Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

P. Skourletis: Non c'è tempo da perdere




"Non c'è tempo da perdere ... il nostro governo deve affrontare i problemi, abbiamo detto la verità al popolo greco", ha sottolineato, tra l'altro, Panos Skourletis raccogliendo il ministero degli interni.

"Faremo tutto il buon lavoro termine avere un significato reale", ha detto il nuovo ministro degli Interni e di cui il governo locale, notando che dovrebbe essere un pop autonoma istituzione partecipativa, essere guidato da una maggiore democrazia e rilasciando forze sociali ".

Mr. Skourletis , ha parlato, tra gli altri, per "più democrazia, non solo ai comuni, ma anche nelle forze di sicurezza." E ha detto: "Siamo chiamati a rispondere alla difficile equazione, le forze di sicurezza per fare il loro lavoro e il rispetto dei diritti dei cittadini."

Fonte: EOM-EIS
 
Ravviva "soluzione" proporzionale al debito Novembre 2012 - FMI

G .. Angeli





Binding legalizzazione di misure a medio e lungo termine per il debito , con un ex-ante "promettente" dalla zona euro sta lanciando ... tornare FMI piano greco. A condizione, ovviamente, il completamento della seconda valutazione .

Il modello del progetto di accordo assomiglia alle discussioni e formano il "contratto" che è stato firmato nel novembre 2012, la zona euro, il FMI e la Grecia.

Poi la zona euro era impegnato a tutte le disposizioni necessarie per il debito finché la Grecia hanno avanzi primari. La Grecia si è impegnata a raggiungere sufficienti avanzi primari. E il FMI era in queste condizioni che accettano il debito greco è sostenibile e rimane nel programma.


Certamente la Grecia aveva preso avanzo primario un anno prima, ma mai -CYT Grecia né la zona euro o il FMI non si attiva l'accordo, solo il FMI era venuto a quello previsto nel programma.

Ora l ' "Accordo" ha le stesse caratteristiche, ma tuttavia il modello selezionato come l'unico in grado di "quadratura del cerchio" di riconoscimento della sostenibilità del debito con il FMI nel quadro dell'accordo.

Che cosa significa il nuovo accordo? Egli dice che la zona euro procederà al completamento della seconda valutazione della Grecia:

* L'attuazione di misure (a breve termine) per l'attuazione immediata del debito e

* L'impegno che 2018 lancerà le misure a medio e lungo termine.


A condizione che il FMI sarà d'accordo per tornare al programma greco, un ritorno sulla base - fatta salva l'applicazione di medio e lungo termine - sostenibilità del debito greco.

Questo è come intendono risolvere il nodo gordiano della sostenibilità del debito greco da parte di uno inciampa sulla premessa della sostenibilità richiesti dal FMI e l'altro in segno di diniego Schauble ottenere le misure a medio e lungo termine - che necessitano l'approvazione del Parlamento - prima l'elezione tedesco ... Tutto questo, naturalmente, a condizione che la Grecia nel frattempo avrà o fino alla fine dell'anno o al più tardi entro febbraio completato la seconda revisione.

Per il primo pacchetto di misure sono chiamati "corto" non è un problema per il signor Schäuble come implicante un intervento minore e può spendere come insediamento nella sua politica di gestione del rischio per l' ESM senza l'intervento dei parlamenti.
Ma il Fondo monetario internazionale tali misure non cambia nulla nel problema della sostenibilità, semplicemente risolvere a breve termine (2017) problema di interesse, allungare la durata media di soli 4,5 anni e l'equilibrio senza cambiare il costo complessivo dei pagamenti annuali durante questo periodo
.
La questione cruciale come indicato alti dirigenti della Banca Centrale greca in Capital.gr è ulteriormente lungo tratto del debito e garantendo costi di interesse nella durata non superiore a 1,5%.

Essi si impegnerebbero a discuterne e saranno concretizzare l'Eurogruppo nel 2018 ... anche se se la Grecia completa nel frattempo "obeyingly" programma nei comandi mnimoniakes.

Così, per la seconda volta come il novembre 2012, con la "continentale" prima di ogni ragionamento saranno vincolati e il Fondo monetario internazionale che possono rimanere nel programma greco ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
ELSTAT: ridotto il deficit commerciale a settembre




Il deficit commerciale nel mese di settembre ha raggiunto 1.358 miliardi di Euro contro 1.546 miliardi Di euro dello stesso periodo dell'anno precedente, con una diminuzione di euro, 12,1%, l'annunciato ELSTAT .

Si noti che l'esclusione di petrolio, il deficit è diminuito del 6,4%.

Inoltre, il valore delle esportazioni è pari a 2,358 miliardi Di euro contro 2,022 miliardi Di euro di un anno fa, è aumentato del 16,6%.

Il valore totale delle importazioni è stato pari a 3,717 miliardi Di euro contro 3,568 miliardi. Di euro, con un incremento del 4,2%.

In nove mesi, il deficit commerciale è aumentato del 7,1% e pari a 13.502 miliardi di euro contro 12.613 milioni Di euro, mentre le esportazioni (a nove mesi) è sceso del 3,7% a 18.562 milioni Di euro da 19.281 milioni Di Euro.

Le importazioni sono cresciute nel periodo gennaio-settembre, dello 0,5% a 32,064 miliardi. Euro.

***
Qualche segnale positivo sul difficile fronte export.
 
Termometro GGB Step up
Guadagno di 1,33 figure con buoni volumi e buona dinamica. Spread non strettissimo perchè la lettera "scappa", in venti minuti si è alzata di 0,64 figure.
2016-11-07 12_00_16-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Clima positivo per la Grecia a Bruxelles





Il corso della seconda valutazione del programma greco e prospettive di un rapido completamento sarà discusso in occasione della riunione dei ministri delle finanze della zona euro questo pomeriggio a Bruxelles.

Nella riunione odierna le istituzioni informeranno l'Eurogruppo per la prima fase di discussioni con il governo che ha concluso il 27 ottobre e la seconda e probabilmente ultima, che inizierà a metà novembre.

Inoltre è certo che il Ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos informerà le loro controparti per il rimpasto, indicando la volontà del governo di chiudere la valutazione entro la fine del mese e in ogni caso prima dell'Eurogruppo del 5 dicembre.

Il clima è generalmente buono per la Grecia e la riforma piuttosto migliorata ulteriormente dal momento che i primi commenti informali sono positivi.


"Questo è un ambizioso ma realistico"


E 'ovvio che le discussioni di oggi sulla Grecia si concentreranno sui prossimi passi, questo è ciò che dovrebbe essere fatto nei prossimi giorni e settimane, in modo che nel mese di dicembre i ministri siano in grado di prendere decisioni importanti, se del caso, e la necessaria volontà politica.

Oltre a ciò, applicare la valutazione effettuata Venerdì a Bruxelles anziano zona euro con un ruolo diretto nelle discussioni, in cui l'Eurogruppo 5 dicembre possono, a determinate condizioni, di ottenere un accordo globale relativo alla Grecia. Accordo, che comprende, come detto, il completamento della seconda valutazione, la sostenibilità del debito e un principio di impegno del Fondo monetario internazionale a partecipare al programma. "Si tratta di un obiettivo ambizioso, ma realistico", ha detto il riconoscimento ufficiale delle difficoltà.

Nicos Bellos, Bruxelles

Fonte: Deutsche Welle
 
May’s Indian Outreach Falters as Modi, Tata Play Hard to Get
May’s Indian Outreach Falters as Modi, Tata Play Hard to Get

"U.K. Prime Minister Theresa May clashed with her Indian counterpart Narendra Modi over migration rules and failed to arrange a meeting with senior figures at Tata Group in a double blow to her three-day visit to India.".

La Teresina gira il mondo alla ricerca di fare affari ma si sente rispondere "No business without immigration".
Mi pare proprio che Teresina e compari alla Farage si siano cacciati un cul-de-sac.
 
Giannakopoulos (PASOK): Nessuno rimpasto salva un governo in bancarotta
2016/07/11 - 13:04

Il governo ha perso il contatto con la società greca ha detto il portavoce Vice PASOK




La posizione che nessuna riforma può salvare un governo in bancarotta ha dato il vice portavoce del PASOK Nadia Giannakopoulos.

"Tutti sono giudicati con il loro lavoro, ma nulla ricomincia nominale e nessun rimpasto non salva un governo in bancarotta e non si aspettano un cambiamento della situazione", ha detto Giannakopoulou Rosso, notando che il governo ha "perso il contatto della società greca non è in grado di gestire i problemi di tutti i giorni. "

"I progressi finora dimostra che non è possibile cambiare le cose.
Abbiamo bisogno di concordia nazionale e lo diciamo a partire dall'inizio della crisi dire e ora vogliamo la consultazione, ma che cosa;, in cui le politiche?
Lo diciamo chiaramente bisogno di linea nazionale delle forze pro-europee.
Questo governo da solo non può negoziare ", ha detto Giannakopoulou.


www.bankingnews.gr
 
Citi rimpasto: verso un rafforzamento della intraparty Tsipras e istituti di credito




Rimpasto dice la Citigroup in nuova nota, precisando che si trattava di rafforzare Tsipras dentro SYRIZA, e migliori relazioni con istituti di credito. Tuttavia, avverte, il lavoro si rivelerà il grande "spina", che potrebbe ritardare il completamento della seconda valutazione.

Alexis Tsipras ha proceduto a rimescolare il suo governo, che è visto come un passo verso il rafforzamento suo sostegno all'interno del partito nei prossimi negoziati per la seconda valutazione, come le note di Citi. Le principali modifiche includono muovendo il Panos Skourletis dal Ministero Energia e Ambiente presso il Ministero dell'Interno, in modo che non vi è alcuna resistenza alla privatizzazione del settore energetico richiesto dai creditori internazionali, secondo i rapporti.

Inoltre, i ministri dell'Economia e del Lavoro anche stati sostituiti con il nuovo ministro del Lavoro essere destinati a svolgere un ruolo importante nei negoziati di seconda valutazione che contiene nuove modifiche al codice del lavoro.

Come Citi sottolinea, secondo quanto riportato dai media, la riforma sembra riflettere un tentativo di muoversi agevolmente i colloqui di soccorso con istituti di credito e di evitare eventuali ostacoli. Nessuno dei volti nuovi introdotti in ministeri chiave personalità sono tenuti a complicare gli sforzi per completare la valutazione non appena possibile.

Domenica scorsa il signor Tsipras ha detto che la seconda valutazione può essere conclusa nell'Eurogruppo del 5 dicembre. Secondo quanto riferito esortato giovani ministri a lavorare sodo per completare rapidamente il processo, al fine di avviare i negoziati sulla riduzione del debito entro dicembre. Il signor Tsipras ha detto che se questo accade, la Grecia potrebbe unirsi alla BCE QE nel primo trimestre del 2017.

Come ha commentato Citi, rimescolare il governo può infatti essere visto come un segno positivo e costruttivo dei creditori internazionali e in vista del secondo e critico di valutazione.

Tuttavia, come noto, l'ulteriore liberalizzazione del codice del lavoro, sarà difficile trovare un accordo nel partito di sinistra Syriza e il motivo non è affatto certo che la valutazione può essere "chiuso" nel giro di poche settimane.

(capital.gr)
 
Jet in obbligazioni greche a causa ... del rimpasto





Il movimento di Alexis Tsipras per rimuovere i ministri che hanno sollevato resistenze occasionale agli istituti di credito richiede un rimpasto ampiamente tradotto come istituzioni sforzo ... satisfaction volte a normalizzazione dei negoziati, è stata presa dal mercato obbligazionario positivo a prima vista l'invio oggi a obbligazioni greche a potenziale rally.

I rendimenti sui 10 anni greca nota legame oggi sono diminuiti di 32 punti base, o 0,32% e formarono il livello più basso dal mese di giugno e il referendum britannico sulla Brexit, al 7,29%.

I rendimenti sui 2 anni si allontanano ancor più drammaticamente da 46 bps a 4,85%, portando così i titoli greci in sovraperformance rispetto ad altri vincoli della zona euro, che tranne i portoghesi, stanno attualmente sperimentando un nuovo sell-off.

" Tsipras ha detto Domenica che i titoli di stato greci possono essere inclusi nel programma di QE nel primo trimestre del prossimo anno. Questo potrebbe essere alimentando l'aumento del prezzo di oggi e, forse, alcuni investitori locali credettero alle sue parole", dice alla Reuters lo strategist di ING, Martin van Vliet.

Vale la pena notare, tuttavia, che in accordo con la nota di Citigroup , il rimpasto potrebbe essere considerato come un segno positivo di internazionali in vista dei creditori della seconda e la critica di valutazione, tuttavia, l'ulteriore liberalizzazione del codice del lavoro, sarà difficile trovare un accordo in partito di sinistra Syriza e il motivo non è affatto detto che la valutazione può essere "chiuso" nel giro di poche settimane.

La scorsa settimana, il rendimento dei titoli a 10 anni greci è sceso per la prima volta dal giugno sotto l'8%, dopo che il funzionario europeo ha detto che se tutto va bene, l'Eurogruppo del 5 dicembre potrebbe essere annunciato misure per alleviare il debito greco e FMI può pensare la sua partecipazione al programma greco.

Come notato da Marc Ostwald, strategist di ADM Investor Services International, parlando a Bloomberg, c'è ottimismo come se coinvolto il FMI alleggerire la pressione sulla Grecia.

Tuttavia, come detto, un movimento dinamico per il debito greco si lotta per ottenere approvato nel Parlamento tedesco e austriaco, e ha sottolineato che il commercio di titoli greci è limitato.

"A volte quando ci sono movimenti eccessivi, questo ha più a che fare con il mercato marcatura prezzo in relazione al flusso di notizie e rappresenta un massiccio spostamento in obbligazioni greche", ha avvertito il Ostwald.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto