Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Schäuble: "Poor service" per la Grecia qualsiasi riduzione del debito



Possibile sollievo del debito greco sarebbe un disservizio per la Grecia, ha sostenuto ieri sera tardi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, dice il giornale Passauer Neue Presse.

"Chi dice 'sarà alleviare i debiti' offre un servizio scadente alla Grecia", ha detto Schaeuble, secondo il Passauer Neue Presse.

I ministri delle Finanze della zona euro discuteranno una riduzione del debito complessivo per la Grecia in occasione della riunione il mese prossimo.
Ieri il presidente Usa Barack Obama ha espresso la sua solidarietà con la Grecia per quanto riguarda il suo debito.

Fonte: ANA-MPA
 
Citigroup: Limite sarà l'impulso dato da Obama a favore della Grecia per la riduzione del debito
16/11/2016 - 14:58

Resta scettico che una ristrutturazione fondamentale dei prestiti ufficiali può avvenire prima metà del 2018





La visita del Presidente degli Stati Uniti può dare un po 'di slancio alla posizione negoziale della Grecia nel prossimo secondo rilievo valutazione e colloqui debito, Citigroup fa notare il commento corrente, ma non nasconde la sua riluttanza.

"Alcune misure di riduzione del debito a breve termine possono essere concordate entro la fine dell'anno, anche se rimaniamo scettici sul fatto che una ristrutturazione fondamentale dei prestiti ufficiali, che contribuirà a migliorare l'analisi della sostenibilità del debito greco, può accadere prima metà del 2018" aggiunge.

Citigroup sostiene che il presidente degli Stati Uniti B. Obama ha sostenuto la riduzione del debito e alla fine all'austerità durante la sua visita ad Atene.
Obama avrebbe detto che quando l'economia si è ridotta così rapidamente e la disoccupazione è così alta, è molto difficile immaginare il tipo di esigenze di sviluppo strategico senza un meccanismo di riduzione del debito.

Osservazioni e ribadito il primo ministro greco, Alexis Tsipras, che ha detto che dopo sette anni di recessione, la Grecia non può prendere più di austerità.
Tsipras ha chiamato in base alle informazioni dal presidente degli Stati Uniti a spingere i creditori per un rapido completamento della seconda revisione e l'avvio di negoziati per la riduzione del debito.

Il presidente degli Stati Uniti è prevista per incontrare il cancelliere tedesco Angela Merkel, Mercoledì.
Secondo i media locali, un accordo a livello personale sulla seconda valutazione in corso previsto dal Gruppo di lavoro di Euro, il 28 novembre, per l'Eurogruppo il 5 dicembre per fare progressi su misure di alleggerimento del debito.

www.bankingnews.gr
 
UPDATE 1-Germany rejects debt relief for Greece after Obama offers support

(Adds quotes, background, details)

Nov 16 Germany on Wednesday opposed calls for debt relief for Greece after U.S. President Barack Obama offered support for such a mechanism for the recession-hit euro zone state during a trip to Athens.

German Finance Minister Wolfgang Schaeuble said late on Tuesday granting Greece debt relief would do it a disservice.

http://dlvr.it/Mgjbg5
 
Schaeuble è una persona intelligente.
Su qualcosa dovrà cedere.

Mi ricorda Weidman quando diceva "mai e poi mai il QE".
Se la Grecia chiuderà la 2nd review in tempi ragionevoli (io ho paura di questo, altrochè), punterei sul fatto che non vi sarà nessu cut, ma un tenuissimo reprofiling sidovrebbe vedere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto