Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Mi domando quando, visto che ormai siamo agli sgoccioli del c.d. QE. Le riforme richieste sono troppo impopolari e ci sarà la solita tattica dilatoria di Tsipras e compagni.
bankingnews.gr

La prima riunione utile è della dell'8 dicembre.
Se salta quella si andrà ai primi mesi del 17.

In teoria il QE finisce a marzo ... ma viste le condizioni è quasi assodato un prolungamento sino a tutto il 2017.
Altri ancora ipotizzano si andrà tranquillamente al 2018.
 
?QUOTE="tommy271, post: 1045016072, member: 12814"]La situazione è incerta, ma resto piuttosto ottimista.
Tsipras vuole chiudere in fretta la seconda valutazione.
Ma non otterrà la riduzione del debito, sino alla chiusura del terzo memorandum.
Però basterà un impegno formale a livello di Eurogruppo per far entrare in gioco l'ESM.
Mario Draghi farà la sua parte con il QE sui greci, senza impegnare la Germania più di tanto (anzi, potrà criticarlo).
Credo sia un compromesso onorevole.

Resta il nodo da sciogliere del FMI, con le sue richieste in merito alle questioni del lavoro.

Mi domando quando? Visto che ormai siamo agli sgoccioli del c.d. QE. Le riforme richieste sono troppo impopolari e ci sarà la solita tattica dilatoria di Tsipras e compagni.
bankingnews.gr[/QUOTE]

le riforme sono sempre le stesse nulla è cambiato lo sanno benissimo oramai anche i pesci che nuotano davanti alle isole ,pertanto non penso abbiano molte carte in mano per tirarla alle lunghe e nemmeno gli conviene.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 841 pb. (841)
Portogallo 317 pb. (321)
Italia 142 pb. (141)
Spagna 110 pb. (107)
Irlanda 46 pb. (45)
Francia 29 pb. (29)
Austria 19 pb. (19)

Bund Vs Bond - 172 (-172)
 
BOND EURO-Avvio in lieve debolezza per contratto Bund in attesa Bce
giovedì 20 ottobre 2016 08:48



MILANO, 20 ottobre (Reuters) - Avvio nel segno di una lieve
debolezza per i derivati sul Bund in una seduta caratterizzata
dall'attesa per l'evento clou della settimana: la riunione del
consiglio della Banca centrale europea.

** La Bce potrebbe discutere di cambiamenti tecnici
all'attuale schema di acquisto di asset già oggi, anche se la
decisione potrebbe essere rimandata a dicembre, quando verrà
inoltre stabilito se prolungare o meno il piano al di là di
marzo 2017. Tra le ipotesi di compromesso, sempre da varare
eventualmente in dicembre, ci sarebbe l'allentamento della
regola che obbliga ad acquistare titoli di Stato in proporzione
alla grandezza dell'economia dei singoli Paesi. Questo potrebbe
ridurre gli acquisti di titoli tedeschi.


BOND EURO-Avvio in lieve debolezza per contratto Bund in attesa Bce | Mercati | Bond | Reuters
 
Al tavolo la questione del debito da Tsipras





BRUXELLES -. Mentre il vertice in corso si occuperà di questioni non direttamente legate alla Grecia, il signor Tsipras è venuto nella capitale belga decisa a parlare del debito greco con i principali attori europei. Il primo ministro greco incontrerà a margine del vertice con il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande, il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e il Presidente della Europarlamento Martin Schulz, per la seconda valutazione e per capire quanto velocemente potrebbe spostare la soluzione per alleviare il debito greco, così come sostenere il governo greco compie la sua parte di tutti gli obblighi del programma e dei suoi partner deve fare lo stesso.

Ma le questioni da discutere ai 28 leader non sarà il debito greco, ma la migrazione, il commercio e le relazioni con la Russia. Vertice parteciperà il primo ministro britannico. Mei, che riferirà sui preparativi compiuti dal governo prima l'attivazione del processo di output.

Ma dove sarà tutta l'attenzione è focalizzata sulla accordo di libero scambio UE - Canada (CETA) che avrebbe dovuto essere "vicino" il Martedì, uno dei cinque parlamenti di Belgio si rifiuta di firmarlo, il che rende i temi chiave di "28" di oggi. Fonti diplomatiche hanno detto la "K" che la procedura è stata seguita finora nei negoziati accordo è un 'stupro istituzionali', come un certo numero di Stati membri ha chiesto in cambio della firma di tale rilascio dei visti per la Bulgaria e la Romania, invece vedere i benefici complessivi associati con l'accordo nella UE

Ma il problema è ulteriormente complicato come quello ha impostato il Primo Ministro del Canada Justin Trinto un termine di Sabato per l'accordo -la Giovedi prossimo è in programma una visita a Bruxelles per la ratifica e ha bisogno di sapere se annullare o meno trip-e, dall'altro, il premier locale della Vallonia (Belgio francofono), che ha veto l'affare ha detto ieri che non risponderà fino a Venerdì, "perché i nostri processi democratici non sono coerenti con il programma imperativo." Così l'affare un serio rischio di non diventare realtà fino alla prossima settimana, quando ci si aspetta di essere situato a Bruxelles, il primo ministro canadese.

L'accordo commerciale con il Canada (CETA), i cui negoziati durato sette anni, è stato progettato per eliminare circa 9.000 le tariffe che esistono tra l'Unione europea e il Canada di prodotti industriali alimentari, come carne e pesce, ma anche per aprire la concorrenza nel settore dei servizi, come banche e assicurazioni. I nemici dell'accordo sostengono che potrebbe rappresentare un rischio per le norme ambientali e del lavoro e per dare più potere alle multinazionali dei governi stessi.

la migrazione

Prossimo numero discuterà "28" è la migrazione e quando ha chiesto ai capi di aumentare la loro assistenza alla Grecia soprattutto nel personale e aumentare i rendimenti dalla Grecia alla Turchia, quale sarà impegnarsi in modo più è il flusso i migranti arrivano principalmente nel Mediterraneo centrale e non nelle isole greche. Questo è ora l'ingresso principale di immigrati verso l'UE e discusso modi per rafforzare i paesi di origine.

Allo stesso tempo, ci sarà sollevare la questione delle relazioni dell'UE con la Russia, da "partner strategico" è stato declassato a "importante prossimo" e le relazioni del paese con l'Ucraina, la Siria e nei Balcani.

(Kathimerini)
 
Provocazioni turche nella notte Egeo sorvolo aereo "spyware" Dual oltre l'isolotto di Panagia

20 | 10 | 2016 09:12

Insistono sulle sfide politiche dei turchi Egeo, anche con sorvoli notturni.

Durante la notte un tourkko «spia» CN-235 svolgono un doppio sorvoli tipo di aereo sopra l'isola di Panagia. In particolare, per la prima volta speso a 03:38 ed è tornato e p0eripou due ore più tardi.

Secondo le informazioni dello Stato Maggiore, l'aereo turco è entrato nella Athens FIR alle 03:38 Giovedi, volato ad un'altezza di 3.400 piedi sopra l'isolotto di Panagia e un minuto dopo è venuto fuori dalla Athens FIR.

Lo stesso velivolo circa due ore dopo, alle 05:32 volato alla stessa altezza sopra l'isola greca.
Il turco CN-235 «riconosciuta in conformità con gli standard internazionali stabiliti pratica".

(Iefimerida)
 
Prestito simbolico o ruolo di consulenza per un nuovo tipo del FMI

Culmine e debito greco


Demetra CAPA






Secondo le informazioni esclusive di Capital.gr le intenzioni di Bruxelles, si rifletterà nel vertice corrente considerata equivalente a un margine di 4 istituzioni dell'accordo e il governo con il Fondo monetario internazionale fino a febbraio 2017. Poi, che si stima essere politicamente improbabile per diversi mesi a causa delle elezioni nei Paesi Bassi e in Germania.

Con riferimento al risultato di qualsiasi accordo sul ruolo del FMI nel programma greco, che si stima essere o un compromesso che porterà alla partecipazione possono finanziare un prestito "simbolico" o un ruolo di consulenza per lo standard di ciò che è già a giocare in Spagna, ma può essere sviluppato dal Fondo e un nuovo tipo di strumento consultivo.

Inoltre, secondo le stesse fonti, si stima che il margine liquidità Athens è fino all'estate del 2017, mentre è probabile che la seconda valutazione può richiedere più di una spedizione in Athens.

Notato che il primo ministro Alexis Tsipras al Sinodo Cercheremo di fare contatti "esplorativi" con i funzionari a livello superiore politico per le aspirazioni greci rispetto al debito e domani o ekina ad Atene negoziazione sul livello incrementale delle istituzioni UE


margini


Il governo ha messo in chiaro che vuole chiudere la valutazione per l'Eurogruppo del 5 dicembre, ma la posizione di Bruxelles, secondo le informazioni, si rifletterà nel corso della riunione è che questo potrebbe non rivelarsi realistica.

Questo è perché si avrà fino a quel momento per chiudere tutti i fronti di negoziazione insieme con la questione delle eccedenze, e istituti di credito per accordarsi tra loro. Inoltre diventa chiaro e che tutte le parti possono avere interesse politico per chiudere la valutazione nel modo migliore possibile.

Per il ciclo politico, secondo le stesse fonti, la posizione dell'UE è che i margini dopo febbraio 2017 sono piccole, come ci sono le elezioni in Olanda a marzo, mentre il nuovo governo tedesco non può essere formata entro la fine del 2017. e poi raggiunge la fine del programma con il MES.


La seconda missione


Seconda valutazione inizia Venerdì con una missione della durata di una settimana è considerato probabilmente non abbastanza d'accordo, che può eventualmente essere seguita da successive missioni di Atene. Le principali questioni da affrontare includerà medio termine 2017-2020 con l'obiettivo di un avanzo, il reddito minimo garantito, prestiti in sofferenza, il mercato del lavoro, il governo e le professioni.

Le Istituzioni della UE accetterà il divario tra la posizione del Fondo monetario internazionale, che chiede alla zona euro di riduzione del debito al di là di ciò che è attualmente sul tavolo, sulla base della decisione del 24 maggio dell'Eurogruppo, ma anche negli stati posizione tedesca ora che la Grecia non ha bisogno in questo momento di riduzione del debito.

Tuttavia, sarà mettere in chiaro che è continuato il progetto MES nella mappatura delle misure di riduzione del debito a breve, e l'intenzione sul finanziamento della Grecia solo dalla ESM, se non si trova la soluzione partecipazione FMI nel programma.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
Forse sono le solite roboanti e vuote dichiarazioni d'intenti ex-ante, ma stavolta pare quasi che siano seriamente intenzionati a chiudere in tempo per la riunione del 5 dicembre.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto