Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Nessun impegno esplicito di debito



BRUXELLES -. Senza progressi sulle decisioni dei rendimenti del debito per Atene da parte del Presidente del Consiglio, nonché a riunioni bilaterali con il cancelliere tedesco, il presidente francese e il presidente del Parlamento europeo non ha ottenuto alcun impegno concreto. Così sembra che l'attenzione del signor Tsipras si gira verso la partecipazione della Grecia nel allentamento quantitativo della BCE, che sarà considerata dagli investitori internazionali come un segno della stabilità dell'economia greca, fornendo al contempo una dimensione minaccia, ha sottolineato l'importanza degli sviluppi positivi direttamente, come i principali paesi europei stanno entrando in un periodo elettorale.

Il signor Tsipras, come affermato nella conferenza stampa di ieri a Bruxelles, ha messo in tutti i suoi interlocutori la necessità di incontrare il concordato da tutte le parti, come la Grecia si attiene al fianco dei suoi obblighi. Il signor Tsipras set e timing "sviluppi positivi" si aspetta, citando l'Eurogruppo, il 5 dicembre, mentre dall'inizio del nuovo anno il primo ministro si aspetta di entrare nel paese sul programma di allentamento quantitativo della BCE, al fine di inviare il segnale comunità internazionale degli investitori "che non vi è procrastinazione e che la Grecia ha lasciato alle spalle i giorni di crisi e costantemente in marcia per rilanciare l'economia", ha detto.

Per quanto riguarda l'atteggiamento minaccioso che può procedere signor Tsipras se gli "sviluppi positivi", non si tengono in attesa del Primo Ministro ha sottolineato che "non piace a nessuno nuova turbolenza" un altro anno in cui le elezioni stanno diventando un critico paesi europei, e ha sottolineato il contributo della Grecia alla crisi dei rifugiati.

In particolare, con la signora Merkel il dibattito sul debito è stato breve, con il cancelliere di trasferire le decisioni per l'Eurogruppo, le istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale. Secondo una fonte tedesca, il signor Merkel ha detto che le decisioni su debito non è tedesco, e che saranno prese in dell'Eurogruppo -come campione livello sembra, la riluttanza di Berlino di intraprendere, in questo contesto, l'iniziativa politica e il sostegno di Atene in modo da non dare una virgola la certezza che vorrebbe il signor Tsipras. I due leader hanno discusso la posizione del programma in vista della valutazione b e il signor Tsipras non sono riusciti a discutere atteggiamento negativo che detiene il ministro delle Finanze tedesco per quanto riguarda la riduzione del debito.

Da parte sua, il signor Hollande chiesto del suo incontro con il signor Tsipras e il dibattito sul debito commentato che avevano fatto promesse sul debito a partire dal 2012, con riferimento all'accordo raggiunto sul governo Samaras che e 'ora abbiamo quasi raggiunto 2017 ". Il presidente francese ha detto che la Commissione, la BCE e il FMI devono implementare l'concordato e sostenere le posizioni greche, ma deve prima e la Grecia ad attuare ciò che è stato concordato al secondo valutazione come la riforma del mercato del lavoro. Il presidente francese ha detto che è ben noto l'influenza ha portato a rimanere un membro della zona euro e la Grecia per rafforzare e ha concluso dicendo che abbiamo bisogno di affrontare la questione del debito, come è il prossimo passo per sostenere la Grecia.

(Kathimerini)
 
Countdown rimpasto di governo strutturale





La riunione del Comitato centrale di SYRIZA domani per nominare un nuovo segretario e una nuova segreteria politica del partito avvicinare il rimpasto di governo, e lo stesso signor Alexis Tsipras ha detto a margine della conferenza, ci sarà una sorpresa e che i cambiamenti nel governo seguiranno i cambiamenti nel partito. Naturalmente, anche se soci del premier dicono che il rimpasto è una questione di tempo, nessuno, fino a ieri in tarda serata, non poteva determinare l'ora esatta. Le decisioni finali, dichiarati in poi, sarebbero state prese dopo il ritorno del premier da Bruxelles e sicuramente il tempo di andare su qualsiasi modifica influenzerà il clima ricevuti dai partner, sullo stato di criticità, con orari dominante completamento della valutazione e qualificazione della ristrutturazione del debito.

Il portavoce del governo. Olga Gerovasili detto ieri (SKAI), che mira a creare un unico centro politico, la segreteria politica che emergerà domani coinvolgerà diversi funzionari del governo. fonti del partito ha detto che il nuovo segretariato sarà ampliato, con il numero dei membri di raggiungere, eventualmente, 25 contro 17 del uscente e parlano almeno nove ministri che parteciperanno nella sua composizione. Il design del signor Tsipras per saltare alla posizione di segretario di un potente membro del partito di governo non è andata così come i signori Panos Skourletis e Nikos Filis, che volevano vedere il partito, hanno rifiutato, preferendo rimanere al governo. Così, è quasi certo rielezione del signor Panagiotis Rigas.

La signora Gerovasili ieri ha ribadito che l'intenzione del Primo Ministro è un rimpasto strutturale, suggerendo che ci saranno cambiamenti nella struttura e le responsabilità dei ministeri. Sembra che le priorità del signor Tsipras è la nuova forma di governo per dare peso alla capacità del governo di gestire efficacemente rifugiato e anche essere in grado di affrontare la sfida di attrarre e di promozione degli investimenti, in cui l'intero progetto si basa su sostanziale stabilizzazione economia per uscire traiettoria dalla crisi. Inoltre, essi sono attese una serie di azioni correttive per quanto riguarda la sovrapposizione di competenze tra i ministeri.

A livello dei singoli, la scelta finale sarà influenzato dalla volontà di riflettere l'apertura del Centro, dalla necessità di mantenere l'equilibrio e ridurre i risentimenti, ma anche dal desiderio del primo ministro di estendere la cerchia dirigente con esperienza di governo, in modo da formare a poco a poco "panca". Così, l'ingresso di nuovi membri nel sistema di governo, movimenti di persone alla personale di Massimo previsto, ma anche rimanere sul posto i ministri hanno un ruolo chiave nel negoziare con i partner.

(Kathimerini)
 
Katrougalos: Trading non è facile, ma abbiamo "armi" importanti

Sabato, 22 ottobre 2016 11:22





Speranza di negoziare con le istituzioni in materia di lavoro, che si apre Domenica, appare il ministro del Lavoro George Katrougalos, notare che ci sono "armi" importante nella direzione del ritorno della Grecia al modello sociale europeo e la normalità europea. Tuttavia ammette che l'affare non sarà facile, data l'esistenza di punti di vista estremisti.


"Anche i datori di lavoro non sono interessati a licenziamenti collettivi e di serrata '


Parlando ad Atene - Macedone News Agency, il signor Katrougalos ritiene che i partner europei a comprendere il problema e sanno e ciò che il modello sociale europeo, sottolineando che "abbiamo già ricevuto un sostegno significativo da Parlamento europeo, ma anche nel contesto di Consiglio dei ministri ".

"Inoltre", aggiunge il "Rapporto dell'esperto indipendente è molto vicino alle nostre posizioni e vi è anche la dichiarazione congiunta delle parti sociali, dimostrando che anche i datori di lavoro in Grecia non sono interessati né sui licenziamenti collettivi o il blocco, che è all'ordine del giorno della fine "giocatori" trattativa ".


"L'inversione di deregolamentazione del lavoro" sarà raggiunto


Ministro del Lavoro ritiene che alla fine ottiene l'inversione di deregolamentazione del lavoro e il ritorno dei diritti individuali e collettivi di lavoro dei lavoratori, "questo non significa che si tratta di una trattativa facile, proprio perché ci sono posizioni estreme", osserva.

"Si tratta di una trattativa che, senza essere facile, penso che alla fine migliorerà in modo significativo la situazione attuale, che è una giungla di lavoro", aggiunge.


"Domenica, le basi della trattativa saranno"


Secondo il ministro del Lavoro, l'incontro Domenica sarà impostare la base di negoziazione in tutti e tre i soggetti (contrattazione collettiva, licenziamenti collettivi e il diritto dell'Unione). Egli afferma che la prima base, il quale ritiene che vi sia un accordo evidente è la necessità di rispettare la legittimità.

"Come abbiamo affermato che rispetteremo la decisione della Corte di giustizia sui licenziamenti collettivi, quindi va da sé che l'altra parte deve rispettare le decisioni della Commissione dei diritti sociali, che si è tenuto, nell'ambito di un procedimento da ADEDY e GENOP-PPC che giovani stipendio, per esempio, si oppone alla Carta sociale europea. La seconda base di discussione che anche è stato concordato e l'altro lato è la constatazione della Commissione di esperti indipendenti. Sulla base di questi due principi metodologici, si discuterà tutte le questioni ", dice il signor Katrougalos.

(Naftemporiki)
 
Stathakis in Italia per attrarre investimenti
Sabato, 22 ottobre 2016 10:52






L'aggiornamento e la business community italiana sui recenti sviluppi dell'economia, i cambiamenti istituzionali e semplificazioni del contesto economico, gli strumenti finanziari a sostegno degli investimenti con risorse nazionali ed europee, ma anche a causa della recente attività in Grecia IFI (BERS , BEI, FEI, BSTDB), così come le opportunità di investimento specifici dell'economia greca di oggi, saranno oggetto di contatti Ministro dell'Economia, sviluppo e Turismo George Stathakis con il ministro italiano dello sviluppo economico Carlo Cullen.

Il ministro greco va a Roma Martedì 25 ottobre, in occasione della conferenza organizzare investimenti tra l'Enterprise Grecia e Confindustria (Associazione Costruttori Italiani), che, come il suo omologo affronterà un discorso. Il ministro accompagnerà Chris Staikos presidente di Enterprise Grecia e funzionari dell'Agenzia e HRADF.

L'evento investimento a Roma fa parte degli eventi di investimento pianificazione annuale delle Enterprise Grecia per il 2016, di cui una parte si riferisce al roadshow europeo nelle principali capitali europee, e segue dopo Berlino, Parigi e Madrid.

L'evento si unirà parte italiana Licia Mattioli, Vice Presidente per l'Internazionalizzazione di Confindustria e di tre importanti aziende italiane hanno già o stanno per investire in Grecia, le Ferrovie dello Stato Italiane, la società italiana ha recentemente acquisito il 100% di TRAINOSE , Enel Green Power, con molti investimenti in Grecia nel settore delle FER e Telecom Italia presenterà alla decisione controparti motivi investimenti italiani nel nostro paese e le loro esperienze finora. L'evento si concluderà con gli interventi dei due ministri.

Va ricordato che, nel caso hanno invitato molte aziende italiane, che sono o già stabiliti in Grecia, con varie attività (/ presenza commerciale di investimento), o hanno risposto con interesse per la probabilità di investimento nel paese. Indicativamente, saranno presenti i rappresentanti delle imprese di Eni, Edison, SALINI-IMPREGILO, Ghella, Maccaferri, Ferrero, Perfetti Van Melle, FIAT, MAPEI, GRUPPO Pieralisi, Gruppo Grimaldi, Menarini, RECORDATI etc.

Attualmente, 99 aziende italiane hanno una forte presenza nell'economia greca, mentre gli investimenti diretti esteri nel paese vicino, ha raggiunto nel 2015 a 833 milioni. Di euro, dopo un significativa subita nel 2011 (696 mil. Di euro) e nel 2012 (633 m. di euro). In effetti, l'Italia, all'ottavo posto nella lista degli investitori. Le aziende italiane che operano nel nostro paese, impiegano 4393 persone.

(Naftemporiki)
 
Bild: primo ministro greco ha cercato di nuovo di convincere Merkel sul debito - non riuscito di nuovo
22/10/2016 - 10:22

La Merkel riferisce all'istituzione competente dei paesi della zona euro, l'Eurogruppo







In familiare visto di buon occhio per lo stile Grecia, prosegue il Bild tedesco ha riferito che i Tsipras - punti d'incontro Merkel nella nuova pubblicazione.

"Il nuovo provato. E mangiato budino, di nuovo! ".
Secondo il giornale tedesco, a Bruxelles Tsipras 'cercò disperatamente di distrarre dal Cancelliere tedesco un impegno di taglio del debito. Tuttavia, e in base alle informazioni delle delegazioni, la Merkel, lo riferisce all'istituzione competente dei paesi dell'area dell'euro, l'Eurogruppo.

L'obiettivo di Tsipras è un taglio di capelli del debito per il paese in bancarotta.
Ma per la Merkel questa richiesta arriva in un brutto momento ", scrive il giornale, riferendosi al fatto che il FMI non ha ancora deciso sulla sua partecipazione al nuovo programma greco, che provoca mal di testa per la Merkel e Schaeuble.


www.bankingnews.gr
 
Bruegel: C'è un modo per rompere il circolo vizioso in banche ... e garanzie sui depositi
21/10/2016 - 23:46

La maggior parte dei paesi vogliono mantenere la capacità di utilizzare i sistemi bancari nazionali per acquistare titoli di Stato.






Un'analisi molto interessante di come rompere il circolo vizioso nel settore bancario ha il think tank Bruegel.
Secondo Bruegel un'unione bancaria europea può essere realizzata solo se drasticamente ridurre i portafogli titoli di Stato detenuti dalle banche europee.

La zona euro unione bancaria si è spostato dalla visione .... infatti in breve tempo, la Banca centrale europea ad essere il supervisore di centinaia di banche.
Questo sviluppo ha fatto notevole differenza tra la terapia d'urto imposto dalla BCE e il trattamento con il guanto delle banche centrali nazionali.

Ma l'obiettivo ultimo della politica di unione bancaria, introdotto nel 2012, che è indispensabile per rompere non è stato ancora raggiunto il circolo vizioso tra banche e la politica.
Un collegamento chiave in questo circolo vizioso è enorme stock di titoli di Stato detenuti da molte banche europee.

La riduzione del debito è ora al centro di discussioni per una unione bancaria più integrata.
La Presidenza olandese dell'UE nella prima metà del 2016 ha cercato di progredire, ma non poteva superare la situazione di stallo delle posizioni consolidate.

La maggior parte dei paesi vogliono mantenere la capacità di utilizzare i sistemi bancari nazionali per acquistare titoli di Stato.
Nel mese di maggio 2016, il Governatore della Banca d'Italia ha sottolineato pubblicamente la necessità di mantenere la "capacità delle banche di agire come ammortizzatori"

Anche la Germania, che di solito è un sostenitore di una rigorosa disciplina fiscale, le banche stampa locale (Landesbanken) il finanziamento tramite obbligazioni.
Ma allo stesso tempo, il governo tedesco si rifiuta di approvare la creazione di un sistema europeo di assicurazione dei depositi (EDIS), che è la pietra angolare della unione bancaria.

Il timore è che il regime di garanzia dei depositi SADE potrebbe essere utilizzato come strumento di "pressione morale" sulle banche nazionali.
Il Consiglio Ecofin dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali a metà giugno 2016 ha deciso che eventuali nuove iniziative sul trattamento regolamentare delle esposizioni sovrane saranno attendere l'esito dei lavori in corso nel quadro del Comitato di Basilea.
Solo allora il sistema SADE di garanzia dei depositi sarà discusso "a livello politico".

La zona euro dovrebbe cercare un pacchetto per rafforzare l'unione bancaria, compresa l'introduzione di un sistema di garanzia dei depositi EDIS.

Di fronte al fallimento prolungato bancario in Italia, alle prossime elezioni in Germania e altrove, gli effetti della Brexit e complessità dei problemi non consente direttamente soluzioni ...
Ma i negoziati devono continuare.


www.bankingnews.gr
 
Süddeutsche Zeitung: Non ancora, non alla richiesta del Primo ministro greco per il debito
22/10/2016 - 10:05

Dal 2010 il paese pesantemente indebitato è protetta dal rischio di default sui prestiti, principalmente dai paesi dell'UE





"No, no e ancora no" mette in evidenza il titolo del giornale tedesco Süddeutsche Zeitung di Monaco citando la dichiarazione / rifiuto del ministro tedesco delle Finanze per discutere la questione del debito greco prima del completamento del programma in corso.

Come osserva giornale tedesco, anche prima della riunione del cancelliere tedesco Merkel con il primo ministro greco a margine del vertice Ue, "katefthane Berlino la risposta alla richiesta di Alexis Tsipras per un danno parziale di debito".

In un dibattito pubblico sul futuro dell'Unione monetaria nella notte di Giovedi, il W. Schaeuble ha ribadito che il problema della Grecia non è il debito, ma la mancanza di competitività.

"Poche ore dopo Merkel e Tsipras si sono incontrati a Bruxelles.
circoli del governo ha detto che i due leader hanno discusso principalmente il proseguimento dell'attuazione dei rifugiati accordo UE-Turchia.
Ultimamente sempre più messa in discussione l'attuazione dell'accordo.
Molti rifugiati intrappolati in Grecia. "

E il giornale prosegue:
"Allo stesso tempo, dal 2010 il paese pesantemente indebitato è protetta dal rischio di default sui prestiti, soprattutto da altri paesi della zona euro.
Nel frattempo il paese ha debiti di 312 miliardi di euro.
Il governo di Atene rivendica il remissione anche parziale.
Ufficialmente Berlino e Atene smentiscono vero che i debiti ei rifugiati potrebbero essere collegati.
Praticamente se i due problemi sono legati.
Per far funzionare l'accordo dei rifugiati, la Germania ha bisogno di Grecia.
Questo dà al governo greco di fare richieste.
Nelle prossime settimane è previsto questo conflitto ad intensificarsi.
Il FMI intende decidere a dicembre se partecipare l'assistenza finanziaria.
Il Fondo pone particolare come condizione per la cancellazione del debito.
Il Schaeuble, tuttavia, respinge questa affermazione.
"

www.bankingnews.gr
 
Stathakis in Italia per attrarre investimenti
Sabato, 22 ottobre 2016 10:52


L'aggiornamento e la business community italiana sui recenti sviluppi dell'economia, i cambiamenti istituzionali e semplificazioni del contesto economico, gli strumenti finanziari a sostegno degli investimenti con risorse nazionali ed europee, ma anche a causa della recente attività in Grecia IFI (BERS , BEI, FEI, BSTDB), così come le opportunità di investimento specifici dell'economia greca di oggi, saranno oggetto di contatti Ministro dell'Economia, sviluppo e Turismo George Stathakis con il ministro italiano dello sviluppo economico Carlo Cullen.

Il ministro greco va a Roma Martedì 25 ottobre, in occasione della conferenza organizzare investimenti tra l'Enterprise Grecia e Confindustria (Associazione Costruttori Italiani), che, come il suo omologo affronterà un discorso. Il ministro accompagnerà Chris Staikos presidente di Enterprise Grecia e funzionari dell'Agenzia e HRADF.

L'evento investimento a Roma fa parte degli eventi di investimento pianificazione annuale delle Enterprise Grecia per il 2016, di cui una parte si riferisce al roadshow europeo nelle principali capitali europee, e segue dopo Berlino, Parigi e Madrid.

L'evento si unirà parte italiana Licia Mattioli, Vice Presidente per l'Internazionalizzazione di Confindustria e di tre importanti aziende italiane hanno già o stanno per investire in Grecia, le Ferrovie dello Stato Italiane, la società italiana ha recentemente acquisito il 100% di TRAINOSE , Enel Green Power, con molti investimenti in Grecia nel settore delle FER e Telecom Italia presenterà alla decisione controparti motivi investimenti italiani nel nostro paese e le loro esperienze finora. L'evento si concluderà con gli interventi dei due ministri.

Va ricordato che, nel caso hanno invitato molte aziende italiane, che sono o già stabiliti in Grecia, con varie attività (/ presenza commerciale di investimento), o hanno risposto con interesse per la probabilità di investimento nel paese. Indicativamente, saranno presenti i rappresentanti delle imprese di Eni, Edison, SALINI-IMPREGILO, Ghella, Maccaferri, Ferrero, Perfetti Van Melle, FIAT, MAPEI, GRUPPO Pieralisi, Gruppo Grimaldi, Menarini, RECORDATI etc.

Attualmente, 99 aziende italiane hanno una forte presenza nell'economia greca, mentre gli investimenti diretti esteri nel paese vicino, ha raggiunto nel 2015 a 833 milioni. Di euro, dopo un significativa subita nel 2011 (696 mil. Di euro) e nel 2012 (633 m. di euro). In effetti, l'Italia, all'ottavo posto nella lista degli investitori. Le aziende italiane che operano nel nostro paese, impiegano 4393 persone.

(Naftemporiki)

Abbastanza paradossale...?! Ma in effetti la Grecia e' messa peggio dell'Italia. :o
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto