Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

FT: Più forte delle previsioni di crescita in Grecia nel terzo trimestre



Lo sviluppo dell'economia greca nel terzo trimestre è stato più forte del previsto, dice un rapporto del Financial Times. Secondo il rapporto, il PIL greco è aumentato dello 0,5% rispetto al trimestre precedente, dopo un'espansione del 0,3% nel secondo trimestre, mentre gli economisti avevano previsto un calo del 0,2%

Rispetto ad un anno fa, l'economia greca è cresciuta del 1,5%, dopo una contrazione del 0,4% nel secondo trimestre e dello 0,9% nel primo trimestre. "Anche in questo caso, il risultato del terzo trimestre è stato migliore del previsto - gli economisti interpellati da Bloomberg avevano previsto alcuna crescita ", dice il rapporto.

Fonte: ANA-MPA
 
Due interventi per debito all'ombra della visita di Obama

G .. Angeli






Uno sguardo attento ai servizi domestici, che si occupano di debito pubblicoi rivela che il lavoro recente in silenzio e nei fine settimana.

Lo stesso - circa - vale a Lussemburgo, che è la sede del MSE da cui ha preparato il pacchetto completo di misure di attuazione immediata (le cosiddette misure a breve termine).

Lo scopo di questi "straordinari" è calcolato nella prossima 24 ore, correggendo e concordare tutti gli interventi in debito greco relativo a:

· Un lato alla piccola estensione della corrente di durata media di da 28 a 32,5 anni, il trasferimento di questi anni supplementari di importi debito (fondo affondamento) superiori alla soglia massima di servizio di alcune parti di tale programma di spesa in eccesso e

; D 'altra parte in "ambiente / trasferimento" nel periodo successivo pagamento di interessi in un aumento pari significativamente il prossimo anno.

Queste misure sono in linea di principio accettato dal FMI come un precursore di misure a medio e lungo termine - vale a dire quelle che determinano la sua vitalità - la ristrutturazione del debito greco che seguirà dopo 2018.

Competenti degli Stati ESM dirigenti sul Capital.gr che l'accordo in linea di principio questa disposizione dal lato FMI ha previsto che i numeri in questo primo pacchetto saranno controllati e sarà specifico senza elasticità prima che la discussione sulla EWG e d'altra parte hanno concordato impegni per il medio e lungo termine nel loro generale, ma sarà discusso nel loro attuazione dopo 2018. Questo ha principalmente a che fare con il grado di allungamento ulteriormente la durata media, combinata con i tassi di interesse che li stabilizzare nel lungo periodo, ma anche l'estensione del periodo di grazia, che implica necessariamente passività trasferimento per dopo, dal momento che non ci sarà "cutter" nel livello dei pagamenti annuali per l'ammortamento e interessi.

Il FMI rimane il requisito per la riduzione del l'avanzo primario al 1,5% del PIL e il livello di accordo con gli importi zona euro a pronti tale dibattito, dopo il 2018, in base alla situazione di allora e la valutazione delle dinamiche dell'economia greca .

Gli impegni per misure a medio termine, anche se non saranno specifici per un numero di livello come le misure oggi vengono specificate, sarà chiaro, ma i parametri che introdurranno (allungamento, periodo di grazia, i tassi di interesse, etc.) .

Questo lato soddisfa il governo , ma è accompagnato - come il corrispondente accordo di Novembre 2012 - con condizioni / obblighi della parte greca hanno a che fare con la gamma di valutazione interventi b.

Su questo fronte, la parte europea, pur richiedendo ulteriori interventi su Superfund privatizzazione e la liberalizzazione del mercato dell'energia, e il FMI ulteriori interventi nei luoghi di lavoro e nella fiscale.

Per quanto riguarda l'assistenza a lavorare l'entrata FMI vuole attraverso la "mobilità" del diritto di licenziamenti nel pubblico, l'istituzione di un quadro che consente ai massicci licenziamenti nel settore privato e ampliando la base imponibile, eliminando agevolazioni fiscali che indirettamente trattengono il tax-free in alcune categorie di oltre 9000 mila euro.

La visita di Obama in ogni caso, non sembra in grado di facilitare qualsiasi "soluzione" forma di nodo tali obblighi / impegni sul lato governo .

Quando l'Air-One decolla dal parcheggio speciale El. Venizelos Mercoledì per Berlino, le domande di queste istituzioni dovrebbero rimanere aperti alla ricerca delle risposte da parte del governo al tavolo dei negoziati.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Obiettivo superato nelle entrate, ma l ' "atteggiamento" dei pagamenti da parte del pubblico continua





Un importante obiettivo viene superato le entrate del bilancio dello Stato pari a circa 1,79 miliardi Di euro annunciato MOF per i 10 mesi del 2016.

Nelle entrate fiscali della sovraperformance è maggiore, a 2,39 miliardi Di euro, ma è compensato dalla variazione delle entrate PIB.

Dati MOF spettacolo e grande dispendio continuato nel mese di ottobre - nonostante il pagamento delle rate - sostenere l'avanzo primario.

I dati preliminari per l'esecuzione del bilancio dello Stato, una base di cassa modificata, per il periodo gennaio - ottobre 2016 rilasciati da MOF avanzo primario record di 6,497 milioni di euro rispetto avanzo primario di 4.532 milioni di euro per lo stesso periodo nel 2015 e l'obiettivo per.. avanzo primario di 1.791.000. di euro.


L'utile netto



L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 42,804 mil. Di euro è aumentato di 1.572 mil. Di euro o 3,8% sopra il bersaglio di bilancio 2016. I ricavi netti di bilancio ordinarie pari a 40,070 mil. Di euro, è aumentato di 2.398.000 di euro o 6,4% rispetto all'obiettivo 2016 di bilancio.

I rimborsi delle entrate (esclusi i rimborsi dal programma di gioco arretrati) è pari a 2.386 milioni. Di Euro, con un decremento di 145 milioni di euro contro il bersaglio (2.531 mil. Di euro).

I ricavi sono pari a 2.734 PIP milioni. Di Euro, in diminuzione di 826 milioni. Dell'Euro nei confronti del bilancio target al 2016.


entrate ottobre


In particolare, nel ottobre 2016 secondo il Ministero, il reddito complessivo netto del bilancio dello Stato pari a 4.980 mil. Di euro è aumentato di 1.058 mil. Di Euro rispetto al target mensile.

I ricavi netti del bilancio ordinario pari a 4,822 mil. di euro è aumentato rispetto al mese di destinazione 915 milioni di Euro.
I rimborsi di ricavo ottobre 2016 (esclusi i rimborsi dal programma di gioco arretrati) è pari a 237 milioni Di Euro con un decremento di 127 milioni di euro contro il bersaglio budget mensile 2016 (364 mil. Di euro).


spesa


Le spese del bilancio dello Stato per il periodo gennaio - ottobre 2016 sono stati pari a 41,497 milioni di euro e un decremento di 3.233.000 euro contro il bersaglio (44.730 milioni di euro.)...

In particolare, i costi di bilancio ordinario pari a 38,507 mil. Di euro e diminuiscono di Target Euro 2.373 milioni. ", Principalmente a causa della riduzione della spesa primaria di 1.738.000. Euro", il MOF.

La spesa di bilancio ordinario è aumentato rispetto al corrispondente periodo del 2015 di 780 milioni di euro. Il Ministero delle Finanze dice "pagare extra 327 milioni. Di euro per contributi in ospedale 117 milioni Di euro per l'assistenza finanziaria di emergenza per affrontare la crisi umanitaria, 53 mil. Di euro per i sussidi all'agricoltura, 269 milioni Di euro per le famiglie con assegni, 43 milioni di euro sui flussi migratori e 30 mil. di euro per i programmi di armamento del MOD ".

Le spese PIP sono pari a 2.990 mil. Di euro è diminuito di Target Euro 860 mil..


spese di ottobre


Speciale per il mese di ottobre, secondo la dichiarazione della spesa Ministero sono il bilancio dello Stato è pari a 4.266 mil. Di euro e si decrementano di 132 mil. Di Euro contro il bersaglio e le spese mensili sono bilancio ordinario è pari a 3.957 mil. Di euro e presentato aumentato di 99 mil. di euro contro il bersaglio mensile. Le spese per gli investimenti pubblici budget (PIP) sono pari a 309 mil. Di euro è diminuito di 231 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile.

(capital.gr)

***
Tutti i numeri tornano ...
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 579 punti - 0,47%. Scambi scarsi a 28 Mln.


Lo spread è in movimento stabile/debole a 705 pb.


I prezzi dei GR sono in calo decimale, più accentuata sulla curva lunga della duration:

17 Xetra bid/ask 98,50 - 99,29 sul MOT 98,71 - 98,98

19 Xetra bid/ask 93,70 - 94,00 sul MOT 93,96 - 94,30

23 Xetra bid/ask 79,10 - 80,20 sul MOT 79,43 - 79,68

41 Xetra bid/ask 60,35 - 61,85 sul MOT 61,00 - 61,20


Club Med debole: Spagna 119 pb. Italia 177 pb. Portogallo 321 pb.
 
Tzanakopoulos: L'economia greca girò - superate anche le stime più ottimistiche
14/11/2016 - 15:56

Governo portavoce ha detto che i dettagli della ELSTAT per l'economia greca





"L'economia greca non ha visto corrispondente tasso di crescita nel primo trimestre del 2008".
Questo ha evidenziato oggi (2016/11/14) portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos occasione del bando di figure ELSTAT per PIL greco.

"Il set di dati ELSTAT nella relazione trimestrale nazionali Conti, che riflette il positivo andamento dell'economia greca.
PIL ha registrato una crescita del 1,5% per il terzo trimestre del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015 e dello 0,5% rispetto al secondo trimestre del 2016 "
, dice il signor Tzanakopoulos.

Secondo lui, questa performance supera anche le stime più ottimistiche e conferma la rotazione costante dell'economia greca, già oggi, per lo sviluppo.
"Continuiamo a lavorare per continuare con ancora maggiore slancio questo trend di crescita, per ottenere misure di sgravio del debito sovrano greco e l'adesione del paese al programma di allentamento quantitativo della BCE", ha concluso. Tzanakopoulos.

(bankingnews.gr)
 
Perché l'emissione del debito dei paesi europei da parte dell'European Stability Mechanism (ESM) potrebbe essere la soluzione della crisi dell'euro?
V'è una proposta che è oggetto di studio da parte delle autorità europee in primis della BCE di una proposta che prevede la possibilità che il debito dei paesi dell'area euro non sia collocato direttamente sul mercato bensì acquistato da un'istituzione europea, ad es. ESM o anche la BCE stessa, e poi da questa istituzione ricollocata sul mercato come titolo o bond della stessa istituzione. Il bond così emesso avrebbe il rating della istituzione stessa ossia alto e conseguentemente l'interesse basso. Ad esempio l'Italia vende dei bond all'ESM diciamo ad interesse dello 0,25% e questo a sua volta viene "impacchettato" in un bond-ESM e collocato sul mercato ad un tasso diciamo dello 0,5%, con uno scarto quindi dello 0,25%. In questo modo verrebbe meno lo spread in quanto tutti i paesi interessati per collocare il proprio debito dovrebbero passar attraverso l'ESM. In definitiva il debito dei paesi dell'euro sarebbe tutto denominato come ESM-bond e quindi lo spread sarebbe azzerato.
Tuttavia ogni paese dovrebbe sottoporre il proprio bilancio annuale alla verifica stringente dell'ESM per cui in proposito si dovrebbe nominare una sorta di supercomissario o ministro delle finanze europeo. Comunque il vantaggio per i paesi sarebbe evidente: una drastica riduzione dei tassi per il servizio del debito soprattutto per quelli come l'Italia, Portogallo, Grecia ecc.
Tuttavia ogni paese risponde del proprio debito di fronte all'ESM e non di fronte al mercato per cui i tassi per l'emissione del debito rimangono invariati e la critica agli eurobond
risulta superata..
Difronte ad una paese diciamo spendaccione l'ESM può sempre respingere il bilancio ed addirittura dichiararlo in default senza che tale decisione abbia ripercussioni significative sui bond in circolazione che come abbiamo detto sono ESM-bond non collegati alle sorti finanziarie di un singolo paese. A tal proposito quindi i paesi così detti virtuosi, Olanda, Germania, ecc. sono garantiti contro l'irresponsabilità dei paesi dalla finanza allegra.
Rimangono comunque alcuni problemi, riguardo ad esempio la gestione degli investimenti, tuttavia la proposta mi pare interessante ed in grado di superare le critiche mosse da coloro che sono contrari alla c.d. mutualizzazione del debito comunitario.
Tecnicamente lo strumento dovrebbe funzionare in questo modo. Ad esempio i paesi interessati vendono all'ESM debito per 100 con un tasso diciamo irrisorio dello 0,25% a scadenza in un certo anno x. L'ESM impacchetta tale debito in un ESM-bond vendendolo sul mercato ad un tasso diciamo dello 0,5% con scadenza sempre nell'anno x.
Nell'anno x accade che gli stati rimborsano 100 all'ESM con gli interessi dell'0.25% e quest'ultimo rimborsa il suo corrispondente ESM-bond con un interesse però dello 0,5%, quindi con un aggravio dello 0.25%. Ora si pone il problema di finanziare tale 0,25 di scarto. In un periodo di ciclo negativo o recessivo tale somma, comunque irrisoria rispetto al valore del debito, potrebbe essere finanziata dalla BCE stampando più moneta e quindi aumentando la liquidità del sistema nei periodi di boom economico o di crescita potrebbe esser a carico del bilancio europeo.
An Idea to Revolutionize Europe's Debt Could Be Coming of Age
 
Ultima modifica:
Atonic cadere ASE -0.47% a 579 unità. - Le vendite aggressive in obbligazioni europee, si sgonfia bolla
14/11/2016 - 17:31

La grande bolla si sgonfia obbligazioni - evoluzione positiva distorsioni di restauro





La caduta lenta continuato e oggi il mercato greco che monitora la tendenza internazionale con le banche e ha iniziato a monte nel processo perso i loro guadagni soprattutto in Italia delle informazioni che Unicredit implementerà PRM 10-13000000000. Di Euro. È interessante notare - e giustamente - si è concentrata sui mercati obbligazionari dove selloff aggressivo visto.

Gli investitori vendono obbligazioni rendimenti salgono, i prezzi scendono in quanto vi è preoccupazione per la strategia che seguirà Trump.
Ma cosa succede ai titoli sta ripristinando le distorsioni estreme che si sono verificati in obbligazioni.

Attraverso i rendimenti della BCE artificialmente è sceso a minimi storici che raggiungono scandaloso 128 obbligazioni in Europa hanno tassi negativi.
Questo deve finire ...

Il mercato azionario greco continua a muoversi in una gamma stretta senza qualcosa degno di nota come fatturati sono bassi.
Le banche si muovevano languidamente con il Pireo a fuoco, mentre il FTSE 25 lievi tendenze contrastanti prevalso.

Oggi il mercato azionario greco spostato languidamente l'indice generale ha chiuso a 579.88 punti con la caduta -0.47% aventi elevata a 586.02 punti e basso di 579.33 punti.

Il fatturato ed il volume dei livelli obsoleti familiari, il mercato è diventato completamente emarginati.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 28,2 mil. Di euro, mentre il volume di 47,8 milioni. Pezzi, con 42 milioni. Pezzi di spostare le banche e 120 mila pezzi in warrant in.


Guidati dal indice bancario è prevista la nuova fuga verso l'alto tentare la zona difficile di 580-590 unità l'Indice Generale


Con i guadagni settimanali di + classe 1,51% a 582.59 unità chiuso l'Indice di Venerdì 11/11 incontro con l'indice bancario ha registrato guadagni del + 4,59% per lo stesso periodo.

La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori sono neutrali.

L'indice continua a muoversi all'interno della banda critica di 580-590 punti, mentre il conteggio di nuovo verso l'alto diversi tentativi di fuga falliti volti a riavvicinamento di 600 unità.
La tendenza principale del mercato, ma è ancora alla ricerca verso l'alto per mantenere anodikotitas resti stabilizzato Indice Generale oltre 595 unità, al fine di aumentare scissione difficile la resistenza di 600 unità.

Resistenze Indice Generale trova nelle 588 e 595 unità e supporta le 579 e 571 unità.
Le resistenze della indice bancario identificati in 672 e 687 unità e supporta i 642 e 624 unità.
Le resistenze del FTSE / 25 rilevati nel 1561 e 1581 unità e supporti a 1515 e 1488 punti.

In sintesi, potremmo dire che l'astensione degli investimenti continua a influenzare il mercato azionario, che mentre potrebbe, con l'aiuto dei mercati internazionali per muoversi verso l'alto di rottura punti tecnici critici, a quanto pare in grado di attività di trading a livelli estremamente bassi. Desiderata ancora stabilizzare l'indice generale di oltre 595 unità sia l'inversione sostanziale di tendenza del mercato a breve termine in alto e per mantenere la tensione di rete ...

I principali punti di attenzione della riunione di oggi incentrata sulla resistenza dei 672 unità del indice bancario come una possibile rottura verso l'alto accelerare il movimento verso l'alto dei titoli bancari e apre la strada per circa 700 unità.
Altrettanto importante è la resistenza delle 588 unità dell'Indice generale come una possibile suddivisione rialzo lascia speranze per l'avvicinamento critico 600 unità ...


azioni lento delle banche con il centro del Pireo


Sluggish spostato le azioni delle banche con bassi volumi, però.
Si può dire che l'apatia degli investitori è fenomenale.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,1820 € a scendere -1,09% con un volume di 14,4 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 1,66 miliardi di dollari.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0060 del volume di euro 84 migliaia. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,54 con la caduta -1.28% con un volume di 3,1 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,36 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 € per cadere da -50% ordine di vendita inapplicabile 36 milioni di pezzi e 52 milioni di mercato.
Pireo ha chiuso a 0,1440 € il volume invariato di 12,8 mil., E la capitalizzazione di 1,25 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 14 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0,52 euro con un incremento del + 0,19%, con un volume di 3,9 milioni di euro. Le azioni e la capitalizzazione di 1,13 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ha chiuso a 0,1330 € a scendere -2,92% e la capitalizzazione di mercato di 1,18 miliardi. Di Euro.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,0590 € a scendere -3,28%, volume di 1 milione di azioni e la capitalizzazione di 159 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,037 dopo RS e pre inverso diviso 0,0018 euro e si è verificato il 26 Settembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,95 € cadere 0,5% a 197 milioni di valutazione. Euro.


Lievi tendenze contrastanti nel FTSE 25 - il mercato denervato


Le tendenze contrastanti miti registrate in azioni di FTSE 25, i volumi sono molto limitate e, in generale, le scorte sono in punti tecnici critici.

La Coca Cola HBC chiuso a 19.41 euro, con un incremento del + 1,52% con capitalizzazione di 7,08 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,1 euro, con un incremento del + 0,25% e la valorizzazione 3,97 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,99 euro invariato e la capitalizzazione di 693 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a EUR 8.5 a cadere -0.12% con capitalizzazione di mercato di 2,71 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie ha chiuso a 20,81 € cadere -3,05% a 1,33 miliardi dollari di valutazione. Euro.
Titan ha chiuso a 21.23 euro con un incremento del + 2,07%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,63 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP è stato chiuso a 4.14 euro calo -2,36% e la capitalizzazione di 1,26 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore chiuso a 10,94 euro, con un incremento del + 0,92% e la capitalizzazione di mercato di 1,21 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo ha chiuso a 11,37 € cadere del 3,4% e la capitalizzazione di mercato di 1,54 miliardi. Di Euro.
EYDAP chiuso a 5,45 euro che cadono -0.18% e la valutazione di 580 milioni. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,1150 € cadere -0,86% a volume di 452 migliaia. Pezzi, valorizzando il 118 mil. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 5,18 euro, con un incremento del + 1,77%, con la capitalizzazione di mercato pari a 605 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a EUR 1,15, con un incremento del + 0,88% e 203 milioni di valutazione. Euro.
PPA ha chiuso a 12,46 euro cadere -1,19% e la valutazione di 311 milioni. Di Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 6,07, con un incremento del + 0,33% e 433 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a 4,55 euro, con un incremento del + 0,22% e 297 milioni di valutazione. Euro.


le vendite aggressive in obbligazioni europee continua - Ad alte nove mesi - Stabilizzazione in Grecia


Un selloff aggressivo segnato in mercati obbligazionari europei risultato di preoccupazioni che Trump - e giustamente - sarà ridurre l'intervento già indebolita delle banche centrali.

Il passaggio per l'economia reale è ciò che conta, non le distorsioni estreme causate da programmi di QE ...
L'aumento dei rendimenti sulle obbligazioni mentre i prezzi goccia è la prova che le banche centrali costruiscono degradato.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 14 novembre, 2016 situato a + 0,36% e globale in Europa si sgonfia i rendimenti bolla e osservato il calo dei prezzi e dei rendimenti crescenti.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 14 novembre 2016 al 5,21% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 75,70-77,15 punti base del rendimento tra 7,38% e 7,12%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 688 punti base da 696 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 955 punti base da 900 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o $ 900.000. premium oltre 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze lieve ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 94.20 punti base a valori medi o rendimento medio 7,37%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98.85 unità base con un rendimento medio del 5,12% rendimento di mercato di 5,21% e 5,03% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Sgonfia la bolla di obbligazioni europee - le vendite aggressive


L'ulteriore deterioramento registrato oggi sui mercati obbligazionari europei ... .con i rendimenti iniziano a salire, come i prezzi scendono.
Casi molto tipico in Germania, Irlanda, ecc

Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,36%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee salgono oggi e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 1,08% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,59%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,59% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,14% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Morgan Stanley: Meglio del previsto l'economia greca nel terzo 3 mesi 2016 - Le condizioni di recupero
14/11/2016 - 17:48

La Morgan Stanley dice che lo sviluppo immediato arriverà al paese con la rimozione delle restrizioni







La valutazione che l'economia greca nel terzo trimestre del 2016 è stato migliore del previsto, da parte della banca degli Stati Uniti d'investimento, Morgan Stanley, in un nuovo rapporto sulla Grecia, dal titolo «Grecia: Flash PIL, 3Q 2016 », che i regali www.BankingNews.gr .

Tuttavia, la banca rileva che l'austerità e l'instabilità politica continuano ad esercitare pressione sul ferito economia della Grecia.
Inoltre, dice che la crescita immediata arriverà al paese con la rimozione delle restrizioni e ritiene che gli sviluppi del debito greco sarà "run" dopo le elezioni tedesche nel 2017.

In particolare:

vista Stabilizzazione:

Meglio di, il PIL atteso della Grecia raggiunto nel terzo trimestre del 2016 al + 0,5% (+ 1,2% su base annua).
Questo è naturalmente solo un numero, anche se abbastanza buona, e mostra anche che l'economia ha iniziato a lasciare la depressione.
PIL sarà probabilmente ridursi leggermente quest'anno,
Morgan Stanley note, il che implica rischi al rialzo per la previsione della banca, la recessione 1% nel 2016 e dell'1% nel 2017.
Il mercato obbligazionario finora ha risposto molto bene a questa normalizzazione vile della situazione macroeconomica, le prestazioni di riduzione di 10 anni di 150 punti base a circa il 7,4%.
Tuttavia, chiarisce la banca degli Stati Uniti, l'austerità e l'instabilità politica continua ad azionare un economie piuttosto psicologicamente traumatizzati e una crescita sostenuta o una crescita decente rimangono via.

Non abbiamo sentito prima?

Sì, abbiamo visto più e più volte queste dinamiche.
L'economia greca è tornata a crescere in precedenza ed è tornato e l'emissione di obbligazioni.
Pertanto, non è certo la prima volta che il PIL del paese è in crescita, o almeno così sembra, e le condizioni di mercato migliorano.
In effetti, il tasso medio di espansione sequenziale negli ultimi tre anni è stato esattamente pari a zero, Morgan Stanley dice.
Ma il rischio politico ha causato significative fluttuazioni intorno a questa media e, almeno per il mercato, non proprio esperti come "stabilizzazione".
Al contrario, più esperto in un lungo, lungo periodo di stagnazione, l'unica idea che potrebbe cambiare le prospettive di crescita sostenuta e sostenibile, Morgan Stanley stima.

Dove arriverà la crescita?

Questa domanda sembra essere cruciale e, naturalmente, è di fondamentale importanza.
Ma una domanda migliore è: dove arriverà la crescita nel breve termine?
Questa è una domanda migliore, secondo la banca d'affari americana, perché per i prossimi trimestri, la domanda è: non sarà così quello che il settore conduce il recupero, che il lato dell'offerta dell'economia sta cambiando, quali fonti di domanda via via emergenti, ecc ..
Tutti questi sono importanti nel lungo termine.
Ma il primo passo per il recupero, vale a dire i primi 10 punti di crescita percentuale, dopo più di 25 unità di ritiro verrà dalla rimozione delle restrizioni, quali le restrizioni ai movimenti di capitali, l'austerità, il deficit di finanziamento, il rimborso degli arretrati l'incertezza politica, ecc ..
La più probabile di vedere le prime quattro restrizioni da sollevare, ma non il quinto, Morgan Stanley osserva
.

catalizzatori positivi?

La Grecia dovrà aspettare probabilmente fino a dopo le elezioni in Germania nel 2017, ulteriori misure per la ristrutturazione del suo debito, Morgan Stanley stima.
Questo sviluppo contribuisce a ridurre la popolarità del governo di sinistra Syriza, che è ora inferiore a Nuova Democrazia (ND) partito che sostiene le riforme nei sondaggi (anche se questo non può essere negativo in termini di mercati, dal momento che il partito di centro-destra all'opposizione è più europeista, di mercato e di business).
Anche se ci possono essere alcune misure di ristrutturazione del debito nel breve termine, possibilmente l'Eurogruppo, il 5 dicembre, senza ulteriore ristrutturazione sostanziale della traiettoria del debito potrebbe non essere sostenibile, rischiando così di rinviare ogni possibile ammissibilità dei titoli di Stato greci, sotto il quantitative easing da parte della Banca centrale europea entro la fine del 2017 o addirittura fino alla fine del programma di salvataggio nel 2018, avverte Morgan Stanley.

www.bankingnews.gr
 
Reuters: La Grecia spera che la visita di Obama aumenterà la pressione per la riduzione del debito




La Grecia spera che la visita di Barack Obama aumenterà la pressione su creditori per la riduzione del debito concesso a un'economia afflitta per anni dalla recessione, dice a Reuters, commentando il viaggio del presidente americano, poco prima di partire dalla Casa bianca.

Reuters ha riferito alla richiesta degli Stati Uniti e del Fondo monetario internazionale (FMI) per ristrutturare il debito greco in mezzo resistenza UE, soprattutto in termini di Germania, le cui banche si troveranno più esposti a una tale mossa.

Obama, nel suo ultimo viaggio in Europa, prima di rilasciare le "redini" in Trump nel mese di gennaio, discuterà con Alexis Tsipras sulla questione del debito e la crisi di immigrazione, ma la sua visita, ha commentato a Reuters, avrebbe "grilletto "e dimostrazioni da parte delle organizzazioni di sinistra e associazioni di categoria per un lungo periodo" vedere "gli Stati Uniti come" "potenza imperialista.

Facendo riferimento alle misure di austerità che hanno accompagnato tre programmi di soccorso e l'elevato debito, la relazione rileva che il governo di Alexis Tsipras, che "scorrimento" nei sondaggi, spera che la riduzione del debito aiuterà a convincere elettori arrabbiati che i loro sacrifici pagano.

Si noti inoltre che questa è la prima visita del Presidente degli Stati Uniti in Grecia dopo Bill Clinton nel 1999. Allo stesso tempo, come ad esempio le note e la Reuters, questo viaggio avviene, mentre i greci, come tutti gli altri europei preoccupati per come le relazioni si svilupperanno con il presidente degli Stati Uniti di Trump.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto