Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Caduta dello 0,3% della produzione industriale nel mese di agosto



Il generale indice di produzione industriale per il mese di agosto 2016 rispetto al corrispondente indice del mese di agosto 2015, è diminuito dello 0,3%, contro un aumento del 4,2% registrato nel corrispondente confronto del 2015 al 2014, dice ELSTAT .

Il periodo medio IPI Gen-ago 2016, rispetto allo stesso indice del periodo di Gen-ago 2015 è aumentato del 2,0%, contro un incremento del 0,3% registrato nel corrispondente confronto dell'anno 2015 per il 2014.

Il destagionalizzato per l'effetto degli eventi mensili (per esempio feste, stagione turistica, ecc) Generale indice della produzione industriale per il mese di agosto 2016 rispetto al corrispondente indice del mese di luglio 2016, è aumentato del 0,4% .
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Pensavo anch'io a Schaeuble, per una volta stranamente concordo con lui.
La sostenibilità, a mio avviso, è garantita nel breve-medio (fino a un orizzonte di 10 anni o giù di lì). Per quanto viene dopo, ci sarà tempo per trattare eventuali alleggerimenti più avanti.
Farlo adesso sarebbe prematuro e (economicamente) ingiustificato, visto che in ultima analisi i GFN sono espressi in percentuale del Pil e se già le previsioni per i prossimi 5-6 anni sono difficoltose, è inutile avventurarsi in predizioni ultradecennali.

TUTTO GIUSTO.

MA, COME DETTO, IL DISCORSO E' POLITICO E LEGATO A VARIE GEOPOLITICHE.

IN OGNI CASO BISOGNA AMMETTERE CHE LA RIDUZIONE DEL DEBITO ERA NEGLI ACCORDI E QUINDI LA DOMANDA SAREBBE E RIMANE " LA GRECIA A FATTO QUANTO CONCORDATO ? "
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: la deflazione 1% nel mese di settembre




Diminuzione del 1,0% ha mostrato l'indice generale dei prezzi al consumo (CPI) per settembre 2016, al corrispondente indice del mese di settembre 2015, a fronte di un calo del 1,7% registrato nel corrispondente confronto tra 2015-2014.

Secondo ELSTAT , l'indice generale durante il mese di settembre 2016 rispetto ad agosto 2016, è aumentato del 1,8%, contro un incremento del 1,8% anche conseguiti nello stesso confronto all'anno precedente.

L'indice medio del periodo da ottobre 2015 - settembre 2016 rispetto allo stesso indice del periodo ottobre 2014 - settembre 2015 ha mostrato una riduzione del 0,9%, rispetto al 2,0% è diminuita negli ultimi dodici mesi.

Nel frattempo dei prezzi al consumo indice del mese di settembre 2016 (IAPC) rispetto alla corrispondente 2015 Index settembre ha mostrato una diminuzione dello 0,1% rispetto al 0,8% calo registrato nel corrispondente confronto tra l'anno 2015 al 2014.

L'IPCA nel mese di settembre 2016 rispetto a agosto 2016 è aumentato del 0,7%, contro un incremento del 1,2% registrato nel CPI del precedente esercizio.

Il media IPCA del periodo ottobre 2015 - settembre 2016 rispetto allo stesso indice del periodo ottobre 2014 - settembre 2015 non ha mostrato alcun cambiamento dal 1,6% è diminuito rispetto all'anno precedente dodici.
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: Aumento 9,6% di auto nuove nel mese di settembre




L'Autorità di statistica greco annuncia che durante il mese di settembre 2016 sono stati rilasciati per la prima volta 9044 auto (nuove e usate all'estero) rispetto al 8249 che sono stati rilasciati nello stesso mese del 2015, con un incremento del 9,6%.

Aumento del 6,7% durante il servizio per la prima volta auto (nuova o usata all'estero) nel mese di settembre del 2015 rispetto al corrispondente mese del 2014 era stato osservato. Auto nuove rilasciato nel settembre 2016 sono stati pari a 5.014 contro 5.509 rilasciato allo stesso mese del 2015, è diminuito del 9,0%.

Il lancio di nuovi motocicli nel corso del mese di settembre 2016 50 cc (nuovi e di seconda mano straniera) si attesta a 3.510 contro 3.293 del corrispondente mese dell'anno 2015, con un incremento del 6,6%. Ridotto 4,0% aveva presentato il servizio di nuove moto (oltre 50 cc) nel settembre 2015 rispetto allo stesso mese del 2014. Le nuove moto sono state rilasciate nel settembre 2016 è pari a 3.282 rispetto ai 3.124 che sono stati rilasciati nello stesso mese di 2015, con un incremento del 5,1%.

A Gennaio - Settembre 2016 sono stati rilasciati per la prima volta 101 296 automobili (nuovi e usati all'estero) contro i 89,891 rilasciato nello stesso periodo del 2015, con un incremento del 12,7%. Aumento del 17,3% era presente nel gennaio-settembre 2015 rispetto con l'equivalente di 201. Le nuove vetture rilasciate a Gennaio - settembre 2016 è pari a 67,778 contro 62,236 rilasciato nello stesso periodo del 2015, con un incremento di 8 , 9%.

Il lancio di nuovi motocicli (più di 50 cc) nel periodo gennaio -Settembre 2016 è pari a 32.311, rispetto ai 28,834 rilasciato nel corrispondente periodo del 2015, con un incremento del 12,1%. 2,1% aveva presentato i nove mesi Gennaio-settembre 2015 rispetto al corrispondente del 2014. Le nuove moto rilasciati a Gennaio - settembre 2016 è pari a 30,146 contro 27,107 rilasciato nello stesso periodo del 2015, con un incremento del 11 2%.
 

tommy271

Forumer storico
Lipton (FMI) smentisce Schaueble per la Grecia: Non abbiamo ancora raggiunto un accordo




"Non abbiamo raggiunto un" accordo sulla partecipazione del Fondo monetario internazionale nel terzo pacchetto di aiuti per la Grecia , ha detto il primo vice presidente del Fondo per la Süddeutsche Zeitung, contraddicendo Wolfgang Schaeuble che entro la fine dell'anno, il Fondo monetario internazionale ha accettato di ulteriore coinvolgimento.

FMI certamente lavorare "dopo il desiderio degli europei e del governo tedesco ad accettare le condizioni in cui essi saranno in grado di aiutare la Grecia ", ha aggiunto David Lipton.

Ma ha sottolineato che il FMI continua a chiedere sollievo del debito greco. Non si tratta di un taglio di capelli, ma la Grecia dovrebbe essere in grado di sostenere a lungo termine il debito, ha detto al giornale di Monaco di Baviera. Lipton anche confutato l'affermazione del ministro delle finanze tedesco che il FMI si è impegnata a partecipare al programma di prestito per la Grecia entro la fine dell'anno.

"Il FMI non permette di fare qualsiasi tipo di scadenze", ha affermato categoricamente. Con questo atteggiamento il FMI creerà problema politico Wolfgang Schaeuble davanti a periodi elettorali in Germania per le elezioni nazionali nel 2017. Già alcuni membri della Democrazia cristiana hanno chiamato per un nuovo voto al Bundestag da quando è stato votato per il pacchetto di aiuti per la Grecia a condizione che parteciperanno il FMI.

Fonte: ANA-MPA
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Lipton (FMI) smentisce Schaueble per la Grecia: Non abbiamo ancora raggiunto un accordo




"Non abbiamo raggiunto un" accordo sulla partecipazione del Fondo monetario internazionale nel terzo pacchetto di aiuti per la Grecia , ha detto il primo vice presidente del Fondo per la Süddeutsche Zeitung, contraddicendo Wolfgang Schaeuble che entro la fine dell'anno, il Fondo monetario internazionale ha accettato di ulteriore coinvolgimento.

FMI certamente lavorare "dopo il desiderio degli europei e del governo tedesco ad accettare le condizioni in cui essi saranno in grado di aiutare la Grecia ", ha aggiunto David Lipton.

Ma ha sottolineato che il FMI continua a chiedere sollievo del debito greco. Non si tratta di un taglio di capelli, ma la Grecia dovrebbe essere in grado di sostenere a lungo termine il debito, ha detto al giornale di Monaco di Baviera. Lipton anche confutato l'affermazione del ministro delle finanze tedesco che il FMI si è impegnata a partecipare al programma di prestito per la Grecia entro la fine dell'anno.

"Il FMI non permette di fare qualsiasi tipo di scadenze", ha affermato categoricamente. Con questo atteggiamento il FMI creerà problema politico Wolfgang Schaeuble davanti a periodi elettorali in Germania per le elezioni nazionali nel 2017. Già alcuni membri della Democrazia cristiana hanno chiamato per un nuovo voto al Bundestag da quando è stato votato per il pacchetto di aiuti per la Grecia a condizione che parteciperanno il FMI.

Fonte: ANA-MPA


TRA L'INCUDINE ED IL MARTELLO
 

frmaoro

il Fankazzista
sempre soliti discorsi taglio debito una follia lo rifarebbero in poco tempo ci vuole sole pazienza paese arretrato scommessa a lungo termine
 

Investor2015

A.D. 2015
L'elenco dei 45 requisiti per il completamento della seconda valutazione

Eurogruppo:. Decisione erogazione di sub-dosi di 2,8 miliardi di oggi si aspetta che il governo e la chiusura della prima valutazione

Lunedi, mese di ottobre 10, il 2016 07:51

Thanos Tsirou
[email protected]

Un altro giorno critico iniziato per il governo greco, che dà doppia battaglia intrinseca a colazione Working Group euro e poi nel pomeriggio Eurogroup- per l'erogazione dei sotto-dosi di 2,8 miliardi di euro. La parte greca è in arrivo in due incontri con la valutazione che essa ha adempiuto i prerequisiti 15 (norme di legge per l'Autorità per l'aviazione civile e l'energia passata la settimana scorsa dalla Camera).

Dal punto di vista degli europei, tuttavia, ha espresso l'opinione che ci sono ancora in sospeso. Tipica è la dichiarazione di ieri del ministro delle Finanze tedesco II. Schaeuble che "siamo molto al di sotto del 100% per l'attuazione del requisito." Così, il suggerimento per rendere le istituzioni dopo la prima colazione Gruppo di lavoro di Euro, dovrà stabilire se le questioni in sospeso individuate dal quartetto è tale da 'block' e oggi la decisione di rilasciare la dose. Sul tavolo rimane riferito alla possibilità di "frazionamento".

Lo scenario che rilascerà 1,7 miliardi. Di euro per il pagamento degli arretrati di governo, mentre l'erogazione del saldo, destinato a coprire le esigenze di finanziamento, sarà legato alla performance e l'ultima questione in sospeso.

In sostanza, oggi determinerà se chiudere o di tenere aperto il procedimento di prima valutazione che ha già dura da più di 13 mesi.

Se i ministri delle Finanze della zona euro si accendono la luce "verde", è prevista per circa due settimane fino a quando il meccanismo europeo di sostegno per rilasciare la dose. In pratica, il Tesoro sarà in grado di gettare nuovo "denaro fresco" nel mercato - la 1% del GDP- alla fine di ottobre o all'inizio di novembre.

La caccia del requisito della prima valutazione ha iniziato lo scorso settembre, due settimane dopo la firma del memorandum 3 °. La maggior parte dei prerequisiti dopo mesi di trattative è conclusa lo scorso maggio quando ha firmato la prima revisione del memorandum e ora si chiude finalmente il cerchio con gli ultimi 15 prerequisiti lasciato in sospeso, mentre il blocco sub-dose di 2,8 miliardi di euro.
Dal momento che tutti rotolo sulla base di stime ottimistiche anche fatto i funzionari governativi ieri, con il completamento della riunione odierna aprirà la strada:

1 In primo luogo, per l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi. Di Euro. Di questi, 1,7 miliardi. Di euro saranno assegnati al rimborso degli arretrati di governo che fino alla fine di agosto è rimasto a livelli superiori a 6 miliardi. Euro, se comprese e rimborsi fiscali che sono in attesa. Ci saranno che 'salame taglio' della dose.

2 In secondo luogo, l'apertura di negoziati per il completamento della seconda valutazione. Tuttavia, ancora oggi si accende la luce "verde" per l'erogazione della dose intera, calendario provvisorio per l'apertura dei negoziati di seconda valutazione sarà soddisfatta.

Indicativo di ciò che sarà discusso tra i ministri delle Finanze della zona euro è all'ordine del giorno della riunione di oggi: "Le istituzioni dell'UE Essi informano l'Eurogruppo sui progressi compiuti dalla Grecia nella realizzazione degli obiettivi concordati in occasione della prima revisione del programma di aggiustamento economico.

Il raggiungimento di questi obiettivi aprirà la strada per l'erogazione di 2,8 miliardi Di euro rimanenti dalla quantità totale di 10,3 miliardi Di euro assegnato nell'ambito della prima revisione del programma (7,5 mld Di euro già dato nel mese di giugno 2016).

Altri obiettivi relativi alla privatizzazione, riforme nel settore energetico, l'istituzione del servizio entrate e misure per la governance delle banche. Le istituzioni dovrebbero informare i loro ministri sui progressi compiuti in compensazione dei debiti e delle azioni in vista della seconda revisione del programma di aggiustamento economico. "

Se i ministri delle Finanze della zona euro si accendono la luce "verde", è prevista per circa due settimane fino a quando il meccanismo europeo di sostegno per rilasciare la dose. In pratica, il Tesoro sarà in grado di gettare nuova "denaro fresco" nel mercato -la 1% del GDP- alla fine di ottobre o all'inizio di novembre.


La seconda valutazione


Con la programmazione, il capo del "quartetto" dovrebbe tornare ad Atene la prossima settimana per iniziare il secondo ciclo di negoziati.

Il governo greco vuole che la consultazione per essere completato nel mese di novembre, sia da erogare nel 2016 e la dose successiva, ma anche per dare il tempo per discutere la questione della liquidazione del debito.

L'importo preventivato da versare alla Grecia al termine del secondo somme di valutazione di 6,1 miliardi. Euro, di cui almeno 1,7 miliardi. Di euro saranno erogati torna a rimborsare gli arretrati di governo.

All'ordine del giorno di decine prerequisito per il completamento del secondo lavoro di valutazione dominare. Ma questo non è l'unico in attesa.

L'elenco comprende il deposito del programma a medio termine (C'è la famosa controversia con l'obiettivo di avanzo primario dopo il 2018), il deposito del disegno di legge per i prestiti "rossi", i cambiamenti nella pubblica amministrazione (mobilità i dipendenti pubblici in particolare buste paga, ecc).

L'elenco dei prerequisiti, come descritto nel memorandum rivisto (Ed. L'elenco definitivo sarà ratificare l'Eurogruppo) è il seguente:

1 La politica fiscale. Essere legiferato nella strategia di bilancio a medio termine 2017-2020.

2 Migliorare la raccolta dei debiti fiscali. Messaggio elenco dei grandi debitori fiscali rinnovato.

3 gestione finanziaria. Presentazione di un piano d'azione a medio termine per conformarsi alla direttiva sui ritardi di pagamento.

4 Sicurezza sociale. Inizio della fase del piano per il reddito minimo garantito.

5 Risoluzione delle sofferenze. Che modifica il quadro giuridico per accordo extragiudiziale con le previsioni dettagliate.

6 Istruzione e formazione professionale. Completamento del piano di attuazione integrato per l'istruzione e la formazione con obiettivi specifici per 2016/17 e 2017/18 professionale. Lancio di due a corto raggio pilota di tirocini per 2016/17. Sviluppo, adozione del quadro di riferimento per una serie di grandi collaborazioni a livello di istruzione e di formazione professionale per sostenere i datori di lavoro al fine di fornire luoghi di apprendimento vacanti sulla base del lavoro e garantire corsi di estensione valide per gli anni accademici 2016-17 e 2017-18.

7 Mercati dei prodotti. La creazione della casella degli strumenti I OCSE ai medicinali non soggetti a prescrizione sarà pienamente attuato.

8 ambiente business. Professioni: da concordare con le istituzioni una tabella di marcia per il rilascio di attività "protette" di ingegneri.

9 ambiente business. L'adozione della proposta di legge basata sulla riforma roadmap di licenze di investimento a tre aree.

10 ambiente business. Adottare una legislazione di sportelli unici per le imprese.

11 ambiente business. Adozione di misure che rimangono, che sono necessari per completare il piano di riforme specifiche in concorso, autorizzazioni di investimento e gli oneri amministrativi individuati nel primo turno della valutazione ex post dell'impatto.

12 Energy. Revisione del programma di gas release, il miglioramento delle condizioni di accesso per i fornitori alternativi e sostanziale aumento dei quantitativi disponibili.

13 Energy. In connessione con l'adozione del modello obiettivo dell'UE per il mercato elettrico, la trasposizione del disegno di mercato di alto livello che esiste nel modello obiettivo UE per il mercato elettrico.

14 Pubblica Amministrazione. Issue legislazione secondaria per l'attuazione del funzionamento riformata del piano di valutazione.

15 Pubblica Amministrazione. Il completamento della prima fase di razionalizzazione payroll speciale.

16 Pubblica Amministrazione. Adottare una legislazione che introduce il nuovo piano di mobilità permanente.

17. Giustizia. La rivista codice di procedura civile, l'adozione di importanti decreti presidenziali previste dalle disposizioni transitorie della legge 4335/2015 per determinare il valore di beni sequestrati per il valore del mercato e il primo prezzo offerto per l'asta (da maggio a giugno 2016).

18 La lotta alla corruzione. Modificare e attuare il quadro giuridico per il finanziamento dei partiti politici su questioni chiave.

19 Revenue Service. Adottare misure volte a fornire risorse adeguate per consentire un efficace funzionamento del servizio.

20 Revenue Service. Appuntamento bordo.

21 del mercato del lavoro. Adottare un piano d'azione integrato per combattere il lavoro sommerso.

22 Energy. il PPC apre la gara per la cessione del 20% di ITSO investitore strategico.

23 doganale. Il completamento della riorganizzazione dei costumi.

24 mercato del lavoro. Armonizzazione dei licenziamenti di massa cornici e azione sindacale e gli accordi collettivi con le migliori pratiche dell'UE

25 Istruzione e formazione professionale. Per promuovere una serie di programmi di istruzione e formazione professionale, che agiranno come strutture intermedie al fine di sostenere i datori di lavoro ad offrire posizioni pratiche e per assicurare l'espansione sostenibile dei programmi di apprendistato per gli anni accademici 2016-17 e 2017-18.

26 Catasto. Attuare il nuovo quadro giuridico per gli uffici catastali in tutto il paese.

27 Energy. Promuovere il primo concorso in base al meccanismo NOME nel mercato elettrico greco.

28 aziende idriche. La Segreteria Water Special completerà, con il supporto di assistenza tecnica, le regole di prezzo per i servizi idrici.

29 Trasporti e Logistica. Attuare la legge sulla logistica (logistica).

30 privatizzazione. Il HRADF valuterà le attività di aeroporti e porti regionali e trasferirà al nuovo fondo chi non è in programma per lo sviluppo.

Sul tavolo rimane riferito alla possibilità di "frazionamento". Lo scenario che rilascerà 1,7 miliardi. Di euro per il pagamento degli arretrati di governo, mentre l'erogazione del saldo, destinato a coprire le esigenze di finanziamento, sarà legato alla performance e l'ultima questione in sospeso.

31 privatizzazione. I porti regolamentazione Autorità valuterà i regolamenti interni e le leggi necessarie per garantire la piena funzionalità.

32 privatizzazione. Completa la commissione giudicatrice di privatizzazione e Investment Fund, tra cui l'amministratore delegato.

33 privatizzazione. Il Consiglio di privatizzazione e di Investment Fund saranno istituiti come un corpo.

34 privatizzazione. Per concordare la procedura, in base al quale determinerà l'esclusione del residuo portafoglio immobiliare e aziende statali, che non saranno trasferiti al Fondo.

35 Sicurezza sociale. Essere legiferato riforme alle prestazioni sociali.

36 sofferenze di gestione. Modificare la legge fallimentare, in linea con la proposta di concordato.

37 I mercati del prodotto. Raccomandazioni del toolbox III: il governo adotterà una legislazione per affrontare tutte le questioni individuate nei restanti settori.

38 Trasporti e Logistica. Preparare una rivalutazione globale dei sussidi per tutti i modi.

39 privatizzazione. Il Consiglio di privatizzazione e di Investment Fund finalizzare importanti questioni di regolamentazione interna.

40 privatizzazione. Il Consiglio del Fondo privatizzazione richiede consigli di amministrazione delle società controllate.

41 privatizzazione. Completate le attività di trasferimento / distribuzione di classi di attività specifici, che saranno determinate dalla assistenza tecnica.

42 Stato moderno e della Pubblica Amministrazione

Giustizia 43. Adottare DPR stipula del sistema elettrico di registri (e-dockets) per le aste on-line.

44 autorità indipendenti. Adottare la legislazione per rafforzare l'indipendenza istituzionale, finanziaria e operativa della Autorità per l'energia.

45 autorità indipendenti. Parti della propria legislazione primaria e secondaria per affrontare le questioni relative ai conflitti di interesse dei membri del consiglio della Commissione della concorrenza e il personale dell'ufficio legale interno della Commissione della concorrenza.


I 3 puzzle di lavoro che prenderà in considerazione la negoziazione

Stelios Papapetros
[email protected]

Il lavoro è probabilmente il più grande di negoziazione spina se il FMI ha insistito sulle sue posizioni iniziali.

Il governo arriverà ai negoziati come avere "linea nazionale" l'accordo dei cinque punti delle parti sociali, ma si presume che le istituzioni copriranno alcun margine nella trattativa per drastici cambiamenti sia nel mercato del lavoro fluido.

L'obiettivo del ministro del Lavoro è l'isolamento del "giocatore end" dei negoziati, vale a dire il rappresentante del Fondo monetario internazionale, ma a parte i rapporti di Mr. Katrougalos la necessità di difendere la Carta sociale europea e il restauro della istituzione della libera contrattazione collettiva, considerata dato che le istituzioni insisteranno sulla linea dura di una maggiore flessibilità nei rapporti di lavoro, e le rigide politiche di compressione dei salari nel settore privato.

Sulla base dei dati attuali, gli assi che determineranno il contenuto finale dei prossimi negoziati sono:

A) Il processo di formazione del salario minimo, che, secondo le conclusioni della commissione di esperti dovrebbe tener conto della situazione dell'economia greca e le prospettive per lo sviluppo, i prezzi, la competitività, l'occupazione, la disoccupazione, redditi e dei salari. Qui la questione chiave è se questa giurisdizione tornerà al campo della contrattazione collettiva o di restare nei poteri legislativi del governo. Ricordiamo che, anche a conclusione ricevuto Mr. Katrougalos registrato dissenso nel comitato di esperti per il potere di determinare i prezzi e gli aumenti del salario minimo.

B) La possibilità di estendere i contratti settoriali in un periodo di alta liquidità del mercato e la forte eterogeneità tra settori dell'economia. I rappresentanti delle istituzioni esercitare una forte pressione per continuare ad avere contratti operativi più di potenza in modo settoriale rimangono essenzialmente "inattivo".

C) I licenziamenti collettivi, come sottolineato dalla relazione della commissione dovrebbero 'essere regolati tenendo conto della loro importanza come strumento operativo per l'adattamento delle imprese in tempi di crisi. " Ciò significa che in attesa della decisione definitiva del giudice europea in materia, il modo in cui l'integrazione di questa decisione nella legislazione greca sarà uno dei principali temi del negoziato, come i rappresentanti istituzionali hanno lo scopo di non lasciare "aperto" un tale attesa.

(Naftemporiki)

Leggendo i 45 requisiti si rimane semplicemente allibiti...?! :sbava:
Viene da pensare che tutti i Governi ellenici (dalla caduta del regime dei Colonnelli nel 1974 ad oggi), salvo il sacrosanto ripristino delle libertà politiche, siano serviti soltanto a peggiorare la situazione generale...?! :mmmm:
 

frmaoro

il Fankazzista
ricordarsi sempre ma sempre debito greco fatto dai greci non da schaueble
ricetta migliore allungare il debito a tassi bassi mai tagliarlo se non non fanno più una riforma sempre con la corda al collo
 

Users who are viewing this thread

Alto