Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

ficodindia

Forumer storico
Grecia, accordo in Eurogruppo per pagamento aiuti in ottobre
lunedì 10 ottobre 2016 18:20


BRUXELLES (Reuters) - L'Eurogruppo ha deciso di procedere al pagamento immediato di aiuti alla Grecia per 1,1 miliardi di euro, destinati al servizio del debito, e di altri 1,7 miliardi più avanti nel mese di ottobre.
Lo comunica una nota dei ministri finanziari della zona euro.
Il comunicato sottolinea che il pagamento segue la positiva realizzazione da parte di Atene dei 15 impegni principali previsti dal piano di bailout del Paese. Il completamento del quadro degli impegni, previsto nel corso del mese, aprirà quindi la strada al pagamento dell'ulteriore tranche di aiuti.
Grecia, accordo in Eurogruppo per pagamento aiuti in ottobre | Prima Pagina | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Impossibile aprire il dibattito sul debito in ogni Eurogruppo






La discussione con il FMI sul debito greco può continuare a livello tecnico, ha detto il presidente dell'Eurogruppo , Jeroen Dijsselbloem alla conferenza stampa dopo la conclusione della riunione del Ministero della zona euro finanze, ma ha aggiunto che "non posso aprire di nuovo la discussione per il debito greco a ogni Eurogruppo ".

Il capo dell'Eurogruppo ha ribadito che lo scorso maggio accordo prevede tre pacchetti per il "debito con i passaggi più immediate per essere nelle mani del MSE."

"Ci sono più misure a lungo termine, dopo la fine del programma e per questo vogliamo vedere la piena attuazione del programma. E c'è un impegno per il futuro", ha detto Dijsselbloem, aggiungendo che questa discussione non può essere riaperta a livello dell'Eurogruppo.

"Ora ci concentreremo sulla seconda valutazione", ha continuato il capo dell'Eurogruppo, ed è apparso ottimista circa i progressi, sottolineando che "ci aspettiamo di completare rapidamente la seconda valutazione."

Da parte sua, il presidente del MES, Klaus Regling ha detto dopo il via libera dei ministri delle finanze della zona euro per 1,1 miliardi di Euro si convoca il consiglio di l'ESM "in circa due settimane" per l'erogazione del denaro.

"Allo stesso sessione può essere approvato e il restante importo di 1,7 miliardi. Euro", ha aggiunto.

"Il denaro verrà non ti preoccupare", ha detto Dijsselbloem a una domanda circa 1,7 miliardi di Euro. Ha aggiunto che "siamo completamente sicuri" e che sarà l'erogazione e ha spiegato che si tratta di una questione tecnica e le preoccupazioni dei pagamenti settembre. Egli ha osservato che non è di competenza del Ministero delle Finanze e che il ritardo è legato al fatto che abbiamo bisogno di raccogliere informazioni da troppi giocatori in pubblico e richiede sei settimane.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ministero delle Finanze:. Il 1,7 miliardi di euro sarà erogato il 24 ottobre





"Oggi l'Eurogruppo ha approvato l'erogazione immediata di 1,1 miliardi. Di euro andare in debito, riconoscendo che attuato tutti i primi requisiti di valutazione," il Ministero delle Finanze in un comunicato sulle decisioni dell'Eurogruppo .

"Il 1,7 miliardi di euro relativi arretrati ai dati ufficiali di luglio -.. Mostrano agosto che abbiamo Override il nostro obiettivo. Le cifre ufficiali del settembre non era possibile andare prima della fine del mese di ottobre", spiega il MOF.

"Il 1,7 miliardi. Di euro, poi, uscirà il 24 ottobre prossimo, cioè, incontrando l'ESM, dove le cifre ufficiali di settembre sarà confermano che siamo ben oltre il nostro obiettivo", conclude il comunicato.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
L'Eurogruppo «rotto» il dosaggio
Lunedi, mese di ottobre 10, il 2016 18:53
UPD: 19:36




In due parti "rotto" l'erogazione di rata dell'Eurogruppo. Nel corso della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro in Lussemburgo, l'erogazione approvato 1,1 miliardi. Di euro, con la decisione sul restante 1,7 miliardi Di sotto-dosi di 2,8 miliardi essere rimandata alla fine del mese.

La decisione formale sulla erogazione di 1,1 miliardi. Sarà presa dal consiglio di amministrazione della MES, che sarà anche decidere l'erogazione dei restanti 1,7 miliardi. Basta prendere maggiori informazioni da parte delle autorità greche per gli arretrati di governo di individui.

Le istituzioni si aspettano che tutti i dati di settembre, che avrà le mani nel mese di ottobre per confermare che essa ha finora arretrati di rimborso di pubblica greca al settore privato di erogare poi i restanti 1,7 miliardi , che saranno utilizzati per ulteriori arretrati di pagamento.


L'annuncio ufficiale dell'Eurogruppo


"L'Eurogruppo accoglie con favore l'attuazione, da parte delle autorità greche dei 15 prerequisiti nella prima valutazione del programma ESM. L'Eurogruppo incoraggia le autorità greche a adottare le misure necessarie per riformare il sistema pensionistico e il settore energetico per rafforzare la gestione le banche ', per la completa realizzazione delle nuove entrate indipendenti dell'Autorità e progressi nel programma di privatizzazione. L'Eurogruppo rileva inoltre ulteriori progressi nella creazione di privatizzazione e Investment Fund (società greca Holding e proprietà SA - Hellenic Corporation delle attività e delle Partecipazioni - HCAP).

L'Eurogruppo sottolinea che la nomina dei componenti del Consiglio il Fondo, tra cui il Presidente e CEO, sarà trattata come una priorità in modo che il Fondo sia pienamente operativo entro la fine del 2016, nella seconda valutazione del programma ESM. A questo proposito, accogliamo con favore l'impegno delle autorità greche per garantire che il processo di nomina è compatibile con i requisiti di legge di HCAP per garantire che i membri del consiglio in modo indipendente, con competenza professionale ed esperienza e gli standard di corporate governance sono coerenti con le migliori pratiche internazionali.

Applicando prerequisiti apre la porta, che la commissione l'ESM di approvare l'erogazione dei restanti 1,1 miliardi. di euro nella seconda rata per le esigenze di servizio del debito.

L'Eurogruppo riconosce i notevoli progressi compiuti in termini di rimborso degli arretrati per i mesi di luglio e agosto, notando che il tempo necessario per i dati finali di settembre sarà seguito nel mese di ottobre. La valutazione positiva da parte delle istituzioni per risolvere gli arretrati aprirà la strada per il Consiglio l'ESM, al fine di approvare l'ulteriore rilascio di 1,7 miliardi di euro, che sarà versato su un conto speciale da utilizzare per il pagamento degli arretrati.

L'Eurogruppo ora rivolgere la sua attenzione alla fase successiva del programma ESM. Chiediamo alle autorità greche di intensificare la cooperazione con le istituzioni sulle misure necessarie per completare la seconda valutazione a tempo debito, e accoglie con favore l'intenzione delle istituzioni a tornare ad Atene a metà ottobre 2016 ".

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
L'erogazione parziale in Grecia ha deciso l'Eurogruppo






LUSSEMBURGO - L'erogazione di 1,1 miliardi di euro da 2,8 miliardi. Dose per la Grecia ha deciso la riunione dell'Eurogruppo tenutasi da mezzogiorno Lunedi a Lussemburgo.

Secondo i rapporti, il rilascio della somma rimanente (1,7 miliardi). Sarà esaminata in Euroworking Gruppo del 24 ottobre e dopo la parte greca presentare le informazioni mancanti sui debiti statali scaduti.

Si dice che se questo accade, l'esborso complessivo avrà luogo alla fine del mese.

Dettagli dose di 2,8 miliardi. Destinato ai fondi greci, 1.1 è per il rimborso del debito e per il restante 1,7 per il rimborso degli arretrati del governo di individui. Tuttavia, in conformità con la decisione dell'Eurogruppo lo scorso maggio a diventare il prossimo esborsi a carico degli arretrati, deve la prima dose (che è stato rilasciato nel giugno di 1,8 miliardi di euro) è stata assorbita.

In precedenza, al suo arrivo alla riunione, il Commissario responsabile Pierre economica Moskovisi aveva espresso la speranza che l'Eurogruppo sarà in grado di decidere "l'erogazione di 2,8 miliardi. Di euro, perché la Grecia ha fatto un enorme lavoro per completare i prerequisiti la prima valutazione. " Egli ha osservato che la Commissione europea ha presentato la sua relazione, che rileva che le 15 prerequisiti sono stati completati e "normale" sarà la strada essere aperto per l'erogazione di 2,8 miliardi. Di Euro. Come notato, tutti i lati, sia in Grecia e dei paesi e le istituzioni della zona euro, dovrebbero sforzarsi di trovare un accordo globale entro la fine dell'anno.

Un accordo, che, ha detto, si aspettano il popolo greco, ma anche la comunità internazionale.
"La fiducia degli investitori nel paese", ha detto il commissario francese deve essere recuperato, notando che tutti devono lavorare per rendere la Grecia una «storia di successo».

Da parte sua, il capo dell'Eurogruppo, C. Ntaiselmploum detto pronto ad ascoltare da parte delle istituzioni se i 15 prerequisiti sono stati completati. "Ho sentito una notizia positiva, ma ci aspettiamo che il contributo delle istituzioni", ha detto.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread, dopo la soluzione a "metà" dell'Eurogruppo. Oggi vedremo la reazione dei mercati:



Grecia 825 pb. (830)
Portogallo 337 pb. (357)
Italia 134 pb. (137)
Spagna 97 pb. (100)
Irlanda 48 pb. (46)
Francia 29 pb. (30)
Austria 21 pb. (22)

Bund Vs Bond -166 (-171)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO poco variati in attesa Zew, verbali riunione Fed
martedì 11 ottobre 2016 08:35


MILANO, 11 ottobre (Reuters) - Avvio poco variato per il
mercato obbligazionario tedesco, in un clima di attesa per i
verbali della riunione di settembre della Federal Reserve di
settembre, che saranno pubblicati domani sera.

** Prosegue intanto il quantitative easing della Banca
centrale europea che, durante il sell-off della settimana
scorsa, ha premuto il piede sull'acceleratore degli acquisti
.
** L'uscita della Banca centrale europea - che ancora non è
stata minimamente discussa -- dal programma di acquisto asset
attualmente in corso dovrebbe in gran parte dipendere
dall'andamento dei dati economici, ha affermato il governatore
di Banca d'Italia e consigliere Bce Ignazio Visco parlando ad un
evento a New York.

BOND EURO poco variati in attesa Zew, verbali riunione Fed | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Eurogruppo: in ottobre il pagamento di 2,8 miliardi





BRUXELLES -. RISPOSTA Chilling aspettano la parte greca durante dell'Eurogruppo di ieri, come i ministri delle finanze hanno bloccato il rilascio della dose per una ragione tecnica e soprattutto spostato l'erogazione di 2,8 miliardi per la fine del mese.. L'Eurogruppo ha riconosciuto che i 15 prerequisiti e di conseguenza Atene è stato completato ha assicurato 1,1 miliardi., Destinato a servizio del debito. Tuttavia, non ha approvato i restanti 1,7 miliardi. Di euro, destinata a rimborsare gli arretrati di governo per gli individui. Così, l'approvazione della erogazione dell'intero importo della dose, vale a dire 2,8 miliardi, rinviata alla fine del mese nella riunione ordinaria del Gruppo Euroworking il 24-25 ottobre.

Il bar era in arretrato. Secondo la decisione dell'Eurogruppo lo scorso maggio a diventare il prossimo esborsi a carico degli arretrati, deve la prima dose (che è stato rilasciato lo scorso giugno, pari a 1,8 miliardi.) Sono stati assorbiti. Cioè, se il denaro dato per il rimborso degli arretrati sono stati assorbiti dal settore privato.

Queste cifre, tuttavia, non erano disponibili al dell'Eurogruppo di ieri, perché non e potrebbe essere dato il "via libera" per la liberazione di tutta la dose. Secondo il funzionario europeo, la parte greca era cercando, in collaborazione con la Commissione europea, fino a Sabato notte per trovare le informazioni necessarie, ma questo non era possibile. Dose di 2,8 miliardi. Destinato per i fondi greci, 1.1 è per il rimborso del debito e per il restante 1,7 per il rimborso degli arretrati di pubblico al privato, da qui la decisione di rilasciare il dose è stata tagliata in due.

E mentre la questione è tecnica ed i membri dell'Eurogruppo hanno potuto affacciano e approvare la dose indurimento delle attitudini socio osservati spostamento a seguire le regole alla lettera. Inoltre, non è un caso che nel corso della riunione mentre continua evoluzione dibattito sul fatto che i prerequisiti sono stati completati, la parte tedesca ha preso l'atteggiamento più rigoroso, che si è concentrata su sui ritardi e ha chiesto chiarimenti su alcuni punti i prerequisiti.

E il ministro greco delle Finanze l'impedimento è di natura tecnica, come ci vuole più tempo per verificare se gli importi dovuti nel mese di settembre sono state date agli individui che corrispondevano. Egli, tuttavia, ha sottolineato che l'incontro è diventato un "buon clima", e che la decisione che la Grecia ha completato il "unanimità era" prerequisiti. Per il Commissario delle Finanze Pierre Moskovisi "La Grecia è sulla strada giusta" e tutti i prerequisiti in linea di principio essere integrato, nonostante alcune questioni in sospeso che esistono in una serie di questioni, come la gestione della banca, che non sono ancora state totalmente completate, o per quanto riguarda la concessione di immunità ai membri del consiglio di Superfund privatizzazione, che ancora non è stato dato, etc.

Per quanto riguarda il debito, il signor Ntaiselmploum era abbastanza vaga e ha sottolineato che le misure a breve termine elaborati dal meccanismo europeo di sostegno (ESM), mentre le altre misure a medio e lungo termine, che giudicherà e la partecipazione del FMI sarà usato solo alla fine programma e solo se ritenuto necessario.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Schäuble ha cercato di bloccare la dose dell'Eurogruppo

10 | 10 | 2016 22:01






L'Eurogruppo ha concluso Lunedi che la Grecia ha completato i 15 prerequisiti. Ma Wolfgang Schäuble non aveva solo una visione diversa.

Alla conferenza stampa dopo l'Eurogruppo, il Jeroen Dijsselbloem chiesto specificamente se fosse la valutazione unanime dei ministri delle Finanze della zona euro che la Grecia aveva soddisfatto tutti i 15 prerequisiti. Sorridere, ha risposto affermativamente, aggiungendo che le decisioni tutto dell'Eurogruppo sono unanimi. ma ha fatto capire che ci sono alcune questioni in sospeso, dicendo "se è pulito il 95% o il 96% ha poco significato."

Ma secondo la Reuters, nel corso della riunione sono state le reazioni. Wolfgang Schaeuble è stato tra coloro che non erano soddisfatti dei progressi. Il ministro delle finanze tedesco principalmente ma alcune controparti, sostenuto che la Grecia ha dovuto fare ancora di più lavoro per soddisfare i requisiti, scrive Reuters. Soprattutto al fine di diventare pienamente operativo nel fondo privatizzazione. Ricordiamo che l'Eurogruppo oggi è stato quello di determinare se il lavoro in tutte le 15 prerequisiti sono stati completati, che era necessario per essere approvato tranche di erogazione.

"Ma ha trovato un compromesso, rimandando la piena attuazione di prerequisiti nella seconda valutazione del programma", dice la stessa pubblicazione, l'Eurogruppo, che alla fine non ha autorizzato l'erogazione di 2,8 miliardi Euro direttamente, ma in parte, dando l'ora inizialmente "luce verde" per 1,1 miliardi di euro.

Inoltre, in una dichiarazione, l'Eurogruppo fa specifico riferimento alle questioni relative al fondo di privatizzazione. In esso, si evidenzia la necessità di un appuntamento di priorità dei membri del Consiglio, comprese le posizioni di presidente e amministratore delegato. Allo stesso tempo, si sottolinea che il fondo privatizzazione dovrebbe essere pienamente operativo entro la fine del 2016, nella seconda valutazione del programma ESM.

(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Alto