Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Alpha Bank: la crescita dei depositi privati dal secondo trimestre
EDITORIA: 04:40 |

"Depositi del settore privato in operazioni mensili sono aumentati in agosto 2016 da 1, 316 miliardi di euro.", Secondo la banca.




Verso l'alto spostare i depositi privati a partire dal secondo trimestre del 2016, dice la Banca Alpha.

"Depositi del settore privato in operazioni mensili sono aumentati in agosto 2016 da 1, 316 miliardi Euro in modo che il saldo dei depositi privati ammontano a 123.895 milioni Di Euro alla fine di agosto 2016 da 122,579 miliardi Di Euro alla fine del mese di luglio 2016 e di 121 138 miliardi di euro alla fine del mese di agosto 2015 ", ha detto la banca.

"Alla fine di dicembre 2015, i depositi sono diminuiti ogni anno del 23%, ma il tasso di declino è stato limitato a fine aprile (-9,1%) e maggio (-6,3%) nel 2016 e ha ricevuto positivo alla fine del mese di giugno (+ 0,4%). Più grande aumento è stato registrato alla fine del mese di luglio (1,4%) e ancora di più nel mese di agosto (2,3%) ", secondo il bollettino di Alpha Bank.

"L'aumento dei depositi privati nel mese di agosto (1.316 mld. Di euro), è venuto dal sorgere di depositi aziendali (1.047 mld. Di euro) e inferiore alla crescita dei depositi delle famiglie (269 m. Di euro). La crescita dei depositi delle famiglie è dovuto all'aumento dei depositi a vista (139 mn. Di euro) e significativo incremento parallelo in depositi a termine da 304 milioni. Euro base mensile, mentre i depositi a risparmio sono diminuiti di 174 milioni. Di Euro. Per quanto riguarda i depositi a vista d'affari, con un incremento del 6,8% sul mese e del 21,3% su base annua ".

Associato con l'uso di carte

"Il significativo incremento depositi overnight in tutto il settore privato (a vista e depositi a risparmio), il cui saldo nel mese di agosto ha raggiunto 74,3 miliardi di euro (agosto 2015: 68,4 miliardi di euro). Ed è associata ad un aumento la diffusione delle carte di debito e di credito e pagamenti elettronici soprattutto dopo l'istituzione del limite settimanale per i ritiri dal 28/06/15.

"Il fatto che il forte deflusso di depositi per il periodo settembre 2014-giugno 2015 (42,5 miliardi di dollari. Euro) fermato imponendo restrizioni sui prelievi di contanti e il trasferimento di fondi all'estero.

depositi privati totali nel mese di agosto 2016 123,9 miliardi Euro sono diminuiti di 113,9 miliardi di euro contro il saldo massima depositi al dettaglio di 237.800 milioni che è stato registrato nel mese di settembre 2009. I depositi totali nel sistema bancario comprende fatta eccezione per i depositi privati, e i depositi delle amministrazioni pubbliche e non residenti. Così il totale dei depositi nel settore bancario pari a 141,2 miliardi. Euro in agosto 2016 contro 139,4 nel mese di agosto 2015 ".

(Ta Nea)
 
Tsipras non ha convinto i grandi fondi speculativi

Nel grattacielo della Bank of America, sulla 42esima strada a Manhattan, ha incontrato il primo ministro con i rappresentanti delle più grandi fondi hedge nel mondo.






BRUXELLES -. RISPOSTA "Ha detto tutte le cose giuste, ma non convincente." Con questa frase descrive l'impressione lasciata da un primo ministro greco ai rappresentanti delle più grandi fondi hedge a New York due settimane fa un gestore di fondi. "Se non sotto stretta sorveglianza quello che accade in Grecia, e può essere pensato," dice un altro. La "K" ha parlato con quattro diversi partecipanti, che hanno voluto mantenere l'anonimato, ma poco - molto hanno fatto la stessa immagine dalla discussione che hanno avuto con il signor Alexis Tsipras.

Nel grattacielo della Bank of America, sulla 42esima strada a Manhattan, il primo ministro ha fatto notevoli sforzi per convincere i suoi interlocutori sulla opportunità offerta oggi dalla Grecia per gli investimenti, ma ha incontrato il pubblico abbastanza perplesso. Tra cui John Paulson e rappresentanti delle più grandi fondi hedge al mondo, con un coinvolgimento diretto in Grecia, come George Soros, Monarch, Tudor, Skybridge, Carval, terza porta etc.

Il messaggio signor Tsipras è stato chiaro. La prima valutazione si chiuderà a fine settembre, il secondo sarà chiusa nei mesi di novembre e da qualche parte ci sarà rimpasto del governo, la Banca centrale europea consentirà alla Grecia di partecipare a quantitative easing, sarà ristrutturare il debito e nel 2017 la Grecia avrà inizio prossimi mercati. Ma il pubblico stava ascoltando era molto buona immagine della realtà greca e così le domande ha cominciato a spingere il primo ministro greco. "Dirci che si fa tutto il tempo perché non fai nulla sul tempo finora. La prima valutazione ha preso più di un anno ", ha detto uno, mentre un altro ha osservato che, poiché la Grecia vuole così tanto da impegnarsi in allentamento quantitativo è così tanto tempo per completare la valutazione. "Il tempo è un fattore così importante per le prestazioni e la crescita economica, e questo governo sembra spende molto" è stato sentito in sala. Il signor Tsipras ha voluto evitare la domanda ha risposto un po 'generale, spiegando che la prima valutazione ha preso più tempo del previsto, ma ora il governo si muoverà in fretta.


Investimenti e banche


Per quanto riguarda gli investimenti, non è stato un paio di denunce che sono stati sentiti e per investire in greco, con il Ministero della Cultura di dichiarare il sito archeologico o del contratto per il porto del Pireo che ha cambiato all'ultimo minuto senza investitori cinesi sono stati aggiornati. I partecipanti sono stati informati circa ogni passo falso del governo e il signor Tsipras costretti a sottolineare che "alla fine, ma tutto fatto."

Successivo difficile questione, coinvolgimento politico nelle amministrazioni delle banche, esempi di impostazione dell'Attica e il Pireo, con gli investitori sottolineano che tali campioni non sono migliorare gli investimenti stranieri, lo sviluppo, ma non prendono la decisione di politica della BCE per la partecipazione al QE più facile. La sua risposta è stata generale. Ci deve essere indipendente da banche su uno, ma dall'altra lo Stato greco ha investito in loro e devono proteggere, sono state insomma mettere il signor Tsipras non sembrano essere soddisfatti.

"In questo momento vi è una opportunità unica di investire in Grecia," dice il portavoce degli hedge fund, di cui una gran parte del portafoglio è investito nel nostro paese. Ma a causa della sfiducia che esiste in questo governo e la difficoltà a comprendere gli investitori la situazione politica in Grecia, ci vorrà molto più tempo per attirare altri investitori, ha detto.

Nonostante lo scetticismo, tuttavia, i partecipanti hanno contattato il "K" ritenuto che fosse molto importante che un giro di contatti era con il signor Tsipras, il signor Chouliaraki, che ha lasciato impressioni molto più positivi. "Questo governo si oppongono al governo di Samara sa affatto di comunicare con gli investitori, anche se la comunicazione aiuta a ripristinare la fiducia", dice investitore.


Il messaggio inviato al governo


Da calcoli che hanno fatto alcuni degli hedge fund con portafogli in Grecia, alcune conclusioni molto utili sorgono. Ad esempio, nel 2015 correva il paese il governo SYRIZA-ANEL, la partecipazione in titoli greci è diminuita del 75% e la partecipazione di fondi hedge del 60%. La chiusura della prima valutazione Maggio può aver contribuito ad aumentare la fiducia nel governo, dicono da soli, ma è necessario un rapido completamento della seconda valutazione di prendere in considerazione gli investitori di nuovo stranieri la possibilità di investire in modo significativo di nuovo in Grecia.

Così il messaggio di investitori è semplice: se si arresta il governo per valutare rapidamente e mercati "esangui" rotolerà di nuovo lo sguardo nel paese e questo significa che il costo finanziamento statale delle banche cadrà, aiuterà la ripresa economica, ma aumenterà anche la probabilità che la Grecia possa risalire e prendere in prestito. Gli investitori torneranno, basta aspettare il momento giusto si sente che questo «significa business» Governo, come si suol dire caratteristiche.

(Kathimerini)

...non ha fatto una gran bella figura ad andare li se quanto di cui sopra rispecchia quanto realmente accaduto ,era meglio tornasse li un altra volta magati tra 12 mesi o oltre....
 
Kurier: positivo rivolto verso l'Eurogruppo sulla esborso della prossima tranche di 2,8 miliardi di euro alla Grecia
2016/02/10 - 16:32

Nei circoli del Consiglio europeo c'è ottimismo per il corretto adempimento dei 15 requisiti da Atene





"L'ottimismo prevale in dell'Eurogruppo sulla esborso della prossima tranche alla Grecia", dice giornale austriaco Kurier.

"Ancora una volta, la Grecia è al centro della riunione dell'Eurogruppo.
Alla prossima riunione dei ministri delle finanze dell'Unione monetaria che si terrà dopo Lunedi prossimo a Lussemburgo può essere raccomandato per l'esborso della prossima tranche di 2,8 miliardi. Euro per Atene.
Nei circoli del Consiglio europeo c'è ottimismo per il corretto adempimento dei 15 prerequisiti dalla parte greca, "scrive il giornale citando fonti da Bruxelles.

www.bankingnews.gr
 
Aggiornamento dal 2017 ... né il 14 ottobre 2016, come Moody aggiornerà Grecia
2016/03/10 - 02:06

Moody la volontà di seguire la strategia di Fitch e non può aggiornare l'economia greca, anche se l'Eurogruppo, il 10 ottobre dare il via libera per il rilascio della tranche.






Il Moody ha pianificato il 14 ottobre 2016 per valutare i progressi dell'economia greca.
La valutazione verrà quattro giorni dopo l'Eurogruppo, il 10 ottobre, che darà il via libera per il rilascio.

La Grecia a base di Moody classificato su una scala Caa3 a due passi superiore a quello di default e 3 tacche sotto il punteggio più alto della Grecia (Standard and Poor B-).
Lo scenario di base è la conferma schiacciante rischia di non cambiare il rating o le prospettive dell'economia.

Nella migliore delle ipotesi per la Grecia deve essere aggiornato di un livello da parte di Moody di continui investimenti e indifferente economica in folle.

Un grave rischio per la Grecia è che, mentre si tratta di un programma di sostegno al 2018 non può ricevere voto investment grade che è valutato Baa3 e soprattutto da Moody e BBB- da Fitch e Standard and Poor.

Per la cronaca ha sottolineato che la Grecia è 5 procedura per ottenere l'investimento voto grade di investment grade.
Il Moody la volontà di seguire la strategia di Fitch e non può aggiornare l'economia greca, anche se l'Eurogruppo, il 10 ottobre dare il via libera per il rilascio della tranche.

www.bankingnews.gr
 
Moody:. Credit erogazione positivo della tranche di 2,8 miliardi di euro per la Grecia - ha rafforzato la fiducia
2016/03/10 - 10:07



Credit positivo Moody considera l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi Di euro per la Grecia, sottolineando che l'adozione dei prerequisiti per il completamento della prima valutazione da parte del Parlamento greco migliora la fiducia per il paese.

Secondo l'agenzia di rating, l'adozione di requisiti dimostra che il governo greco rimane l'obiettivo dell'attuazione del programma.

www.bankingnews.gr
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 567 punti + 0,37%.

Spread in timido restringimento a 837 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione stabile/positiva.
 
Moody: obiettivi ambiziosi del programma, un elevato rischio di mancata attuazione




"Credito positivo" si sente per la Grecia Moody come è il fatto che si trova vicino l'erogazione di 2,8 miliardi. Di euro, che l'azienda si aspetta di essere approvato al prossimo Eurogruppo il 10 ottobre. Sottolinea, tuttavia, che gli obiettivi del governo per la crescita sono troppo ottimistiche e mette in guardia l'alto rischio del programma.

Questi fondi, come si è detto contribuirebbe a ridurre il notevole indebitamento di 5,5 miliardi di Euro dovuti dallo Stato per il settore privato, limitando la ripresa dei consumi e degli investimenti.

Inoltre, l'adozione del disegno di legge di riforma, dimostra che il governo continua ad impegnarsi per le riforme, rafforzare la crescente fiducia nell'economia. Le azioni devono ancora essere completati prima della prossima riunione dell'Eurogruppo.

Egli dice che l'agenzia, il piano di rimborso del debito è relativamente leggero fino all'inizio del 2017 e non sono in pressioni sulla liquidità. Per il resto del 2016, il pagamento unico è di 297 mil. Di euro per il Fondo monetario internazionale nel mese di dicembre.

L'ultimo dato PDMA che il paese ha liquidità di 3,2 miliardi Di euro (alla fine di giugno 2016), anche se la quantità probabilmente è caduto dopo i pagamenti ai creditori nel mese di luglio. Così, il rilascio della dose di ESM contribuirà a ridurre gli arretrati. Questo a sua volta contribuirà a parziale ripresa economica rincorsa al 2017, dopo un calo del 1% del PIL all'anno nel primo tempo.

La fiducia e il commercio estero è stata limitata dal controllo dei capitali, aumenta l'incertezza degli investimenti e IVA sono state "hit" sul consumo, come ad esempio Moody ha detto.

Il "potere" che mostra il turismo come la ripresa in investimenti lordi, che è cresciuto del 22,8% su base annua nel secondo semestre a causa l'aumento delle scorte, anche sostenere l'economia. Così, l'agenzia prevede una crescita del 1,8% del PIL nel 2017 (dal 0,7% in calo del PIL nel 2016), che è ben al di sotto dell'obiettivo del governo del 2,7% del PIL, con l'aiuto di una migliore consumer e fiducia degli investitori, se e quando si continua l'esecuzione del programma.

Come notato, l'erogazione di 2,8 miliardi. Euro aprirà la strada per i negoziati della seconda valutazione, che si concentrerà sull'occupazione, come ad esempio aprendo professioni chiuse, un nuovo sistema per il calcolo del salario minimo e licenziamenti collettivi.

Come ad esempio Moody avverte dei rischi connessi con l'attuazione delle riforme resterà alta, data la piccola maggioranza di governo, istituzioni deboli del paese e il malcontento sociale interna.

(capital.gr)
 
A 91,4 punti, l'indicatore del clima economico migliorato in Grecia nel settembre 2016
2016/03/10 - 11:23

L'indice di fiducia dei consumatori è stato rafforzato nel mese di settembre, raggiungendo i -65.9 punti dai -69.2 punti nel mese di luglio




A 91,4 punti migliorato l'indice della fiducia economica in Grecia nel mese di settembre 2016, rispetto a luglio 2016 (da 90,9 punti).

Questo sviluppo è un risultato del piccolo miglioramento delle attese in tutti i settori, ma anche un sostanziale aumento della fiducia dei consumatori, che a marzo e poi oscillare a livelli estremamente bassi, dei quali recupera gradualmente.

Secondo i dati IOBE, l'indice di fiducia dei consumatori è stato rafforzato nel mese di settembre, raggiungendo i -65.9 punti dai -69.2 punti nel mese di luglio.

Dopo le nuove misure fiscali hanno portato al completamento della prima valutazione, ma che sono stati attualizzati dalle famiglie nei mesi precedenti, sembra che a poco a poco consolidano la possibilità di migliorare le prospettive economiche del paese.

Questo punto di vista si riflette nel miglioramento dell'indicatore di previsione per la situazione economica del paese, uno sviluppo che - secondo le stime delle famiglie - si diffonderà in loro.

www.bankingnews.gr
 
Fall in PMI del settore manifatturiero a 49,2 su base mensile a settembre 2016
2016/03/10 - 11:41

L'attività manifatturiera è sceso a 49,2 nel mese di settembre 2016, dopo un aumento a 50,4 in agosto 2016





Calo registrato l'indice PMI del settore manifatturiero in Grecia su base mensile nel mese di settembre 2016, contrariamente alle previsioni degli economisti a salire, secondo i dati diffusi oggi (3/10) da Markit.

In particolare, l'attività manifatturiera è sceso a 49,2 nel mese di settembre 2016, dopo un aumento a 50,4 in agosto 2016.

Le previsioni degli economisti erano per espansione dell'attività manifatturiera in 50.8.
Secondo i dati di Markit, PMI del settore manifatturiero è ora passata a 50 solo quattro volte nel corso degli ultimi 4 anni.

www.bankingnews.gr
 
Dal rapporto Markit.


Schermata 2016-10-03 alle 11.00.55.png
Schermata 2016-10-03 alle 11.00.24.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto