (che non si sa se mai vi giungerà)?

Carissimo, credo che le vicende politiche in generale e quelle italiane in particolare interessino l'UE e quindi anche la Grecia. Poi puoi sempre ignorare i post non "pertinenti". Un caro saluto.
 
La Borsa di Atene chiude in guadagno con l'ASE a 572 punti + 1,78%. Scambi in aumento a 46 Mln.


Lo spread resta debole a 850 pb.


I prezzi dei GR sono in aumento:

17 Xetra bid/ask 98,00 - 98,60 sul MOT 98,25 - 98,43

19 Xetra bid/ask 91,20 - 91,70 sul MOT 91,33 - 91,47

23 Xetra bid/ask 74,20 - 75,30 sul MOT 74,32 - 75,19

41 Xetra bid/ask 58,10 - 59,49 sul MOT 58,45 - 58,89


Club Med: stabile/positivo Spagna a 100 pb. Stabile/debole Italia a 127 pb. Molto debole il Portogallo a 345 pb.
 
"estinto" ITSO - APS dalla lista di utility che andare a Superfund

Di Demetra CAPA - Grazie Floudopoulou






Una delle 15 condizioni per l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi. Euro è il trasferimento di otto utility nel nuovo Superfund. Solo una bozza del disegno di legge è previsto domani essere presentata al Parlamento (invece di oggi originariamente annunciato) registrato sei programmi di utilità per ... trasferimento. La ragione per le aziende Eyath EYDAP costruzione di infrastrutture ELVO Atene Metro e PPC

I due "assenze" in relazione alla lista ufficiale che la Grecia ha accettato ed è inclusa nella nota tecnica di giugno è il ITSO e il DAC. E per quanto riguarda le fonti competenti ITSO indicano che la non iscrizione a causa di "asterisco" nota tecnica che le azioni passerà il procedimento di Superfund, una volta che la società di spin-off completato da PPC. In questo momento "running" se ci ritardi. Ma entrambi gli atti (di secessione e di trasferimento delle azioni del Fondo) dovrebbe essere fatto nel mese di ottobre. Inoltre, il 31 ottobre, ponendo fine alla disponibilità di 2,8 miliardi. Di Euro.



Come il DAC ha osservato che la parte greca aveva sollevato la questione del ritiro della società dalla lista di azioni da trasferire alla nuova Superfund dovuta importanza strategica.


Oggi in Parlamento


In ogni caso l'elenco dei programmi di utilità apparirà ufficialmente domani con il deposito del testo definitivo del disegno di legge alla Camera, mentre le fonti competenti MOF non è esclusa nel frattempo di essere cambiamenti nelle disposizioni del disegno di legge che tra le altre cose comprende i presupposti per l'assicurazione, la energia e GAIOS.

Il polynomoschedio programmato per essere votato il Martedì durante il tentativo di "correre" e questioni in sospeso che non vogliono una normativa con un occhio di soddisfare la EWG Giovedi.

Il lavoro incompiuto di fuori del regolamento hanno colore intenso di energia. Si tratta di un interventi tecnici di regolamentazione o di decisioni in relazione all'acquisto di gas (DEPA Aste, oneri di distribuzione del gas) e le energie rinnovabili (ETMEAR).

Ma ora mettere sul tavolo uno scenario alternativo alla possibilità alcune delle 15 condizioni non chiuso ... in tempo. Se si rimane fuori 2 o 3 da erogare 2,8 miliardi di Euro in due sotto-dosi. A partire da questa somma solo 1,1 miliardi di dollari. Euro è indissolubilmente legata con i prerequisiti e il restante 1,7 miliardi. Euro relativi al rimborso "Fez" per gli individui (criterio presumibilmente raggiunto), si prenda in considerazione la seconda parte la quantità prima e quando tutto è pronto a dare il primo.

Alla fine di ottobre porre fine alla disponibilità di 2,8 miliardi Di euro per l'accordo di giugno. Quindi, l'importo (se non disponibile) restituisce in "secchio" del prestito di 86 miliardi Di euro, ora in attesa della seconda valutazione.

Si noti che il DAC è asterisco nella nota tecnica afferma che esaminerà se vi è una vasta attività commerciale del settore del trasporto aereo, o se questo prima di tutto soddisfare le esigenze della Air Force, che solleva il problema della esenzione dal trasferimento al nuovo fondo per ragioni di sicurezza nazionale.

(capital.gr)
 
Il road show a Londra ha portato rudimentale interesse temporaneo - per ASE + 1,78% a 572 unità - Pacchetti di BofA, HSBC
2016/09/22 - 17:31

Lo sguardo verso l'alto ad borsa con le banche a fuoco - calo del 10% in Attica Bank







Il road show a Londra - come al solito - porta a breve termine e scarsa mobilità ciclica nel mercato greco azionario oggi si sta riprendendo.
Le banche hanno registrato profitti oggi a + 6%, mentre il FTSE 25 tendenze al rialzo prevalso.

In effetti si è verificato e pacchetti nel totale nazionale di 3 16,5 milioni, che sono stati gestiti da JP Morgan e HSBC e la banca Alpha a fuoco e la Bank of America Merrill Lynch per gestire 1,2 milioni di azioni.

La realtà, tuttavia, è sempre presente - come insegna l'esperienza passata - dopo un road show di solito manifesta una forma di mobilità in azioni.
Così il road show del mercato azionario di Londra e la relativa mobilità prevalente in debito in quanto si può, fino alla fine del 2016 ... per dare alcune estensioni molto minori di 3-4 anni istituti di credito hanno causato un breve sguardo al mercato azionario.

Ma non dovremmo essere qualsiasi soluzione paremineia al debito - reale - non sarà rilasciato fino al 2018.
Lo stock greco, ma non può e non si riprenderà sostanzialmente così l'attenzione non affascinato, non eccitato, soprattutto non all'illusione ...
2016 è un anno fatto per il mercato azionario greco.

Oggi il mercato azionario greco è salito a l'Indice Generale ha chiuso a 572.15 punti, con un incremento del + 1,78% avendo elevata a 572.79 punti e basso di 564.65 punti.

Il fatturato ed il volume basso.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 45 mil. Di euro e il volume di 84 milioni. Pezzi, con 62 milioni. Pezzi di spostare le banche e 16 mil. Pezzi in warrant in.


Continuare pacchetti commerciali e banche con JP Morgan, HSBC e la BofA nazionale a Alpha Bank


La mobilità attraverso pacchetti prevalenti nella seduta odierna su entrambe le rive Alpha Bank e National e transazioni Pireo e Eurobank di stranieri finora è limitata.

Nella Nazionale JP Morgan ha portato 12,5 milioni. Azioni HSBC e gli 8 milioni. Azioni attraverso pacchetti.
Si noti che la Nazionale scambiato tre pacchetti 16,5 milioni. Azioni al prezzo di 0.2015 euro al valore totale delle operazioni a 3,32 mil. Di Euro.
Alpha Bank in BofA attraverso pacchetto ha effettuato 4 milioni. Azioni e JP Morgan 1,2 milioni. Azioni.
Alpha Bank in due pacchetti gestito 2,24 milioni di euro. Le azioni a 1,61 euro al valore totale delle transazioni in euro 3,6 milioni ..
In Euroban k da parte di Deutsche Bank ha portato 250 mila. Azioni.
Nel Pireo, il CVGX ha portato 450 mila. Azioni e HSBC 400 °. Azioni.
OTE da Citigroup ha effettuato 107 mila. Azioni.


Tentativo zona critica riavvicinamento di 570-580 punti per guidare l'indice Banking


Con l'aiuto della indice bancario finalmente raggiunto l'inversione della tendenza a breve termine di tutti gli indicatori di ieri con il generale e indice bancario chiusi solo in resistori (562 unità per la GD e 648 unità per i DTR) a abbiamo evidenziato nel commento di ieri.
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori sono ora neutrali per l'indice generale ha lo scopo di avvicinamento della zona critica di 570-580 punti.


Resistenze Indice Generale trova nelle 571 e 580 unità e supporta le 547 e 534 unità.
Le resistenze del FTSE / 25 rilevati nel 1515 e 1566 unità e supporti a 1447 e 1370 punti.
Le resistenze della indice bancario identificati in 667 e 699 unità e supporta i 613 e 586 unità.

A questo punto vale la pena ricordare che, in base ai valori di chiusura di ieri di quattro banche, tendenza a breve termine è ora verso l'alto Nazionale neutro Pireo mentre marginalmente diminuendo tendenza rimane a corto di Eurobank e Alpha Bank.
La resistenza si trova ad Eurobank 0.504 euro e Alpha Bank a € 1,60. La resistenza Pireo si trova a 0,141 euro e la National a 0,203 euro.
In sintesi, potremmo dire che guidato il mercato indice bancario si propone di ri-avvicinarsi alla zona critica di 570-580 punti.

Ricordiamo, inoltre, che nonostante la bassa attività di negoziazione di riunioni precedenti partecipazioni dei nostri principali punti di tecnici aveva proideasei per l'ingegneria reazione costituisce l'interesse principale e speciale è imminente, il comportamento dell'indice generale nel caso avvicinarsi alla difficile resistenza dei 585 punti a breve .. .

I principali punti di attenzione della riunione di oggi è il comportamento dell'indice bancario e la resistenza di 571 punti per l'indice generale possibile superato potrebbe accelerare il movimento verso l'alto l'obiettivo la prossima resistenza di 580 unità ...


Con banche scorcio verso l'alto, ma i volumi restano bassi


Aumento consistenza tecnica indicata in azioni di banche senza volumi e la reazione poco convincente verso l'alto.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,2030 € con un incremento del + 3,57%, con un volume di 30,2 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 1,85 miliardi di dollari.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0050 € a scendere -16,67% del volume e 16 mm. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 1,61 euro, con un incremento del + 3,21%, con un volume di 8,9 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,47 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2013 euro 0,44 e euro 0,65 nel 2014, mentre il nuovo valore PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro rispetto al raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro con un volume di 15,4 milioni di pezzi e vendere inapplicabile fine 15 milioni di pezzi e 38 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1440 euro, con un incremento del + 6,67%, con un volume di 10,8 mil., E la capitalizzazione di 1,25 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 14 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0.5190 euro, con un incremento del + 6,13%, con un volume di 6,8 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,13 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ha chiuso a 0,1450 € capitalizzazione invariato di 1,29 miliardi di dollari. Euro.
L'Attica Bank ha chiuso a EUR 0,05 con la caduta -10,71% e la capitalizzazione di 131 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0.05, dopo la RS e pre inverso divisi 0,0027 euro e rilevate nel 22 settembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,89 euro, con un incremento del + 0,82%, con 196 milioni di valutazione. Euro.


Tendenze verso l'alto nel FTSE 25 - L'esterno FTSE Kleemann a + 30%


Tendenze al rialzo si sono verificati in azioni di FTSE 25, i volumi sono eccezioni molto limitate di OTE.
Tuttavia, in seduta di borsa di oggi l'attenzione si è concentrata la Kleemann che ha tenuto offerta pubblica e lo stock è a + 30%.

La Coca Cola HBC chiuso a 20.21 euro, con un incremento del + 2,8% con capitalizzazione di 7,38 miliardi. Di Euro nella prima posizione delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 7,89 € cadere -0.75% a 3,86 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC chiusa al 2,65 euro con un incremento del + 1,15% e la capitalizzazione di 614 milioni. di euro
OPAP ha chiuso a 7,83 euro, con un incremento del + 0,9% con capitalizzazione di mercato di 2,49 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso EUR 21.72 con un incremento del + 1,02% per la valutazione di 1,45 miliardi. Di Euro.
Titan chiuso a 21 euro con un incremento del + 2,84%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,61 miliardi. di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,74 euro, con un incremento del + 0,81% e la capitalizzazione di mercato di 1,14 miliardi. Di Euro.
L'olio motore chiuso a EUR 9,99, con un incremento del + 1,73% e la capitalizzazione di mercato di 1,1 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso a 11,25 euro, con un incremento del + 1,81% e la capitalizzazione di 1,53 miliardi. Di Euro.
EYDAP chiuso a 5,55 euro, con un incremento del + 2,02% e 591 milioni di valutazione. Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.1260 euro, con un incremento del + 2,44% e un volume di 1,4 milioni. Pezzi, valorizzando il 122 mil. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 3,88 euro, con un incremento del + 2,11%, con la capitalizzazione di mercato pari a 453 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso 226 milioni di euro 1,28 invariato e valutazione. Di euro.
PPA ha chiuso a 12,4 euro con un incremento del + 1,72% e 310 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 6,5 invariate e stima 460 milioni. Di Euro.
HELEX chiuso a 4,14 euro, con un incremento del + 0,73% e 270 milioni di valutazione. Euro.



Scorcio tecnico in obbligazioni - L'annuale 6,47%, 10 anni 8,42% - Il deterioramento del Portogallo 3,40%


Tessitura aumento tecnico registrato oggi nel mercato delle obbligazioni greche come obbligazioni europee, ad eccezione di Portogallo, dove vi è un deterioramento significativo.
L'aumento dovrebbe essere attribuito alle mosse di trading a breve termine e strategie tecnica di texture.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 22 settembre 2016 trova a -0.05% .....
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 21 Settembre 2016 al 7% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 69,75-70,75 punti base del rendimento tra 8.42% e 8.22%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 837 punti base da 834 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 940 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,4% o di 940.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano una tendenza all'aumento.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91.10 punti base a valori medi o rendimento medio del 8,75%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base situati a 97,90 unità base con un rendimento medio del 6,07% rendimento di mercato di prestazioni 6,47% e 5,67% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Al 3,40% il rendimento del legame portoghese di 10 anni


Migliorare registrata oggi in obbligazioni europee ad eccezione di Portogallo, dove si deteriora.
Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a -0.05%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10anni finali 2025 cedono 0,42% al minimo storico dello 0,34% registrato il 11, 12 e 16 agosto e 8 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,40%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,94% al minimo storico al 0,92% registrato nel 19 agosto e 8 settembre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,22% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Al. Tsipras: Abbiamo bisogno di una risposta globale, efficace per i rifugiati

Venerdì 23 settembre 2016 07:50





Le sfide affrontate dalla Grecia, ma anche le prospettive che esso presenta, concentrati sul primo ministro Alexis Tsipras, parlando ieri pomeriggio (ora locale) al 71 ° Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York.

Il signor Tsipras ha osservato che "negli anni precedenti, la Grecia è stato un membro della zona euro ha colpito il modo più duro dalla crisi economica e le misure di austerità imposte a risolvere." La Grecia 'è in prima linea dei paesi - membri dell'UE sperimentato il più grande flusso migratorio verso l'Europa dopo la seconda guerra mondiale ", ha continuato, aggiungendo che anche il nostro Paese" si trova al centro di una regione con l'aumento sfide alla sicurezza ".

Come notato da Mr. Tsipras, un anno dopo la celebrazione del 70 ° anniversario della firma della Carta delle Nazioni Unite, le sfide ei problemi persistono e le stesse domande rimangono senza risposta.

Ha inoltre sottolineato che la comunità internazionale deve:

  • Una risposta globale efficace alla crisi immigrazione sulla base del diritto internazionale, una risposta - ha detto - dovrà affrontare voci xenofobe e nazionaliste pericolosi che appaiono per la prima volta di nuovo con tale intensità dalla fine della seconda guerra mondiale.
  • Una soluzione al problema del debito che contribuirà a un nuovo modello di sviluppo sostenibile, in modo da "lasciare che il circolo vizioso di austerità dietro di noi."
  • Una soluzione giusta, duratura a Cipro, che metterà fine per sempre alla situazione di stallo e il passato dipendente dell'isola.
rifugiato

Il Primo Ministro ha sottolineato che la gestione dei flussi di rifugiati e di migrazione sono "una sfida globale che può essere efficacemente affrontato solo collettivamente e sulla base dei nostri valori."

"Dallo scorso anno, ho parlato qui su questo tema, più di un milione di immigrati e rifugiati sono entrati in Europa attraverso la Grecia. Circa 60.000 migranti rimangono intrappolate nella Grecia di oggi, dal momento che i nostri confini settentrionali sono stati esclusi a causa delle azioni unilaterali di altri paesi ", ha detto.

Poi il signor Tsipras denominato "crisi politica enorme che è scoppiata in Europa con l'aumento forti spinte xenofobe." "Queste forze xenofobe avuto la risposta che si meritano e provenivano da il popolo greco. ha colpito più duro I cittadini europei dalla crisi economica ha dimostrato al mondo che né i nostri principi, né la nostra umanità devono essere previste determinate condizioni ", ha sottolineato.

Egli ha osservato che nonostante gli appelli per respingere la guardia costiera greca ha salvato decine di migliaia di vite, invece di compromesso e che, nonostante le voci di una violazione della Convenzione di Ginevra, la Grecia, un paese il cui servizio di asilo politico ancora esisteva prima di tre anni, di fronte a giustizia e della Convenzione di Ginevra basano il quarto maggior numero di domande di asilo in Europa.

"Insieme con le autorità turche ed europee, si applica la molto difficile ma necessario accordo UE-Turchia. Un accordo ha portato ad una drastica riduzione dei flussi e ancora più importante di morti nel Mar Egeo ", il primo ministro ha detto, aggiungendo:" Oggi più che mai, abbiamo bisogno di una forte iniziativa internazionale, che stabilirà un nuovo quadro internazionale per la gestione dei rifugiati flussi, trattando in modo efficace agenda xenofoba per i migranti '.

Sviluppando le proposte per un quadro, il signor Tsipras ha detto che il quadro dovrebbe:

  • Per aumentare il sostegno ai paesi che ospitano rifugiati.
  • Per aumentare la gente rendimenti non hanno bisogno di protezione internazionale e il reinsediamento e il ritorno di tutti i bisognosi.
  • Per aumentare la cooperazione per la sicurezza contro le reti di trafficanti.
  • Aumentare le iniziative per affrontare le cause all'origine della migrazione.
economia

Per quanto riguarda l'economia, il Primo Ministro ha osservato che "la Grecia viene ora, dopo sette anni turbolenti di recessione, la più profonda crisi sociale ed economica della storia del dopoguerra."

"Stiamo lavorando duramente per assicurare la crescita sostenibile e inclusiva", ha detto. Tsipras. "A volte, nonostante i nostri sforzi, al contrario, ma sempre la direzione generale è di andare avanti, dimostrando che un paese che ha perso il 25% del suo PIL in sei anni e ho visto i livelli di disoccupazione e di povertà per essere proiettate può stare in le sue gambe, per creare un ambiente favorevole per le imprese che incoraggia e districa i peccati del vecchio establishment: la corruzione, il clientelismo e le pratiche commerciali parassitarie. Allo stesso tempo, ci troviamo di fronte gravi conseguenze sociali della austerità imposta ha portato la società greca ", ha detto.

In primo piano ancora "priorità assoluta" per ridurre la disoccupazione nel livello medio europeo nel più breve tempo possibile, e ha sottolineato che il governo promuove "tutte le riforme necessarie." "Incoraggiamo i nostri partner di procedere con la messa a punto delle misure necessarie per ridurre il nostro debito al fine di riconquistare la fiducia dei mercati e per spianare la strada per il nostro ritorno ai mercati finanziari", ha aggiunto.

Egli ha sottolineato che, mentre "i primi segnali che il nostro progetto ha cominciato a dare i suoi frutti riflettono il ritorno alla crescita, la costante, progressiva riduzione della disoccupazione, elementi positivi nel settore finanziario e l'interesse ringiovanito degli investimenti esteri."

Pace - sicurezza

Il signor Tsipras ha detto come la terza grande sfida la Grecia deve affrontare come contribuire alla pace, sicurezza e prosperità in una regione con crescente instabilità.

"La risposta della Grecia a questa sfida è stato chiaro: Abbiamo sviluppato bilaterale e, insieme a Cipro, i rapporti trilaterali con tutti i nostri vicini, con l'obiettivo di promuovere la pace, la cooperazione e il diritto internazionale", ha detto.

Per quanto riguarda la questione di Cipro ha detto che "rimaniamo fermi nel nostro sostegno ai colloqui intercomunali per una soluzione giusta, praticabile ed efficace per le risoluzioni delle Nazioni Unite e lo status di Cipro come Stato membro dell'Unione europea." Una soluzione, come ha sottolineato, "sarà sostenibile solo se ci lasciamo alle spalle il sistema di garanzie anacronistica del passato e assicurare il ritiro delle forze di occupazione turche dall'isola."

Il signor Tsipras ha anche ricordato il rafforzamento del dialogo e le relazioni greco-turche "attraverso una vasta gamma di iniziative, tra cui la nostra ottima collaborazione nella gestione dei rifugiati e dei flussi migratori".

Per la questione del nome della Macedonia, ha detto che "siamo fermamente sostenere una denominazione composta reciprocamente accettabile con un qualificatore geografica per tutti gli usi erga omnes» e che «promuoviamo misure di fiducia miranti a rafforzare la fiducia e la CBC questo periodo critico '.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto