Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Che cosa i legami dell'Argentina e della Grecia? - I rendimenti regrediscono ma perché?

2015/08/09 - 08:16








Che cosa i legami dell'Argentina e della Grecia? I rendimenti diminuiscono, ma perché?
I bond argentini sono scesi al 6% quando poco tempo fa era il 12%.

Le obbligazioni greche hanno anche migliorato in modo significativo il 2 anni dal 59% prima di un mese ora è 11% e il greco a 10 anni il 9%.


Il caso dell'Argentina


Bond argentini migliorati, mentre indici di gradimento per Kr. Fernández (Cristina Fernandez), sono al 48%, nonostante la stagnazione dell'economia e l'inflazione del 20%.
Sulla base dell'analisi di FT dietro questa apparente contraddizione è il fatto che gli investitori hanno acquistato bond argentini sperando che le elezioni presidenziali dell'ottobre introdurrà un nuovo corso per l'economia argentina.

La Fernández è popolare perché è "una donna, una vedova," disse il signor Peña, consulente del candidato, Mauricio Macri.
"L'Argentina cambierà chiaramente. . . ma i cambiamenti non sarà così drastico come richiederebbe la situazione economica del paese, dice Stratfor.

Anche gli investitori come George Soros ha detto che Buenos Aires ha una lunga battaglia legale con i creditori per essere in grado di tornare ai mercati finanziari internazionali al più presto.
L'economia argentina è cresciuta rapidamente negli anni 2000, ma da allora è giunto a un punto morto

Il prossimo governo dovrà affrontare un caos crescente comprese le riserve estere inferiori, un deficit di bilancio elevato e un calo del 17% delle esportazioni nei primi sette mesi del 2015 rispetto al 2014.

Ma mentre la moneta nazionale del Brasile si è spostata al 30%, il peso argentino è sceso appena l'8% anche se il costo di riserve in valuta estera ha perso 342 milioni nel mese di agosto limitarsi a 33,7 miliardi. Di dollari.
Il divario tra il tasso di cambio ufficiale, 9.3 pesos per dollaro, rispetto a 15,5 nel mercato nero, ha inoltre ampliato.


Il caso della Grecia


I rendimenti dei titoli greci hanno migliorato principalmente per due motivi.
L'accordo con i creditori per il terzo protocollo garantisce che per il prossimo futuro, la Grecia non è in bancarotta, mentre il riavvolgimento una seconda possibilità.

Nel frattempo, il mercato obbligazionario si aspetta che ci sarà un governo stabile in Grecia dopo le elezioni in corso saranno anche buttare minori oneri finanziari.

Il decennale può cadere nel 7% e 2 anni al 8,8% dal 9%.

www.bankingnews.gr
 

Abulico

Forumer storico
OT...comunicazione di...servizio

Iwbank...a me i book su Euromot risultano bloccati...tlx invece va....succede anche a Voi???
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 661 punti + 0,95%.

Spread positivo a 833 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione stabile, sui max.
 

tommy271

Forumer storico
Stabilizzazione in obbligazioni greche - al 10.18% in 2 anni, 10 anni 8,66% e diffondere 817 bps

2015/08/09 - 11:25










Dopo il significativo miglioramento nell'ultimo periodo e il selloff mite che ha fatto seguito, il mercato obbligazionario greco ha raggiunto i punti tecnici e resta vicino a questi livelli.

Oggi registrato trend di stabilizzazione in obbligazioni greche, gli investitori si aspettano un governo di coalizione con Nuova Democrazia e Syriza.

L'acquisto restaurato parzialmente le distorsioni del passato.

Dopo continuo e drammatico calo dei rendimenti per esempio il 2 anni era al 59% ed è caduto al 9,8% per formare oggi 8 settembre al 10,18%.

I margini di scendere ulteriormente i rendimenti stanno iniziando ad essere limitata in questa fase.

Il greco 10 anni 2025 è compresa tra 66 a 67,5 punti base dei rendimenti del mercato 8.97% e 8.66% performance di vendita.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 817 punti base rispetto a 818 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, oggi mostra miglioramento marginale su 1540 punti di base da 1580 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 15,4% o 1,54 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Tendenze di stabilizzazione dei prezzi segnati oggi a 5 anni e 2 anni, legame greco.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 85.25 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 9,79%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 89 bps con un rendimento medio del 10,18% e il 10,52% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzare i prezzi delle obbligazioni europee


Stabilizzazione registrati in obbligazioni europee, a causa della BCE ha lasciato aperta la possibilità di nuove misure e ampliare il programma di quantitative easing.
Tuttavia vale la pena ricordare che i mercati non mostrano la stessa sensibilità agli annunci della BCE ...

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,38%, il legame portoghese a 10 anni 2,55%, la Spagna e l'Italia 2,14% 1,88%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,64% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

www.bankingnews.gr
 

Abulico

Forumer storico
Meimarakis is asked whether he wants to become a PM. A: "Is there anyone that doesn't? But that's not the issue. I'm not arrogant."

Meimarakis: "I want to prove that I am not tied to the chair. If this is the ONLY obstacle to coalition, I'm ready to discuss it." :up:
 

tommy271

Forumer storico
Elezioni - Come sono i "vincitori" possono emergere "perdenti"

C. Angeli













Il paradosso delle elezioni greche, come osservano alcuni analisti in Europa, è che il "vincitore" è la ragionevole certezza che normalmente ha firmato la sua "condanna" politica.

La prospettiva di un tale "certezza" deriva dal fatto che il corso degli sviluppi economici e politici in Grecia dal 2010 fino ad oggi collega l'attuazione dei programmi di sostegno finanziario con la caduta del governo che ha "implementato".


Il "paradosso" Ma nelle elezioni del 20 settembre è che il programma economico del prossimo governo è già "eletta" da parte del Parlamento disciolto, al fine di scegliere il governo che la sua attuazione, dopo aver rassegnato le dimissioni del governo che consigliato!


Questa forma strana prima di tutti i rapporti economici e politici nel caso delle elezioni del 20 settembre è il primo tentativo di applicare e ha causato molta confusione anche i sostenitori del programma di sostegno a Bruxelles e Berlino.


Mr. Chouliarakis, il custode Ministro delle Finanze e il signor N. Christodoulakis Ministero Dell'Economia stanno già lavorando sulla preparazione delle fatture dovrebbe lanciare il "vincitore" delle elezioni del 20 settembre, se il governo di maggioranza, o di governo cooperazione.


Questo programma è già stato configurato pacchetti "misure" dovrebbero promuovere direttamente il nuovo governo, sia quelle relative al bilancio suppletivo che sarà chiuso nel 2015, e la "taglia" del 2016 bilancio .. .


Le misure previste nel terzo memorandum non è chiaramente mitigato nel loro bilancio "durezza" di "equivalente".


E queste sono le prime decisioni del nuovo governo in ogni caso.


Questa prospettiva, anche se contiene decisione più -con Eurogroup- ristrutturazione del debito tratto di 20 anni supplementari e aumentare il periodo di grazia di 10 anni in più, non nega né sposta l'obbligo di programma di governo duro prossimo 2-3 mesi dall'inizio del processo di ristrutturazione del debito è subordinata alla realizzazione del programma e il completamento della valutazione successiva.


Se questo può essere fatto da parte del prossimo Parlamento da un governo di maggioranza o di un governo di coalizione avrà bisogno, non è l'unica sfida. E questo perché essi hanno già avviato movimenti significativi "forze" che svolgeranno un ruolo importante nel prossimo periodo. Ad esempio, si è già mossa una massa critica di leader nelle unioni di SYRIZA partito Unità Popolare.


In altre parole, le due grandi Confederazioni, la GSEE e ADEDY, avrà un nuovo correlazioni politiche interne si trovano verso il nuovo governo, chi è la "spina dorsale" di ...


In queste circostanze, è comprensibile il motivo per cui alcuni analisti stranieri parlano di "vincitori" che possono andare "perdenti" molto veloci.


(capital.gr)


***
Un commento.
 

gianni76

Forumer storico
qualcuno mi può confermare se ci sono stati scambi sul MOT?
Forse è un problema di piattaforma (Webank) ma non vedo neppure un contratto scambiato su 2023-2035 (nessuno!) e mi sembra stanissimo.
 

Abulico

Forumer storico
qualcuno mi può confermare se ci sono stati scambi sul MOT?
Forse è un problema di piattaforma (Webank) ma non vedo neppure un contratto scambiato su 2023-2035 (nessuno!) e mi sembra stanissimo.

Prova a chiudere e riaprire la "piatta"...in mattinata ci son stati problemi ma adesso tutto e' tornato alla normalita'....se non bastasse fai presente il problema a webank
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:


Buona risposta dalla Borsa di Atene, ASE 673 punti + 2,83%.

Lo spread muove in restringimento, ora a 827 pb.

Prezzi dei Gr positivi, in aumento decimale.
 

Users who are viewing this thread

Alto