Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Reuters

The euro zone cannot determine now details of medium-term debt relief for Greece because they depend on many factors that will only be known in the second half of 2018, the chairman of euro zone finance ministers Jeroen Dijsselbloem said.

Greece is financing itself from euro zone loans under its third bailout deal with the single currency area and to get subsequent tranches it needs to show it is implementing agreed reforms under a process called a review.

To make sure Greece would not need yet another bailout, euro zone finance ministers agreed last May that they would consider debt relief for Athens if Greece meets all the promises under the bailout programme, which ends in 2018.

"In May we said already there are a number of possible measures for the medium term and the extent to which they are necessary is impossible to determine right now," Dijsselbloem told reporters before the ministers met.

"It depends on what happens between now and the second half of 2018 in terms of economic growth, interest rates, inflation and of course the commitment from the Greek government," he said.

"So that kind of specific clarity of what is in the medium-term package is impossible to give and that was also understood by the IMF in May when we said we can only put a figure on it when we are in the second half of 2018," he said.

Dijsselbloem said euro zone ministers would return to the discussion at their next meeting on December 5.
 
Handelsblatt: nuova polemica Bruxelles - Washington per il programma greco
2016/07/11 - 16:57




Per nuovo conflitto tra il FMI ed europeo parla giornale tedesco Handelsblatt, secondo Deutsche Welle.
"Il preambolo della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro a Bruxelles scoppiata tra i creditori della Grecia nuova polemica in merito alla questione di come stretto dovrebbe essere al telaio di taglio futuro", dice una pubblicazione.

"Mentre il FMI riferito insistendo sul rilassamento dei termini, gli europei insistono sul mantenimento obiettivi ambiziosi.
Il programma di assistenza a condizione che la Grecia raggiunga entro il 2018 e dell'avanzo primario a medio termine del 3,5% del PIL.
Ciò che è in discussione ora è che cosa fa esattamente il medio termine
"indicato nella stessa relazione.

Secondo il giornale tedesco, mentre il FMI considera un avanzo di 1,5% più realistico, gli europei vogliono a tutti i costi per mantenere condizioni rigorose.

Il fatto che i ministri delle Finanze della zona euro e, soprattutto, Wolfgang Schaeuble appaiono così tenace, a causa di quanto segue, secondo Handelsblatt: «L'avanzo primario più piccolo, più presto gli europei dovrà acconsentire alla svalutazione del debito".

Dal momento che il debito greco è già il 180% del PIL, il FMI sollecita l'UE ad indicare già nei prossimi mesi le misure di sgravio che intende discutere dopo 2018.
In caso contrario, minaccia di ritirarsi dal programma greco, che è imbarazzante per Merkel e Schaeuble.

"A causa dei diversi interessi e complesse, gli europei e il FMI non dovrebbe raggiungere un accordo entro l'anno in corso, come previsto.
Tuttavia, il problema non può essere rinviata solo dopo le elezioni tedesche.
Perché la prossima primavera Atene avrebbe bisogno di denaro fresco.
Ed è improbabile che possa essere approvato dal parlamento tedesco nel all'erogazione di un'altra tranche dal ESM, senza garantire la partecipazione del Fondo 'evidenziato in un rapporto nel giornale tedesco.


www.bankingnews.gr
 
La Borsa di Atene chiude positiva, ASE a 580 pb. + 1,16%. Scambi bassi a 40 mln.


Lo spread è in forte restringimento, ora a 727 pb.


I prezzi dei GR sono in aumento, specie sui minibond:

17 Xetra bid/ask 98,90 - 99,50 sul MOT 99,05 - 99,20

19 Xetra bid/ask 94,63 - 95,00 sul MOT 94,72 - 94,90

23 Xetra bid/ask 79,50 - 80,28 sul MOT 79,70 - 80,00

41 Xetra bid/ask 61,70 - 62,70 sul MOT 61,81 - 62,00


Club Med in leggero restringimento: Spagna 110 pb. Italia 156 pb. Portogallo 309 pb.
 
Societe Generale in Grecia: La valutazione non sarà completata prima del primo trimestre del 2017
2016/07/11 - 14:39

In (2016/07/11) pubblicazione di oggi del Financial Times comprese le dichiarazioni staminali Eurasia Group sulla riforma del mobile greca





Nel rimpasto del gabinetto greca fare riferimento a un rapporto del Financial Times, tra cui gli analisti di Societe Generale e il Gruppo Eurasia.

In particolare, gli analisti di banca francese non si aspetta la valutazione dell'economia greca nel primo trimestre sarà completata prima del 2017, mentre le nuvole sulla partecipazione del FMI nel programma greco rimangono.

Allo stesso tempo, la Mujtaba Rahman di Eurasia Group rileva che la struttura del nuovo governo è un tentativo di Alexis Tsipras a mostrare il suo desiderio di chiudere la valutazione, per forzare una conversazione tra Berlino e l'FMI su sollievo debito greco e la speranza di una ripresa economica che darà respiro al governo.

Come accennato in questo articolo, i ministri delle Finanze della zona euro discuteranno -in incontro di oggi (2016/07/11) di Bruxelles alla Grecia, ma non ci si aspetta di provare alcun progresso sostanziale sulla seconda valutazione prima della fine del 2016.

il rimpasto

Per quanto riguarda il rimpasto, il rapporto fa riferimento specifico al Dimitris Papadimitriou, direttore dell'Istituto di Finanza Levy sede negli Stati Uniti e caratterizzata come "sorpresa" la definizione di un ministro delle Finanze.
Inoltre, il Financial Times e signori. George ed Euclide Tsakalotos Chouliaraki che sono rimasti nel ministero

Rafforzato i titoli greci

Nel frattempo, secondo la stessa pubblicazione, i rendimenti sui 10 anni greca nota legame oggi (2016/07/11) è sceso di 32 punti base (o 0,32%) e formò il livello più basso dal mese di giugno e il referendum britannico per Brexit, al 7,29%.
Allo stesso tempo, i rendimenti dei titoli a 2 anni diminuire di 46 punti base, al 4,85%, portando così i titoli greci in sovraperformance rispetto ad altri vincoli della zona euro.

www.bankingnews.gr
 
Dragasakis Incontro con l'ambasciatore Usa




Incontro con l'Ambasciatore degli Stati Uniti ad Atene, Geoffrey Pyatt, è stato oggi Lunedi, 7 novembre, il 2016 il vice primo ministro, John Dragasakis in vista della visita del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ad Atene.

Secondo l'annuncio, nel corso della riunione si è discusso gli sviluppi nei negoziati tra la Grecia e le sue Istituzioni, nella seconda valutazione del programma, come ad esempio la questione del debito greco.

Il Vice Presidente ha espresso l'intenzione del governo greco per completare la valutazione entro le misure di calendario e di routing connessi per alleviare il debito pubblico e l'adesione della Grecia al programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea, al fine di uscire dai mercati nel 2017.

Nel frattempo, il signor Dragasakis ha sottolineato che in combinazione con l'impostazione delle priorità del debito pubblico sono la crescita economica, aumentare l'occupazione e attrarre investimenti.

(capital.gr)
 
Ambasciatore degli Stati Uniti: L'esperienza della Grecia negli ultimi anni è una lezione per tutti noi



"Negli ultimi anni l'esperienza della Grecia è una lezione per tutti noi. La Grecia ha dovuto affrontare enormi sfide, ma le istituzioni democratiche del paese hanno lavorato senza interruzione. E questo è qualcosa che vale la pena ricordare", ha detto l'ambasciatore Usa Jeffrey Paiat ad un alto visita simbolico al Agorà, il giorno prima delle elezioni negli Stati Uniti. "Per me, che mostra sia la notevole capacità di recupero del popolo greco, e la forza longitudinale della democrazia", ha aggiunto.

Secondo una dichiarazione rilasciata dall'ambasciata degli Stati Uniti ad Atene, l'ambasciatore degli Stati Uniti ha visitato l'ateniese Stoa, la "culla della democrazia", mettendo in evidenza il contributo della Grecia ideali democratici. Ambasciatore Paiat tour Agorà dal Dr Kevin Daly della Scuola Americana di Studi Classici di Atene, che lo ha informato sul ruolo dell'antica agorà ateniese dove i cittadini si sono riuniti per votare su molte questioni.

Durante il tour, in cui è stato trovato uno urne del 4 ° o 5 ° secolo aC, e bronzo schede, l'ambasciatore ha detto che "la democrazia non invecchia mai" e ha aggiunto: "Sappiamo tutti che l'antica Grecia ha dato vita a ideali e valori che continuano a influenzare il modo in cui viviamo oggi democratiche. Ma è incredibile a chiunque visiti il punto reale della prima espressione della democrazia. a causa del patrimonio della democrazia lasciata dagli antichi greci, persone in tutto il mondo tra cui America, può, in aggiunta, di esercitare il diritto e il privilegio di voto ".

"Come nell'antica Atene, il voto è un'opportunità per i cittadini in tutte le democrazie di plasmare il futuro del loro paese e ci portano a un mondo migliore, ha detto, sottolineando che" questo non significa che le democrazie sono perfetti, ma che il trattamento per le debolezze della democrazia è la più grande partecipazione e la società civile piuttosto che di meno ".

Dopo aver osservato che "i valori democratici sono il fondamento del rapporto degli Stati Uniti con la Grecia", fa riferimento alla Grecia moderna, dicendo che "l'esperienza della Grecia nel corso degli ultimi anni è stata una lezione per tutti noi. La Grecia ha affrontato enormi sfide, ma le istituzioni democratiche del paese hanno lavorato senza interruzione. E questo è qualcosa che vale la pena ricordare. Per me, questo dimostra che la notevole capacità di recupero del popolo greco, ma mostra anche il potere duraturo della democrazia ".

"Come si esercita il diritto e il privilegio di voto, come cittadini americani, ricorda che la partecipazione alle elezioni è una grande opportunità che non dovrebbe essere dato per scontato. Anche se può sembrare una procedura semplice,. Rotolare una carta di bronzo scheda o un pezzo di carta è estremamente importante. Con incredibilmente stimolante per stare davanti a una delle urne originali, che ha reso alcuni dei primi elezioni in tutto il mondo ", ha concluso l'ambasciatore americano.

Fonte: ANA-MPA
 
Apprezzare la speculazione a + 6% presso le banche conservato ASE + 1,16% a 580 unità. puntando 600 unità. - Debito a fuoco
2016/07/11 - 17:21

ASE ha spinta a breve termine da fattori economici - banche verso l'alto del 6%, ma con bassi volumi





Verso l'alto spostato oggi la Borsa di Atene, reagendo primo dopo quattro giorni di continuo declino, e in secondo luogo per terminare l'incertezza creata dalla Riforma.

Tuttavia, il mercato azionario greco ottiene spinta da fattori congiunturali a breve termine, ma in nessun caso non dovrebbe coltivare illusioni che un aumento cambia l'impostazione.

Oggi l'Eurogruppo si riunisce tra gli altri, sarà trattato e alcuni contributi per il debito della Grecia in particolare nella parte di misure a breve termine.

Dopo tutto, oggi Lunedi, 7 novembre, il 2016 eccezionalmente incontrare il Consiglio generale della FSF, di Stati esteri a insistere su una Assemblea straordinaria della Banca Nazionale e la sostituzione dell'amministrazione Banca nazionale.

Se, infine, passata la proposta di FSF per Assemblea Straordinaria della Banca Nazionale, allora è matematicamente certo che ci sarà una mozione di censura contro l'amministrazione della Nazionale e certamente porterà alla rassegnazione.

Tecnicamente il mercato azionario è probabile che per raggiungere 620 unità e si stacca dal accumulo costante osservato per cinque mesi.

Tuttavia, il mercato merita attenzione e particolare importanza sarà la partecipazione di investitori stranieri in questo apprezzare speculazione si verifica.
Le banche ora registrate guadagni per + 6% ma con bassi volumi pur immagine visualizzata e il FTSE 25.
Le banche stavano titoli bancari e non bancari Pireo, nazionali e Alpha, come elettricità, telefono, etc.

Lo stock oggi è salito a l'indice generale a 580.57 unità, con un incremento del + 1,16%, con un high di sessione di 584.80 punti e intraday basso di 576.54 punti.

Gli scambi e il volume in magazzino per un'altra sessione bassa. Il fatturato è stato pari a 39,9 mil. Di Euro ed il volume di 60 milioni. Pezzi di cui 55 milioni di euro. Le banche e 50 mm di warrant in.


L'acquisto di interesse per le banche da Citigroup, UBS, HSBC - Citigroup e JP Morgan in pacchetti di OPAP, OTE


Nei mercati movimenti fanno una seduta banche estere di Citigroup a condurre in Nazionale e Alpha Bank, HSBC di Eurobank e alcune operazioni sono state effettuate da stranieri in Pireo.

Citigroup ha anche dimostrato molto cinetica OPAP aver trafficata e il pacchetto di 150 °. Azioni a EUR 8,28 e JP Morgan, rispettivamente OTE aver trafficato in 170 mm. Di azioni a 8,07 euro. A livello nazionale, Citigroup ha portato 4,1 milioni. Le azioni delle azioni UBS 1,4 milioni. HSBC e 1 milione. Azioni. Alpha Bank in Citigroup 900 °. Le azioni, le Credit Suisse 800 °. Azioni e Bernstein 400 °. Azioni. In Eurobank, la HSBC 1,3 milioni. Azioni Citigroup e 260 mila. Azioni. In Pireo, le Azioni JP Morgan 350 °. Azioni e Credit Suisse 240 °.. OPAP da Citigroup che ha curato e 150 mm. Di azioni a 8,28 euro, ha effettuato un totale di 400 mila. Azioni. OTE da JP Morgan che ha curato e 170 mm. Di azioni in euro 8,07, ha effettuato un totale di 350 mila. Azioni.


In punti tecnici critici del mercato - ripristino significativo dell'Indice generale di oltre 575 unità


Le perdite settimanali -0.75% a 573.92 punti di chiusura l'indice di Venerdì incontro 4/11 anche di perdere marginalmente in aste, il sostegno significativo di 575 unità ...
L'indice bancario ha registrato perdite settimanali del -1,43%, chiudendo a 624.73 punti, ma tenendo supporto 624 unità.
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori sono ora al ribasso.
Come abbiamo sottolineato sia il generale e l'Indice Banking in punti tecnici particolarmente critici che se la caduta rotto accelerato il movimento verso il basso del mercato.

Questi punti si trovano nella regione di 570 unità per l'indice generale e il sostegno fondamentale di 613 unità per l'indice bancario.
I supporti dell'Indice generale trovano nei 568 e 560 punti e resistenza a 581 punti.
I supporti dell'Indice bancarie situate su 613 e 595 punti e resistenza a 646 punti.
I supporti del FTSE / 25 rilevati nel 1488 e 1458 unità.

In sintesi, potremmo dire che l'interruzione marginale verso il basso del supporto critico di 575 unità nei aste riunioni 4/11, merita particolare attenzione in quanto come abbiamo sottolineato una possibile rottura di questo supporto potrebbe segnalare l'inversione di anodikotitas le principali tendenze del mercato .. .

I principali punti di attenzione della riunione di oggi focalizzata alla vigilia dell'Indice generale di oltre 570 unità e il restauro di oltre 575 unità e alla vigilia della indice bancario oltre 624 unità per evitare che l'approccio del supporto critico di 613 punti.


Forti guadagni in azioni di banche senza volumi


Si sono mossi verso l'alto le azioni delle banche, recuperando terreno dalla caduta della settimana precedente.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,1820 € con un incremento del + 3,25%, con un volume di 27,2 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 1,66 miliardi di dollari.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0050 euro il volume ottomila. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,53, con un incremento del + 4,79%, con un volume di 5,1 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,35 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a € 0,0010.
Pireo chiuso a 0.1480 euro, con un incremento del + 6,47%, con un volume di 10,45 milioni. E la capitalizzazione di 1,29 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza al primo avvio l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro
Eurobank è chiuso a € 0,5190, con un incremento del + 1,76%, con un volume di 5,8 m. azioni e la capitalizzazione di 1,13 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ha chiuso a 0,1340 € capitalizzazione invariato di 1,19 miliardi di dollari. Euro.
L'Attica Bank ha chiuso a 0.0630 euro, con un incremento del + 3,28%, volume di 1,8 milioni di azioni e la capitalizzazione di 145 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,037 dopo RS e pre inverso diviso 0,0018 euro e si è verificato il 26 Settembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 10,02 euro, con un incremento del + 1,01%, con 199 milioni di valutazione. Euro.


Le tendenze verso l'alto nel FTSE 25 - PPC individuato


Con i profitti la maggioranza delle azioni di FTSE 25, con la maggior parte dei titoli, ma sono in punti tecnici critici.

La Coca Cola HBC chiuso a 19.27 euro cadere -0.82% con capitalizzazione di 7,03 miliardi. euro rimane in prima linea le capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8 euro con un incremento del + 0,63% e la valorizzazione 3,92 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,95 EUR, con un incremento del + 3,15% e la capitalizzazione di 684 milioni. Di euro
OPAP chiusa a 8,31 euro con un incremento del + 0,85% con capitalizzazione di mercato di 2,65 miliardi. di euro
Il Folli Follie chiuso a 21 euro con un incremento del + 0,43% per la valutazione di 1,4 miliardi. Di Euro.
Titan ha chiuso a 19,57 euro cadono -0.71%, mentre la capitalizzazione di mercato pari a 1,5 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 4,1 € con un incremento del + 0,74% e la capitalizzazione di mercato di 1,25 miliardi di dollari. Euro.
chiuso il Motor Oil EUR 11 aumento + 0,92% e la capitalizzazione di mercato di 1,21 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 12,2 euro con un incremento del + 3,74% e la capitalizzazione di mercato di 1,65 miliardi di dollari. Euro.
EYDAP chiusa EUR 5.4 invariato e valutazione 575 milioni. Di euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,1180 € per cadere -4.07% e il volume 5.2 mil. Pezzi, valorizzando 120 milioni. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 5,09 € cadere 0,2%, con la capitalizzazione di mercato pari a 595 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a EUR 1,16, con un incremento del + 3,57% e 205 milioni di valutazione. Euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.78, con un incremento del + 1,19% e 319 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 6,1 a + 2,87% in aumento e stima 435 milioni. Di Euro.
HELEX chiuso a EUR 4,54, con un incremento del + 0,89% e 296 milioni di valutazione. Euro.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata azionaria.
 
A 62,7%, la partecipazione di investitori esteri nel ASE ottobre





Al 62,7% raggiunto nel mese di ottobre la partecipazione di investitori esteri in capitalizzazione di mercato totale del mercato greco, rispetto al 61,8% alla fine del mese precedente, registrando un incremento del 1,6% mentre il gruppo ASE ha annunciato oggi.

Tuttavia, tenendo conto della partecipazione di FSF (1.331,17 mil. Di euro o 3,7%) nella capitalizzazione totale della partecipazione di investitori esteri mercato greco è pari a 60,4% contro il 59,5% del mese precedente con un incremento di 1,5%.

Nel dettaglio, le statistiche di mercato di base del mese di ottobre sono:

• La capitalizzazione totale di mercato della Borsa di Atene (ATHEX) ha chiuso a € 36,09 miliardi., + 5,0% rispetto al mese precedente. Lo stesso incremento percentuale della capitalizzazione totale rispetto al mese precedente viene registrato e se non preso in considerazione la capitalizzazione tenuto da FSF.

• L'afflusso di fondi da parte degli investitori stranieri nel mercato greco, nel mese di ottobre, è stato più delle uscite.

• Fatturato Totale € 0.91 miliardi di euro (un aumento del 10,4% rispetto al mese precedente e un aumento del 16,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente).

• Il successo della corporate bond di HOUSEMARKET il Mercato Regolamentato su 2016/10/06. Il valore delle transazioni dei titoli è pari a 2,98 mil. Di Euro, con un conseguente valore complessivo delle transazioni di obbligazioni societarie (regolamentato e Mercato Alternativo) per mostrare un aumento, salendo a 3,50 mil. Di Euro (da 0,34 mil. Di Euro del mese precedente).

• Il numero totale di titoli trasferiti a causa di regolamento delle operazioni di borsa è pari a 986 641 222 unità, registrando un calo del 21,8% rispetto al mese precedente (1,262,024,968 azioni) e un decremento del 68,1% rispetto a ottobre 2015 ( 3,093,255,579 azioni).

• Gli investitori stranieri in Ottobre 2016 realizzati 48,8% del fatturato totale.

• 12.22 mille investitori Dosi attivi (da 12 840 del mese precedente).

• 489 nuovi investitori Dosi (da 487 del mese precedente).

• Gli utili del 4,5% del prezzo dell'Indice Generale ATHEX dalla fine del mese scorso.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto