Jet in obbligazioni greche a causa ... del rimpasto
Il movimento di Alexis Tsipras per rimuovere i ministri che hanno sollevato resistenze occasionale agli istituti di credito richiede un rimpasto ampiamente tradotto come istituzioni sforzo ... satisfaction volte a normalizzazione dei negoziati, è stata presa dal mercato obbligazionario positivo a prima vista l'invio oggi a obbligazioni greche a potenziale rally.
I rendimenti sui 10 anni greca nota legame oggi sono diminuiti di 32 punti base, o 0,32% e formarono il livello più basso dal mese di giugno e il referendum britannico sulla Brexit, al 7,29%.
I rendimenti sui 2 anni si allontanano ancor più drammaticamente da 46 bps a 4,85%, portando così i titoli greci in sovraperformance rispetto ad altri vincoli della zona euro, che tranne i portoghesi, stanno attualmente sperimentando un nuovo sell-off.
" Tsipras ha detto Domenica che i titoli di stato greci possono essere inclusi nel programma di QE nel primo trimestre del prossimo anno. Questo potrebbe essere alimentando l'aumento del prezzo di oggi e, forse, alcuni investitori locali credettero alle sue parole", dice alla Reuters lo strategist di ING, Martin van Vliet.
Vale la pena notare, tuttavia, che in accordo con la nota di Citigroup , il rimpasto potrebbe essere considerato come un segno positivo di internazionali in vista dei creditori della seconda e la critica di valutazione, tuttavia, l'ulteriore liberalizzazione del codice del lavoro, sarà difficile trovare un accordo in partito di sinistra Syriza e il motivo non è affatto detto che la valutazione può essere "chiuso" nel giro di poche settimane.
La scorsa settimana, il rendimento dei titoli a 10 anni greci è sceso per la prima volta dal giugno sotto l'8%, dopo che il funzionario europeo ha detto che se tutto va bene, l'Eurogruppo del 5 dicembre potrebbe essere annunciato misure per alleviare il debito greco e FMI può pensare la sua partecipazione al programma greco.
Come notato da Marc Ostwald, strategist di ADM Investor Services International, parlando a Bloomberg, c'è ottimismo come se coinvolto il FMI alleggerire la pressione sulla Grecia.
Tuttavia, come detto, un movimento dinamico per il debito greco si lotta per ottenere approvato nel Parlamento tedesco e austriaco, e ha sottolineato che il commercio di titoli greci è limitato.
"A volte quando ci sono movimenti eccessivi, questo ha più a che fare con il mercato marcatura prezzo in relazione al flusso di notizie e rappresenta un massiccio spostamento in obbligazioni greche", ha avvertito il Ostwald.
(capital.gr)