Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Aumento dello 0,9% del PIL greco nel secondo trimestre del 2015











Aumento del 0,9% ha mostrato il PIL greco nel secondo trimestre del 2015 rispetto al primo trimestre dello stesso anno e dell'1,6% rispetto al secondo trimestre del precedente, in base alla seconda stima pubblicata oggi da Eurostat.

PIL complessivo, sia nell'area dell'euro e l'UE-28 nel secondo trimestre del 2015, destagionalizzati è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente. Nel primo trimestre del 2015, il PIL è cresciuto dello 0,5% in entrambe le aree.

Rispetto al secondo trimestre dell'anno precedente, il PIL destagionalizzato è aumentato del 1,5% nella zona euro e dell'1,9% nell'UE.

Secondo la sua stima di Eurostat, tutti gli Stati membri per i quali sono disponibili i dati per il secondo trimestre del 2015 ha mostrato un aumento del PIL, con l'eccezione della Francia dove è rimasto stabile. L'incremento più alto rispetto al trimestre precedente è stato registrato in Lettonia (+ 1,2%). I tassi di crescita più bassi sono stati registrati nei Paesi Bassi, Austria e Romania (+ 0,1%).


Fonte: ANA-MPA


***
Anche Eurostat certifica l'aumento del PIL su dati ELSTAT, resi noti la scorsa settimana.
 
etf greco

Bene l'etf, che mi aveva dato dispiaceri nei giorni scorsi. Spero che sfondi al rialzo quota 1 molto presto.
Il mercato si sta accorgendo dell'ottimo rendimento dei bond greci :).
Avanti così, piano, due o tre k al giorno nel ptf.
Chissà gli incrementi di Russia: fatti vivo :).
Ciao, Giuseppe
 
Bene l'etf, che mi aveva dato dispiaceri nei giorni scorsi. Spero che sfondi al rialzo quota 1 molto presto.
Il mercato si sta accorgendo dell'ottimo rendimento dei bond greci :).
Avanti così, piano, due o tre k al giorno nel ptf.
Chissà gli incrementi di Russia: fatti vivo :).
Ciao, Giuseppe

Io sono molto indeciso se provare con l'etf..finora le migliori soddisfazioni tutte con i bond, anche perchè la cedola l'han pagate..mi sarei accontentato anche del 2% dell'etf se lo avessero pagato...

Domandona delle 14.51, io sono posizionato su 2024,2029,2033 e 2034 xs e ggb. Voi fareste qualche switch? io stavo pensando di buttarmi sulla xs per la cedolozza...
 
switch???

Io sono molto indeciso se provare con l'etf..finora le migliori soddisfazioni tutte con i bond, anche perchè la cedola l'han pagate..mi sarei accontentato anche del 2% dell'etf se lo avessero pagato...

Domandona delle 14.51, io sono posizionato su 2024,2029,2033 e 2034 xs e ggb. Voi fareste qualche switch? io stavo pensando di buttarmi sulla xs per la cedolozza...

Sei in buona progressione di scadenze, non mi muoverei, pericolo di danni. Solo un po' di pazienza.
Ciao, Giuseppe
 
Governo SYRIZA-ND con il piano di gestione per il Memorandum proposto da G.Panousis









A favore della formazione di coalizione post-elettorale tra i due maggiori partiti, opposto al primo però, Ministro Protezione Cittadino Yannis Panousis parlando nello show "Microfono aperto", l '"Agenzia 104,9".

"Ogni grande partito rimasto fuori del governo de facto inizierà ad avere discorso anti-memorandum e la politica anti-memorandum sarebbero ancora confusa, ancora una volta avremo un anti-memorandum Grecia, ancora una volta avremo problemi con i loro partner, perché nessuno vuole essere misure cariche, che non hanno votato, ma a quanto pare popolare ", ha detto Panousis, spiegando che" la linea di base per uscire del memorandum, può essere fatto in due la casa di fronte. "

"Se si dispone di una soluzione migliore, diciamo", ha aggiunto l'ex ministro si è dichiarato per la formazione del governo, che sarà sostenuto dalle parti, ma sarà composto da persone che "non hanno trasformato nelle loro menti, come la rielezione o che cosa Sono l'equilibrio interno al partito ".

"Altrimenti avremo lo strano fenomeno, abbiamo in questi giorni, i ministri di un oggetto per essere chiamato la gente a scendere nelle piazze per denunciare l'oggetto di cui", ha detto Panousis e reso noto che le elezioni voteranno Syriza in quanto ritiene che "Deve venire prima in modo da formare le regole della convivenza, insieme con le altre parti, un piano nazionale di gestione per il nostro impegno di tre anni al Memorandum e la strategia nazionale per lo sviluppo."

"SYRIZA può mettere le migliori condizioni per questa cosa, è molto difficile in molti modi per fare qualcosa da solo", ha detto, ma ha dichiarato che vorrebbe il turno di Syriza, in modo da diventare partito borghese.

"Non ho visto, ho visto almeno su schede elettorali in questo turno, ho visto un rimescolamento del ponte con le stesse persone a cambiare i ruoli, da qualche parte deve dimostrare a Che fai che ha cambiato, è una questione di semantica, il presidente del Consiglio può essere lasciato ma non solo fare affidamento sulla sinistra, è necessario fare affidamento su altre forze, socialista, socialdemocratico. "

Riferendosi al suo rapporto con SYRIZA e il primo ministro, chiamato ingratitudine e politicamente sbagliato se per supportare un'altra parte alle elezioni.

Per quanto riguarda il mandato del ministero ha detto che "questi otto mesi, non hanno aperto alcuna testa o un poliziotto, né cittadini e dei disastri era molto piccola" e ha espresso il suo disgusto per il "dimiografous", come l'ha definita giornalisti che lo chiamava "archimpatso e giusto".

"La vita punisce, ma io sono in citazione che mi chiamava giusto perché voglio dirmi cosa intendono quando dicono che sono di sinistra? Così fanno tre corsi e volare due bombe incendiarie e sono diventati di sinistra", si chiese.

Allo stesso tempo, egli ha osservato che nessuno di loro, all'interno di SYRIZA aveva un'opinione diversa sulla gestione dei temi ministero non discusso con lui.

"Come ministro, ero pronto a discutere il nulla Temi- a nessuno, ma a livello personale, non ossessioni, 'essendo la polizia disarmati e che la caccia al violentatore, vedremo." No, non si vedrà a dirmi, "ha detto.

Per quanto riguarda il National Intelligence Service, che è stato condotto, ha assicurato che "EYP si occupa di stranieri, non a caccia di qualcuno greco se avesse avuto rapporti sessuali con la moglie di un altro."

"E 'ridicolo dire che la EYP ha ordinato il pubblico ministero e coprire la mia guardando la mamma di un ministro, che ha fatto affari con le banche", ha detto dando il peso di reclami su questo tema perché chi ha fatto "non ha argomento politico per come hanno gestito un livello morale è importante la loro famiglia. "


Fonte: ANA-MPA


***
L'opinione di un "eretico" di Syriza.
 
Dragasakis: La maggior parte dell'autonomia di SYRIZA è una garanzia di protezione del popolo - non una grande coalizione

2015/08/09 - 15:43http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/7cda5242556bab398e68a4032346066f_L.jpg

Il paese ha bisogno di governo e il primo SYRIZA Alexis Tsipras, ha sostenuto l'ex vice primo ministro







La maggior parte dell'autonomia SYRIZA è una garanzia di protezione delle persone, ha sostenuto il signor Yannis Dragasakis, ex vice primo ministro, che ha respinto la possibilità di grande coalizione.

Il paese ha bisogno di governo e il primo SYRIZA Alexis Tsipras, ha sostenuto, poi, aggiungendo che "i compiti esigenti del nuovo periodo richiede mandato chiaro e di autonomia di SYRIZA maggioranza".

Allo stesso tempo, ha sottolineato che "l'indipendenza oggettiva alle prossime elezioni del 20 settembre, non significa che non si dovrebbe ottenere in futuro la base per una convergenza programmatica."

Poi ha detto che il paese ha bisogno di un'ampia e solida maggioranza parlamentare di governo e ha concluso che "via necessaria per cambiare il funzionamento dello Stato e il paese dovrebbe essere con nuovo modello di governance"

Infine ha messo in chiaro che le storie non si riferiscono alle "considerazioni servono che li coinvolgono in scenari pretesi".

"Io rispondo su categoricamente", ha detto.

www.bankingnews.gr
 
Ev. Tsakalotos: "Il presupposto per lo sviluppo del paese è la regolazione del debito"







In una dichiarazione sul debito detenuto da ex ministro delle Finanze. Euclide Tsakalotos rispondendo posizioni del signor Meimarakis.


Nel dettaglio la dichiarazione di Mr. Tsakalotos:


"Un prerequisito per lo sviluppo del paese è la regolazione del debito. E questa era la priorità principale di SYRIZA e di governo, a differenza di altri partiti che hanno governato e considerato il debito sostenibile.
No grande coalizione, quindi, come riferito supporta fonte Commissione europea garantisce la regolarizzazione del debito - la opposto.


ND Mr. Meimarakis ha chiarito, mille due modi, che vuole formare un governo con Syriza. Nessuno, tuttavia, una grande coalizione di governo non può tirare il Paese fuori dal pantano. Non ci sono politiche "neutrali". Il paese ha bisogno di un governo di sinistra che sarà in grado di elaborare e attuare un "piano parallelo" che in nessun caso non può essere realizzato in collaborazione con le forze neoliberali ".


(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude una buona giornata, seppur nel finale prevalgono prese di posizione intraday: ASE 667 punti + 1,85%. Gli scambi sono a 40 Mln circa.


Lo spread muove in restringimento, ora a 821 pb.


I prezzi dei GR sono in abbondante rialzo decimale:

17 Xetra bid/ask 88,00 - 89,75 sul MOT 88,50 - 89,09

19 Xetra bid/ask 85,40 - 87,25 sul MOT 85,76 - 86,00

23 Xetra bid/ask 68,60 - 70,50 sul MOT 68,81 - 69,50

41 Xetra bid/ask 54,30 - 55,80 sul MOT 54,66 - 55,30


Per quanto riguarda il Club Med: Bene l'Italia a 116 pb. In restringimento Spagna 138 pb. e Portogallo 184 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto