Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Soluzione FMI debito, la "ricetta" di Obama

G .. Angeli






"Sarà estremamente interessante vedere se useranno le stesse espressioni verso interlocutori a Berlino ..." ha commentato ieri a tarda sera ambienti diplomatici a Bruxelles i commenti del presidente degli Stati Uniti uscente, specialmente quelli fatti in una conferenza stampa ad Atene il le questioni della NATO e del debito greco.

Dovrebbe essere rassicurante per quanto riguarda la NATO, ma renderà distintivo e sostiene i quattro partner europei sia per la loro tipo di partecipazione alla NATO e per disinnescare la crisi del debito in Grecia .

"La NATO è assolutamente cruciale", ha detto Obama ad Atene affrontare i partner europei di ricordare sia che la Grecia è uno dei cinque paesi europei che mantengono la spesa per armamenti di programmi della NATO al tasso più elevato (superiore al 2% del PIL ) anche durante la crisi degli ultimi anni.

Con questi dati di bilancio in tutta Berlino Obama reintrodotto il dibattito sul debito in cui ha messo il Fondo monetario internazionale, vale a dire dipolo "crescita -debito ".

Lew su in discussioni persona oggi e il primo personale reintegrato attenzione alla posizione e reso pubblico Obama e cioè:

• È necessario combinare le riforme strutturali con la politica di sviluppo della politica di bilancio.
• Il recupero e l'espansione, riduce la percentuale e il debito.
• limitare la spesa in una situazione di recessione, l'economia entra automaticamente in un'ulteriore contrazione circolo vizioso.

La cosa straordinaria è che una volta che sia in pubblico che in incontri privati, la parte greca ha sottolineato che la decisione del 24 maggio Eurogroup for graduale (in tre fasi) ristrutturazione del debito greco è collegato con il completamento della prima valutazione (e non con la seconda è in corso). Dal punto di vista personale Obama non ha obiezioni o commenti su questo è atteso con grande interesse se "posizione" sarà supportato e Berlino.

Tuttavia era chiaro che la parte americana "incoraggiato" finitura Mr. Tsakalotos in tempo, vale a dire entro la fine dell'anno - nonostante la difficoltà riconosciuta - e la seconda valutazione, al fine di evitare cambiamenti di orientamenti politici che potrebbero essere interessati da il cambio di amministrazione di Washington e l'avvento di Mr. Trump.

Il contesto delle discussioni, come detto fonti ben informate, "arricchito" da discussioni per quanto riguarda gli sviluppi di energia nella regione dovrebbero essere sviluppi quasi paralleli nei prossimi mesi sullo stato di avanzamento (o meno) per il "caso di Cipro" per che sarà aggiornato dal sig .. sig Anastasiades. Tsipras oggi.

(capital.gr)
 
Premiere con legno compensato per i licenziamenti collettivi
Lavoro si trovava nel primo governo incontro - i creditori per il completamento della seconda valutazione





Istituti di credito insistono sui licenziamenti collettivi incontrando la reazione del governo per bocca del ministro del Lavoro Efi Achtsioglou.
Lavoro è stato il tema del primo giorno di negoziazione del governo - i creditori per il completamento della seconda valutazione. Secondo il ministro dell'Energia George Stathakis, un obiettivo è quello di valutare sono stati chiusi in 9 giorni, anche se i creditori in programma di lasciare anche prima di Martedì 22 novembre, il che significa che non molto tempo.

Nel primo incontro con istituti di credito Efi Achtsioglou sostenuto posizioni di governo per ripristinare la contrattazione collettiva e ha espresso la sua opposizione a qualsiasi possibilità di cambiare il limite di licenziamenti collettivi è attualmente al 5% al mese, con il FMI a cercare 10%.

Le linee rosse del governo è anche quello di portare la scalabilità dei contratti settoriali è stata abolita nel 2012, al fine di proteggere i salari settoriali ulteriori tagli, chiedono che i conflitti con l'insistenza di istituti di credito a prevalere i contratti commerciali con i salari flessibili. In parallelo, il ministro ha sostenuto la continuazione del lock out ban (blocco) dai datori di lavoro, e sul rilascio di licenziamenti collettivi la questione sarà decisa dopo la decisione della Corte di giustizia nel caso di Eracle. Il commercio riprenderà nel corso della settimana.


Richiesta supplementare


Altre questioni che mettono fortemente in istituti di credito di negoziazione è l'attivazione del greco società Holdings e proprietà (cioè la nuova Superfund per l'uso della proprietà pubblica), e l'annuncio della lista privatizzazione 2017
il primo soggetto all'obbligo di governo è fino alla fine dell'anno selezionato il Consiglio del Fondo con il nuovo amministratore delegato, che farà l'attuale responsabile, in modo che la nuova entità sarà operativo.

Secondo fonti governative, i progressi compiuti nella creazione e il personale del CdA, e lo sviluppo di regolamenti interni sono stati discussi ieri in occasione della riunione del ministro delle Finanze Ev. Tsakalotos con i capi delle istituzioni. Senza chiaro che cosa significa quando il governo parla di progresso, la legge prevede che l'uomo forte del Fondo saranno selezionati attraverso una breve lista di candidati, dopo una gara internazionale. Comprensibilmente, pertanto, pone la questione se sarà raggiunto il primo calendario, d'altra parte se ci fosse un accordo tra le due parti per quanto riguarda la persona del CEO.


LA PRIVATIZZAZIONE


questione politica difficile è la lista della nuova generazione di privatizzazione, saranno eseguiti nel 2017, e che sarà realizzato un fatturato di circa 2 miliardi di euro.
Secondo le informazioni, i finanziatori hanno detto di aver chiesto i programmi di governo e nomi dei nuovi privatizzazione mettendo sul tavolo ancora una volta la questione della società energetiche. Chiedi espressamente incluso tra gli altri i settori dell'elettricità e del gas - il che significa presumibilmente il 17% dell'energia elettrica e il 65% di DEPA - e la percentuale di governo in Eleftherios Venizelos.

Pressione per la divulgazione della lista 2017 di privatizzazione per chiudere la valutazione significa in pratica che il HRADF dovrebbe procedere direttamente ai consulenti del lavoro - qualcosa che si sarebbe dovuto fare, come e Settembre - che suggerirà come la privatizzazione . Ciò significa che i nuovi concorsi non inizieranno prima rispetto al primo trimestre del 2017.

Alla domanda tuttavia, il ministro dell'Energia George Stathakis, chiamato calendario "depresso, ma realistico" entro il quale chiudere la seconda valutazione, aggiungendo che l'obiettivo è quello di essere pronti per EuroWorking Gruppo del 28 novembre.

(Ta Nea)
 
Commissione europea: ci deve essere ulteriori riforme nel mercato del lavoro della Grecia
16/11/2016 - 00:00

"Quello che chiediamo è che le riforme su questioni come il reddito minimo garantito"







La necessità di ulteriori riforme per quanto riguarda il mercato del lavoro del nostro Paese espressa dal commissario europeo per l'occupazione e la sicurezza sociale, Marianne Thyssen.

Parlando al Comitato economico e sociale europeo (CESE) sul "Futuro del Lavoro in Europa", ha detto che deve diventare il sistema di sicurezza sociale sostenibile e adeguata.
"Quello che chiediamo è che le riforme su questioni come il reddito minimo garantito.
sono necessari per migliorare la situazione di queste riforme, "È evidente che la vecchia situazione non era sostenibile ...
Non si può avere un sistema di sicurezza sociale senza numerosi contributi e dare la pensione dopo 35 anni di lavoro, quando l'aspettativa di vita si è allungata.
Questo vale per tutti gli Stati membri, e in tutto il mondo è noto che una tale situazione non è sostenibile
", ha detto, anche riconoscendo che le riforme in materia di sicurezza sociale nella seconda valutazione del piano greco non è facile, né il popolo greco, né il governo.

"Capisco che queste riforme significano per un po 'di riduzione dei loro benefici, e questo dispiace, naturalmente, il mondo.
Ma siamo in un periodo di transizione di tempo, in particolare in relazione al lavoro, non solo in Grecia ma anche in altri Stati membri.
Sappiamo che è difficile, ma noi sosteniamo la Grecia e siamo in dialogo costante sia con le autorità greche e le parti sociali del paese.
L'obiettivo è un sistema di sicurezza sociale sostenibile e adeguato ".


Da parte sua, il Presidente del CESE, George Dassis ha osservato che "le forze gemelle del cambiamento tecnologico e la globalizzazione stanno ridisegnando l'economia globale.
I loro risultati sono da nessuna parte più forte che nei mercati del lavoro dove le opportunità sono generati e rischi per i lavoratori e le imprese.
Per configurare un lavoro migliore futuro per tutti, è nostro dovere assicurare che la società civile è attivamente coinvolta nell'affrontare le sfide e sfruttare le opportunità che nascono da queste trasformazioni profonde. "

www.bankingnews.gr
 
Bild: Obama cerca di convincere, ma la richiesta per il debito è già stata respinta





Nella importante richiesta greca di attualità, la perdita di valore del debito enorme, Obama ha ripetutamente affermato in modo molto chiaro e si è impegnato greco Presidente Prokopis Pavlopoulos per sottolineare ad altri leader che "rigorosa austerità non porta prosperità". In una conferenza stampa più tardi ha detto che anche ora che l'economia greca comincia a crescere di nuovo è un buon momento per alleviare il debito greco. "Questa strategia non può solo austerità", ha detto Obama. . Il paese dovrebbe essere data l'aria per respirare, in modo che l'economia può stare di nuovo in piedi in modo sostenibile "Nonostante l'entusiasmo, però, si pone soprattutto una domanda di visita di Obama ad Atene: Che peso hanno le parole di Washington e l'Europa ", si chiede DSi pagina elettronica del secondo canale della televisione pubblica tedesca ZDF.

Obama ha esortato i paesi europei a stare anche in solidarietà con la Grecia in rifugiati e Obama ha elogiato il spese per la difesa del paese ospitante, che in questa situazione è per loro quasi il 2% del PIL. Gli Stati Uniti stanno affrontando in Grecia un importante alleato transatlantico nella regione turbolenta del Mediterraneo, tra il Nord Africa, Medio Oriente e Turchia, dice il ZDF e conclude: "Con grande interesse legacy discorso ", che Obama consegnerà" la culla della democrazia "prima di partire per Berlino. il presidente americano vuole anche realizzare il suo desiderio di visitare l'Acropoli".

La Bild dice che "la visita di Obama non ha portato nulla al Primo Ministro Tsipras, che aveva sperato di taglio del debito e Mercoledì e Giovedi sarà a favore di sollievo a Berlino durante i suoi incontri con la Merkel. Ma la notte è già venuto rifiuto da Berlino ". Un confidente del Cancelliere come riferito ha detto al giornale: "Dobbiamo fare in modo ingiusto disturbare Obama, è escluso impairment e così sarà quello che diffonde Tsipras e alcuni diplomatici degli Stati Uniti è la solita propaganda di Atene:" Se vivi fino alla corrente palco e situazione a tale richiesta, il paese in tre anni saranno di nuovo alla fine, perché in settori essenziali, non è cambiato nulla ", avrebbe detto la stessa fonte di Bild.

Obama domani Cancelliere continua il giornale conservatore popolare. "C'è, Obama farà il suo ultimo tentativo di convincere Berlino a diventare debito alterata e quindi di rendere l'UE una delezione del denaro dei contribuenti tedeschi. È per questo che Obama porta con il ministro delle Finanze Jack Lew, la che è stato direttore di Varoufakis scorso anno.
Ora Lew chiacchiera con attuale ministro delle finanze, i successori di Euclide Tsakalotos ma ha già respinto venuto da Berlino. "


Durante la Bild, "sul tema sarà discusso dopo il 2018, dopo le elezioni tedesche. Dalla direzione del democristiano (Cdu), è chiaro che dopo la sconfitta a causa di applicazione (del socialdemocratico) Stanmaier come pubblico Presidente della Repubblica non può CDU a ritirarsi e sulla questione della Grecia. delegazione degli Stati Uniti ha detto che Obama avrebbe cercato di promuovere a Berlino. sia greco o l'ucraino ".

L'articolo si conclude scrivendo che "il programma di Obama ad Atene ci sono comunque molti. C'è grande discorso simbolico, che fornirà la culla della democrazia, l'ultima all'estero" Questo è un messaggio al mondo ", ha detto il diplomatico europeo alla Bild che non è la Grecia necessaria perché per la salvezza di Washington non mollare fino ad ora non un solo centesimo. ".

Fonte: ANA-MPA
 
Rimuovere l'obiettivo di un accordo da parte dell'Eurogruppo del 5 dicembre - obiettivo realistico un paio di mesi del 2017
16/11/2016 - 00:19

I finanziatori non escludono di tornare al nostro paese, sia nell'intervallo tra il Gruppo EuroWorking il 28 novembre e l'Eurogruppo il 5 dicembre o successivo






Oltre calendario arriva il governo per un accordo "in linea di principio» (Personale Level Agreement) con gli istituti di credito fino a quando l'Eurogruppo del 5 dicembre.
Il primo giorno del secondo ciclo di negoziati ha dimostrato che ci vorrà molto più tempo e sforzo da entrambe le parti per trovare un punto di riferimento comune.

Questi sono derivati da fonti che sono vicine ai negoziati svolti ieri la parte greca con i capi delle istituzioni, che credono che non solo il tempo sufficiente per un accordo EuroWorkingGroup del 28 novembre, ma anche l'Eurogruppo del 5 dicembre.

Tutto fa pensare che un accordo definitivo nel mese di febbraio, dopo che la parte greca hanno votato le misure polynomoschedio che prevede assicurino il dosaggio di 6,1 miliardi di euro.

Secondo le stesse fonti sono 7 giorni rimanenti fino al 22 novembre, quando il quartetto partirà da Atene (24 novembre è la festa del Ringraziamento negli Stati Uniti e il FMI vuole essere lì), non raggiungono a chiudere i fronti aperti la valutazione beta.

Che si è rivelato molto più di quello originariamente previsto dal governo.
Infatti, in questo conto sono stati aggiunti e le esigenze del FMI che sono noti perché sono più difficili rispetto alla europea farà cose ancora più difficili da affrontare.

Così come riferito istituti di credito non impossibile tornare al nostro paese, sia nell'intervallo tra il Gruppo EuroWorking il 28 novembre e l'Eurogruppo, il 5 dicembre o successivo.

Ciò dipenderà dall'esito dei negoziati e l'agenda di questioni non sono in corso e richiede una soluzione politica.
Nessuno, naturalmente, non esclude lo scenario di pieno impegno se il FMI ha insistito sui requisiti irrealistici.

Lo scenario più probabile è per il Fondo monetario internazionale a partecipare a un programma triennale che supererà l'orizzonte del programma europeo (agosto 2018) e in genere scade nel 2020.

L'obiettivo principale è quello di sostenere il Fondo per la Grecia a un livello di affidabilità nello sforzo di restauro nei mercati seguenti intese.
Questo supporto porterà considerazione duro e, in questo contesto, il rappresentante del FMI Delia Velkouleskou considerato certamente richiedono un'ulteriore riduzione di esenzione fiscale sotto il limite di corrente di 8.636 euro, l'eliminazione di tutte le esenzioni, il nuovo taglio della pensione principale il "fuori contenzioso personale" e di aumentare il limite di licenziamenti collettivi nel 10% di tutti i dipendenti ogni grande azienda.

Tuttavia, la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco converte un thriller nei prossimi giorni di negoziazione di oggi in cui il testimone ottenere credito e le variazioni delle amministrazioni delle banche.

A livello tecnico riprenderà negoziazione sul lavoro, con il governo sembra intenzionato a fare marcia indietro sulla questione dello stipendio per i dipendenti con esperienza di lavoro poco e la questione della riduzione dell'orario di lavoro, che sarà in parte a carico del datore di lavoro e in parte l'indennità di disoccupazione OAED alle imprese in difficoltà finanziarie.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
CxXofn4UQAAfxB6.jpg

***
Una buona cosa per la Grecia, la possibile presenza di W.Ross nella squadra di Trump.
 
Nel mio piccolo penso che la discesa degli ultimi due giorni sia dovuta più che a fatti esogeni (sintetizzo : tassi USA) a motivi legati alla 2nd review che non è proprio una passeggiata di salute.
 
Nel mio piccolo penso che la discesa degli ultimi due giorni sia dovuta più che a fatti esogeni (sintetizzo : tassi USA) a motivi legati alla 2nd review che non è proprio una passeggiata di salute.


si parla di un rialzo a dicembre e diversi il prossimo anno si dice 4 ...anche se nel 2016 erano previsti 6 rialzi o qualcosa del genere e di fatto nemmeno uno ...(gran bella figura da parte della FED).Comunque i rialzi a breve avranno inizio materialmente e non penso che siano minimamente scontati quanto meno in minima parte.
 
Nel mio piccolo penso che la discesa degli ultimi due giorni sia dovuta più che a fatti esogeni (sintetizzo : tassi USA) a motivi legati alla 2nd review che non è proprio una passeggiata di salute.
Scusate, ho dato una scorsa veloce alle news.. ma forse non ho prestato molta attenzione e non ho visto.. ma di tutte le riforme da approvare questo mese ne è stata fatta qualcuna?
Grazie
LEB
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto