Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"forbici" rifugi fiscali, tax-free a euro 5.000 chiede alla Banca mondiale






Ridurre la soglia esentasse a EUR 5.000 band torna al tavolo dei negoziati con i rappresentanti di istituti di credito, non il Fondo monetario internazionale (FMI), ma la Banca Mondiale, come parte della ristrutturazione di prestazioni sociali. Al fine di risparmiare lo 0,5% del PIL entro la spesa totale in materia di politica sociale e l'applicazione universale della solidarietà sociale reddito (CRL) nel 2017, la Banca Mondiale ha proposto improvvisamente a parte la drastica riduzione delle esenzioni fiscali, come già rivelato il "K" - e la riduzione della soglia tax free.

Allo stesso tempo, trova anche l'intervento debolezza puramente prestazioni sociali, e ammette che la spesa sociale nel 2014 era solo il 2,1% del PIL, rispetto alla media europea media del 4%, dovrebbe diminuire ulteriormente, a causa del taglio di ogni e la chiusura dei programmi per affrontare la crisi umanitaria. Infatti, secondo i dati a loro disposizione dai rappresentanti di istituti di credito dei negoziati a livello tecnico, questi costi dovrebbero diminuire al 1,85% del PIL quest'anno e per raggiungere solo 1,46% nel 2017.

Se i rappresentanti di istituti di credito insistono sulla riduzione della spesa dello 0,5% del PIL all'anno, resta inteso che i costi saranno precipitare al di sotto dell'1% del PIL nel 2017 e 0,83% nel 2018.

Per questo motivo, la Banca Mondiale, che ha assunto un ruolo consultivo dal memorandum precedente, lascia praticamente fuori questione degli assegni sedia a rotelle e familiari (le spese per bambino e la famiglia sono stati pari a solo lo 0,4% del PIL contro europea media 2,1%). Infatti, mentre per tutto il tempo precedente, non vi era alcun riferimento alla quantità di soglia esentasse, improvvisamente nella proposta finale da parte della Banca Mondiale priorità la sua riduzione a partire da EUR 8.636 al contribuente, senza famiglia, anche al di sotto di 5.000 euro. La proposta riferito respinto dalla dirigenza dei Ministeri delle Finanze e del Lavoro, nella stessa risposta e presso il Fondo monetario internazionale ha riferito nella sua relazione sull'economia greca:

La questione della esenzione fiscale si è conclusa con la valutazione precedente e non si discute. Si noti che il Fondo, al fine di salvare i fondi per economicamente svantaggiati, ha suggerito nel suo recente rapporto non solo la riduzione di esenzione fiscale e ulteriori riduzioni di assicurazione. ambienti governativi indicano la "K" che non è un intervento di ristrutturazione, come il benessere basarsi sulla logica di redistribuzione dal basso ai più poveri. Questo perché una potenziale diminuzione del tax-free, ad eccezione dei redditi disponibili dei dipendenti, ridurrà drasticamente e beneficiari di prestazioni assistenziali associate alla soglia esente da imposta sul reddito. In parallelo, il microscopio Banca Mondiale hanno messo circa il 30 del totale 200 indennità versate secondo le stime (secondo il Ministero, non più di 115), e, soprattutto, esenzioni fiscali, come ad esempio quelli per la copertura sanitaria al di fuori del sistema sanitario pubblico.

La grande "spina" della ristrutturazione delle prestazioni assistenziali si aggiunge l'applicazione universale della PLA, il governo è già entrato nel PPB 871 mil. Di euro per la politica privilegiata, di cui 571 milioni. Universale applicazione dell'indennità, che si prevede di aggiungere 242 milioni. di euro interruzione dei programmi contro la crisi umanitaria e il programma pilota per l'indennità già implementato in 30 comuni. Istituti di credito, in particolare i rappresentanti del Fondo monetario internazionale, nel corso degli ultimi incontri a livello tecnico negano l'esistenza di denaro e cercano tagli alla spesa sociale, pur esprimendo forti riserve e nel conseguimento dell'obiettivo in questione per il 2018.

In questo paesaggio spinoso, la supplenza competente. Sociale ministro del Welfare Theano Fozio dovrebbe comparire nella prima riunione critica di domani con i responsabili di istituti di credito, con 5 riforme si prevede di creare un nuovo, paesaggio trasparente nel perseguimento di politiche di welfare e di gestione indennità. In particolare, secondo quanto riferito, l'ordine del giorno è l'unico database per tutti i benefici che stanno già lavorando, ma anche la creazione di un sistema GIS in base al quale viene effettuato il controllo on-line attraverso il governo centrale, mentre pianificato e conversione OGA un'unica autorità di pagamento, con l'obiettivo nel prossimo futuro a prendere e premio universale dei benefici.

(Kathimerini)
 
"Entro la fine del mese di ottobre la nuova gestione della banca"
Domenica 23 Ottobre 2016 12:37





L'intero programma fino alla fine di novembre, nel quadro della seconda valutazione, insieme alla riunione, che è in corso, il Ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos e il ministro dell'Economia George Stathakis, con i capi delle scale istituzioni.

Secondo le informazioni di trasmissione AMPE, la parte greca sta cercando di completare tutto fino al 20 novembre. Seguirà l'Eurogruppo del 5 dicembre e le discussioni sui temi di insediamento del debito e la partecipazione al Programma del FMI.

Chi viene alla riunione, il funzionario del ministero delle Finanze ha detto che il medio termine e gli obiettivi di avanzi primari sono parte della seconda valutazione.

Alla domanda sui rapporti che la Banca Mondiale raccomanda la riduzione del tax-free a 5.000 euro, per finanziare il reddito minimo garantito, ha detto che questo è uno dei molti scenari.

In mattinata vi è stato un incontro di rappresentanti delle istituzioni con il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras. Secondo i rapporti, il signor Stournaras ha informato i leader di passi che la nuova gestione della banca verrà installato entro la fine di ottobre.

(Naftemporiki)
 
ufficiale MOF: Vogliamo un accordo globale entro dicembre






"Il nostro obiettivo è quello di completare la seconda valutazione durante la seconda discesa di istituti di credito che inizieranno nella seconda quindicina di novembre", ha detto funzionario MOF dopo aver completato i contatti.

Un altro membro del ministero ha aggiunto che il governo intende completare la valutazione fino a quando l'Eurogruppo del 5 dicembre, il che significa che si dovrebbe essere tutto a posto prima che la EWG che si terrà a fine novembre, e ha dichiarato che il precedente valutatore per accordo globale include le questioni di Natale e del FMI e del debito.

Secondo i funzionari del ministero delle Finanze in riunione del mattino di oggi con i capi delle istituzioni sono state messe sul tavolo tutte le questioni e concordato la cronologia dei negoziati. Le istituzioni proseguono i contatti ad Atene fino a Giovedi sera e partenza Venerdì, ha detto ufficiale.

"Vedremo dove siamo d'accordo, in cui non siamo d'accordo e nel frattempo la loro assenza il compito sarà quello di essere fatto", ha detto la stessa fonte.

Nel frattempo, in precedenza, quando si entra il personale negoziare Tsakalotos, Stathakis, Chouliaraki, MOF funzionario ha detto che "metterà l'intero programma da qui a dicembre." Infatti egli ufficiale di impostare un limite di integrazione di tutto il commercio di valutazione di Natale. Alla domanda se il mezzo e gli obiettivi del surplus saranno parte di questo dibattito, ha risposto che "tutto sarà discusso, e questo, che fa parte della seconda valutazione."


Nuovo Consiglio di banca


Ricordiamo che la mattina prima della riunione del governatore del Consiglio superiore C. Stournaras con le istituzioni, che trasmettevano l'impegno che i consigli di amministrazione delle banche cambieranno entro la fine di ottobre. Secondo le informazioni dal capo della Banca di Grecia ha detto che dopo il secondo trimestre meglio andare crediti in sofferenza (NPL).

(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:


Grecia 844 pb. (844)
Portogallo 319 pb. (319)
Italia 145 pb. (143)
Spagna 114 pb. (112)
Irlanda 46 pb. (45)
Francia 31 pb. (29)
Austria 18 pb. (18)

Bund Vs Bond -174 (-174)
 
In collisione Atene e istituti di credito





Uno dopo l'altro hanno cominciato a mettere in evidenza i contrasti tra Atene e istituti di credito. Ieri erano essenzialmente le prime discussioni serie nella seconda valutazione da parte delle due parti in conflitto per diversi problemi, oggi si prevede di intensificare le contraddizioni come la negoziazione continua sui temi "caldi" del Piano di medio termine e il finanziamento di solidarietà sociale reddito (CRL).

I punti della seconda valutazione che ci sono differenze nelle posizioni del governo e istituti di credito sono:

1. Mercato del lavoro:. Il ministro del Lavoro C. Katrougalos sostenuto l'osservanza della greca e la legislazione europea in materia di licenziamenti collettivi, salario e ypokatotato OMED mentre la troika insiste sulla correttezza delle modifiche apportate nei primi due protocolli. Le discussioni proseguiranno a livello tecnico, ma anche a ministeriale e capi delle istituzioni.

2. conto irrefrenabile: Anche se non è un'azione Mnimoniaki della seconda valutazione, l'impegno del Primo Ministro. Per estensione il team economico continuerà fino alla fine di essere conto inalienabilità, come se kathyterisei la presentazione del disegno di legge per i pagamenti elettronici, che è sicuro di contribuire alla nascita di una parte significativa all'economia sommersa e per estensione vi aiuterà budget e l'economia.

3. Medio Termine Piano: Il governo insiste sulla riduzione degli obiettivi di avanzo primario dal 2019 (in calo dal 3,5% del PIL), ma zona euro non discuterne in questa fase. Tuttavia, il governo non mancherà di tenere la questione aperta fino alla fine delle contrattazioni.

4. Finanziamento CRL: La troika ritiene che vi siano le risorse necessarie a coprire il finanziamento del reddito nel 2018 e mette la studio della Banca mondiale sulla politica sociale che prevede, tra l'altro, la riduzione della soglia esentasse per eipeda EUR 5.000 ottenere le risorse per il CRL. Tuttavia, il governo ha respinto tutte le proposte estreme della Banca Mondiale (da ridurre la soglia esentasse) e sostiene che il CRL è finanziato da vari altri risparmi (per esempio dalla spending review sarà completato nel 2017).

La chiave ora è se un mese circa che hanno a loro disposizione il governo e istituti di credito sono sufficienti a coprire le differenze e stretto controllo.

(Kathimerini)
 
Rifugiato, debito, Turchia, Cipro nell'ordine del giorno di Obama






La gestione del rifugiato e dei rischi connessi, non solo per la Grecia ma anche per la stabilità di tutta l'Europa, la riduzione del debito greco, il comportamento imprevedibile della Turchia Erdogan e il ruolo della Grecia e le prospettive di soluzione di Cipro, sarà al centro della visita incombente del Presidente Obama in Grecia, il 14 novembre.

Il suo scopo è quello di sostenere la Grecia, descritta da diplomatici statunitensi come "un bastione di stabilità" in un ambiente difficile, mentre la cooperazione con il governo Tsipras caratterizzato estremamente stretto. In questo contesto è particolarmente importante che il presidente americano dopo Atene si recherà a Berlino, che è la destinazione principale del suo ultimo tour in Europa.

"Una visita presidente degli Stati Uniti in Grecia è di fondamentale importanza. L'amministrazione Obama ha sostenuto e lavorato per otto anni per una Europa intera, libera e in pace, e il presidente e il suo staff sembrano essere più consapevoli della Berlino e Bruxelles che le molteplici crisi che colpiscono la Grecia minacciano questo obiettivo strategico " ha sottolineato il fattore "K" di Washington, che mantiene i canali di comunicazione con la Casa bianca.

Il rifugiato è una questione importante per il governo degli Stati Uniti e personalmente se stesso Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti uscente ha chiamato uno speciale incontro internazionale sul tema nel contesto della recente Assemblea Generale degli Stati. Nazioni, ha partecipato e ha parlato il primo ministro greco.
Come la Grecia è al centro del rifugiato -come l'Italia, e non è un caso che Obama pochi giorni fa è stato accolto al design attuale Casa Bianca Matteo Rentsi-di della visita del presidente degli Stati Uniti comprende la transizione a Lesvos , una mossa che metterà in evidenza ulteriormente il problema. Già, per motivi di sicurezza, hanno visitato l'isola e non solo i livelli pertinenti agenzie degli Stati Uniti a "pettine" tutti i punti previsti per visitare Obama.
Washington si preoccupa non solo umanitario, ma anche dimensione economica e sociale del problema, e presse per l'azione e promuovere soluzioni che impediscano esplosioni sociali e sconvolgimenti politici del continente, che avrebbe effetti destabilizzanti in tutto il mondo .

All'ordine del giorno saranno trovati e la riduzione del debito greco. Gli Stati Uniti hanno per anni sempre sostenuto la necessità di una più presto possibile perdita di valore di, e affrontano la questione da una prospettiva più ampia stabilità geopolitica ed economica, e non alla luce del limitato sostegno finanziario ad un singolo paese. La domanda sottolineare in ogni occasione il Presidente Obama e il ministro. Finanze Jack Lew, entrando in confronto diretto con Berlino.


imprevedibile Turchia


Washington è anche preoccupata per l'instabilità della situazione in Turchia e pericoli a causa dell'atteggiamento di Tayyip Erdogan, una serie di questioni. Al di là del "flirtare" con la Russia, infastidisce, e revisionista attacchi presidente turco, sotto il quale contesta disposizioni del Trattato di Losanna, causando disagio e paure aspirazioni dei confini mutevoli, che aprirebbe un vaso di Pandora e, eventualmente, a causare conflitti. Indicativo di riflessione è il passaggio accelerato di US Pat. Difesa, Ashton Carter, ad Ankara alcuni giorni fa.

Nella nuova fase che gli Stati Uniti, ritenendo la Grecia come un pezzo importante della stabilità regionale. Alcuni ritengono che acquisisce un ruolo chiave, come le condizioni oggettive fanno "prima linea" del frontale. Anche in materia di lotta al terrorismo. Allo stesso tempo, il suo ruolo è rafforzata dalla cooperazione trilaterale che si sviluppa lungo con Cipro, Israele e l'Egitto, che svolge un ruolo importante come energia. Questi movimenti hanno l'appoggio di Washington, il cui obiettivo rimane la limitazione di influenza della Russia e la progressiva dipendenza dell'Europa dal gas russo.

La cooperazione energetica riguarda i rapporti greco-americane. Durante la sua visita di Obama dovrebbe essere influenzata dalla prospettiva di shale gas dal terminale USA a Alessandropoli. Abbiamo discusso ulteriormente la questione di Cipro nel momento in cui le pressioni per una soluzione nel breve termine. America del protagonista negli sforzi della comunità internazionale. Vice Presidente Biden ha visitato Cipro e a margine della recente Assemblea generale delle Nazioni Unite ha tentato di esercitare la sua influenza sulle discussioni con il presidente turco Erdogan, la greca Alexis Tsipras primo ministro, il presidente cipriota Nicos Anastasiades e il leader turco-cipriota Mustafa Akinci. Hits presidenti americani in paesi specifici sono spesso una dimensione 'interna'. All'interno di questa popolazione e, in particolare, la forza finanziaria della diaspora greca è stato preso in considerazione al momento della visita è stato deciso.

Infine, il fatto che la scadenza del mandato del Signor Obama due mesi di fatto limita la dinamica che potrebbe creare la visita su determinate questioni. Tuttavia, se eletto presidente Hillary Clinton, la politica di Obama è destinato a continuare. Non accadrà lo stesso se ha vinto Donald Trump.


Darà il benvenuto al nuovo ambasciatore


Il presidente Obama darà il benvenuto in Grecia, il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti, Jeffrey Paiat, che ha appena entrato in carica. Mr. Paiat. È considerato un diplomatico esperto, uno stretto collaboratore del competente ministro degli Esteri Assistente per gli affari europei, Victoria Nuland, con accesso alla Casa Bianca e la direzione del Dipartimento di Stato, ed è venuto ad Atene da un posto chiave, l'ambasciata a Kiev.

Durante la cerimonia di inaugurazione del Dipartimento di Stato, il 28 settembre, ha sottolineato il ruolo centrale che la Grecia ha il design geostrategico di Washington - "ciò che i prossimi anni è accaduto in Grecia è di grande importanza per gli Stati Uniti" - ma per il il futuro dell'Europa.

Ha fatto riferimento al ruolo di "ponte" che svolge la comunità greco-americana, e ha sottolineato che negli ultimi anni, nonostante le condizioni avverse, la Grecia ha dimostrato la forza del suo sistema democratico. Mr. Paiat ha iniziato la carriera diplomatica nel 1990 da Honduras e vice capo della missione diplomatica è stato in India (2006-2007), vice capo della missione degli Stati Uniti presso l'Agenzia internazionale per l'energia atomica e capo dell'Ufficio per gli affari del Sud e Centrale Asia. Dal 2013 fino alla scorsa estate era ambasciatore in Ucraina.

(Kathimerini)
 
"Accese verde" per rimpasto di governo immediato

Alexis Tsipras: Esegue legge Pappas per le licenze di canale - Movimento decisione del P. Skourletis.

Lunedi, 24 mese di ottobre, il 2016 07:30




Problema anche ore ormai considerati la nuova forma di governo, come il primo ministro Alexis Tsipras sembra determinato a procedere al rimpasto prima del completamento dei negoziati con le istituzioni per valutare innanzi al Consiglio di Stato per il canone televisivo, mantenendo il governo le persone chiave gestire gli aspetti di questi due campi.

Prendendo le decisioni di ieri da parte del CC di SYRIZA per riformare partito conta organi del partito il tono che il testimone di ristrutturazione va dal partito al governo.
Ciò significa che il Primo Ministro passa ora al design della nuova forma di governo sia a livello personale che di livello domon-, le decisioni sono attese entro la settimana o anche il giorno stesso. La disposizione del primo ministro di apportare modifiche importanti nella struttura e le persone è dato nel tentativo di fermare il sentimento negativo nelle ultime settimane, ma anche per dare un'aria di rinnovamento includendo personalità extraparlamentari.



Corretto nei loro messaggi


Tuttavia, la fase critica in cui la trattativa entra per la seconda valutazione, ma anche le crescenti discussioni per saldare il debito crea la sensazione che il primo ministro non rischiare modifiche nei ministeri relativi a queste aree.


il DAWN


Dato questo è improbabile per spostare la Finanza Euclide Tsakalotos ministro o viceministro George Chouliaraki la squadra economica. Nessuno dei due dovrebbe essere mosso da ministro del Lavoro Katrougalos George di negoziare le questioni del lavoro spinose che i creditori pongono.
Con l'avanzamento della negoziazione, ma c'è anche l'esposizione totale -come tutte le decisioni - di spostare il Panos Skourletis dal portafoglio energetico, che comportano che il trattamento ha provocato ritardi nelle discussioni. Invece, la copertura fornita ieri dal Sig Tsipras dal Comitato Centrale al Segretario di Stato Nick Pappas per il rilascio dei titoli televisivi tendenti alla conclusione che essa non intende vietare il portafoglio settore delle trasmissioni radiotelevisive.
Tuttavia, ci sono preoccupazioni che il governo sulla possibile cancellazione della legge Pappas del Consiglio di Stato non dovrebbe escludere eventuali sviluppi negativi.

I cambiamenti strutturali che si possono attendere, tuttavia, il ministero degli interni, stabilendo Dipartimento autonomo della politica migratoria, probabilmente sotto John Mouzala quale partito politico è riconosciuto come il successo. Le variazioni di movimenti responsabilità, ma ci si aspetta che economia e le infrastrutture ministeri. Per quanto riguarda extra-persone, il tavolo fissato tra cui la possibilità di utilizzare il governo dell'ex presidente di DIMAR, Fotis Kouvelis, il Prefetto di Attica Rena Douro, deputato europeo Dimitris Papadimoulis, del primo ministro responsabile dell'ufficio Dimitris Tzanakopoulou e direttore di K. C. SYRIZA Kostas Zachariadi.

(Naftemporiki)
 
Il governo al centro della trattativa

Lunedi, 24 mese di ottobre, il 2016 07:24





I dati di bilancio saranno al centro dei negoziati del governo con i rappresentanti delle istituzioni.

L'incontro avrà inizio alle ore 10.00 e da parte greca parteciperanno il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis.

Poi (12.00- 13.00) discuteranno questioni di benessere sociale, con la partecipazione del Sig Chouliaraki e il Vice ministro del Welfare sociale Th. Fozio.

Durante la prima riunione di ieri del personale finanziaria con i capi di istituti di credito per la valutazione della transazione progetto-court di prestiti commerciali rossi era in linea di principio il progetto di accordo, ma restano in attesa di alcuni problemi tecnici, che saranno discusse di nuovo l'appuntamento per Mercoledì prossimo.

Secondo fonti del Ministero dell'Economia, sia il Ministero delle Finanze e istituti di credito d'accordo che nessun taglio di capelli in cui i debiti al pubblico per l'IVA imposta e del libro paga.

Nelle questioni aperte rimangono per raffinare i criteri per i quali le imprese saranno soggetti alla legge e il corso della legge in vigore.

Nel settore dell'occupazione, il ministro del Lavoro George Katrougalos ieri riunione esplorativa con i rappresentanti delle istituzioni. Alla domanda circa il loro atteggiamento come i giocatori "estreme", il ministro ha risposto "estremo" e ha sottolineato l'importanza del rispetto della legalità, notando che non questioni aperte che sono stati scaduti da decisioni giudiziarie o le istituzioni europee, come nel caso del Comitato per i Diritti sociale Consiglio d'Europa.

Ha sottolineato che la questione dello stipendio è una questione di legalità, a seguito della decisione della Commissione del Consiglio d'Europa per i diritti sociali. Sulla questione del licenziamento collettivo, ha detto che si aspetta la decisione della Corte di giustizia.

(Naftemporiki)
 
Panagiotis Rigas: La seconda valutazione sarà completata in tempo




Per il paesaggio l'economia ha cominciato a stabilizzarsi, la disoccupazione ha mostrato una leggera diminuzione e l'imposta è stabilizzata, dando il segnale di stabilità agli investitori ha detto il segretario del CC del SYRIZA, rieletto Panagiotis Rigas .

Egli ha osservato che una volta completato il negoziato sulla questione del debito, l'obiettivo è quello di ridurre la tassazione. Egli ha stimato che la seconda valutazione sarà completato in tempo ed è apparso ottimista sul fatto che il governo "vincere questa battaglia, come in passato."

Parlando a Skai ha sottolineato che "nel medio termine sarà per la regolazione del debito". Alla domanda se il governo avrebbe firmato un accordo separato con il Fondo monetario internazionale ha detto che le istituzioni collettivamente decidere. Ha chiarito che il governo non accetterà alcuna ulteriore deregolamentazione dei rapporti di lavoro e ha accusato ND che rispecchia in pieno i luoghi tagli del FMI.

Alla domanda circa la possibilità di unirsi SYRIZA di governo persone provenienti da altri luoghi, ha detto che lo scopo è quello di creare un fronte politico e sociale contro le politiche neoliberiste, che possono includere persone provenienti da un ampio diritto alla vasta sinistra.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto