Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
P. Petrakis: La stima del FMI per la crescita del 2,7% -2,8% nel 2017 sulla base di fatti


Il corso dell'economia greca in risposta alla relazione del Fondo monetario internazionale, ha detto alla stazione radio del ateniese / macedone News Agency "Agenzia 104,9 fm" Panagiotis Petrakis, docente di Economia dell'Università di Atene.

Come ha detto l'ateniese / macedone News Agency signor Petrakis, il Fondo ha rivisto al rialzo le sue previsioni di considerare e fatti. Il signor Petrakis ha stimato che l'economia greca nel 2017 inizierà a una crescita record del 2,7% su al 2,8%, come indicato nella relazione del FMI.

Egli ha sottolineato che le stesse considerazioni sono progredite e la Commissione europea e la Banca di Grecia e il governo. Per i cambiamenti climatici e gli elementi dell'economia greca, come registrato nel rapporto del FMI, il signor Petrakis ha detto che il Fondo ha in primo luogo in considerazione tre fattori.
Prima di tutto il paese ha superato la recessione, che ha avuto inizio nella prima metà del 2015, ha inoltre osservato un movimento circolare verso l'alto che si basa sulla crescita delle scorte, l'estate turistica e il fatto che molte parti parallele dell'ombra economia rivelato - come sottolineato.


Soprattutto nella parte dell'economia sommersa (economia parallela), il signor Petrakis sottolinea l'agenzia che controlli sui capitali e ampie verifiche delle autorità fiscali sulle isole per IVA erano aumentare le entrate. Professore di Athens University of Economics ha rilevato che una parte altrettanto importante del corso dell'economia greca è l'investimento. "Nel 2017 avremo gli investimenti scadenza già intraprese nel 2015 e nel 2016 con il finanziamento da parte della Banca europea per gli investimenti. Abbiamo la ESPA che viene realizzato. Abbiamo ragione di credere che abbiamo un buon passo per 2017-2018 e 2019 "dice il signor Petrakis.

". Il presupposto fondamentale perché ciò avvenga è che non ci sono colpi di scena nella politica economica non può vedere, ma potrebbe avere un fermento formula politica o effetti negativi esterni", dice il signor Petrakis e aggiunge: "Ma in generale, i rischi sono stati ridotti, se si esclude la paura di relazioni con i nostri vicini orientali, che possono influenzare il nostro turismo l'anno prossimo ".

Alla domanda se la liquidazione del debito è uno sviluppo importante per lo stato dell'economia, ha detto: "Io non credo che sia così importante questione del debito ... può fare un buon accordo e mettere in atto una politica economica, con 50.000 assunzioni nel pubblico entro un anno e può essere tutti gli aspetti positivi che verranno da questa storia ".

Parlando di ANA signor Panagiotis Petrakis sottolinea che "il debito non è la pietra di paragone del nostro problema, ma sarà importante ogni volta che si arriva. E sappiamo che la legislazione si concluderà intorno a 2017-2018, si dice che non è necessario allora perché . inizierà menomazione nel rapporto debito-PIL Tuttavia abbiamo bisogno di regolare i tempi ed è molto importante per l'economia ", dice il signor Petrakis e osserva che la riduzione di valore di rapporto debito - PIL è un segnale di tendenza in buona salute.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Regling: Grecia un caso difficile




Come un caso difficile, ha descritto il capo della Grecia ESM Klaus Regling, dicendo che i cinque paesi della zona euro che sono entrate in un memorandum di tutti tranne la Grecia sono storie di successo. Ma ha osservato che il paese, nonostante la battuta d'arresto che si è verificato dopo la presa del potere da parte del governo attuale, il progresso di registrazione più lunghi e che le prospettive per l'economia è positivo, sotto il presupposto che continuerà ad attuare il programma concordato.

Tuttavia è apparso scettico per quanto riguarda la tempistica delle riforme, come ha detto che ci sono sempre ritardi, in quanto il programma non gode del pieno sostegno di tutti i membri del governo greco. "Il sostegno del Primo Ministro e Ministro delle Finanze, ma non vi è piena proprietà", ha detto caratteristiche del programma.

Dettagli del colloquio il signor Regling a Bloomberg:

Quanto progresso pensi che ha fatto ESM sollievo a breve termine del debito greco?

Nel complesso il ESM opera da cinque anni, abbiamo erogato 260 miliardi di Euro in cinque paesi della zona euro, quasi tre volte quello che è stato erogato dal Fondo monetario internazionale durante lo stesso periodo di mondo. Questo in sostanza è un forte segno di solidarietà offerto dai paesi della zona euro che hanno o hanno avuto problemi e ha dovuto attuare le riforme molto dolorose. Quattro dei cinque paesi a sinistra il programma e si sviluppano in caso di successo con una forte crescita e un calo significativo della disoccupazione in Irlanda, per esempio, è sceso al di sotto del livello a cui era prima della crisi. Grecia è il caso residuo che è difficile, ma anche progredire.

Come si ricorderà, all'inizio dello scorso anno, la Grecia è entrata in una fase diversa, ci fu un nuovo governo, che ha cercato di tornare indietro, per implementare nuove strategie per uscire dalla crisi, non hanno funzionato, non è riuscito, la Grecia è tornato alla recessione, ma rispetto allo scorso anno nel mese di agosto siamo tornati ad una fase di cooperazione, abbiamo già erogato 29 miliardi di euro nel terzo programma di 86 miliardi di euro. di euro. Come facciamo sempre, così come il FMI e mondo avanzato solo quando le condizioni sono soddisfatte, le riforme e questo è da applicare.

Il FMI prevede la riduzione del debito che a medio 2018 e gli Stati membri dell'UE sono riluttanti ad accettare. Ciò è dovuto alle prossime elezioni tedesche nel 2017?

Non credo che dipende solo sulle elezioni tedesche. C'è stato un vivace dibattito all'inizio del dell'Eurogruppo di 19 ministri delle Finanze della zona euro in presenza del Fondo monetario internazionale ha raggiunto un accordo in maggio che lavorerà direttamente nelle misure di alleggerimento del debito a breve termine, lo facciamo per ESM, il bisogno fondamentale è quello di ridurre l'impatto delle i tassi di interesse per la Grecia, in futuro, e prenderà in considerazione più avanti come è realmente necessario molto ulteriore alleggerimento del debito. Ciò che deve essere compreso è che la Grecia è diverso da altri paesi con i quali le offerte del FMI in tutto il mondo. Il quadro utilizza mondo del FMI è un ottimo quadro, ma in Europa deve essere regolata perché non vi è per l'ESM.

Che cosa deve fare l'élite greca per tornare alla crescita, come la Grecia?

Le prospettive non sono male, abbiamo visto che il FMI ha rivisto al rialzo le sue previsioni per la crescita in Grecia ora prevede una crescita del 2,8% nel 2017, in modo da Grecia uscendo problemi, condizione fisica è molto chiaro, dovrebbe essere continuare l'attuazione del programma concordato. Il programma concordato lo scorso agosto, quindi abbiamo già coperto 1/3, rimanendo due anni, contribuirà con più soldi per attraversare questa fase se attuare le riforme concordate, che è sempre difficile a causa dei ritardi, pause, perché il programma non supporta completamente tutte del governo greco. I supporti Primo Ministro e Ministro delle Finanze, ma senza la piena proprietà del programma.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: ci aspettiamo che il completamento dei prerequisiti - Nessuna domanda Grexit
2016/05/10 - 14:14

Per quanto riguarda il debito, la Commissione sta lavorando "nel quadro stabilito dall'Eurogruppo lo scorso maggio"



La Commissione è in attesa del completamento di quest'ultima, secondo il responsabile del rappresentante affari economici, Annika Breithart.

"Non appena le autorità greche confermano il completamento dei prerequisiti, si procederà alla valutazione che è necessario per prendere l'Eurogruppo e il Consiglio ESM gestori di decidere sul rilascio", ha detto, riferendosi anche a ieri le dichiarazioni Moscovici.

Il commissario "incoraggiato" le autorità greche per completare gli ultimi prerequisiti "a tempo" per l'Eurogruppo Lunedi.
Lo stesso rappresentante ha detto che, per quanto riguarda il debito, la Commissione sta lavorando "nel quadro stabilito dall'Eurogruppo lo scorso maggio", sottolineando che non c'è nessun caso in questione Grexit.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
MOF: applica l'obiettivo privatizzazione di 2,2 miliardi di euro al 2017.



Rimane 2,2 miliardi l'obiettivo di privatizzazione, ha annunciato il Ministero delle Finanze, in risposta ad un articolo sul New di oggi. Il ministero rileva che il surplus di 437 milioni di euro registrati nel bilancio riguarda le vendite di azioni e riflette direttamente in debito.

Dettagli Comunicazione Ministero delle Finanze:


Il quotidiano Ta Nea, la prima pagina corrente, mostrando che compiere lo sforzo serio di perdere quel poco di credibilità che ha lasciato. Scrive, quindi, che il progetto di bilancio si legge somme "sbagliati" di proventi delle privatizzazioni. Rushes, infatti, interpretano questo "errore" a seconda dei casi, perché la Corte di SYRIZA!

Informare la notizia che il preventivi di spesa seguono la metodologia del Sistema europeo dei conti (Sistema europeo di Accounting - ESA 2010), secondo la quale non sono registrate come entrate del governo quello risultante dalle transazioni finanziarie, come le vendite di azioni, rimborsi di determinati prestiti, vendita di titoli , etc. Ciò che viene registrato è il reddito da proprietà in vendita o concessioni.

Quest'ultimo è stimato a 437 milioni Euro che rappresenta la dimensione del budget. Il restante importo di raggiungere 2,2 miliardi Euro prevista privatizzazione riguarda le vendite di azioni di proprietà pubblica e apparentemente non registrate nel bilancio.

Si consiglia, quindi, il nuovo per garantire che prima informati della metodologia di contabilità di base prima di teorie inizio della cospirazione e disinformazione pubblica. La combinazione, inoltre, la conoscenza imperfetta e opportunità politica danneggia gravemente il giornalismo.

(capital.gr)
 

frmaoro

il Fankazzista
alleggerisco piano piano già da oggi , mi piace poco la situazione , il mercato anticipa notizie positive e i prezzi sono bassi brutto segno
 

Users who are viewing this thread

Alto