Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I due "assi" di Tsakalotos in di oggi nel "poker" con Velculescu - Il FMI parteciperà con 6 miliardi nel terzo memorandum
15/11/2016 - 00:58

Lo scenario più probabile per la partecipazione FMI è un programma triennale che supererà l'orizzonte del programma europeo (agosto 2018) e in genere scade nel 2020





In Delia Velculescu, il rappresentante del Fondo monetario internazionale ha diretto l'interesse dei negoziati che iniziano oggi, Martedì 15 novembre, alle ore 11 presso l'hotel Hilton.

Il compromesso percepito dal palco Washington-Berlino ingresso del FMI nel programma greco converte un thriller nei prossimi giorni come il Gruppo EuroWorking (EWG), il 28 novembre sarà un precursore di un pacchetto di accordo politico il 5 dicembre.

Lo scenario più probabile per la partecipazione FMI è un programma triennale che supererà l'orizzonte del programma europeo (agosto 2018) e in genere scade nel 2020.

L'obiettivo principale è quello di sostenere il Fondo per la Grecia a un livello di affidabilità nello sforzo di restauro nei mercati seguenti intese.
In questo contesto, la signora Velculescu considerato certamente richiede un'ulteriore riduzione di esenzione fiscale sotto il limite di corrente di 8.636 euro, l'eliminazione di tutte le esenzioni, il nuovo taglio della pensione principale dal "contenzioso personale fuori" e aumentare il limite dei licenziamenti collettivi nel 10% di tutti i dipendenti ogni grande azienda.

Su quest'ultimo tema, non può essere decisioni immediate, in attesa della sentenza della Corte europea sul caso di Eracle-Lafarge. Anche se il FMI si attenuò temporaneamente in alcuni di questi requisiti, è destinato a ripristinare la loro 4 ° memorandum che accompagna la riduzione del debito medio.

Il governo ha chiesto anche di gestire il problema della 1 miliardo di vuoto finanziario identificare istituti di credito nel bilancio 2017 e il 'buco' altro 600 milioni di euro nel bilancio 2018.

Inoltre, riceve il disagio degli istituti di credito per il ritardo nell'affrontare i prestiti 'red' e selezione di nuove amministrazioni nelle banche e del Fondo di stabilità finanziaria (FSF).

Euclide Tsakalotos cercherà di respingere queste pressioni con i loro due "assi":

La sovraperformance del gettito fiscale (6,5 miliardi di Euro in attivo) e la performance positiva ottenuta con il PIL nel terzo trimestre del 2016 (una crescita del 1,5% su base annua).

I capi di istituzioni soggiorno di una settimana ad Atene e se non fosse possibile chiudere tutti eccezionali allora i negoziati continueranno tramite e-mail come la EWG del 28 novembre che esaminerà le possibilità di un accordo. Naturalmente questo bloccherà l'Eurogruppo del 5 dicembre, con il completamento del requisito gennaio e l'erogazione della dose 6,1 miliardi. Se ciò è previsto nel suo insieme e non separatamente.

Nella stessa seduta della zona euro saranno le comunicazioni e le misure di riduzione del debito a breve termine preparate dalla ESM con una formulazione più precisa per le azioni da intraprendere dopo il 2018.

Seguirà il bilancio di sostenibilità del debito (DSA) dal Fondo monetario internazionale che tiene conto degli effetti del MES, come l'ingresso del Fondo nel terzo memorandum sul finanziamento 6 miliardi di euro. E l'espansione del programma proprio fino all'inizio del 2020.

Tutto quello che dovete aspettare dopo Atene è la comunicazione della BCE di Mario Draghi al quantitative easing (QE).


M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Nonostante Obama degradato intervento la Grecia otterrà la soluzione rudimentale al debito - Positivo riporta verso il FMI - BCE
15/11/2016 - 00:40

Il 4 anni o 5 anni di estensione, la lieve flessione dei tassi di interesse, swap e conversione di obbligazioni di banche in obbligazioni EFSF a 30 anni non sono coraggiosi ristrutturazione ....





Il presidente uscente degli Stati Uniti Obama è in visita in Grecia oggi 15 e 16 Novembre 2016.
Ricordiamo che il B. Clinton aveva visitato la Grecia molti anni fa come presidente degli Stati Uniti.

Il fattore critico che differenzia il nuovo Presidente degli Stati Uniti per visitare la Grecia è che il ruolo di Obama è sottoesposta.
1) Perché il termine uscente formalmente completato all'inizio del 2017, quando consegnerà la presidenza a Trump
2) Perché nelle elezioni vinte da repubblicano Trump e non Clinton democratico da dove e Obama.

La Syriza e Tsipras altrimenti il governo avevano stimato.
Essi avevano stimato che vincerà le elezioni americane, ma Clinton vinto da Trump.

Il governo greco quindi ragionevolmente piegato, ma anche con un intervento limitato dalla presenza di Obama in Grecia è un importante notizie politiche.
La cosa più importante dopo la Grecia si recherà in Germania e, ovviamente, al 100%, dato che la questione del debito greco sarà esaminato in dettaglio.

E mentre questa parte che la Grecia vincerà punti, Obama ha la possibilità di avviare il dialogo sulle misure a breve termine per il debito riportato nel numero di debito in Germania, in modo da salire bruscamente.
Ma la domanda è misure a breve termine sono sufficienti?
No non è sufficiente a rendere il debito greco sostenibile.

Il problema principale è che la Grecia si basa su una soluzione rudimentale per il debito mancata presentazione e passare una valida opzione ....
Intrappolato in mezze misure a cui l'Europa cuciti e la Grecia ha perso l'opportunità unica di raggiungere una soluzione sostenibile al debito.

Il 4 anni o 5 anni di estensione, la lieve flessione dei tassi di interesse, swap e conversione di obbligazioni di banche in obbligazioni EFSF a 30 anni non sono coraggiosi ristrutturazione.
I mercati prenderanno in modo positivo e, ovviamente, avremo la possibilità di esistere e la mobilità del mercato azionario greco e soprattutto nelle banche.

Il governo si muoverà con termini comunicativi sulla questione del debito che saranno discusse il 5 dicembre nel regolare dell'Eurogruppo.
Sulla base di Barclays esecutivo che ha parlato a www.bankingnews.gr "scenario di base è che la Grecia otterrà le misure a breve termine per il debito. Ciò significa che sia il bilancio di sostenibilità del debito greco da parte del FMI e della BCE sarà positivo .... C'era uno script dicendo che la BCE pubblicherà una relazione di fattibilità positivo sul debito greco indipendentemente da ciò che si fa il Fondo monetario internazionale, ma sembra che il FMI darà il via libera attraverso il bilancio di sostenibilità ".

Tra il 5 Dicembre 2016 e entro la metà di gennaio 2017 avrà completato tutte le procedure finalizzate Se diventa fattibile per la Grecia di entrare programma di QE il 19 gennaio 2017 e il 30% di possibilità il 9 Marzo 2017 il 70% di probabilità.

www.bankingnews.gr
 
News Agency tedesca: Perché è così importante la Grecia per gli Stati Uniti





Nel suo ultimo viaggio in Europa il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, al di fuori della Germania, si recherà in visita in Grecia, ha un'importanza simbolica e geopolitica, secondo dpa-AFX (parte del bilancio del News Agency tedesca -che ha coinvolto e l'austriaco agenzia di stampa e crescita rivolti al mondo bancario e finanziario globale e la media).

Atene è la culla della democrazia. Obama userà durante gli eventi di questa impostazione della città per fornire un punto di riferimento della politica discorso, che è l'eredità politica. Il suo discorso viene interpretato come un messaggio al suo successore di Donald Trump, che sarà installato alla Casa Bianca il 20 gennaio.

Indipendentemente da chi governa a Washington Atene, USA è la potenza mondiale importante perché la Grecia sta giocando un ruolo importante nel Mediterraneo orientale come una roccaforte della NATO, come il ponte di Israele in Europa e come base militare. L' US tenere a Souda, Creta un area centrale e base navale.

L'importanza militare della Grecia è cresciuto da quando la Turchia sotto Erdogan è diventato imprevedibile.
Washington non vuole destabilizzare il sud-est ala NATO perché le aree adiacenti del Medio Oriente e Nord Africa sono diventati conflitto intrinsecamente drammatico.


Importante per gli USA è anche un asse Israele-Cipro-Grecia modo democratico ed economicamente sane, che coprono la parte posteriore di Israele. Quindi questo non è consentito dal punto di vista degli Stati Uniti un crollo economico in Grecia.

Fonte: ANA-MPA
 
Handelsblatt: La vittoria di Trump favorisce una quota minima greca

Nella visita di Obama ad Atene e l'anti-americanismo che esiste almeno in alcuni gruppi hanno riportato la FAZ. La SZ e Handelsblatt riportati in un piccolo sviluppo dell'economia greca.




Per improvvisa crescita in Grecia parla nelle pagine finanziarie della Süddeutsche Zeitung, rilevando:. "L'economia greca ha rimbalzato con forza la scorsa estate da luglio a settembre è aumentato del PIL dello 0,5% rispetto al trimestre precedente, come annunciato Lunedi ELSTAT. questo aumenta le probabilità della Grecia a mostrare una leggera crescita nel 2016 economisti stima. 'sarà un piccolo segno più alla fine dell'anno potrebbe essere', dice lo specialista Berenberg Carsten Catz. E questo, a parere sarebbe accaduto per la seconda volta in nove anni "... in aggiunta, osserva il giornale, il miglioramento della situazione di liquidità delle imprese contribuisce allo sviluppo.

Nello stesso numero citato quotidiano economico Handelsblatt Düsseldorf, che si riferisce ad uno stato dell'economia per nervi saldi. Il giornale scrive: "Le azioni greci negli anni precedenti di crisi offerto pochi piaceri per gli investitori, ma ora almeno per quanto riguarda i dati macroeconomici cancellato un cambiamento che potrebbe portare aria nuova nella Borsa di Atene L'economia ricomincia.. riprendendo ed è stato a lungo programma di riforma stagnante sta facendo progressi, alla fine. Per Grexit non più parlare e anche la vittoria Trump potrebbe aiutare almeno una parte greca ".

E il giornale spiega: "Un muro al confine con il Messico Ancora non si sa se il futuro presidente consegnerà su promesse elettorali ma il progetto già eccitato 'immaginazione ad Atene La quota del più grande produttore di cemento, Titan.' Gli investitori rosa. dopo le elezioni degli Stati Uniti oltre l'8%. nessun'altra azione greco non ha beneficiato di vincere Trump. Con la sua controllata Titan l'America l'azienda è sulla buona strada, se il nuovo presidente ha implementato il programma di infrastrutture e gli analisti consiglia il mercato azionario ".


Blowing antiamericanismo ad Atene


La visita del presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha fatto riferimento ad una relazione della Frankfurter Allgmeine Zeitung, che si intitola "indesiderati". Il giornale scrive: "i presidenti americani raramente visitare la Grecia, ma quando si visita una cosa può essere sicuri:. Il vento anti-americano si respira Lo stesso accadrà Martedì, quando Barack Obama per la prima e ultima volta durante incarico avrà colloqui ad Atene. il PAME unione adiacente il KKE, ed è particolarmente forte in Pireo (o almeno lo era prima di venire investitori cinesi ed applicare metodi capitalisti duri trasferiti dalla Repubblica popolare) hanno chiesto manifestazioni contro Obama e conduttore Alexis Tsipras ".

Inoltre, la carta si riferisce alla Nuclei di Fuoco, che hanno chiamato "il giorno della visita di Obama 'per gli attacchi ei conflitti' e di 'sabotaggio'. Hanno chiesto che giorno per essere un evento indimenticabile e visitare Obama un movimento organizzato il crollo del potere statale '. "

Maria Rigoutsou

Fonte: Deutsche Welle
 
Obama ad Atene "Molta NATO" e "poco debito"

G .. Angeli






All'ordine del giorno del presidente degli Stati Uniti uscente, indipendentemente aspettative da host europei, il tema della "sicurezza" è di gran lunga il primo della lista.

Qui, le relazioni commerciali e la cooperazione nella gestione della crisi del debito.

Terzo, ma non ultimo ricorso ... cosa e quanto di "gioco" di energia e gas gasdotto strategico ha aperto un po 'di tempo nella regione del Mediterraneo orientale.

La prima stazione di Atene - prima della destinazione finale è Berlino, dove la Merkel UE lo attenderà, signor Hollande, la signora Merkel e Renzo "forte" - sarà "frame "Acropolis di targeting media internazionali poco prima del suo ritiro dalla forma ovale di" presidente del mondo "presso la sede della Casa bianca.

Lo shock delle elezioni Trump e la sua gestione nel territorio europeo è l'ultima missione come presidente.

Come egli è stato attento a spiegare con forza ieri nella sua ultima intervista Obama la zona euro non dovrebbe essere preoccupato per la "sicurezza".

Porta, ha detto, in Europa la certezza del nuovo presidente che "Washington rispetterà US impegni NATO ...", anche se la Trump ha chiarito la sua intenzione di rivedere lo status quo nei rapporti con la Russia in condizioni in cui l'UE con Brexit ha "perso" l'uno dei due potenze nucleari (Gran Bretagna).

Ad Atene, naturalmente, lo spettacolo è stato impostato su coreografia caso della riduzione del debito greco.

E ciò che si dice in Capital.gr fonti diplomatiche bene informate si concentreranno sulle dichiarazioni che riaffermare la posizione degli Stati Uniti che "il debito greco deve essere" facilitato "considerevolmente".

Esattamente quello che le richieste insistenti negli ultimi mesi e il FMI. Obama e la restituzione del FMI.

Il presidente degli Stati Uniti riconosce gli enormi sforzi che sono stati fatti in Grecia per diversi anni in modo da mettere il telaio e il precedente governo alla necessità di riduzione del debito immediato.

Obama dichiarerà la convinzione che questo sarà la condizione di continuare la "riforma" del governo , legittimando così l'imminente ritorno del FMI nel programma greco di un contributo finanziario deve essere limitato solo per la mobilitazione della somma lasciati dal precedente prestito, che non è stato erogato (meno di 8 miliardi di dollari.).

Il contesto di corso di questo "aiuto" richiede il lancio di sviluppi correlati al più tardi entro la fine dell'anno e, naturalmente, prima di assumere la presidenza degli Stati Uniti da Mr. Trump.

Il motivo è noto e molto discusso, sia ultimi corridoi del FMI presso la sede e Bruxelles.

La nuova amministrazione Trump anche se non ha espresso pubblicamente per il Fondo monetario internazionale e la politica manterrà lì, anche se tutti sono preoccupati per la possibilità di formare un atteggiamento simile a quello minacciato di avere verso la NATO . Vale a dire che gli europei sono abbastanza forti da pagare se stessi per la loro sicurezza, sia geopolitico (attraverso la NATO) ed economico, senza gravare il FMI e la Banca mondiale (la crisi del debito in Grecia).

Non pochi diplomatici soprattutto a Bruxelles, che punta il dito contro questa posizione sottolineando che il nuovo presidente americano lo mette, davanti agli occhi dei leader dell'UE, in discussione due dei tre principali istituzioni della ricostruzione capitalista dopo Seconda Guerra mondiale: il FMI / Banca mondiale e la NATO.

In ogni caso la terza istituzione del Trattato di Bretton Woods ha "finito" dal 1971 sotto la presidenza di Richard Nixon lancio complicazioni infinite con l'attuale crisi economica.

Obama intende rassicurare gli europei a partire da Atene e il tentativo di tirare la vita in linea di principio la spina della crisi del debito della zona euro lato, ma con la "cooperazione" di Berlino e Atene.

Per essere in grado poi di convincere Berlino, Parigi, Roma e Londra, che crollò nel 1989 e ha tentato di sostituirlo con un nuovo status quo attraverso la NATO a "sicurezza europea", non è minacciato.

Gli europei mantengono le loro riserve. E non senza ragione: il nuovo direttore Mr. Trump su questioni strategiche ha già chiesto la signora Le Pen a visitare la Casa Bianca ...

Questa visita di Obama ad Atene e in Europa potrebbe finalmente essere l'ultimo, ma non per questo sarà facile ... o non importanti.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
A mezzogiorno gli incontri ufficiali

Ad Atene Barack Obama





In "El. Venizelos "atterrato alle 10:40 in Air Force One con il presidente Barack Obama.

Il presidente degli Stati Uniti è stato accolto dal ministro della Difesa nazionale Panos Kammenos, dove avevano una breve conversazione in un'atmosfera molto buona.

Contemporaneamente uscita dalla sezione di coda del personale aeromobili sbarco accompagna presidente americano.

Contingente militare valori prodotto, mentre il tappeto rosso che era stato previsto per la ricezione del Presidente Obama formò parte un piccolo angolo, perché l'aereo presidenziale finalmente immobilizzato uno meter oltre il punto inizialmente calcolato.

Il presidente Obama rimase per un po 'sulla pista dell'aeroporto, conversando con il ministro della Difesa greco Panos Kammenos, funzionari delle forze e membri della ambasciata americana greci Armate.

Poi il presidente Obama, dopo essere stati accolti sorridente greci e giornalisti stranieri che guardano da lontano, saliti a bordo del presidenziale, limousine nera, e la cosiddetta "bestia" a causa del cuscinetto armatura pesante. Si noti che ci sono più di due vetture di questo tipo nel presidente convoglio, quindi non possono essere percepite in quanto presidente del consiglio quando si viaggia.

Le misure di sicurezza erano draconiane a terra e in aria. L'accesso all'aeroporto poco prima che l'arrivo e la partenza del convoglio presidenziale è stato chiuso. Intorno alla primaria responsabilità sito dell'aeroporto per le misure di sicurezza erano gli americani c'erano cecchini ovunque e gli uomini delle forze di sicurezza. E 'significativo che i giornalisti che coprono l'arrivo del presidente degli Stati Uniti passati almeno tre controlli diversi per arrivare nella zona dove era previsto.

All'uscita dell'aeroporto e guidare alla parte superiore della strada dell'Attica su entrambi i lati della strada sono stati schierati uomini di polizia greca. Il traffico per l'aeroporto alla Odos è stato interrotto per qualche tempo, e poi chiuso per un po ' la Vari - strada Koropi.
Barack Obama con l'entourage saliti a bordo del convoglio verso hotel di Vouliagmeni, che catalizzerà la visita di due giorni in Grecia.

13:30 Barack Obama incontrerà il presidente Prokopis Pavlopoulos e il primo ministro Alexis Tsipras alle 14:30. Dopo l'incontro Tsipras - Obama farà dichiarazioni congiunte.

Alle 19:30 è in programma la cena ufficiale al Quirinale.

Il Mercoledì mattina il presidente degli Stati Uniti salirà all'Acropoli, dove si farà una breve dichiarazione con sfondo Partenone.

Poi Barack Obama terrà un discorso alle 12:30 sulla Fondazione Stavros Niarchos.

Secondo la Casa Bianca, il discorso sottolineerà l'importanza della governance democratica, e affrontare le sfide della globalizzazione, i benefici che ha portato, ma le disuguaglianze che ha causato e devono essere corretti.

Questo quadro si prevede di riferire in merito alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti e in Brexit.

Dopo il discorso del Presidente degli Stati Uniti si discosta da Atene successiva stazione di Berlino.


L'agenda dei colloqui


Debito, rifugiati e Cipro, si troverà tra le altre cose, l'ordine del giorno della visita del Presidente degli Stati Uniti per la Grecia.

Il governo si aspetta molto dalla prossima visita di Barack Obama, il "evento con enorme significato per il paese e l'Europa", caratteristica che "costituisce un supporto tangibile in Grecia e al tempo stesso un evento di globale" come fonti governative evidenziare e criticare il assiomatica opposizione ad un'operazione di "linea cieca opposizione, e" sceglie "per ridurre l'importanza di questa visita.

Da parte sua, Barack Obama trasmette un messaggio sullo spostamento del debito nel clima FMI. Il presidente degli Stati Uniti uscente sarà a favore della riduzione del debito in quanto non è sostenibile.

Sarà anche complimentarmi con il governo greco per i suoi sforzi e invierà un messaggio di sostegno al popolo greco, riconoscendo i sacrifici fatti.

"E 'una domanda che porta l'arrivo del Presidente degli Stati Uniti, Obama, nel nostro paese. Dopo 17 anni presidente americano in visita in Grecia. L'agenda dei colloqui prevede l'emissione massima di problemi di debito greci che hanno a che fare con il rifugiato, la questione di Cipro, ma altre questioni bilaterali che riguardano i rapporti tra gli Stati Uniti e la Grecia, "ha detto il portavoce del governo di Dimitris Tzanakopoulos parlando stazione radio reale FM Lunedi.

Ha aggiunto il seguente: "Per quanto riguarda la questione del debito era evidente dall'ultimo congresso del presidente americano, il" Daily ", che è per lui una domanda importante e penso che vuole chiudere gli otto anni della sua amministrazione, presidenza con soluzioni ad una serie di questioni relative alla politica estera statunitense e la politica economica ed è proprio per questo motivo, forse, la vittoria Trump rafforza la volontà della amministrazione americana di dare un soluzione al problema del debito greco. "

(Ta Nea)
 
Obama ad Atene "Molta NATO" e "poco debito"

G .. Angeli






All'ordine del giorno del presidente degli Stati Uniti uscente, indipendentemente aspettative da host europei, il tema della "sicurezza" è di gran lunga il primo della lista.

Qui, le relazioni commerciali e la cooperazione nella gestione della crisi del debito.

Terzo, ma non ultimo ricorso ... cosa e quanto di "gioco" di energia e gas gasdotto strategico ha aperto un po 'di tempo nella regione del Mediterraneo orientale.

La prima stazione di Atene - prima della destinazione finale è Berlino, dove la Merkel UE lo attenderà, signor Hollande, la signora Merkel e Renzo "forte" - sarà "frame "Acropolis di targeting media internazionali poco prima del suo ritiro dalla forma ovale di" presidente del mondo "presso la sede della Casa bianca.

Lo shock delle elezioni Trump e la sua gestione nel territorio europeo è l'ultima missione come presidente.

Come egli è stato attento a spiegare con forza ieri nella sua ultima intervista Obama la zona euro non dovrebbe essere preoccupato per la "sicurezza".

Porta, ha detto, in Europa la certezza del nuovo presidente che "Washington rispetterà US impegni NATO ...", anche se la Trump ha chiarito la sua intenzione di rivedere lo status quo nei rapporti con la Russia in condizioni in cui l'UE con Brexit ha "perso" l'uno dei due potenze nucleari (Gran Bretagna).

Ad Atene, naturalmente, lo spettacolo è stato impostato su coreografia caso della riduzione del debito greco.

E ciò che si dice in Capital.gr fonti diplomatiche bene informate si concentreranno sulle dichiarazioni che riaffermare la posizione degli Stati Uniti che "il debito greco deve essere" facilitato "considerevolmente".

Esattamente quello che le richieste insistenti negli ultimi mesi e il FMI. Obama e la restituzione del FMI.

Il presidente degli Stati Uniti riconosce gli enormi sforzi che sono stati fatti in Grecia per diversi anni in modo da mettere il telaio e il precedente governo alla necessità di riduzione del debito immediato.

Obama dichiarerà la convinzione che questo sarà la condizione di continuare la "riforma" del governo , legittimando così l'imminente ritorno del FMI nel programma greco di un contributo finanziario deve essere limitato solo per la mobilitazione della somma lasciati dal precedente prestito, che non è stato erogato (meno di 8 miliardi di dollari.).

Il contesto di corso di questo "aiuto" richiede il lancio di sviluppi correlati al più tardi entro la fine dell'anno e, naturalmente, prima di assumere la presidenza degli Stati Uniti da Mr. Trump.

Il motivo è noto e molto discusso, sia ultimi corridoi del FMI presso la sede e Bruxelles.

La nuova amministrazione Trump anche se non ha espresso pubblicamente per il Fondo monetario internazionale e la politica manterrà lì, anche se tutti sono preoccupati per la possibilità di formare un atteggiamento simile a quello minacciato di avere verso la NATO . Vale a dire che gli europei sono abbastanza forti da pagare se stessi per la loro sicurezza, sia geopolitico (attraverso la NATO) ed economico, senza gravare il FMI e la Banca mondiale (la crisi del debito in Grecia).

Non pochi diplomatici soprattutto a Bruxelles, che punta il dito contro questa posizione sottolineando che il nuovo presidente americano lo mette, davanti agli occhi dei leader dell'UE, in discussione due dei tre principali istituzioni della ricostruzione capitalista dopo Seconda Guerra mondiale: il FMI / Banca mondiale e la NATO.

In ogni caso la terza istituzione del Trattato di Bretton Woods ha "finito" dal 1971 sotto la presidenza di Richard Nixon lancio complicazioni infinite con l'attuale crisi economica.

Obama intende rassicurare gli europei a partire da Atene e il tentativo di tirare la vita in linea di principio la spina della crisi del debito della zona euro lato, ma con la "cooperazione" di Berlino e Atene.

Per essere in grado poi di convincere Berlino, Parigi, Roma e Londra, che crollò nel 1989 e ha tentato di sostituirlo con un nuovo status quo attraverso la NATO a "sicurezza europea", non è minacciato.

Gli europei mantengono le loro riserve. E non senza ragione: il nuovo direttore Mr. Trump su questioni strategiche ha già chiesto la signora Le Pen a visitare la Casa Bianca ...

Questa visita di Obama ad Atene e in Europa potrebbe finalmente essere l'ultimo, ma non per questo sarà facile ... o non importanti.

(capital.gr)

***
Un commento.

Il giro turistico di Obama sulla questione greca non avrà alcun effetto.
 
Marine Le Pen, Beppe Grillo, Geert Wilders, Frauke Petry: has their big moment arrived?
Marine Le Pen, Beppe Grillo, Geert Wilders, Frauke Petry: has their big moment arrived?

In tale scenario il Grexit non ha veramente senso. Il problema è come contrastare tale ventata "pazzoide" e "schizofrenica".
La gente è talmente "inc..." con i politici del c.d. establishment che pur di esprimere la propria rabbia vota qualunque pattume politico.
Certo Brexit e Trump sono eventi inaspettati le cui conseguenze sono ancora tutte da vedere. Ma se si tocca l'euro la catastrofe economica è assicurata almeno per noi italiani.
 
Stathakis: Verso un accordo entro 9 giorni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Demetra CAPA




L'obiettivo è quello di "raggiungere un accordo nei prossimi nove giorni" presenza di istituzioni di Atene, ha detto il ministro dell'Energia e membro del team di negoziazione centrale, George Stathakis dopo aver completato il primo ciclo di incontri con le istituzioni governative.

Alla domanda se ritiene questo calendario fattibile si è detto "calendario depresso, ma realistico per i negoziati futuri."

"L'accordo è possibile con un po 'di buona volontà da entrambe le parti", ha aggiunto significatamente.

Il ministro si riferiva al primo accordo di principio per quanto riguarda il nuovo pacchetto prerequisito, che comprende budget, medio, prestiti agevolati, e di posti di lavoro e le privatizzazioni, due aree che dovrebbero venire da di nuovo sul tavolo la sera in un nuovo ciclo di incontri.



Meeting Tsakalotos, Stathakis Papadimitriou Chouliaraki con Obama


Nel frattempo, il gruppo negoziale greco Mr. Tsakalotos, Stathakis Papadimitriou Chouliaraki si incontrerà con il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Dopo il round di negoziati mattina che ha avuto inizio poco dopo le 11:00, il signor Stathakis ha anche osservato che il primo incontro è stato esplorativo e si tempistica e il programma giorno successivo. "Siamo entrati nel merito delle questioni", ha detto.

Divenne anche chiaro che continuerà a partecipare a Mr. Stathakis in negoziazione prestiti agevolati, nonostante il fatto che il rimpasto ora detiene il posto di ministro dell'Energia.

Come chiarito dal Sig Stathakis il governo vuole essere un accordo tecnico in linea di massima entro il 28 novembre, che si riunisce il gruppo di lavoro Euro. La ragione per un giorno critico in cui ci sarà consultazioni ad alto livello politico e ad Atene con l'avvento di alti funzionari delle istituzioni, tra cui i signori Moskovisi e Kereia.

L'obiettivo finale è quello di essere all'Eurogruppo del 5 dicembre, che dovrebbe essere presentato e le sue proposte per il debito.

Nel primo appuntamento di mattina in modo che il lato greco e le istituzioni comunitarie pilastro atteso per la posizione FMI. Che è quello di guardare a come il Fondo insiste le condizioni previste per gli interventi adeguati sul debito o di nuove misure per garantire la sostenibilità del debito, conformemente alle norme in materia di esso.



Circles MOF: In buon incontro clima


Nel frattempo, i cerchi Ministero delle Finanze dicono: "Completato nel buon clima della riunione inaugurale dei ministri con i capi delle istituzioni, nel contesto del completamento del processo della seconda valutazione.

Durante l'incontro, cui hanno partecipato i ministri delle finanze Ev. Tsakalotos, Economy Forum. Papadimitriou, C. Energia. Stathakis e il vice ministro delle Finanze, C. Chouliarakis discusso il programma e calendario di incontri per il prossimo periodo, al fine di completare la valutazione entro i termini concordati ".

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto