Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Citigroup: il percorso della seconda valutazione sarà molto lungo






I risultati di ieri dell'Eurogruppo sulla Grecia e la decisione sul rilascio parziale del sub-tranche di 2,8 miliardi Di euro concordato nel mese di giugno "chiude" ufficialmente la prima valutazione , commenta la nota corrente da Citigroup.

Come notato, la maggior parte delle dosi di 7,5 miliardi di euro erogati alla Grecia nel mese di giugno devono essere indirizzate alla liquidazione degli arretrati di governo, che ammontano a 6 miliardi di euro alla fine di maggio.

I dati fino ad agosto mostrano che solo sono diminuiti di circa 1 mld. Di euro, e questo può spiegare la rottura del dosaggio concordato ieri all'Eurogruppo zona euro MOF.

Oltre a questo, l'erogazione dei restanti 2,8 miliardi. Di euro, non sono stati considerati in qualsiasi momento in cui avrebbe trovato un ostacolo importante, in quanto la decisione più difficile era stata presa nel mese di maggio. Tuttavia, la riunione dell'Eurogruppo Lunedi conferma il rapporto più costruttivo tra Atene ei suoi creditori, tra cui stress Citi, ed entrambe le parti hanno forti incentivi a progredire rapidamente nella seconda valutazione.

Secondo Citi, questo sarà più controversa in quanto comporta un'ulteriore riforma del mercato del lavoro più facile da fare con licenziamenti collettivi, una questione tossica per la SYRIZA governo di sinistra.

Mentre la nota degli Stati Uniti, con i problemi di liquidità della Grecia è limitato e rimborsi del debito sono ancora lontano, la seconda valutazione non sarà un compito facile e veloce, ma si trascinerà per diversi mesi.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
HSBC: Ora la parte difficile comincia per la Grecia, dimenticare il QE






La seconda valutazione del progetto greco, che è quello di iniziare presto dovrebbe incontrare molti ritardi in quanto comprende la difficile riforma del mercato del lavoro, HSBC sottolinea nella relazione corrente.

Si sottolinea il fatto che senza grossi debiti fino a luglio del prossimo anno, aumentando ulteriormente la probabilità di ritardo, mentre la BCE non ha intenzione di correre per integrare i titoli greci in QE, dal momento che si può andare a mercati come la valutazione continua, secondo le regole del programma di allentamento quantitativo.

Come la banca spiega l'Eurogruppo ha osservato che la seconda valutazione è quello di essere lanciato a breve, chiama "le autorità greche a intensificare il loro lavoro con le istituzioni delle misure necessarie per il completamento della seconda valutazione a tempo debito, e accoglie con favore l'intenzione istituzioni per tornare ad Atene a metà ottobre. "

La chiave, come le sollecitazioni HSBC , è l'integrazione di ulteriori riforme del mercato del lavoro, che sono suscettibili di essere complesso, dato che SYRIZA aveva precedentemente impegnato ad aumentare il salario minimo del 20% e per il ripristino della contrattazione collettiva lavoro, in cui troika era ed è verticalmente opposto. In effetti, come gli add HSBC , il ministro greco del Lavoro ha recentemente commentato che "vogliamo ripristinare i contratti collettivi" e "FMI è un giocatore di estremo" sulle riforme del lavoro.

Potremmo quindi vedere ulteriori ritardi, come HSBC sottolinea, e questo non è aiutato dal fatto che la Grecia non ha grossi debiti fino a luglio del prossimo anno (per un totale di 7 miliardi Euro in BCE e obbligazionisti privati). Questo significa anche che non ci saranno ulteriori ritardi nella adesione della Grecia alla QE.

Teoricamente, con il completamento della valutazione, la BCE potrebbe iniziare a comprare titoli greci solo per sé ha completato la fattibilità del debito greco.

Tuttavia, la BCE non può comprare durante valutazioni del programma. Pertanto, la valutazione di iniziare a breve, la finestra di opportunità è piccolo. E visti i possibili ritardi nella seconda valutazione ", dubitiamo che la BCE si affretteranno a in modo da acquistare ed al contrario ", HSBC, dice.

Infine, la nota afferma, i ritardi nella seconda valutazione potrebbe anche influenzare i colloqui di alleggerimento del debito con la zona euro e il possibile coinvolgimento del FMI nel programma.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: No alimentando scenari e teorie del debito greco - dopo la valutazione discussione
2016/11/10 - 00:52

"Il FMI è il nostro partner strategico. Spero di rimanere ", ha dichiarato il commissario per gli affari economici






"Le discussioni sul debito non hanno iniziato e non sta andando ad alimentare scenari e teorie", ha detto o commissario per gli affari economici Pierre Moscovici che viene nel Ecofin.

"Tutti dovrebbero prendere le responsabilità loro assegnate.
I greci assumersi le proprie responsabilità, ci prendiamo le nostre responsabilità.
Alla fine saremo tutti insieme.
La speranza il Fondo monetario internazionale, che è il nostro partner strategico ", ha dichiarato il commissario europeo.


Per quanto riguarda ieri (2016/10/10) La decisione dell'Eurogruppo di rompere il sub-dosi Signor Moscovici ha osservato: "Ci stiamo muovendo passo dopo passo.
Ieri abbiamo fatto un passo importante nel raggiungimento di un compromesso, un affare migliore, dopo l'attuazione delle 15 misure preliminari da parte della Grecia.
Accolgo con particolare favore le autorità greche per il lavoro che hanno fatto.
Ora ci seguirà un processo tecnico per i prossimi giorni - un paio di settimane e poi saremo in grado di incassare il sub-dose.
Poi ci sarà l'apertura e la seconda valutazione e dovrà chiudere rapidamente.
Dopo il tempo per il debito arriverà ..
. ".

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto