Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Plan B senza linee rosse a lavorare per chiudere la valutazione

Dimitri Katsagani





Una proposta di compromesso alternativa alle istituzioni in relazione ai nuovi posti di lavoro cerca nuovo ministro del Lavoro, Effie Achtsioglou, dopo il rifiuto del predecessore proposta, George Katrougalos.

Questo perché, dopo il rimpasto Venerdì scorso che conta è la chiusura anticipata della seconda valutazione, non mantenere, in base alle Capital.gr informazioni da ambienti governativi fino a poco tempo "linee rosse" (ad esempio "reset contrattazione collettiva").

Sullo sfondo di ricerca del governo compromesso alternativa alle istituzioni per il nuovo lavoro dovrebbe notare che c'è anche un anno di picco di 15 anni nel mese di ottobre di licenziamenti (Nel corso 82.000), e la crescente differenziazione della BSE con il presunto "fronte nazionale" istituito dal Ministero. Lavorare con le parti sociali.

Il termine per la concretezza di Achtsioglou prima proposta scade il 14 novembre, quando si prevede di iniziare il secondo round di contatti tra le due parti ad Atene con l'obiettivo di chiudere la seconda valutazione del programma (elemento chiave, che è il nuovo lavoro) a 5 dicembre.

Stretti collaboratori di Ms. Achtsioglou segnalato in Capital.gr che ci sono contatti in corso il nuovo ministro solo con altri funzionari del governo e non ai membri - vista del primo incontro faccia a faccia con lo stesso (come ministro) con gli istituti prossima settimana.

Le stesse fonti hanno detto che da ieri pomeriggio non aveva organizzato una conferenza chiamata Ms. Achtsiouglou con i più alti livelli, non è stato inviato anche alle istituzioni alcuni "principi del testo" da parte greca in relazione ai nuovi posti di lavoro, come annunciato dal suo predecessore poco prima di lasciare il posto di capo del Ministero. Il lavoro.

Allo stesso tempo, il nuovo ministro del Lavoro, Effie Achtsioglou prepara il suo contatto con le più alte cariche delle istituzioni prossima settimana, il governo ha accettato due "colpi". Uno è venuto dagli sviluppi del mercato del lavoro e l'altro dalla Federazione delle imprese (SEV). Il foglio settimanale ciclico BSE pubblicato ieri afferma che nei paesi implementato programmi simili con quello della Grecia "lo scopo non è quello di" ridurre "i diritti del lavoro di coloro che già lavorano, ma per aumentare le opportunità di lavoro e quelli non hanno un lavoro. "

Nel frattempo, secondo il rapporto del sistema informativo "Ergani", nel mese di ottobre 2016, si sono verificati licenziamenti di record nel settore privato, mentre il 61% delle nuove assunzioni erano con contratto flessibile del lavoro (part-time, a rotazione).

(capital.gr)
 
La sua attuazione sarà legata ad impegni a riforme specifiche

4 ° Memorandum nuovo tipo di ...
con riforme del debito





Con una versione molto più avanzata della posizione nota del FMI per quanto riguarda gli interventi di dosaggio di debito in relazione al avanzi primari, il portavoce del Fondo di ieri direttamente legata alle misure per debito con nuovi impegni della Grecia nel corso del tempo. Il portavoce FMI Gerry Rice a Washington ha dato cibo per l'interpretazione di un nuovo tipo quarto protocollo, la cui attuazione non sarà più legato al versamento di quote di pacchetto di sostegno finanziario, ma con una graduale attuazione delle misure di riduzione del debito.

Allo stesso tempo, in una intervista a Reuters il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras impostare una condizione per la partecipazione dei titoli greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE di misure concrete per il debito, che permetterà di procedere con la propria analisi sostenibilità del debito greco.


APPLICAZIONE





Le misure per la riduzione del debito non è necessario applicare in anticipo ha detto Jerry Rice
, aggiungendo che potrebbero essere applicate a seconda del progressi mostrati dalla Grecia al programma di riforma.

Il programma attuale scade nel 2018, ma le misure a medio termine per il debito è chiaro che si estenderà su un orizzonte temporale più lungo, dopo la fine del terzo memorandum. La zona euro ha messo in chiaro che non sarà attuato prima della fine del terzo memorandum.

Dal momento che questa forma evenienza che ha descritto il rappresentante FMI assumere la forma del contratto, la Grecia dovrà impegnarsi per e dopo il 2018 continuerà ad attuare un programma di riforma sotto gli occhi attenti degli istituti di credito. Dato che questo programma sarà soddisfatta, innescato misure di alleggerimento del debito che il FMI, mentre inizialmente cui devono essere attuate immediatamente, ora sembra disposto a scendere a compromessi con la conoscenza preventiva della portata e della natura di tali misure.

Per quanto riguarda l'obiettivo per l'avanzo primario e possono essere richieste alle misure di bilancio aggiuntive del FMI, la posizione FMI rimane costante.

Insiste sulla aggiornamento degli obiettivi per l'avanzo primario a medio termine al 1,5% del PIL, al fine di non adottare misure fiscali aggiuntive. Finestra sulla possibile revisione della post-2018 obiettivo di avanzo primario ha aperto anche all'inizio della prima settimana (anche se vagamente) il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum.


SOSTITUZIONE TACK


In questa scena, Jerry Rice ha osservato che "non chiedere misure supplementari e più di austerità", ma affermando che le misure contenute in questo programma sono coerenti con un avanzo primario del 1,5% del PIL.

Se, dunque, l'obiettivo non si abbassa, il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel terzo programma sarà accompagnato da una rivendicazione di misure fiscali aggiuntive, possibilmente mettendo in evidenza sia esentasse e la pensione. Nella bozza della prossima relazione (ai sensi dell'articolo 4) il Fondo monetario internazionale ha già portare a casa la sua vista sul assicurazione rimane insostenibile, che indica i tagli degli stipendi dei pensionati attuali e chiedere una nuova riduzione della detrazione fiscale per motivi di allargamento base imponibile che permetterà di ridurre le aliquote fiscali massime.

(Ta Nea)


questi insistono sul 1,5 gli altri fermi al 3,5 a tuo avviso come la chiudono?
 
Chiamata di Schaeuble per una riduzione del debito pubblico e privato globale
2016/11/10 - 21:43

"Cerchiamo molto, molto difficile, lentamente e con attenzione per ridurre il debito pubblico e privato globale"






Invito a riduzione del debito privato e pubblico globale rilasciata dal ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, al fine di sviluppare il ritmo richiesto le economie nazionali e di evitare le crisi.

Inoltre, secondo una pubblicazione di Reuters, il capo ufficiale tedesco ha sottolineato che le banche dovrebbero attuare misure adeguate fissati dalla grande crisi finanziaria del 2008.

"Cerchiamo molto, molto difficile, lentamente e con attenzione per ridurre il debito pubblico e privato globale", ha commentato e ha espresso la speranza che in futuro ci sarà un aumento dei bassissimi tassi di interesse prevalenti al momento.

"È possibile acquistare in questa stagione, ma le prospettive a lungo termine dell'economia non migliora", ha detto in un evento cui hanno partecipato banchieri.
Si noti che Schaeuble è un feroce critico del "politica monetaria ultra-loose" applicato dal FSE ....

www.bankingnews.gr
 
La trascrizione della conferenza stampa di Rice, dal sito del FMI (l'integrale si trova qui) il punto in cui parla della Grecia:

QUESTIONER: Thank you, good morning. Can you give us please, Gerry, more details about what was agreed during the last Eurogroup about the medium-term measures for the Greek debt relief agreement? Is it aligned with your expectations or your terms about participation in the Greek program? Thank you.


MR. RICE: We are working with the Greek authorities and the European partners on a program that adds up and that the IMF can support. We have talked about that before here many times, the need for strong policies, the need for debt relief to ensure debt sustainability.


The sooner there is agreement on both, the sooner we can bring a program to our Board. We do not have a hard deadline for this, but we hope the agreement can be reached very quickly.


I think, as I said the last time here regarding policies, we think the current policy package is broadly consistent with a primary surplus target of around 1.5 percent of GDP, and that no more measures are needed if debt relief is calibrated on the basis of that target, on the basis of the 1.5 percent of GDP.


So, we can support a program based on a long-term primary surplus target of 1.5 percent, and thus, we’re not asking for more austerity, more measures, you know, provided the program is based on that target of 1.5 percent.


On the Eurogroup and the debt, the Eurogroup chairman had mentioned there would be some new ideas presented at the next Eurogroup meeting on December 5. We would, of course, welcome new ideas for debt relief measures and are open to discuss them at any time.


As I said here many times before, for us to go to the Board, we need that complete package. We need the policies and the debt relief to ensure the program adds up.


Does that do it for you?


QUESTIONER: Yes. If I may follow up, do you think these new measures might be enough for you to participate in the program? Given that they will be medium-term. Do you see any extra urgency or even possibility of having this agreement by the end of the year? Thank you.


MR. RICE: So, again, we are running as fast as we can. We would like this to be done as quickly as possible. We’re moving urgently and rapidly. I don’t have, as I said, a hard deadline on it, but we want to move as quickly as we can.


On the debt relief, again, the measures and the discussion that may take place on December 5 at the Eurogroup, according to the chair, again, we would welcome that discussion.


What we have said many times is that the debt relief does not need to be implemented up front and can be conditional to Greece delivering on an agreed reform program, but, you know, again, we need to be able to explain to our Board that there is broad agreement on the type and the scope of debt relief that would be provided.


So, we need that to go forward. Again, I think I mentioned last time around, we will have the publication of the Greek Article IV, we expect in December, and there will be the DSA, the debt sustainability analysis, provided at that time.
 
questi insistono sul 1,5 gli altri fermi al 3,5 a tuo avviso come la chiudono?

1,5% va bene per i greci ... ma la vedo dura tagliare le pensioni ma soprattutto togliere la soglia di 5000 euro per la tax free.
Comunque si cominciano a trattare i temi "veri" ... come il proseguimento del memorandum che terminerà nel 2018.
 
Tsakalotos: il FMI e il governo vuole corridoio pulito per il debito



"Il FMI e il governo greco vuole una chiara pista su come andare è la Grecia e come uscire del programma nel 2018", dice un comunicato del "Journal of Journalists" ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos .

"Componente di questo corridoio è ciò che la riduzione del debito è Europei fare ora e in futuro", aggiunge il signor Tsakalotos.

(capital.gr)
 
Tsakalotos: il FMI e il governo vuole corridoio pulito per il debito



"Il FMI e il governo greco vuole una chiara pista su come andare è la Grecia e come uscire del programma nel 2018", dice un comunicato del "Journal of Journalists" ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos .

"Componente di questo corridoio è ciò che la riduzione del debito è Europei fare ora e in futuro", aggiunge il signor Tsakalotos.

(capital.gr)
La revisione dell'obiettivo di surplus primario all'1,5% sarebbe indigeribile all'elettorato teutonico?
Non trattandosi di un taglio del debito, ed essendo sufficiente a far salire a bordo il FMI, parrebbe essere il colpo che salva capra e cavoli. Al netto della radicata sfiducia dei creditori nei confronti di Atene. Fattibilità?
 
La revisione dell'obiettivo di surplus primario all'1,5% sarebbe indigeribile all'elettorato teutonico?
Non trattandosi di un taglio del debito, ed essendo sufficiente a far salire a bordo il FMI, parrebbe essere il colpo che salva capra e cavoli. Al netto della radicata sfiducia dei creditori nei confronti di Atene. Fattibilità?

Tanto più si taglia (nel senso di un calo dei tassi, grace period e allungamento temporale+lavoro inflattivo), minore sarà la richiesta di avanzo primario.
Lavoreranno sui tavoli tecnici dell'EWG.

Al limite si troverà il classico compromesso di metà strada ... 2/2,5%.
 
1,5% va bene per i greci ... ma la vedo dura tagliare le pensioni ma soprattutto togliere la soglia di 5000 euro per la tax free.
Comunque si cominciano a trattare i temi "veri" ... come il proseguimento del memorandum che terminerà nel 2018.


ritengo e e me lo confermerai che troveranno la quadra in merito in quanto sono punti che sono sempre stati presenti tra le condizioni del terzo memorandum che è di fatto stato firmato.

Le taglieranno per una percentuale inferire così come per il tax free ,ma qualche cosa dovranno ,o meglio devono fare.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto