Investor2015
A.D. 2015
Tsipras: Completamento della seconda valutazione entro la fine del mese di ottobre
Per soddisfare i loro obblighi e per aiutare Atene per gestire la crisi immigrazione, nonostante i costi politici inerenti a tale pratica, invita i partner Alexis Tsipras.
In un'intervista con il Wall Street Journal il primo ministro ha sottolineato che la Germania è il più importante alleato per la gestione dei flussi provenienti dal Medio Oriente e Nord Africa verso l'Europa.
"Angela Merkel paga il costo della decisione coraggiosa ha preso l'anno scorso", ha detto Tsipras. "Ma la Merkel ha preso la decisione come un leader europeo. In caso contrario, l'Europa sarà divisa. "
"Finora, il tasso di rendimento è inferiore al tasso di flusso", ammette, sottolineando che "abbiamo bisogno di attuare l'accordo in base al diritto internazionale. Dobbiamo guardare uno per uno, ad hoc, ogni domanda d'asilo ".
Una menzione speciale durante la presenza dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, ma il WSJ ha fatto il Primo Ministro sulle forze xenofobe che minacciano l'Europa: "Se sotto pressione dall'estrema destra e populista, dare spazio a loro perderanno tutto" Il signor Tsipras ha detto. "
Il Primo Ministro è stato chiesto in merito alla questione del debito, come la Grecia e la Germania possono affrontare insieme la questione dei profughi, ma l'economia è evidente che c'è un ordine del giorno diverso.
Soprattutto per quanto riguarda la questione del debito, i leader di Berlino di fronte alle elezioni del prossimo anno. "Questo non è giusto, ogni paese dell'Unione europea ha le elezioni", ha detto. "Io rispetto i problemi interni della Germania e sono molto preoccupati per loro, ma non credo che sia un argomento forte."
Per il primo ministro FMI ha dichiarato: "Dopo sette anni, per la prima volta il dilemma non è nel nostro" golf ",", ha detto Tsipras.. "Il dilemma è per la Germania e gli altri paesi che il FMI vogliono in ogni caso per il programma" e ha aggiunto che, "dobbiamo decidere: o abbiamo il FMI a" nave "e definirà misure concrete, o dovrebbe vivere con l'idea che il FMI non sarà sul "bordo" e avrebbe dovuto spiegare ai propri cittadini, come continuare senza di essa ".
In relazione alla seconda valutazione, il signor Tsipras ha sostenuto di essere completato entro la fine di ottobre, e quindi il programma di misure di alleggerimento del debito dovrebbe essere stabilita entro la fine del 2016.
"La partecipazione a QE (programma di QE BCE) sarà la chiave per attirare gli investitori", ha detto il primo ministro. "Tutti capiranno che" Grexit "è passato, che la crisi è finita."
Per affrontare l'estate scorsa e firmato dal primo ministro memorandum ha detto che "abbiamo cercato di vincere qualcosa che era impossibile per i nostri partner di offrire. Non perché le nostre richieste e le nostre argomentazioni non sono stati equi - era molto fiera - ma perché le correlazioni del potere era male per noi ".
Ad Ottobre Tsipras ha aggiunto che questa lotta è stato utile perché ha cambiato il modo in cui gli altri paesi vedono i greci.
Quello che il Primo Ministro ha osservato da New York era che prima di quella sensazione di negoziazione che esisteva per il popolo greco è che "questi pigri, dovranno pagare, si deve imparare a vivere secondo il loro standard. Ora la sensazione è che i greci hanno sofferto molto, hanno fatto molto ".
(Kathimerini)
Magari...?!
