Eurogruppo: Discute accordo con lo scenario alternativo dosi
Demetra CAPA
L'obiettivo principale del sia il governo che la parte europea delle istituzioni è - come illustrato dalla sequenza di posizionamento dei giorni precedenti - per essere, nel 2016, un accordo globale sulla nuova generazione di prerequisito per il medio termine, il debito e il ruolo del FMI. Questo obiettivo sarà affrontato nella corrente dell'Eurogruppo , come la linea di base alla domanda "la Grecia".
I ministri delle finanze della zona euro discutere la questione greca in modo da non prendere decisioni per le rate e del debito, ma la "cattura" dello stato e la configurazione del "mandato" che porterà i capi delle istituzioni quadri, che prevede di tornare sul 14/11 ad Atene.
Previsto mostrano anche l'atteggiamento dei ministri delle Finanze (e asse soprattutto tedeschi), e la reazione di istituti di credito al rimpasto del governo greco, che è anche previsto, in base alle informazioni, oggetto di discussione.
Assaggio attraverso dichiarazioni
Le dichiarazioni fatte anche quando si entra alla riunione i rappresentanti di istituti di credito sono caratteristici ... le distanze sono. L'ex Schaeuble ha chiarito - ancora una volta - che non ci sarà alcuna discussione di misure di alleggerimento del debito prima della fine del programma e che la Germania vuole che il Fondo monetario internazionale, mentre il Commissario Moskovisi ha detto che "è auspicabile raggiungere un accordo globale entro la fine dell'anno ", anche annunciando nuova visita in Grecia entro la fine di novembre.
Mr. Dombrovskis ha parlato della performance finanziaria della Grecia, dicendo che è in genere sulla strada giusta e che sia possibile raggiungere obiettivi di bilancio di quest'anno, mentre è possibile puntare al 2017 surplus
La linea di base e il segnale ai mercati
Lo scenario di base è l'accordo al 28 novembre per incontrare il EWG o anche fino al giorno prima dell'Eurogruppo del 5 dicembre. Ma dal momento che (nonostante lo stato di avanzamento e gli ufficiali di istituti di credito) il volume di business / requisiti e negoziati tecnici e le distanze per il debito e il FMI è molto grande, viene discusso ed uno scenario alternativo.
In quanto è considerato di grande importanza il "messaggio" da inviare ai mercati nelle prossime settimane se sembra che le difficoltà rimangono su alcuni fronti, discusso in via informale tra istituti di credito e uno scenario come questo seguì la prima valutazione. Cioè, per finalizzare la lista della nuova generazione di prerequisito e garantire quindi che sarà possibile le date del "in linea di principio" accordo tecnico di cui sopra.
La ragione per l'accordo che porterà il bilancio per il 2017 (pp dovrebbe essere presentata al Parlamento entro il 21 novembre) e la nuova serie di leggi applicabili. E in parallelo / poi a cercare un accordo globale, se non quest'anno, anche all'inizio del 2017 ( ma avendo in questo scenario contro il tempo dal marzo inizia il ciclo elettorale in Olanda e in Germania e non solo).
Fonti di parte greca, tuttavia, riconoscono "rischi" nel precedente scenario "frammentario" e mettere in chiaro che l'obiettivo della parte greca è che tutte le decisioni da prendere immediatamente, mentre ...
fronti
Per chiudere il "accordo di principio" deve essere concordato nello scenario finanziario almeno 2017. Grande spina è il finanziamento del reddito di solidarietà sociale, che le istituzioni attualmente di fronte divario finanziario fino a 300 milioni di euro (+ 0,2 % del PIL). E resta da vedere se sarà in spese per la difesa non tagliare e del libro paga speciale. La parte greca ritiene che non vi sia spazio nel 2017 a causa delle tasse di sovraperformance, recensioni di spesa, ma anche "cuscino" 400 milioni di euro accantonati.
Inoltre, per essere visto come manipolare le istituzioni medio termine (è anche uno dei presupposti della valutazione) e la performance finanziaria del 2018, che presumibilmente non ancora pienamente valutata. Nel "frame" ha in programma la questione della divulgazione inalienabilità e volontario di reddito non dichiarato.
Al di là della questione delle misure fiscali, l'elenco dei prerequisiti comprende decine di lavoro, ma anche il rilascio di occupazioni (e di ingegneria), prestiti rossi, bancario, la privatizzazione, assistenza ai mercati, la salute, in trasparenza e in molti altri campi.
subdoses
Si vedrà, ma i prossimi giorni poche / settimane, che di questi requisiti dovrebbero essere fatte direttamente (prima che l'accordo e il primo pacchetto dose) e quanti saranno associati con i pacchetti successivi "sub-dosi" per essere conclusi nei prossimi mesi . La ragione di uno scenario che secondo come riferito non esclude le fonti di istituti di credito e seguito a tutti erogazione dose di prestito.
(capital.gr)