Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Coeuré: soluzione in debito finalizzato a l'accesso ai mercati prima metà del 2018

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:07

Demetra CAPA





"Sfide significative ancora di fronte alla Grecia possono essere affrontate solo con la costante attuazione delle politiche concordate e un forte sostegno politico da tutte le parti interessate", ha detto, parlando al Parlamento europeo, al Benoit Coeurè , membro del Comitato esecutivo.

Egli ha sottolineato che la soluzione ricercata per il debito finalizzato tra l'altro, di ripristinare l'accesso ai mercati prima della metà del 2018 e prevede la partecipazione del Fondo monetario internazionale.

Anche inviato una raccomandazione alle autorità greche per un serio impegno ad attuare concordato, per essere sicuri, le istituzioni, non invertire le riforme dopo la fine del memorandum.


"Spetta ai leader politici, quando si discuterà di debito "



"Spetta ai leader politici quando per rendere il dibattito sul debito greco" rispondendo ad una domanda dal Sig Papadimoulis. "Non ci sarà un'altra tabella di marcia. Accettato il 24 maggio e si applica", ha detto.

Ha detto che è riluttante a entrare "in una discussione politica" su come e quando a parlare di debito e ha sottolineato che "il presidente dell'Eurogruppo terrà e che cosa fanno, come la BCE è quello di preparare le cose." Egli ha osservato ancora una volta che "i governi eletti possano prendere decisioni."

Ha riconosciuto che c'è stato l'incontro a Washington spiegando che "stiamo discutendo con le altre istituzioni, è stato uno dei numerosi incontri tecnici con le altre istituzioni" e ha detto "è andato bene, alcuni problemi tecnici" è stato preparato.

Ha spiegato che le misure a breve termine attualmente in corso di esame nel ESM e che ci sia cooperazione con il FMI ai sensi dell'articolo 4 dovrebbe includere l'analisi di sostenibilità del debito.


Per prima cosa sai di debito e dopo QE


In questione per QE ha ribadito la decisione della BCE, spiegando che era chiaro che dobbiamo prima sapere di più circa le misure sul debito, sul modo di garantire la sostenibilità prima di passare.

"La valutazione di successo è condizione necessaria ma non sufficiente per QE", ha detto. Ha spiegato che gli Stati - membri devono rispettare, ed è stato restaurato con la prima valutazione in Grecia . Ma, "dovremmo anche vedere e misure per il debito è l'altra condizione per la partecipazione della Grecia".


Deve frequentare il FMI


"Crediamo in BCE che il FMI dovrebbe essere coinvolto e partecipare a tutte le discussioni", ha dichiarato Coeurè . Ha detto che aveva bisogno tra cui il Fondo monetario internazionale, perché può garantire eque e internazionale che (sarà applicato nell'analisi del debito) lo stesso comportamento. La Grecia dovrebbe essere trattato come qualsiasi altro paese, ha aggiunto.

Ma ha chiarito che "il FMI mostra totale fiducia ai ministri dell'Eurogruppo, ma tutto ciò che facciamo o non prendiamo in considerazione lo studio della sostenibilità del debito e tutti loro sarà considerato nella proposta di valore del debito."


I depositi bancari sono in tre quarti da quanto erano 2014


Come un importante passo descritto il completamento della prima valutazione, e "per salvaguardare la stabilità finanziaria", ha chiarito: "Per preparare il terreno per una ripresa economica sostenibile e per riguadagnare l'accesso ai mercati internazionali dei capitali, mi permetta di essere molto chiaro : più "deve essere fatto.

E ha osservato che "il solo fatto che i depositi bancari sono circa tre quarti dei livelli erano nel 2014 mostra che il ritorno della fiducia è ancora graduale".



I tre fronti principali


In occasione di un'audizione pubblica al Parlamento europeo, ha detto che "in termini economici, mi permetta di sottolineare due documenti chiave della prossima seconda revisione mira a ridurre ulteriormente gli ostacoli strutturali alla soluzione rapida ed efficace per la grande quantità di crediti non performing ha riportato in precedenza. "

Ha spiegato che il primo problema è la riforma della transazione giudiziaria "il cui obiettivo principale è quello di fornire adeguati incentivi per i creditori e debitori a partecipare."

Il secondo risultato finale è, secondo il signor Benoit Coeuré, il cambiamento quadro di insolvenza per sostenere la ristrutturazione del settore non finanziario greco, e per superare "i potenziali ostacoli da parte degli azionisti non cooperativi".

Egli ha osservato che, oltre le autorità greche "dovrebbero attuare pienamente le misure concordate per rafforzare la capacità di magistratura".

Ha spiegato che oltre alle riforme del sistema bancario, è anche necessario un intervento di prelievo sui tre pilastri che sono alla base del loro terzo programma di cui ha citato: miglioramento nella posizione fiscale del paese, il restauro di sviluppo durevole e sostenibile attraverso un pacchetto di riforme e formando uno stato moderno una pubblica amministrazione efficiente e un sistema di sicurezza sociale ben mirato.


Serie preoccupazioni circa la sostenibilità del debito - la soluzione ricercata per l'accesso al mercato entro la fine del memorandum coinvolgimento FMI.


Mr. Benoit Coeuré notato che tutte le parti interessate al programma greco "rendersi conto che ci sono serie preoccupazioni circa la sostenibilità del debito pubblico greco."

Ha fatto riferimento alla discussione "sta per l'Eurogruppo per gli interventi a breve, medio e lungo termine necessarie per garantire la sostenibilità del debito greco" e ha detto che "l'ora di una soluzione che sarà in grado di rassicurare i mercati, ristabilire la fiducia la dinamica del debito pubblico, per consentire la piena partecipazione del programma del FMI - che rafforzerà la credibilità del programma - e che ripristineranno l'accesso al mercato per la Grecia entro la fine del programma del luglio 2018, mentre ( soluzione) non sarà minare lo sforzo di riforma. "


Raccomandazione sulle autorità greche per un serio impegno per essere certi istituti che le riforme non si riverseranno


Tuttavia, ha chiarito, allo stesso tempo che "al fine di portare il programma a termine con successo e per ripristinare l'accesso al mercato, su base permanente, è soprattutto necessario che le autorità greche continuano a dimostrare un serio impegno per gli obiettivi e le misure prese nell'ambito del programma ".

Egli ha aggiunto che "solo se lo fa, tutti i soggetti interessati possono essere certi che le riforme non saranno invertite e che, al contrario sarà rafforzato dopo la fine del programma sostenendo in tal modo un ulteriore sviluppo dinamico dell'economia greca".


Limiti alla protezione 1 ° residenza


Sulla questione della famiglia e di proteggerli in caso di vendita su fondi di credito rosse ha risposto che "faceva parte della prima valutazione. Alcuni protezione dovrebbe essere per le famiglie più vulnerabili saranno limitate e temporanee". Ha spiegato che "altrimenti non può aumentare l'affidabilità creditizia della Grecia".

Ha aggiunto: ". Così ho insistito di essere sostenuta con altri mezzi, ha detto citando il reddito minimo garantito" al fine di non creare distorsioni "Altrimenti, ha aggiunto crea oneri eccessivi e non sarà in grado di fornire nuovi prestiti alla Grecia. Ha fatto riferimento ai due griglie di protezione sono: L. Katseli e protezione casa "per 2016-2017".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
A 8.30% greco a 10 anni obbligazionario al 5,88% annuo - Stabilizzazione Italia 1,39% in Portogallo 3,39%
2016/12/10 - 13:25






Le pubblicazioni hanno riferito che ci saranno ritardi nella soluzione del debito greco influenza il mercato obbligazionario.
Possono titoli greci a breve termine in particolare la chiusura annuale 2017 per rimanere nella zona 5,88% mentre si avvicina la sua fine ... ma in pratica la situazione non è negativa, significa greco rendimento a 10 anni è stato 8,30% .....


In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 12 ottobre 2016 si trova a + 0,04%, mentre non vi è la stabilizzazione in Italia e in Portogallo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 12 Ottobre 2016 al 5,88% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 70,7 a 71,50 punti base del rendimento tra 8,30% e 8,15%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 818 punti base da 808 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 943 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,43% o di 943.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in breve termine obbligazioni mostra stabilizzazione andamento mite verso il basso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91.10 punti base a valori medi o rendimento medio 8,84%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98,30 unità base con un rendimento medio del 5,67% rendimento di mercato di 5,88% e 5,46% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in Italia e in Portogallo 1,40% 3,38%


Stabilizzazione registrato oggi 12 ottobre a mercati obbligazionari in Europa, in particolare in Portogallo.
Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,04%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,49% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,39%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,05% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,39% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Proposta di un prestito obbligazionario paneuropeo con pegno titoli di Stato attraverso QE, le esamina BCE
2016/12/10 - 13:55

Il debito che la BCE ha acquistato attraverso il programma di QE potrebbe essere utilizzato come garanzia per un nuovo legame pan-europea, che saranno cassaforte






Il prestito obbligazionario che coinvolge le garanzie da titoli di Stato si accumula la Banca centrale europea, esaminando il consiglio, secondo la Reuters.

La soluzione di un transnazionali, cartolarizzati, obbligazioni, mostra attraente secondo gli analisti, e mette fine a un lungo dibattito sulle politiche della BCE.

Markus Brunnermeier, co-autore della proposta, ha detto che la BCE potrebbe eventualmente utilizzare tale strumento per dare nuovo impulso all'economia della zona euro.

Il debito che la BCE ha acquistato attraverso il programma di QE potrebbe essere utilizzato come garanzia per un nuovo legame pan-europea, che sarà al sicuro.
Questo potrebbe essere rilasciato dalla banca centrale o altra istituzione.


Il ricavato della vendita potrebbero invalidare il denaro la BCE ha emesso ad acquistare obbligazioni tramite QE.
Il rischio sistemico Comitato europeo, presieduto dal presidente della BCE Mario Draghi, ha rifiutato di commentare, riferisce Reuters.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Alla fine gli sviluppi si vedranno tra il secondo semestre 2017 e il primo 2018...

In linea generale direi - chi vuol vedere un pò di movimento - di rivolgersi verso i titoli portoghesi.
C'è possibilità di tirar fuori qualcosa, imbroccando il trade giusto :-o.

I GR languono da un pò di mesi.
IMHO le news positive sono già incorporate nei prezzi.
Un pò di movimento ritornerà con la discussione avviata sulla seconda valutazione.

Se poi Moody's vorrà dare una mano, ringraziamo sentitamente.
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble non è d'accordo con l'Eurogruppo e andare contro il FMI






Schaeuble nella sua dichiarazione sul FMI e la partecipazione del programma greco e il fondo di privatizzazione, un giorno dopo l'Eurogruppo, Citigroup nella nota corrente.

Come fa notare, solo 24 ore dopo l'accordo in dell'Eurogruppo che la Grecia ha chiuso le sue azioni precedenti e può procedere con l'erogazione da parte della dose di 2,8 miliardi di euro, il ministro delle Finanze tedesco ha detto che la Grecia deve completare l'assegnazione di amministrazione del fondo di privatizzazione non fino alla fine del tempo.
E per tutto il tempo che il governo greco ha riferito stato nominato membri del primo consiglio di sorveglianza del fondo di privatizzazione.


Inoltre, il Ministero delle Finanze tedesco portare a casa che il FMI pagherà i soldi per il programma di salvataggio del paese terzo prima della fine del 2016 e che questa decisione non creerebbe "nessun problema".

Il Citi osserva che la Germania non è molto ... contento del recenti progressi compiuti dalla Grecia nell'attuazione del programma, nonostante la decisione dell'Eurogruppo per dare il "via libera" di erogazione.

Allo stesso tempo, si sottolinea che la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco è considerato vitale dalla Germania e altri creditori di nucleo della zona euro, in qualità di garante per il rispetto dei severi requisiti del memorandum.

Egli aggiunge, come sembra probabile, i disaccordi tra il FMI e la Germania sul fatto che il Fondo parteciperà al programma greco rimangono irrisolti, pur ribadendo la stampa Reuters che il FMI può decidere di non partecipare alla fine del tutto a causa di analisi insoddisfacenti sostenibilità del debito greco, mantenendo un ruolo consultivo speciale.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
BoG:. Riduzione del saldo di viaggio per il periodo gennaio-giugno 2016 - Nel 3363 mil di euro
2016/12/10 - 14:32

Questo sviluppo è dovuto alla maggiore riduzione assoluta delle entrate viaggi 330 mil. Di Euro



Secondo i dati definitivi, nel periodo gennaio-giugno 2016 il saldo positivo di viaggio pari a 3.363 mil. Di Euro, a fronte di un surplus di 3.642 milioni nel rispettivo periodo del 2015, con un decremento del 7,6%.

Questo sviluppo è dovuto alla maggiore riduzione assoluta entrate viaggi 330 mil. EUR o 7,9% rispetto a una riduzione dei pagamenti viaggi 52 mil. Euro o 9,8%.

La riduzione delle entrate di viaggio durante il periodo di revisione del 2016 rispetto al corrispondente periodo del 2015 è stato principalmente riflettendo spesa media più bassa per viaggio di € 47 o 9,4% (gennaio-giugno 2016: EUR 451, gennaio-giugno 2015: 499 di euro), come gli arrivi non residenti di viaggiatori è aumentato del 1,7%.

In particolare, con un decremento del 8,3% ha mostrato il costo per notte (gennaio-giugno 2016: euro 68, gennaio-giugno 2015: euro 74), mentre la durata media del soggiorno è pari a 6.7 notti, rimanendo pressoché invariato rispetto al corrispondente periodo del 2015 (gennaio-giugno 2015: 6,8 notti).

Il numero di notti trascorse nel periodo gennaio-giugno 2016 è aumentato marginalmente dello 0,4% e ammontano a 56 868 migliaia Nights (gennaio-giugno 2015:. 56 639 migliaia di notti)..

(bankingnews.gr)
 

m.m.f

Forumer storico
In linea generale direi - chi vuol vedere un pò di movimento - di rivolgersi verso i titoli portoghesi.
C'è possibilità di tirar fuori qualcosa, imbroccando il trade giusto :-o.

I GR languono da un pò di mesi.
IMHO le news positive sono già incorporate nei prezzi.
Un pò di movimento ritornerà con la discussione avviata sulla seconda valutazione.

Se poi Moody's vorrà dare una mano, ringraziamo sentitamente.


il 14 forse fitch potrebbe iniziare,comunque sono d'accordo ,qui bisogna guardare alla fine del primo semestre 2017 .
 

Users who are viewing this thread

Alto