Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

fonti comunitarie in iefimerida: «La dose non si rompe - O tutti i prerequisiti o niente"

22 | 09 | 2016 23:10






"O tutto o niente". Un po 'in tal modo risposto alla iefimerida fonti europee nello scenario che si sente in questi giorni ad Atene per "rottura" della rata di 2,8 miliardi di euro se non rispettati tutti i prerequisiti entro il 29 del mese.

La verità è che la decisione del maggio dell'Eurogruppo è così formulato che lascia "finestre" aperte, e mentre i 15 prerequisiti associati ai 1,1 miliardi di euro andranno al servizio del prestito, i restanti 1,7 miliardi di euro oggetto di una relazione positiva delle istituzioni se i debiti statali scaduti vengono rimborsati. Tuttavia, le stesse fonti, pur riconoscendo che la formulazione è "rilassato", sostengono che "l'Eurogruppo non guarderà a parte", trasmettendo lo stato d'animo che esiste.

La "spina" di base non è altro che le persone che il personale del Consiglio di Sorveglianza Superfund privatizzazione. Venerdì scorso, durante il ritiro del Quartetto, le fonti di Ministero delle Finanze ha confermato che non vi era alcun accordo per le persone, ma rassicurare che questo sciopero si stabilì come Lunedi. Qualche tempo dopo Lunedi è stato ... "pochi giorni", ma fino ad oggi non vi è alcuna luce all'orizzonte.

Le stesse fonti indicano che la maggior parte degli europei non sono sorpreso dal ritmo di Atene - come al solito, il rapporto compimento positivo di tutti i prerequisiti a dispetto di uno, alla fine del mese. Tuttavia, essi rendono chiaro che se la parte greca non è pronta in tempo, la responsabilità è esclusivamente propria, creando tra l'altro clima pesante in vista di ottobre secondo valutazione critica.

(Iefimerida)
 
Cinque mesi di reclusione per i membri del movimento "no pay" - "Tsipras ha dimenticato che stava arrivando ai pedaggi

22 | 09 | 2016 22:43



Cinque mesi di reclusione sospesi per tre anni imposto dal tribunale di Lamia nel movimento "No pago" mobilitazione che aveva fatto qualche anno fa al casello autostradale della Trinità.

La prossima volta saranno altre prove e membri del movimento sottolineare che azioni penali non hanno natura terroristica, ma continuerà la lotta.

Nel frattempo, il presidente del "No Pay" Vassilis Papadopoulos ha ricordato senso che quando Alexis Tsipras era all'opposizione, è venuto fuori sulla strada con loro e sostenuto le proteste.

"Tsipras era entrato pedaggi, voleva disegnare il nostro movimento non era politico. Dimenticata e ora mantiene un entanglement dello stato ", ha detto.

(Iefimerida)
 
Exapsalmos per religiosi

Nuove dichiarazioni di Filis"contributo della Chiesa in declino morale della società" ha suscitato nuove reazioni

Manos Charalampakis | pubblicazione: 22/09/2016 08:00 | ULTIMO AGGIORNAMENTO: 01:30 |

Indignato sono molti prelati con Nikos Filis Ministro dell'Istruzione iniziative per religiosi. Arcivescovo Girolamo ha chiesto al primo ministro di intervenire per rinviare le modifiche




Continua la tirata della Chiesa al governo e il Ministero della Pubblica Istruzione per la lezione dei Religiosi e dopo lo scoppio della arcivescovo Hieronymus davanti alle telecamere, che ha chiesto il primo ministro Alexis Tsipras di rinviare le modifiche.

Anche se il nuovo curricula di religiosi hanno iniziato ad essere attuato ieri il ministro dell'Istruzione, Nikos Filis ha detto che la responsabilità del cambiamento appartiene all'Istituto della politica dell'istruzione, le proteste Metropoliti non dicono a diminuire. Nuove reazioni innescate dalle dichiarazioni del ministro dell'istruzione. Nikos Filis parlando alla stazione televisiva ha detto che la Chiesa ha contribuito al declino morale della società e si è chiesto "dove è stata la Chiesa della giunta? Dov'era l'occupazione? ".

gerarchi lunghe sono indignati dal Ministro della Pubblica Istruzione e del - ostile, come si suol dire - l'atteggiamento verso la Chiesa, ma ora hanno messo nel mirino e il Primo Ministro.

Pireo Metropolitan Serafim, in una intervista a sua radio Alpha 9.89, ha chiesto al primo ministro Alexis Tsipras ad assumersi la responsabilità e "non giocare a nascondino con il signor Filis". E non solo Alexis Tsipras Panos Kammenos, ha aggiunto il vescovo. "Progetto di ANEL partito è quello di mantenere ortodossi del nostro popolo. Come manterrà idioprosopia persone? Fare "zuppa" la lezione dei religiosi? Nascosto Panos Kammenos. La Chiesa può essere consegnato in preda all'ossessione di ogni Filis proprietario. Non vi è casa di proprietà Mr. Fidanzata, né il primo ministro né nessuno. "

Sulla stessa lunghezza d'onda e il Metropolitan Nikolaos di Fthiotida nelle dichiarazioni alla stella Grecia centrale ha detto che il dialogo tenuto con il governo per i religiosi non era eccezionale e alcune cose non sono state rispettate. Ma l'esercizio e hanno criticato l'arcivescovo dicendo di intervento che possono essere soddisfatte con i post, ma sono venuti dopo. "Non è un po 'tardi? Aveva già arcivescovo ei suoi interventi, ma non con lo stile scorso. Forse avevano poi pensato i cambiamenti. Ora che hanno fatto. " Il vescovo, tuttavia, ha aggiunto che la Chiesa deve essere forte, saggia e decisiva in quanto potrebbero sorgere in futuro e di altre questioni.

Ricordiamo che l'Arcivescovo Girolamo, usando un linguaggio forte - che non è consuetudine - ha caratterizzato nuovi programmi di studio per inaccettabili religiosi e pericoloso. Ha detto che può causare danni all'istruzione e la rottura nelle relazioni tra Chiesa e Stato. Infatti, Jerome la dichiarazione di fronte alle telecamere non una volta menzionato - e che questo è importante - in nome Nick Filis. Ma appello al capo del Ministro dell'Istruzione, Alexis Tsipras, per fermare i cambiamenti religiosi.

H KONTRA in ciò che riguarda la Chiesa -. Governo contro per l'insegnamento della religione, il ministero dell'Istruzione dice che i cambiamenti saranno applicabili dal corso dell'anno scolastico in corso di Bond viene aggiornato a religioni classe conoscenza, con particolare attenzione nell'ortodossia. Il Phillis ha spesso espresso l'opinione che il corso ha avuto carattere catechetico. Al contrario, la Chiesa dice che l'insegnamento religioso nelle scuole non sono mai stati carattere legame. La posizione assunta da tempo del Santo Sinodo è la lezione di rimanere come aveva fatto fino allo scorso anno. Cioè obbligatoria, non ridurre le ore di insegnamento e di non distorcere il carattere ortodosso.

Tuttavia, dal momento che l'inizio del nuovo anno scolastico i metropoliti con discorsi e circolari sono stati sparati fuoco "sacro" contro il governo e il Ministero per i religiosi, dando un assaggio dell'atmosfera che regnava nelle riunioni della Gerarchia all'inizio di ottobre . Il vescovo di Corinto Dionisio nei suoi discorsi dopo la santificazione che ha celebrato nelle scuole della città hanno sottolineato la necessità per il processo educativo delle scuole hanno carattere greco-ortodossa. E ha rilevato la "lesione rischio e alienazione di morale nazionale e religiosa sana dei bambini greci".

Nel suo messaggio ai giovani in occasione del nuovo anno scolastico, Metropolitan Anthimos di Alexandroupolis aveva detto tra l'altro: "L'qualche istruzione nel nostro paese ha avuto un orientamento culturale, ora vai come una barca a vela con le vele strappate". Nello stesso testo che invita i bambini a capire "l'importanza dei nostri simboli religiosi e nazionali."


SW: Il governo sta cercando di dividere e consapevolmente polarizzarsi

Avviso religiosi adottato ND ieri, sottolineando che "l'improvviso cambiamento della lezione religiosa, senza alcuna consultazione con la Chiesa, quando non c'erano nuovi libri per sostenerlo, dimostra che il governo sta cercando di dividere e consapevolmente polarizzare" .

Insiste il ministro dell'Istruzione

Tarda notte di Giovedi, il ministro dell'Istruzione, Nikos Filis ha rilasciato una dichiarazione in cui si rileva:

"Ho fatto riferimento a due periodi bui della storia greca, l'occupazione e la giunta, e il ruolo negativo svolto dai migliori giocatori della Chiesa ufficiale.

Gli eventi registrati nella storia e nella coscienza popolare. Non abbiamo bisogno di impantanati in un confronto ideologico del passato.

La sfida è quella di trovare punti di intesa per ottenere il paese fuori dalla crisi, migliorare l'intero istruzione e rimodellato il corso di religione, rispondere alle sfide sociali e pedagogiche contemporanei. Senza mosse diversive che migliorano anacronismo.

Il Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e religiosi vede avanti con i valori della cultura democratica moderna, religiosamente tollerante e aperta.
"

(Ta Nea)
 
Situazione Eurospread:


Grecia 847 pb. (850)
Portogallo 345 pb. (341)
Italia 128 pb. (128)
Spagna 101 pb. (101)
Irlanda 47 pb. (45)
Francia 23 pb. (23)
Austria 20 pb. (19)

Bund Vs Bond -171 (-168)
 
OCSE: Solo la Grecia ha aumentato l'imposta societaria nel 2015








La Grecia è stata nel 2015 l'unico paese membro dell'OCSE che ha sollevato la imposta sulle società, mentre la tendenza generale in tutto il mondo è la tassazione hanno caratteristiche evolutive.

Relazione della politica fiscale dell'OCSE sulla concluso che il periodo di crisi (2010-2014), i paesi della maggioranza (34 paesi esaminati) maggiore imposta e specifica le entrate fiscali rispetto al PIL. Dallo scorso anno, tuttavia, che i paesi dell'OCSE cambiato la loro politica e ora voltano le misure fiscali per il rafforzamento della loro prospettive di sviluppo.

La Grecia, ma nel 2015 è stato in linea con l'organizzazione l'unico paese che ha aumentato l'imposta societaria, con ovvie conseguenze sulle prospettive di business e di investimento per rafforzare l'uscita dalla recessione. "Il rapporto rileva che le riforme fiscali sono ora orientati verso il sostegno alla crescita", dice l'OCSE, il quale aggiunge che "mentre il risanamento dei conti pubblici è stato l'obiettivo principale della riforma della tassazione durante la crisi nel 2015 tali riforme effettuata la sua enfasi per sostenere la crescita ".

Infatti, l'OCSE rileva che molte delle riforme del precedente esercizio per i paesi che considerano avevano a fuoco la riduzione delle imposte sul lavoro e le imprese e il parziale aumento dei ricavi da imposte di consumo e ambientali. All'interno di questo contesto generale, "la Grecia è l'unico paese che ha aumentato il tasso fiscale sulle imprese dal 26% al 29% nel 2015", ha detto l'Ocse.

Al contrario, nei paesi sono diminuite le imposte sulle società comprendono Austria, Canada, Estonia, Francia, Israele, Stati Uniti, Turchia. Hanno trovato nella stessa directory e paesi che erano in un memorandum o di una crisi economica come l'Irlanda e la Spagna e l'Italia, che si affaccia anche gravi problemi economici.

Allo stesso tempo, la Grecia è tra i paesi OCSE scorso anno è aumentato aliquote IVA e l'imposta di consumo speciale. Le misure che influenzano il consumo, che è un pilastro del PIL.

Per quanto riguarda il periodo di crisi, l'OCSE rileva che la tendenza generale nei paesi è stato quello di aumentare le entrate in percentuale del PIL. Tuttavia, la Grecia era il paese terzo, con il più grande aumento in rapporto al PIL delle entrate a causa di misure fiscali adottate nel 2010-2014. In primo luogo era la Danimarca che ha aumentato le sue entrate al PIL di circa 5,5 punti percentuali, seguita da Israele con un leggermente più alto incremento di 5 punti percentuali. In Grecia, la crescita è stata quasi 4 punti percentuali, riducendo al tempo stesso il loro gettito fiscale e PIL loro registrati solo sei paesi da tutti i 34 paesi esaminati nel rapporto OCSE. Questi sono la Gran Bretagna, Lussemburgo, Estonia, Svezia e Slovenia, mentre sorprendente è stata la riduzione realizzata in Norvegia (circa 3 punti percentuali).

(Kathimerini)
 
Tsipras contatti con gli investitori e fondi negli Stati Uniti






Contatti Serie con gli investitori e fondi esteri, come la Black Rock, la Bank of America e Merrill Lynch, condotto negli Stati Uniti d'America il primo ministro, Alexis Tsipras il tentativo di faccia a faccia, molte delle quali sono state discussioni private, trasmette ottimismo per il corso dell'economia greca.

Il signor Tsipras, durante il faccia a faccia, ha sostenuto che la seconda valutazione sarà facilmente finito e nei tempi previsti, mentre, in parallelo, ha osservato nel suo discorso agli investitori che la Grecia è vicino ad un accordo con i creditori sul lavoro. Il primo ministro ha detto che la coalizione SYRIZA -ANEL ha eseguito più privatizzazioni rispetto ai governi precedenti, e come gli obiettivi fissati l'adesione al programma di QE e la riduzione del debito nel 2016, anche se menzionato nella reazione della Germania.

Gli investitori, da parte loro, hanno chiesto il primo ministro greco per essere una riduzione delle tasse e per finire il più presto possibile il ciclo di valutazione di Atene. Allo stesso tempo, hanno messo sul tavolo si muove verso un ambiente di investimento più amichevole e una petizione contro il governo intervenire nelle amministrazioni delle banche.

(capital.gr)
 
Tsipras: Completamento della seconda valutazione entro la fine del mese di ottobre






Per soddisfare i loro obblighi e per aiutare Atene per gestire la crisi immigrazione, nonostante i costi politici inerenti a tale pratica, invita i partner Alexis Tsipras.

In un'intervista con il Wall Street Journal il primo ministro ha sottolineato che la Germania è il più importante alleato per la gestione dei flussi provenienti dal Medio Oriente e Nord Africa verso l'Europa.

"Angela Merkel paga il costo della decisione coraggiosa ha preso l'anno scorso", ha detto Tsipras. "Ma la Merkel ha preso la decisione come un leader europeo. In caso contrario, l'Europa sarà divisa. "

"Finora, il tasso di rendimento è inferiore al tasso di flusso", ammette, sottolineando che "abbiamo bisogno di attuare l'accordo in base al diritto internazionale. Dobbiamo guardare uno per uno, ad hoc, ogni domanda d'asilo ".

Una menzione speciale durante la presenza dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, ma il WSJ ha fatto il Primo Ministro sulle forze xenofobe che minacciano l'Europa: "Se sotto pressione dall'estrema destra e populista, dare spazio a loro perderanno tutto" Il signor Tsipras ha detto. "

Il Primo Ministro è stato chiesto in merito alla questione del debito, come la Grecia e la Germania possono affrontare insieme la questione dei profughi, ma l'economia è evidente che c'è un ordine del giorno diverso.
Soprattutto per quanto riguarda la questione del debito, i leader di Berlino di fronte alle elezioni del prossimo anno. "Questo non è giusto, ogni paese dell'Unione europea ha le elezioni", ha detto. "Io rispetto i problemi interni della Germania e sono molto preoccupati per loro, ma non credo che sia un argomento forte."

Per il primo ministro FMI ha dichiarato: "Dopo sette anni, per la prima volta il dilemma non è nel nostro" golf ",", ha detto Tsipras.. "Il dilemma è per la Germania e gli altri paesi che il FMI vogliono in ogni caso per il programma" e ha aggiunto che, "dobbiamo decidere: o abbiamo il FMI a" nave "e definirà misure concrete, o dovrebbe vivere con l'idea che il FMI non sarà sul "bordo" e avrebbe dovuto spiegare ai propri cittadini, come continuare senza di essa ".

In relazione alla seconda valutazione, il signor Tsipras ha sostenuto di essere completato entro la fine di ottobre, e quindi il programma di misure di alleggerimento del debito dovrebbe essere stabilita entro la fine del 2016.

"La partecipazione a QE (programma di QE BCE) sarà la chiave per attirare gli investitori", ha detto il primo ministro. "Tutti capiranno che" Grexit "è passato, che la crisi è finita."

Per affrontare l'estate scorsa e firmato dal primo ministro memorandum ha detto che "abbiamo cercato di vincere qualcosa che era impossibile per i nostri partner di offrire. Non perché le nostre richieste e le nostre argomentazioni non sono stati equi - era molto fiera - ma perché le correlazioni del potere era male per noi ".

Ad Ottobre Tsipras ha aggiunto che questa lotta è stato utile perché ha cambiato il modo in cui gli altri paesi vedono i greci.

Quello che il Primo Ministro ha osservato da New York era che prima di quella sensazione di negoziazione che esisteva per il popolo greco è che "questi pigri, dovranno pagare, si deve imparare a vivere secondo il loro standard. Ora la sensazione è che i greci hanno sofferto molto, hanno fatto molto ".

(Kathimerini)
 
Cosco: Pireo arriverà entro i primi 30 porti in tutto il mondo entro il 2018
2016/09/22 - 22:04

Nel 2015 Piraeus trova in posizione 44 a livello mondiale, da 90 nel 2010





Pireo sarà entro i primi 30 porti del mondo entro il 2018, afferma il CEO di Cosco, Fu Cheng Qiu,.

Attraverso intervista rilasciata alla Reuters, il CEO ha sviluppato il colosso piano per aumentare del 35% il volume del porto container del Pireo, fino al 2018, in modo che la circolazione di raggiungere i 5 milioni di container (in particolare, del TUE).

L'estensione di cui sopra, con la differenza che farà Pireo uno dei primi 30 porti in tutto il mondo e 5 ° (dall'8) consolidarla come un hub commerciale tra l'Asia e l'Europa orientale.

Infatti, .Fu ha osservato che nel 2015 il Pireo trova in posizione 44 a livello mondiale, da 90 nel 2010.

Il rapporto Reuters sottolinea che da Cosco, una che ha il quarto più grande flotta al mondo e si trova al porto dal 2009, ha acquistato il 51% della PPA contro 280,5 mil. Di euro, rendendo la privatizzazione di una delle più grandi in Grecia.

L'accordo con le autorità greche richiede investimenti pari a 300 mil. Di euro nei prossimi cinque anni, in modo che l'azienda a prendere il restante 16% della PPA.

La spedizione ha già speso dal 2009 milioni di euro per ammodernare le strutture portuali, per il 2015 il traffico per raggiungere 3,3 milioni di teu, da 880.000 nel 2010.
Nel 2016, la cifra raggiungerà 3,7 milioni.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto