Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

Vespasianus

Princeps thermarum
Corretto.
Ci può essere avanzo primario con una crescita più bassa ... basta fare operazioni di bilancio sulla spesa.
Però direi che una crescita del 2,8% possa anche significare un raggiungimento dell'avanzo primario senza intervenire di nuovo su tassazione e pensioni.
Forse il 2,8% sarebbe composto in buona parte dal (più o meno parziale) recupero di quanto perso nel biennio 2015-16 (-0,1% cumulativo).
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 575 punti + 0,02%.

Spread positivo a 829 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile.
 

tommy271

Forumer storico
Forse il 2,8% sarebbe composto in buona parte dal (più o meno parziale) recupero di quanto perso nel biennio 2015-16 (-0,1% cumulativo).

Al momento mi accontento dei risultati ... il PIL previsto in calo tra lo 0,8/1,5% di inizio anno ... ora siamo a previsioni intorno a -0,3% con stime positive a 0.
L'avanzo primario è superiore a quanto stimato e le entrate in linea (o superiore) alle previsioni.

Per il 2017 c'è consenso unanime che si uscirà dalla recessione (forse già da quest'anno) poi sulla crescita del PIL andiamo tra 1,5%/2,8%.
Certamente si parte da numeri molto bassi ... con una perdita del 25% della ricchezza nazionale.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Privatizzazioni lento - assoluta indifferenza degli investitori - perduta 1,76 miliardi 2017
2016/06/10 - 00:53

Il progetto di bilancio prevede ricavi delle privatizzazioni nel 2017, solo € 437.000.000. Di euro






Lentamente eseguire il programma di privatizzazioni - nel senso di escludere PPA completato - è ancora aperto molti fronti con HRADF cercando di chiudere le questioni in sospeso.

Quindi, una serie di gare, come ad esempio l'Autorità Portuale di Salonicco, prendendo le estensioni continue.
Per THPA, l'anno scorso ha accettato di fare nel 2015, è andato in febbraio, dopo giugno, dopo mesi di ottobre e ora novembre.
Per estensione di estensione va e il concorso per la società di gestione delle scorte di laminazione (EESSTY).

La recente decisione di estendere ottenuto dopo richiesta rispettivo investitore entro il 17 ottobre per essere impostata come nuova scadenza.
Il HRADF aveva già esteso una volta manifestazioni di interesse e il primo concorso per EESSTY dichiarato fallito a causa della mancanza di interesse degli investitori.

Estensioni continue e ritardi, impossibile da raggiungere gli obiettivi fissati per le privatizzazioni.
In particolare, il memorandum parla di entrate da privatizzazioni 2,5 miliardi Di euro nel 2016, 2,2 miliardi Di euro nel 2017 e 1,1 miliardi di Euro nel 2018, tuttavia, il progetto di bilancio prevede ricavi da privatizzazioni per il 2017, solo 437 milioni di €. di euro, vale a dire 1,763 miliardi di euro in meno.


Dato che quest'anno i proventi delle privatizzazioni sono attesi al meglio per raggiungere i 2 miliardi. Di euro, vuol dire rimanere almeno altri 4 miliardi. Di euro per raggiungere l'obiettivo del 2016 e dovrebbe essere attuato tutto nel 2018, quando e il programma termina.

D'altra parte lo sforzo HRADF di portare gli avanzi anche fronti teoricamente sono state chiuse, come la greca, la Afantou Rodi così come 14 aeroporti regionali, ma anche per lanciare nuovi concorsi come ieri per la concessione di Egnatia Odos.
Ma anche nel caso di Egnatia, rimane aperto ancora sia il modello e le caratteristiche della concessione strada.

Rimane infine incerta, troppo, e il calendario per la vendita, la conservazione che ha HRADF in gran quotato, come PPC, Hellenic Petroleum, EYATH e EYDAP.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Il FMI non "vede" la partecipazione al programma greco

G .. Angeli






Tsakalotos e Chouliarakis da stasera avranno i primi contatti a Washington con una questione fondamentale all'ordine del giorno del debito . Ma il "nuovo" dal Fondo monetario internazionale non è ... incoraggiante.

Il clima in cui si trovò i due Ministri di capacità economiche secondo le informazioni Capital.gr non è particolarmente negativa per gli sforzi del governo ultimamente. Ma "resta negativo per la possibilità di un cambiamento di atteggiamento da parte delle istituzioni europee per i limiti di riduzione del debito ...".

Secondo le stesse fonti il FMI "capisce la difficile situazione europea" per quanto riguarda le opportunità di governo per alleviare immediatamente il debito greco, ma questo non significa che "lo stesso (Fondo) potrebbe essere piegato da posizioni già espresse per iscritto ... ".

In altre parole, le recenti previsioni del Fondo per quanto riguarda lo sviluppo di avanzi primari completamente lontano dalle previsioni di budget e il programma continuerà come base per il calcolo FMI nel dibattito sulla sostenibilità del debito greco.

Sul lato opposto del MSE come un esponente della parte europea di istituzioni ha preparato un modello adattamenti del debito greco, ma che mantiene una base elemento predittore chiave del 3,5% del PIL avanzo primario, che non è accettato da niente FMI prevede come base ...

C'è "una crepa" nelle dichiarazioni del personale FMI ultima che lascia un margine di arrangiamento, qualcosa di simile alla comparsa di "ex machina deus". E il ruolo sembra che possa discretamente prendere la BCE.

In questa versione, che sono esclusi dal "clima" che si è sviluppato nel corso degli ultimi 24 ore di Washington (nelle discussioni della conferenza), il FMI appare stabile, mentre la posizione che esclude la partecipazione finanziaria al programma come il europea le istituzioni non cambiano le loro posizioni. Ma ritengono che il programma di sostegno della Grecia può procedere "senza problemi solo con il contributo finanziario della ESM" e senza escludere l'atteggiamento FMI positivo al possibile coinvolgimento dei titoli greci nel programma di QE BCE.

Tutto ciò che attualmente rimane a livello della modifica di configurazione. Ma non escludendo la formulazione di alcune decisioni pubbliche una volta che il dibattito sta ottenendo la signora Merkel e il signor Schäuble domani arrivo a Washington e avrà incontri con i funzionari di merito la signora Lagarde e degli Stati Uniti su questioni più importanti del debito greco come ad esempio il caso di Deutsche Bank e di altre cinque banche europee ...

(capital.gr)

***
Commenti.
 

tommy271

Forumer storico
Disoccupazione al 23,2% nel mese di luglio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 00:05






Il tasso destagionalizzato di disoccupazione luglio 2016 è stato del 23,2% contro il 24,8% nel mese di luglio 2015 e del 23,4% nel giugno 2016.

Secondo ELSTAT, il numero di occupati, nel luglio 2016, è stato stimato a 3,703,828 persone. Disoccupati pari a 1,120,843 persone mentre la popolazione economicamente attiva è pari a 3.22078 milioni di persone.

Il numero degli occupati è aumentato di 80 663 persone rispetto a luglio 2015 (2,2% di aumento) e 14.617 persone rispetto a giugno 2016 (+ 0,4%).

I disoccupati sono diminuiti di 76 727 persone rispetto a luglio 2015 (-6,4%) e 5.395 persone rispetto a giugno 2016 (-0,5%).

Gli inattivi, persone cioè che non lavorano o in cerca di lavoro sono diminuiti di 42 919 persone rispetto a luglio 2015 (1,3% di diminuzione) e di 12 597 persone rispetto a giugno 2016 (-0,4% ).

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ministero delle Finanze: incontro domani Tsakalotos con Lew, Sabato a Lagarde




Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis oggi viaggiano a Washington, dove parteciperà alla riunione annuale del Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale (7-9 ottobre 2016).

Il ministro delle Finanza programma, Euclide Tsakalotos è il seguente:

Venerdì 7 Ottobre 2016

09:00 Incontro con Jacob Lew, US Segretario del Tesoro.
09:45 Incontro con Pierre Moscovici, il commissario europeo per gli affari economici.
10:45 Incontro con Wolfgang Schauble, ministro delle Finanze della Germania.
13:00 Pranzo con Wally Adeyemo, vice direttore del Questioni economiche del Consiglio di Sicurezza Nazionale e la Casa Bianca.
14:20 Discorso in occasione del seminario organizzato da investitore JPM.
16:05 Incontro con Pier Carlo Padoan, il ministro delle Finanze di Italia.

Sabato 8 Ottobre 2015

12:45 Incontri con i membri della Infrastructure Asian & Investment Bank (Allen).
13:45 Incontro con Jeroen Dijsselbloem, presidente dell'Eurogruppo.
14:30 Incontri con i dirigenti presso l'Ufficio di valutazione indipendente del FMI
15:30 Incontro con Christine Lagard, il direttore generale del FMI
17:00 Incontro con Michel Sapin, ministro delle Finanze di Francia

***
Incontri con tutti gli attori sul campo ...
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: un dialogo ampio e significativo sulla revisione costituzionale




"Prendiamo un'iniziativa e non vogliamo che sia una iniziativa del governo, quindi, e che sei qui, rappresentate non solo le aree professionali o accademici diversi, ma rappresentano una più ampia gamma di opinioni presenti nella società greca", ha detto il primo ministro, Alexis Tsipras , accogliendo i membri che compongono il Comitato Promotore per il dialogo revisione costituzionale.

"Perché il nostro obiettivo non è quello di perdere come un paese molto lontano, di revisione costituzionale non fatto ogni giorno, in secondo luogo, per non perdere l'opportunità, costruire e documentare tutti gli aspetti", ha detto.

Il primo ministro ha sottolineato che "la Costituzione del Paese prevede la procedura, questo sarà il processo, il parlamentare". "Noi, invece, prima della prevista costituzione processo di esaurire tutte le possibilità che questi ultimi Stati, i partiti, la casa come un soggetto collettivo, abbiamo registrato le loro opinioni, le contraddizioni, le coincidenze e le possibili configurazioni, attraverso un ampio ed efficace processo di dialogo ", ha detto.

"Perché crediamo che si debba utilizzare, ove possibile, l'ultimo cittadino, quello che ha bisogno di cambiare e ciò che non lo è, ciò che è la vista e la vista in relazione al quadro istituzionale per la definizione di tutte le procedure, perché la Costituzione governa come quadro istituzionale tutti i processi di governo, politica, vita sociale economica ", ha aggiunto.

Il signor Tsipras ha ringraziato i membri del Comitato per la loro risposta alla chiamata, notando che non è stato possibile soddisfare tutti coloro che sono stati invitati, per ragioni che hanno a che fare con i loro obblighi personali.

Fonte: ANA-MPA

***
Un possibile tavolo di dialogo con l'opposizione.
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Non possibile accordo sul debito greco nel 2016 - ancora rallentato l'integrazione in QE
2016/06/10 - 14:09

Se alla fine unire i titoli greci in programma di allentamento quantitativo (QE), avverrà in più parti da ora, come il ritorno della Grecia sui mercati






I dubbi che ci potrebbe essere un accordo per un allentamento significativo del debito greco prima della fine del 2016, esprime il Citrigroup, in occasione delle dichiarazioni di oggi di vice governatore della Banca di Grecia (BOG).

"Dubitiamo che un accordo per un allentamento significativo del debito greco può essere raggiunto entro la fine del 2016, che consentirà un cambiamento nell'analisi FMI / BCE di sostenibilità del debito, ad una valutazione positiva", ha osservato analisti di banca degli Stati Uniti .

Come spiegato se alla fine unire i titoli greci in programma di allentamento quantitativo (QE), avverrà in più parti da ora, come il ritorno della Grecia sui mercati.

Ha rilevato che il signor Mourmouras ha detto oggi a New York che "la partecipazione della Grecia al programma QE della BCE potrebbe essere un catalizzatore per un ritorno ai mercati finanziari internazionali a volte nel 2017 1 trimestre."

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto