Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

In documento Dijsselbloem rivela misure per debito greco

Di C. Angeli - D. CAPA





Il Presidente dell'Eurogruppo Ntaiselmploum, nella sua lettera all'ordine del giorno della Conferenza dei ministri delle Finanze del 7 novembre collega il lancio della prima parte di interventi per la ristrutturazione del debito, quelli classificati come diretta, con il completamento della prima valutazione . Ciò dimostra che l'ESM subito dopo il completamento della prima valutazione, in linea con le decisioni del 24 maggio, ha iniziato le procedure concretezza delle misure che richiederanno molto impegno e soluzioni "tecniche" per ottenere la loro forma finale da applicare . Si tratta di una questione di dibattito nel prossimo Eurogruppo il 7 novembre.

Questo, naturalmente, che è l'integrazione e l'applicazione verrà avviata dopo il completamento e la seconda valutazione.

Mr. Ntaiselmploum chiarisce che il primo numero della seconda valutazione sarà - ancora una volta - l'assicurazione, limitando il tempo alla vigilia dei capi delle istituzioni scale di Atene nella prossima missione tra il 14 e il 21 novembre nello stesso documento.

Mr. Dijsselbloem analizza anche la lettera delle misure per il debito . Note che includono interventi profilo delle scadenze dei prestiti dell'EFSF e di azione in materia di gestione del rischio di tasso di interesse (gestione del rischio) dal lato del MSE.

In sostanza, il documento conferma nel modo più ufficiale i rapporti pubblicari dal Fondo per la decisione di by-pass di problemi politici derivanti dalla liquidazione del debito greco al signor Schäuble attraverso l'attuazione "tecnico" del primo pacchetto intervento in debito come un processo di gestione del rischio l'ESM. Per le procedure relative hanno informato le banche greche, come la copertura da raggiungere si riferisce alle obbligazioni che sono alle loro portafogli del processo di ricapitalizzazione.


Che cosa significa la lettera al debito


Diventa chiaro nella lettera che dopo l'attuazione dei 15 requisiti e ridurre i debiti agli individui l'ESM approvato il pagamento di 2,8 miliardi. Di euro, e così "ufficialmente completato il primo aggiornamento del programma e apre la strada per l'attuazione del interventi a breve termine del debito hanno deciso di dell'Eurogruppo il 24 maggio. "

E spiega che brevi interventi "che coinvolgono il rimodellamento del profilo temporale dei prestiti dell'EFSF saldo residuo a partire dal secondo programma di prestito greco, ma anche misure per ridurre il rischio di tasso di interesse, impedendo l'aumento dei tassi di interesse per una parte dei prestiti dell'EFSF al di là da un punto ". Si rende evidente che "l'ESM sta ancora lavorando sui dettagli tecnici delle misure per ridurre il rischio di tasso di interesse e sta lavorando su una proposta per il momento dell'introduzione di queste misure."


assicurazione "chiave" per la negoziazione


Si fa riferimento al documento e la presentazione che farà le quattro Istituzioni in Eurogruppo sullo stato di avanzamento del 2 ° valutazione. Si noti che "17-28 ottobre ha preso la missione ad Atene" e che "la prossima missione è attualmente prevista per il 14-21 novembre."

Si rende evidente che l'assicurazione è in agenda e persino a ... primo piano, nonostante tutto detto da Mr. Katrougalos. "Le misure di riforma della sicurezza sociale e del mercato del lavoro è prevista per essere al centro di questa missione" viene evidenziato. E anche sottolineato che "saranno prese misure in privatizzazione, il settore finanziario, energetico, della pubblica amministrazione" e per quanto riguarda "il bilancio, a medio termine, il clima economico e l'istruzione." "Il governo è impegnato al rapido completamento della seconda valutazione" è evidenziato.

Una menzione speciale è fatta per il nuovo servizio di assistenza tecnica (SRSS) per il quale la sessione sarà la presentazione degli aiuti concessi alla Grecia. "Il coordinamento di assistenza tecnica alla Grecia di andare bene" si riferisce ma ha osservato che "è ancora troppo presto per fare una valutazione di assistenza".

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
IOBE: migliorato clima economico in Grecia nel mese di ottobre 2016 - Segnali positivi dall'economia
2016/01/11 - 11:24

Il graduale miglioramento dell'indice di clima economico sembra quindi serve come dimensione precursore per mitigare la recessione dell'economia reale







A 93.8 punti formata l'indicatore del clima economico nel mese di ottobre in Grecia, secondo il Research Monthly Economic Research Bulletin IOBE, da 91,4 unità che erano state formate nel mese di settembre.
Ricordiamo che in ottobre 2015 l'indice era pari a 87,1 punti.

Secondo IOBE, questo sviluppo si verifica un miglioramento nel modo più efficiente rispetto delle aspettative sui servizi e la fiducia dei consumatori marginalmente nel settore.
A differenza del commercio al minuto Edilizia marcato peggioramento del clima.

Nel complesso, come il programma economico in esecuzione con ritardi, ma senza realmente sorprese, almeno nella principale delle linee, sembra che le aspettative economiche erano caduti violentemente concentrandosi luglio 205 ha portato alla graduale normalizzazione.
Il completamento delle ultime questioni in sospeso della prima valutazione, a mitigare l'incertezza in campo economico.

Il graduale miglioramento dell'indicatore clima economico sembra funzionare in modo tale dimensione precursore per mitigare la recessione dell'economia reale e un ritorno a tassi leggermente positivo nel secondo semestre di quest'anno, come previsto, e le pertinenti risoluzioni e fino ad ora disponibile dati.

Ci regolazione ad un nuovo livello di equilibrio per le aspettative dei cittadini e delle imprese, che incorpora le spese di tasse e assicurazioni, ma nel complesso è più alto durante l'estate del 2015, ma leggermente inferiore a quello del 2014.

www.bankingnews.gr
 
Stathakis: Fine novembre si chiuderà il v'axiologisi - Non è questione di nuove misure e 4 ° Protocollo
2016/01/11 - 12:29

Siamo in grado di scendere le previsioni di crescita nel 2017 è stata sostenuta dal Ministro dell'Economia






L'ottimismo che entro la fine del mese di novembre è stata completata e chiudere la seconda valutazione espressa dal ministro delle Finanze C .. Stathakis, il quale sosteneva che non vi è alcun problema di nuove misure.

"La prima settimana di negoziati è andata molto bene, i problemi, sono state individuate le aree in cui vi è un accordo e le questioni che richiedono ulteriori negoziati delimitata.
Credo che la seconda valutazione sarà chiusa ragionevolmente programmare, entro la fine di novembre ", ha detto parlando al Real Fm k.Stathakis che rispettano la transazione giudiziaria per le imprese, ha osservato che è parte della negoziazione e chiudendo l'intera gamma di legislazione i prestiti "rosso", sottolineando che "siamo molto vicini ad un accordo."

Alla domanda circa la possibilità di nuove misure, Stathakis ha detto categoricamente che 'si vota tutte le misure di bilancio fino al 2018, quando non vi è alcun problema di nuove misure ".
Ha aggiunto che vi è un accordo di massima per il 2016 e il 2017 che sono completamente all'interno del bersaglio.

"Così il buco nero non ha alcuna base per il 2016 e il 2017", ha sottolineato Stathakis, che ha chiesto per lo sviluppo dell'economia, con stima che l'anno si chiuderà con dimensioni che attende il governo.

"Tutto indica che andremo in territorio positivo nel 2016" Stathakis ha detto, che ha invitato a commentare il rapporto dell'Ufficio bilancio del Parlamento, che considera le previsioni eccessive di crescita nel 2017, ha osservato che "ci aspettiamo e vediamo '.

"Abbiamo due trimestri positivi nel 2016.
Noi crediamo che avremo un segno positivo e l'ultimo trimestre ", ha sostenuto k.Stathakis, che la questione se il tasso di crescita previsto 2,7-2,8% nel 2017 può essere catturato, ha risposto positivamente, facendo notare che è più incoraggiante il rapporto tra investimenti privati, che mostra una forte crescita.


Per quanto riguarda l'eventuale quarta memorandum, in particolare se il denaro FMI nel programma, il signor Stathakis espresso sorpresa
Come detto, vi è una confusione, spiegando che il FMI non ha un programma per la Grecia in questo momento, ma sono consulente tecnico.

"Se si mettono soldi dovrebbe avere il programma.
Questo è il 4 ° Protocollo.
È il programma attuale, in cui il FMI dovrebbe decidere se aderire o meno.

Pertanto, qualsiasi discussione del quarto protocollo si basa su un equivoco ', ha detto il Stathakis.

La questione se abbiamo bisogno di un nuovo programma alla fine di questo, signor Stathakis ha detto che "se l'economia si riprende, se abbiamo le disposizioni minime per il rimborso del debito a QE (quantitative easing), tutto suggerisce che la Grecia di rientrare nei mercati. "
"E 'molto positivo che le imprese che operano in Grecia oggi prendere in prestito dai mercati internazionali per la prima volta.


Tutte queste indicano che la fine del programma, la Grecia tornerà ai mercati e non ci sarà alcuna discussione della quarta memorandum ", ha dichiarato il ministro dell'economia.

www.bankingnews.gr
 
Gerovasili: A dicembre ci sarà un calendario chiaro per l'estinzione del debito
2016/01/11 - 12:42

Si tratta di priorità primaria ha affermato il portavoce del governo rimpasto






Posizionare la seconda valutazione si chiuderà in tempo e che a dicembre ci sarà un calendario chiaro per l'insediamento di debito emesso da portavoce del governo Olga Gerovasili, che ha sottolineato che il rimpasto non è la priorità del primo ministro.

"Il governo ha un sacco di duro lavoro per la vita quotidiana dei cittadini", ha detto parlando alla signora stella in TV. Gerovasili, sottolineando che la capacità dei cittadini di pagare le tasse e contributi è quasi esaurita.
Il rappresentante del governo è apparso ottimista che chiuderà la seconda valutazione e che a dicembre ci sarà un calendario chiaro per la liquidazione del debito, come stabilito dal contratto di maggio.
"I processi e la collaborazione di quadri tecnici da parte del governo e gli istituti di credito vanno, dove convergono in cui non siamo d'accordo.
L'allarmismo non è utile nel nulla, ma creare cattiva mondo della psicologia.
Il nostro team di negoziazione ha vinto un sacco di punti ", ha detto il portavoce del governo, che ha segnalato la riproduzione di cattive notizie e la loro assorbimento da parte dell'opposizione ha detto che" il signor Mitsotakis non può accettare che e divenne presidente di ND è Il primo ministro ".

"Il governo Syriza interessato ad adeguare il debito.
Combattere per avanzi primari più bassi dopo il 2018.
Un governo deve vedere oltre il suo naso ", ha detto il portavoce del governo, che ha chiesto ND consenso per impostare la VES.

"Il governo è obbligato a seguire la decisione del Consiglio di Stato e questo farà", ha detto il portavoce del governo, sottolineando che da ieri è stato un passo importante nel consenso, che getta un grande peso in opposizione.

"Abbiamo visto che un clima di consenso formata rafforzerà.
Il governo ha deciso di sospendere gli articoli di legge Pappas, per i quali reagiscono ND e non procederà e l'intervento legislativo che regolano la temporanea, transitoria panorama delle trasmissioni.
Siamo disposti ad andare a parlare con un altro punto di partenza ...
Credo che ND riesaminerà e sarà disponibile con un atteggiamento maturo che riflette il ruolo istituzionale che ha ", ha detto il portavoce del governo di fronte alla nuova conferenza.

Alla domanda sulla possibilità di riformare detto "il governo sta prendendo in considerazione cambiamenti strutturali che non discinesia presso vari ministeri."
"Non ci sono decreti presidenziali, ma progetti di decreti presidenziali con interrogazioni al Consiglio di Stato per far avanzare il governo su tutti i cambiamenti", ha sottolineato il Gerovasili, che interrogato circa il tempo della Riforma, ha detto che "il primo ministro ha detto che non è il priorità ".

www.bankingnews.gr
 
Si parla di "soglie psicologiche", la soglia del 99 sulla '17 è pazzesca.

Un caro saluto ad Abu e a Tommy (sono un po' geloso dell'eccessivo interesse che dedichi al venezuelame). Se hai bisogno di un manipolo di "aiutanti", conta su di noi...:clava:

JD e Reigling (ben voluto da Scahueble) stanno lavorando per noi.

Purtroppo non si capisce bene il contenuto della riforma del lavoro necessaria per passare la 2nd review.
Spero che il tutto si risolva al limite con le dimissioni del Ministro del Lavoro.

Segnalo che si sta salendo :
- nonostante gli altri peers siano non smaglianti;
- con azionario bancario ellenico in sostenuto calo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto