Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

m.m.f

Forumer storico
alleggerisco piano piano già da oggi , mi piace poco la situazione , il mercato anticipa notizie positive e i prezzi sono bassi brutto segno

io attendo fino al primo trimestre 2017 ,a mio avviso su questa roba il mercato anticipa ben poco,vivono in una dimensione a sé...qui la finanza non centra nulla ,tutta questione politica pertanto c'è da aspettarsi poco o nulla ...sono ingessati oramai da luglio.
 

frmaoro

il Fankazzista
tropp
io attendo fino al primo trimestre 2017 ,a mio avviso su questa roba il mercato anticipa ben poco,vivono in una dimensione a sé...qui la finanza non centra nulla ,tutta questione politica pertanto c'è da aspettarsi poco o nulla ...sono ingessati oramai da luglio.
troppi casini all'orizzonte meglio essere liquidi riduco il peso in portafoglio in ggb
 

ficodindia

Forumer storico
tropp

troppi casini all'orizzonte meglio essere liquidi riduco il peso in portafoglio in ggb

Evidentemente ognuno fa le scelte che crede. Tuttavia la Grecia non è un problema, fino a quando esisterà l'euro i GGB rimarranno nel limbo, ossia viaggeranno a questi livelli di prezzo, intanto si potrà cedolare. Tuttavia, il problema è la tenuta dell'euro, che vedo a rischio in quanto la sua struttura è insostenibile, ossia, dal punto di vista della dottrina economica, è una mostruosità. Da questo punto di vista tutti i bond dei PIGS sono a rischio. Se poi il QE viene ridotto o revocato prevedo i BTP a prezzi del 2011, che decreterebbe il de profundis dell'euro ed il conseguente default dell'Italia..
 

m.m.f

Forumer storico
Evidentemente ognuno fa le scelte che crede. Tuttavia la Grecia non è un problema, fino a quando esisterà l'euro i GGB rimarranno nel limbo, ossia viaggeranno a questi livelli di prezzo, intanto si potrà cedolare. Tuttavia, il problema è la tenuta dell'euro, che vedo a rischio in quanto la sua struttura è insostenibile, ossia, dal punto di vista della dottrina economica, è una mostruosità. Da questo punto di vista tutti i bond dei PIGS sono a rischio. Se poi il QE viene ridotto o revocato prevedo i BTP a prezzi del 2011, che decreterebbe il de profundis dell'euro ed il conseguente default dell'Italia..


auspico che non si mantengano ai prezzi attuali...altrimenti della cedola al 3 poco mi importa ,il mio investimento ha un altro scopo....comunque quanto al qe è certo che prima o poi terminerà come è certo che quando sarà molti paesi o il sistema bancario di molti paesi non sarà ancora in ordine...il nostro sarà certamente uno di quelli.
 

Jackrussel

Forumer storico
Evidentemente ognuno fa le scelte che crede. Tuttavia la Grecia non è un problema, fino a quando esisterà l'euro i GGB rimarranno nel limbo, ossia viaggeranno a questi livelli di prezzo, intanto si potrà cedolare. Tuttavia, il problema è la tenuta dell'euro, che vedo a rischio in quanto la sua struttura è insostenibile, ossia, dal punto di vista della dottrina economica, è una mostruosità. Da questo punto di vista tutti i bond dei PIGS sono a rischio. Se poi il QE viene ridotto o revocato prevedo i BTP a prezzi del 2011, che decreterebbe il de profundis dell'euro ed il conseguente default dell'Italia..

Sono d'accordo.
Da qui al 2018, anno di fine Draghi..., si prospettano interessanti appuntamenti elettorali, per parlare solo di eventi normali e programmati, che a seconda degli esiti non potranno non avere ripercussioni cruciali sul presente e sul futuro di tutti i vari stati europei e delle loro rispettive situazioni economico-finanziarie, il nostro è il primo della lista naturalmente...e mi astengo da commenti superflui
Staremo a vedere quel che sarà.
 

Saint Tropez

Remember
auspico che non si mantengano ai prezzi attuali...altrimenti della cedola al 3 poco mi importa ,il mio investimento ha un altro scopo....comunque quanto al qe è certo che prima o poi terminerà come è certo che quando sarà molti paesi o il sistema bancario di molti paesi non sarà ancora in ordine...il nostro sarà certamente uno di quelli.
Evidentemente ognuno fa le scelte che crede. Tuttavia la Grecia non è un problema, fino a quando esisterà l'euro i GGB rimarranno nel limbo, ossia viaggeranno a questi livelli di prezzo, intanto si potrà cedolare. Tuttavia, il problema è la tenuta dell'euro, che vedo a rischio in quanto la sua struttura è insostenibile, ossia, dal punto di vista della dottrina economica, è una mostruosità. Da questo punto di vista tutti i bond dei PIGS sono a rischio. Se poi il QE viene ridotto o revocato prevedo i BTP a prezzi del 2011, che decreterebbe il de profundis dell'euro ed il conseguente default dell'Italia..[/QUOTE]

finchè c'è Draghi in Bce nn succede niente di tutto ciò .....vai tranquillo ...

e quanto al ns default Italia...se nn siamo saltati nel 2012 vedrai che nn salteremo nemmeno adesso[/
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 575 punti - 0,66%. Scambi scarsi a 24 Mln.


Lo spread muove in leggero restringimento, ora a 827 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione decimale stabile:

17 Xetra bid/ask 97,80 - 98,55 sul MOT 98,10 - 98,29

19 Xetra bid/ask 91,08 - 91,80 sul MOT 91,30 - 91,58

23 Xetra bid/ask 74,91 - 76,00 sul MOT 75,00 - 75,80

41 Xetra bid/ask 58,00 - 59,00 sul MOT 58,00 - 58,69


Club Med: stabile la Spagna 104 pb, debole Italia 136 pb. e Portogallo 346 pb.
 

Saint Tropez

Remember
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 575 punti - 0,66%. Scambi scarsi a 24 Mln.


Lo spread muove in leggero restringimento, ora a 827 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione decimale stabile:

17 Xetra bid/ask 97,80 - 98,55 sul MOT 98,10 - 98,29

19 Xetra bid/ask 91,08 - 91,80 sul MOT 91,30 - 91,58

23 Xetra bid/ask 74,91 - 76,00 sul MOT 75,00 - 75,80

41 Xetra bid/ask 58,00 - 59,00 sul MOT 58,00 - 58,69


Club Med: stabile la Spagna 104 pb, debole Italia 136 pb. e Portogallo 346 pb.

bene , noto stabilità sui prezzi del mio bond , come ieri ....vuol dire passata finta buriana montata ad arte , da oltreoceano ( guarda caso !!) ....figurarti se Draghi modifica la sua politica ....quello è un panzer , nn ha paura di nessuno e l'ha già dimostrato più d'una volta ...avanti così ...fino alla vittoria finale !!!!!
 

tommy271

Forumer storico
bene , noto stabilità sui prezzi del mio bond , come ieri ....vuol dire passata finta buriana montata ad arte , da oltreoceano ( guarda caso !!) ....figurarti se Draghi modifica la sua politica ....quello è un panzer , nn ha paura di nessuno e l'ha già dimostrato più d'una volta ...avanti così ...fino alla vittoria finale !!!!!

Per il momento, situazione stabile... alla borsa di Atene mancano sempre gli investitori, ma si resta in buona posizione.
Sui bond le notizie positive paiono già assorbite nei prezzi, l'attenzione resta tutta rivolta alla riunione del FMI di fine settimana. In quei giorni si scopriranno - credo - un pò di carte.
 

tommy271

Forumer storico
FMI ufficiale: Le banche greche hanno capitale sufficiente



Ufficiale del FMI ha detto che le banche greche hanno capitale sufficiente e come procedere con le ristrutturazioni per assicurare la continuazione di adeguatezza patrimoniale.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto