Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Conflitto Germania, FMI e Stati Uniti per il debito greco

Il confronto diretto tra gli Stati Uniti e il Fondo monetario internazionale da un lato e la Germania dall'altro ieri spiegato a Washington in occasione della questione del debito greco.







Con le dichiarazioni fatte a margine della riunione annuale dei ministri delle Finanze della più grande economia del mondo e la più grande d'Europa, è direttamente presentata e smussare le loro opinioni contrastanti sulla gestione del debito greco, mentre la polemica recitato e il Fondo avallando America ed evidenziando la posizione coerente a favore della ristrutturazione.

Chiesto il DW, il Tesoro degli Stati Uniti, Jack Lew, supportato come migliore soluzione alla ristrutturazione del debito greco nel più breve tempo possibile. "Era importante che il recente accordo fatto dalla Grecia con i suoi partner ha deciso che la ristrutturazione del debito dovrebbe essere a tavola, e che il debito non è sostenibile", ha detto Lew, aggiungendo che ci dovrebbe essere un consenso "che includerebbe la ristrutturazione del debito". Ha concluso dicendo che ha sempre creduto che "non appena si entra in esso, meglio è, perché l'unica risposta costante a un insostenibile del debito è la ristrutturazione del debito. Per quanto lento a fare, più è difficile per l'economia sostiene il debito ".


Schäuble: "greci dovrebbero fare prima quello che hanno promesso"


Qualche tempo dopo, nel corso del dibattito sulla CNN, Wolfgang Schaeuble, ha detto che il debito non sarà "un problema per l'economia greca nel corso del prossimo decennio", ha dichiarato il dibattito "fuorviante" e ha osservato che "i greci dovrebbe fare prima quello che hanno promesso. " Per mettere a fuoco sul debito "indurre in errore le persone (greco)," ha detto il ministro delle Finanze tedesco e ha osservato che i costi di rimborso del debito della Grecia è inferiore a quella della Germania.

"Il problema in Grecia è che la concorrenza dovrebbe essere fatto attraverso riforme e di creare un'amministrazione in grado di rispondere ad una economia globalizzata", ha aggiunto l'uomo forte dell'economia tedesca.

Egli ha anche detto che "abbiamo una chiara risoluzione all'Eurogruppo, che contiene tutti la seconda valutazione per la Grecia. Tutto quanto menzionato nella nostra decisione di dell'Eurogruppo a maggio e ora in Grecia disposizione per offrire ciò che la Grecia ha promesso . in questa occasione di dire che l'Eurogruppo Posso ricordare i miei compagni greci Tsakalotos avevano detto Yanis Varoufakis, il suo predecessore, che, anche se si elimina l'intero debito greco, la situazione sarà la stessa in due per tre anni. E Tsakalotos che ha risposto che c'è qualcosa che dice Yanis, è una cosa che ho scritto un libro.


Lagarde: Stesse condizioni per la partecipazione del FMI nel programma greco


Spostando la linea di fermezza supporta ultimi anni, Christine Lagarde ha ribadito la chiara convinzione del Fondo monetario internazionale che il debito greco è insostenibile. Egli ha ribadito che le condizioni per la partecipazione del FMI nel programma greco non sono cambiati, pur sottolineando che a meno che la riduzione del debito, "deve essere fatto molto significative riforme strutturali." Ha riconosciuto che alcune riforme sono state fatte, ma ha osservato che molto più lavoro doveva essere fatto in futuro, così come lo conosciamo. Invieremo un gruppo per due settimane per aiutare con la valutazione di impegni assunti nell'ambito del programma di ESM, perché, come sapete noi non partecipiamo a questo punto nel programma. I prerequisiti per partecipano non sono cambiati, noi crediamo che sono necessarie importanti riforme strutturali, e crediamo anche che il debito deve essere sostenibile in futuro. Abbiamo dato prova di flessibilità in passato al fine di valutare la fattibilità del debito, ma credono chiaramente che tale debito non è sostenibile. "

E 'difficile immaginare che il debito della Grecia diventi sostenibile senza taglio di capelli, ha detto a Reuters da parte di un funzionario del Fondo monetario internazionale, aggiungendo che la questione della partecipazione del FMI rimane aperta al terzo piano di salvataggio di Atene. Il funzionario ha anche dichiarato che è anche difficile immaginare il Fondo di partecipare al programma senza un taglio di capelli del debito.
La signora Lagarde ha reso noto che la missione del FMI per la Grecia tornerà tra due settimane per assistere nella valutazione degli impegni assunti nell'ambito del terzo memorandum. A Washington è anche il commissario Pierre Moskovisi, che ha chiesto alla vigilia del FMI nel programma greco come "elemento di sicurezza e la garanzia" per molti stati membri dell'UE, mentre le scuse per questo, ma hanno deciso la Commissione europea ad alleviare il debito, Grecia deve attuare tutti gli impegni e realizzare tutte le riforme, e dopo aver completato con successo la prima e la seconda valutazione, potrebbe avere una discussione su debito entro la fine dell'anno.

Athanasios Ellis, Washington

Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Ad Atene, la Moody - incontri con scopo ufficiale greca della valutazione
2016/07/10 - 11:36

L'agenzia di rating si aspetta di annunciare la sua valutazione dell'economia greca il 14 ottobre




Ad Atene questa settimana sono analisti della agenzia di rating Moody.
Secondo quanto riferito si incontreranno con i funzionari governativi e dirigenti delle banche e la Banca di Grecia.

Si noti che Moody dovrebbe annunciare la sua valutazione dell'economia greca il 14 ottobre.
Da parte sua, tuttavia, il governo spera in una reazione positiva da Moody, soprattutto dopo il commento fatto sul corso delle riforme, che descrive "credito positivo" il passaggio della premessa.

www.bankingnews.gr
 

Abulico

Forumer storico
Greece Aug Trade Deficit +11.6% to €1.2 bln, Exports -0.1%, Imports +4.1%. (ELSTAT)

Greece 8-mon Trade Deficit +10% to €12.16 bln, Exports -6.3%, Imports flat. (ELSTAT)
 

ficodindia

Forumer storico
Teresa la pazza, anzi no Nazista
Foreigners in London ‘Horrified’ by May’s Immigration Vision
In particolare:
"Nazi Flashback
A YouGov poll on Wednesday of 5,875 adults found that 59 percent of people support those policies, showing that Rudd and May are in tune with voters. That is of little comfort to the swathes of foreign-born Londoners, many of whom have become naturalized British citizens. For some, there are parallels with pre-World War II Germany."

Inoltre è ironica nonché paradossale (per Teresa) la considerazione per cui:

"If Prime Minister Theresa May gets her way on immigration, Victor Villar says he might just leave London."
 

tommy271

Forumer storico
Regling a Krugman-Stiglitz: L'euro è un successo





Le proiezioni sulla dissoluzione della zona euro precipita a rispondere al capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regling , aderendo alla moneta unica europea.

In particolare, parlando su CNBC, Regling ha detto che gli economisti illustri "vedono" il fallimento della moneta unica, non considerano gli eventi, notando la moneta unica un successo.

"La crisi è dietro di noi," afferma il capo del MES, a margine del Fondo monetario internazionale (FMI) e della Banca mondiale a Washington.

Come evidenziato, i funzionari europei hanno preso diverse misure per rendere la funzione di zona euro meglio e respinto vista degli economisti, come Paul Krugman e Joseph Stiglitz .

Si noti che il premio Nobel Stiglitz , che ha scritto e relativo libro, aveva detto alla CNBC che la struttura della moneta dell'euro condannato al fallimento.

Nel frattempo, Krugman ha utilizzato, spesso, la colonna del New York Times, per esprimere la sua opposizione all'euro.

Tuttavia, il Regling ha dichiarato che è cresciuto ascoltando questo tipo di previsioni, che alla fine si è rivelata falsa. Coloro che fanno questa affermazione, ha detto di cui i due economisti, gli eventi e il fatto che noi non guardiamo misure significative bene adottate per uscire dalla crisi.

"I mercati, per esempio, non condividono questo punto di vista. In caso contrario, vedremo qualche reazione nei mercati e credo che i mercati hanno ragione di non condividere queste posizioni", ha osservato.

Infatti, ha proseguito, dicendo che l'Europa ha mostrato alcuni fondamenti positivi che dimostrino che va bene, se non meglio degli Stati Uniti. In particolare, ha dichiarato che il PIL pro capite era di solito lo stesso come gli Stati Uniti e che in Europa, la distribuzione del reddito è molto meglio.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Al 8,23% greco a 10 anni obbligazionario al 6,06% annuo - Deterioramento in Italia 1,38% in Portogallo 3,55%

2016/07/10 - 12:50





Possono titoli greci a breve termine in particolare la chiusura annuale 2017 per rimanere nella zona 5,55% mentre si avvicina la sua fine ... ma in pratica la situazione è negativa, significa greco rendimento a 10 anni è stato 8,23%.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 7 ottobre 2016 è a + 0,02%, mentre vi è un deterioramento in Italia e in Portogallo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 7 ott 2016 al 6,06% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 70,80-71,65 punti base del rendimento tra 8,23% e 8,07%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 813 punti base da 817 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 943 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,43% o di 943.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a lungo termine mostrano trend di breve stabilizzante.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91.33 punti base a valori medi o rendimento medio 8,72%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98.38 unità base con un rendimento medio del 5,55% rendimento di mercato di 6,06% e 5,02% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il deterioramento in Italia 1,38% in Portogallo 3,55%


Peggioramento registrato oggi 7 ottobre a mercati obbligazionari in Europa, specialmente in Portogallo e in Italia.
Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,02%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza dello 0,5% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,55%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,03% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,38% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: Aumento del 11,6% del deficit commerciale nel mese di agosto




A 1,198,0 miliardi sorgeva il deficit commerciale di agosto 2016 rispetto ai 1,073,7 miliardi Di euro nel corrispondente periodo dello scorso anno, con un incremento del 11,6%, come annunciato oggi dall'Istituto statistico greco.

Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato del 496,3 mil. Di Euro ovvero 73,6%.



In particolare, il valore totale delle importazioni - arrivi è stato pari a 3.110 miliardi di Euro 2,988 miliardi di euro nello stesso mese del 2015, con un incremento del 4,1%... Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato di 517 mil. Di euro ovvero il 27,1%.

Il valore totale delle esportazioni - spedizioni è stato pari a 1.912 miliardi di euro 1.914 miliardi di euro di un anno fa... una diminuzione del 0,1%. Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato del 20,7 mil. Di euro ovvero l'1,7%.

Il deficit commerciale nel periodo gennaio - agosto 2016 è stato pari a 12.160 miliardi di euro contro 11.058 milioni di euro nello stesso periodo nel 2015, con un incremento del 10%... Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato di 2.280 miliardi. Di euro ovvero il 26%.

Il valore totale delle importazioni - arrivi per il periodo gennaio - agosto 2016 è stato pari a 28,340 miliardi di euro contro 28.328 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno... Olio Escludendo aumentato di 2,215 miliardi. di euro ovvero il 10,6%.

Il valore totale delle esportazioni - spedizioni nel periodo gennaio - agosto 2016 sono stati pari a 16.179 miliardi di euro contro 17,270 miliardi di euro nello stesso periodo nel 2015, con un calo del 6,3%... Il cambio corrispondente escluso l'olio è sceso del 64,5 mil. Di euro ovvero lo 0,5%.

(capital.gr)

***
L'aumento del deficit lo leggerei come un segnale della ripresa economica, pur essendo il dato negativo.
L'export ancora in calo, ma segna un recupero rispetto alla mediana dei primi 8 mesi.
 

tommy271

Forumer storico
"Key" il Draghi a Berlino - contenzioso FMI su debito greco

G .. Angeli




Oggi posizionamento Merkel per il debito greco - dopo ieri contro Lagarde - Schäuble - è prevista la formazione del "clima" in che determinerà il futuro della ristrutturazione infame.

Commissario Moskovisi cercando di disinnescare l'intensità delle discussioni ieri ha dato un margine di due mesi prima che le decisioni finali (sulla base della decisione maggio), dopo l'esortazione dritto Schaeuble a tutti "non indurre in errore" greca che può essere soluzione facile.

La presenza di Merkel oggi si prevede di far luce sui limiti entro i quali si muoverà l'atteggiamento tedesco nei confronti del problema del debito greco, ma come osservazione ieri fine ambienti diplomatici a Washington, il cancelliere tedesco non ha molto spazio di manovra nel clima politico attuale.

Berlino vuole che la rigorosa applicazione del contratto di maggio, ma richiede anche il coinvolgimento del FMI nel programma greco.

Una tale combinazione, come si è visto dagli stessi circoli, "può essere molto rimuove qualsiasi soluzione significativa per il problema del debito greco" perché, anche se la Grecia appare pienamente coerente con gli impegni di cui sopra, se il FMI ha insistito sulla non partecipazione di disaccordi con le stime per l'economia greca, "tutto può tornare molto di più ...".

Il cancelliere tedesco è atteso oggi a parlare di questo, ma finora sembra che ci sia alcun modo per risolvere questo nodo gordiano tra le diverse posizioni dell'Eurozona e del FMI sul debito greco, in un periodo elettorale (Germania - Francia).

La parte greca in questo processo non riesce a fare così come la sua posizione è su entrambi i lati per motivi diversi. D'accordo con il FMI primaria eccedenza e di ristrutturazione del debito, ma non è d'accordo con l'aumento della pressione per le riforme ancora più profondi in particolare nel settore pubblico, la privatizzazione e del lavoro, mentre la zona euro è d'accordo sulle (migliori) le previsioni dello stato dell'economia e così la gamma di misure ancora da adottare, ma non è d'accordo fondamentalmente con l'altezza delle avanzi primari previsti e il rinvio continuo di ristrutturazione del debito. Naturalmente c'è il "deus ex machina" in questi casi e, nel caso di questo debito greco è la BCE e Draghi (molto più di quanto potrebbe essere la signora Merkel), ma non è ha ancora apparso sul dramma scena.

Possibilmente oggi per tentare un intervento che, tuttavia, non sarà lontano dal collocamento di Merkel.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: L'Eurogruppo deciderà la dose





Il progresso "significativo" nei giorni scorsi nella realizzazione degli ultimi requisiti della Grecia di oggi, ha detto da Bruxelles, il portavoce del commissario per gli affari economici, Annika Braitcharnt.

"Dopo i notevoli progressi compiuti in questi ultimi giorni, la Commissione e le altre istituzioni ora valutare le prestazioni dei prerequisiti in sospeso, mentre le discussioni condotte a Washington", ha detto alla conferenza stampa di oggi a Bruxelles, la signora Braitcharnt.

Inoltre, egli ha osservato che il Commissario delle Finanze, Pierre Moskovisi incontrerà il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde e il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos a margine della riunione annuale del FMI a Washington.

Infine, per quanto riguarda l'erogazione di 2,8 miliardi. Di euro, ha detto che spetta al Consiglio di Amministrazione della ESM e l'Eurogruppo dare la sua approvazione finale, mentre ha ricordato che secondo la decisione dell'Eurogruppo, 1,7 miliardi su quelli relativi al rimborso degli arretrati di Stato e l'erogazione di 1,1 miliardi associato con il completamento del requisito.

Fonte: EOM-EIS

***
Presumibilmente manca ancora l'accordo per il rilascio della tranche.
Termine ultimo la mattina di lunedì quando si riunirà l'EWG.
 

Users who are viewing this thread

Alto