Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

L'intenzione c'è ... devono rientrare dai prestiti.
Le condizioni sono un memorandum infinito, cosa che i greci non vogliono (sia maggioranza che opposizione).


a un certo punto fatte tutte le riforme dovute e non dovute è palese che i memorandum vanno a finire ,in quanto lo stesso deve basarsi su qualcosa ...infinito c'è da capire come in che modo .Se poi vogliono invece tenerli per la coda fino a quando non avranno restituito tutti i prestiti allora si ,è infinito.

mi pare però trattamento unico e ben diverso dagli altri paesi.
 
Bank of Ireland: la Grecia si chiude rapidamente la valutazione e bonus avrà una certa azione sul debito fino a quando 12/2016
20/10/2016 - 00:24

Qualsiasi ritardo nella seconda valutazione sarà solo a spese della Grecia.







In una valutazione molto ottimistica dello stato della Grecia in tempi difficili rende alto dirigente della Bank of Ireland che ha parlato a www.bankingnews.gr

In particolare ha previsto che il governo greco si chiuderà rapidamente la seconda valutazione e riceverà come bonus misure a breve sul debito "

La valutazione ottimistica è che queste misure a breve termine potrebbero essere concordate fino a dicembre 2016 al essere attuata durante il primo trimestre del 2017.

L'alto funzionario ha detto tra l'altro "è vero che la Grecia continua ad essere in una spirale discendente.
L'incertezza economica e politica hanno di nuovo marginalizzare la Grecia.
Ma il governo greco ha preso la lezione e non ripetere il peggio del 2015.

La seconda valutazione del terzo programma si chiuderà in fretta, non è nell'interesse della Grecia a procrastinare.
Ogni ritardo sarà semplicemente a scapito della Grecia.


Ad esempio, se questo ritardo significa che seppellì il debito soluzione in quanto seguono le elezioni tedesche e uno politico tedesco non vuole chiedere scusa al popolo tedesco perché offrono soluzioni in Grecia.
Il governo Tsipras deve scegliere tra un alto politica suicida che non può gestire, che i ritardi e ritardi congelamento ogni prospettiva di una soluzione per il debito e l'integrazione nel quantitative easing.
Questo si tradurrà in stallo immediatamente politico il governo Tsipras perderà dalle differenze scossa da ND.


Il governo Tsipras ha la possibilità di una politica suicida gestibile in cui così sarebbe mano accusato completamente approva il protocollo d'austerità ma guadagnare un po 'di debito bonus e quantitative easing e l'impatto positivo che avrà sui mercati e l'economia il governo greco comunica che vengono giorni migliori ...
Se la seconda valutazione non viene immediatamente chiuso significa che Tsipras ha lasciato ...

Riteniamo, tuttavia, e diamo schiacciante probabilità la seconda valutazione del terzo programma di austerità per chiudere molto rapidamente con relativamente sommariamente nonostante pacchetto molto difficile ".

www.bankingnews.gr
 
Lancio dei rendimenti sui titoli dell'eurozona prima di Draghi





I rendimenti delle obbligazioni della zona euro indicano nuovo rialzo oggi, con gli investitori in cerca di direzione da parte della Banca centrale europea in materia di politica monetaria, quando il futuro si riunirà nel corso della giornata.

L'aspettativa è che Mario Draghi riaffermerà il suo impegno per le misure di stimolo s economia e può dare indizi su eventuali cambiamenti nelle condizioni di attività l'acquisto del programma da parte della banca centrale per "alleggerire" le preoccupazioni che sono sorte in termini di mancanza di legami che possono essere acquistati.

"Non credo che avremo qualcosa di concreto sui cambiamenti nel programma, ma penso che Draghi sarà molto tiene a sottolineare che è pronto ad utilizzare tutta la potenza della capacità della BCE", osserva l'analista di DZ Bank, Christian Lenk.

"Ma, naturalmente, c'è il rischio che se si dà il segnale per una graduale riduzione del QE, che anche se è improbabile nella sessione corrente, ma mantiene il mercato nervoso e intensificare il sell-off".

I rendimenti delle obbligazioni della zona euro sono aumentati da un minimo record nelle ultime settimane, in parte a causa di rapporti che la BCE può ridurre la dimensione degli acquisti di asset entro la fine del programma.

Il rendimento sul tedesco a 10 anni dal -0.16% alla fine di settembre, ora scambiato a + 0,04%, trascinando l'intero mercato in un forte sell-off.

Per QE è prevista per scadere marzo 2017, ma la stragrande maggioranza degli analisti ritiene che debba essere prorogato per almeno sei mesi.

"Ci aspettiamo che Draghi farà ogni sforzo per calmare le preoccupazioni e le speculazioni e per trasferire il dibattito sulla possibile estensione della espansione QE nel mese di dicembre, quando sarà annunciato e le variazioni dei termini di programma PSPP (legame programma di acquisto)" come detto ING.

La BCE dovrebbe cambiare i termini del piano per affrontare la mancanza di obbligazioni di alta qualità, molti dei quali vengono scambiati oggi con rendimenti abbassare il tasso di deposito e, pertanto, non sono ammissibili per l'acquisto da parte della BCE.

(capital.gr)
 
Aspettare oggi (20/10) dalla BCE - Possibile estensione del QE nel mese di dicembre - Nel cuore del Portogallo
20/10/2016 - 11:31

Il Draghi è portare a casa il programma termina marzo 2017, ma, se necessario, la BCE procederà alla espansione




In (20/10) conferenza stampa di oggi che fornirà il banchiere centrale Mario Draghi zona euro, i mercati e l'attenzione degli investitori si trasforma.

Il tempo stringe per la BCE, commentare presenta il Financial Times, come devono bilanciare commutazione della necessità di proteggere la fragile economia della zona euro e l'opposizione di Berlino a allentamento quantitativo.

Con scenari di sfondo per frenare il programma di acquisto di obbligazioni (QE), i mercati si attendono risposte dal governatore della BCE.
Il Draghi però portare a casa è che il programma termina marzo 2017, ma, se necessario, la BCE procederà con l'espansione.

Gli economisti interpellati da Bloomberg, ritengono che la banca centrale dovrebbe annunciare nuove misure prima di dicembre, nonostante il fatto che la crescita nella zona euro rimane debole e l'obiettivo della BCE per l'inflazione, è un sogno lontano, in quanto i prezzi consumatore è "bloccato" vicino allo zero.

Secondo gli analisti, una possibile proroga di sei mesi del QE avrebbe senso, ma è troppo presto per una tale decisione e le probabilità convergono per soddisfare la BCE attesa nella riunione odierna, rimarranno invariati, mentre il livello dei tassi di interesse.

La banca centrale della zona euro ha guadagnato tempo a causa dei recenti dati macroeconomici migliori e il sell off in obbligazioni ha portato a rendimenti più elevati e dissipare le sue preoccupazioni che la BCE "corto" di titoli che possono beneficiare di QE.

Portogallo a fuoco

Un problema che la BCE dovrà affrontare è l'ammissibilità delle obbligazioni portoghesi, sia il QE, così come garanzia dalle banche.
Per essere ammessi per il debito di uno stato - membro della zona euro per il programma di QE della BCE dovrebbe essere valutata almeno BBB + da un'agenzia di rating.


Portogallo ha minacciato di declassare il rating di credito della società canadese DBRS, l'unica azienda che valuta il livello BBB +.
Gli analisti appaiono ottimista sul fatto che l'agenzia non downgrade Portogallo ma per il resto di Francoforte e Lisbona dovranno confrontarsi con un colpo potente, la FT ha osservato.


interessi greca


Draghi intervista non esclusi hanno e interessi greca.
Le ultime informazioni allegare al governatore BCE un mediatore per colmare il divario tra Berlino e il Fondo monetario internazionale sul tema della riduzione del debito greco, in attesa e il tempo di integrazione del programma di acquisto di bond della Grecia.


Il sondaggio di Bloomberg


Il capo della BCE Mario Draghi deve prima espandere il QE prima di decidere di limitare sollecitazioni economisti in un sondaggio Bloomberg.
Con i prezzi al consumo in leggero aumento e la ripresa ancora fragile, la maggioranza degli intervistati in un sondaggio di Bloomberg prevedono che il presidente della Banca centrale europea estenderà i termini delle obbligazioni.

La decisione è più probabile essere presa a dicembre, e non questa settimana, e la maggior parte degli analisti dicono che il programma non inizierà a limitare prima della seconda metà del 2017.
Anche allora, la BCE agirà solo se il tasso di inflazione della zona euro è superiore a 1,5%.

funzionari della BCE sono sotto pressione per rivelare la loro strategia di QE, che dovrebbe continuare fino a marzo 2017.
Ora la domanda che si pone è che la BCE continuerà il programma una volta che sono stati presentati la carenza in alcuni mercati.
"I banchieri centrali devono pensare a quanto tempo potrebbe prendere il programma QE ed è molto importante che Draghi sembra flessibili", ha detto Maxime Sbaihi

78% di 50 oikonomologos che hanno partecipato al sondaggio di Bloomberg (condotta 7-14 ottobre), la BCE annuncerà nuovi incentivi, mentre nove su dieci di loro dicono che accadrà nel mese di dicembre al più presto.
Pochi si aspettano un cambiamento nella riunione di Giovedi (20/10/2016).
Secondo la stessa pubblicazione, l'espansione del QE è molto probabile.

Questa decisione, però, avrebbe dovuto coincidere con modifiche alle regole del programma.

Il board ha dato l'ordine di studiare questa possibilità, dopo le notizie di Benoit Coeuré sull'impatto del programma.
Draghi ha sottolineato che il programma ha una flessibilità sufficiente per gestire e raggiungere l'obiettivo di inflazione di quasi il 2%.

www.bankingnews.gr
 
Bloomerg: Grecia può ricevere aiuto da una fonte improbabile





I leader dell'Unione europea si sono riuniti oggi a Bruxelles con la crisi dei rifugiati all'ordine del giorno, una pubblicazione del Bloomberg, aggiungendo che alcuni di essi possono ripetere le loro accuse che le loro economie non possono sollevare un altro i costi di assistenza a persone che cercano per sfuggire da guerre e persecuzioni.

Come l'agenzia, dopo tutto quello che ha passato gli ultimi sei anni per la Grecia , l'arrivo di decine di migliaia di rifugiati attraverso Egeo può infatti dare al paese un lieve, supporto a breve termine.

Centinaia di milioni sono stati spesi finora per fornire alloggi e sostegno ai rifugiati e richiedenti asilo, in un momento in cui la spesa pubblica sottoposti a successive riduzioni.

Come osservato nello stesso articolo, il personale e migliaia di persone di varie specialità - sia dall'estero e dalle organizzazioni non governative - e appaltatori locali impiegati nelle imprese gigante che ospitano oltre 60.000 persone bloccate in Grecia . Inoltre, fa notare Bloomberg, uno studio del governo ha mostrato che questo può essere da neutral a impatto positivo (+ 0,3%) per il PIL della Grecia. E dato che i costi dei rifugiati non sono inclusi nel target di bilancio è ora più probabile per realizzare lo scenario positivo, osserva l'agenzia.

La Commissione europea ha approvato il finanziamento di quest'anno di 200 mil. Di euro per i progetti legati alla crisi dei rifugiati in Grecia. E che tale importo non può sembrare impressionante, ma che il consumo di auto arriva in un momento in cui la Grecia ha stretto così tanto la cinghia sulla spesa pubblica per gli investimenti per un ammontare complessivo di questi supera a malapena 700 milioni. Di Euro.

Date le previsioni della Commissione europea per la riduzione del PIL greco dello 0,3% nel 2016, questo supporto dai costi di rifugiati di hosting e la conseguente richiesta, può fare la differenza tra una recessione e crescita zero dell'economia greca.

(capital.gr)
 
La stagnazione del bond a 10 anni greco 8,45% conferma l'incertezza e la mancanza di visibilità
20/10/2016 - 00:02




Stazionario rimane dei prezzi e dei rendimenti del mercato obbligazionario greco si muovono all'interno di una banda di oscillazione ristretta del risultato della mancanza di visibilità ...

Anche i riferimenti a Grexit dracma e piani in concomitanza con la generale incertezza sul corso dell'economia greca impatto negativo sulle obbligazioni.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 20 ottobre 2016 si trova a + 0,04%, mentre stabilizzare i prezzi si muovono in Italia e in Portogallo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 20 ottobre 2016 al 5,90% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 69,80-71,20 punti base del rendimento tra 8,45% e 8,18%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 827 punti base da 829 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 955 punti base da 940 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,55% o 955 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a lungo termine mostrano trend di breve stabilizzante.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91.50 punti base a valori medi o rendimento medio del 8,68%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98.35 unità base con un rendimento medio del 5,68% rendimento di mercato di 5,90% e 5,47% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in Italia e in Portogallo 1,38% 3,17%


Stabilizzazione registrato oggi 20 ottobre a mercati obbligazionari in Europa, soprattutto in Italia e in Portogallo, che era stato al centro l'ultima volta ....
Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,04%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,48% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,17%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,12% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,38% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
ELSTAT: più alto, infine, il deficit 2015





L'aumento retroattivo del deficit 2015 ha annunciato oggi da ELSTAT confermando le informazioni di BusinessWeek. In particolare, il deficit delle amministrazioni pubbliche è ora formata nel 2015 a 13.2 miliardi di Euro (7,5% del PIL) rispetto ad una previsione di deficit in aprile di 12,8 miliardi. Di euro (7,2% del PIL).

Il set di dati e un leggero aumento del debito, e rivisto e dei dati 2013.

In particolare, il lordo debito consolidato delle amministrazioni pubbliche in termini nominali, alla fine del 2015 è stimato in 311,7 miliardi. Di euro (177,4% del PIL).

ELSTAT nella comunicazione rileva che le revisioni "sono principalmente a causa di dati aggiornati, cambiamenti metodologici nella classificazione di alcune specifiche operazioni e l'effetto della revisione del PIL."

La tabella 1 mostra i principali risultati del periodo 2012-2015

 
BoG: invariato a 51,8 miliardi di euro il limite ELA




La BCE ha il limite di fornitori di aiuti di liquidità massima emergenza ( ELA ) per banche greche per un importo di € 51,8 miliardi di euro fino Mercoledì, 2 novembre 2016, su richiesta della Banca di Grecia ha annunciato.

Secondo l'annuncio, "il massimale immutato riflette la stabilizzazione della liquidità delle banche greche, tenendo conto dei flussi di raccolta del settore privato".
 
"Andremo avanti, anche oltre l'attuale termine di marzo 2017, se sarà necessario per raggiungere i target d'inflazione", sono le parole che Mario Draghi sta pronunciando a Francoforte a margine del meeting con il suo board. Il numero uno dell'Eurotower allontana le indiscrezioni, come quelle circolate nel corso della passata settimana, circa un rallentamento della politica di espansione monetaria.
 
draghi-.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto