Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 629 punti - 0,32%.

Spread in oscillazione stabile a 669 pb.

Prezzi dei GR poco mossi, intorno ai max del periodo.
 
Il piano "in linea di principio" un accordo sul debito a Berlino Venerdì

G .. Angeli





Circa una settimana prima del referendum italiano (4/12) e la chiave per la greca debito Eurogruppo (5/12), la riunione allargata del gruppo informale del Gruppo di Washington, si cerca una soluzione di compromesso tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale per uscire la Grecia del telaio della crisi del debito in Europa. E questo prima di iniziare a eseguire le conseguenze di un nuovo "incidente" politico-economica con il referendum in Italia.

Secondo fonti diplomatiche a Bruxelles, la pressione di Berlino una volta anche un accordo "in linea di principio" con FMI sono soffocanti, anche, se necessario, per la Grecia ad accettare un programma ancora più pressante a medio termine fino al 2022.

L'incontro Venerdì parteciperà Schaeuble Sapen, Padoa, de Guinness, Thomsen, Ntaiselmploum, Vizer, Regkligk Mr. Kereia dalla BCE.

La signora Lagarde ha rifiutato di partecipare riserve che detiene circa l'esito finale della riunione.

Finora ciò che separa Berlino con il FMI è un accordo "traccia" sulla ristrutturazione del debito greco hanno provocato il doppio di quello stimato che ha raggiunto con l'accordo del 24 maggio.

In particolare ristrutturazione realizzato attraverso misure di attuazione dirette (a breve termine) del contratto di maggio conduce principalmente attraverso la gamba sulla sostituzione dei tassi variabili sui tassi di interesse fissi a lungo termine, in una perdita di valore del 20% - 24%.

Il FMI chiede misure supplementari in particolare per quanto riguarda la parte del prolungamento della durata, e il periodo di grazia -così il periodo di rimborso di qualsiasi nuovo proprio che hanno portato alla perdita di valore finale del debito tra il 40% e il 50%. In questo contesto, insiste sulla riduzione dopo il 2018 avanzo primario del 3,5% del PIL al 1,5% del PIL.

Dal punto di vista di Berlino tali decisioni non può essere accolta in periodo elettorale in conformità con il suo staff il signor Schäuble, che è intrappolato in vigore per entrambe le avanzi primari elevati e in secondo luogo per mantenere il programma del FMI ...


La soluzione provvisoria ...


In circoli diplomatici controllare scrupolosamente le relative procedure e dibattiti concludono che la possibilità di un accordo di Venerdì incontro può essere limitato solo ai confini di una "sul" accordo di principio, in cui solo i "a breve termine" misure sono specificamente .

In questo è opportuno prevedere che avanzo primario rimarrà per ora al 3,5% del PIL per quattro anni dopo il 2018, ma anche concordato con il Fondo monetario internazionale una serie di misure a medio termine generalmente verso la quale sarà annunciato dopo 2018.

Nella "frame" di un tale accordo potrebbe essere data l'opportunità di rivedere nel 2018 la necessità di mantenere il primario obiettivo di un avanzo del 3,5% del PIL per i quattro anni 2019-2022 in relazione con l'andamento dell'economia, allora.

Nel frattempo, però, da parte sia della zona euro e il Fondo monetario internazionale considerata "come un sine qua non" una serie di prerequisiti seconda valutazione , che è ancora in aria e sul quale Atene sarà chiamato l'Eurogruppo a commettere tale il "lavoro" che richiede il FMI per coprire il gap finanziario per il 2018 richiesto dalle istituzioni europee, il completamento degli accordi di "energia" e il calendario della privatizzazione specifiche

Sopra la pressione esercitata per finalizzare ulteriori misure riguarderanno gli obiettivi del programma a medio termine. Il versamento della prossima tranche - circa 6 miliardi di euro -. In relazione alla realizzazione di questi presupposti ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
MOF tedesco: No previsto mini vertice sulla Grecia per 25/11 - Non c'era bisogno
23/11/2016 - 00:14

No mini-sessione è stata progettata per la Grecia


In confutazione delle informazioni che ha voluto mettere un mini vertice dei ministri delle Finanze di cinque paesi europei il 25 novembre proceduto il Ministero delle Finanze tedesco.
Come riportato in un comunicato del ministero tedesco non aveva in programma alcun mini vertice sulla Grecia.
"Non c'era bisogno mai, mai stato presente".

www.bankingnews.gr
 
"Non vi è alcun incontro a Berlino per la Grecia"

DICHIARAZIONE DEL RAPPRESENTANTE di Schaeuble in CAPITAL.GR


Ultimo aggiornamento: 14:08

G .. Angeli






Esiste confusione su se sarà o ha definitivamente annullato la riunione del Gruppo di Washington a Berlino. Newer informazioni Capital.gr ha detto che malgrado le smentite pensando di diventare è importante e si riferisce a un'altra città in Europa, con un ritardo di uno o due giorni.

In precedenza, il rappresentante del signor Schäuble, Friederike Tiesenhausen, ha negato il Capital.gr che ci fosse un tale incontro, allo stesso tempo i rappresentanti delle altre istituzioni europee hanno già pianificato il loro passaggio a Berlino (!).

Eppure quelli di informazioni Capital.gr indica che la riunione dei cinque Ministri Finanze sul debito greco , nonostante la smentita ufficiale del rappresentante signor Schäuble è molto probabile che si verifichi, con uno o due giorni di ritardo, ma certamente prima l'Eurogruppo del 5 dicembre, in un'altra città europea.

Le perdite prima di questo incontro, originario di SZ tedesco seguito da informazioni non ufficiali, che proveniva da parte delle istituzioni europee ha causato problemi nel ministero delle Finanze tedesco, che è andato in negazione. Altre informazioni che collegano affermazione smentita che il FMI si precipitò a ha detto che questo incontro non sarà presente la signora Lagarde (e da fonti europee ha segnalato la presenza di Mr. Thomsen), che è stato interpretato come una presa di posizione dura prenotazione dal lato FMI per trovare un compromesso sulle differenze nella zona euro per debito della Grecia .

Contemporaneamente trapela da parte di Bruxelles e il lato parlano di Francoforte un grave incontro casuale alla fine ha tenuto un altro giorno e senza pubblicità, un termine che è venuto sia dal lato FMI e il Ministero delle Finanze tedesco.

La mattina, fonti del ministero delle Finanze tedesco in risposta ad una domanda da Capital.gr se non corrispondente riunione prevista per un altro giorno ha detto: "Ci sono contatti regolari tra i partner della zona euro Lunedi si terrà euro-lavoro-gruppo, convocata il 5 dicembre. il successivo regolare livello ministeriale dell'Eurogruppo. sono gli scambi a tutti i livelli. un cosiddetto "incontro sulla crisi" non esiste ".

(capital.gr)
 
Stabilizzazione in 10 anni le obbligazioni greche a 6,96% annuo 5,25% - 2,10% In Italia è salito
23/11/2016 - 00:21





Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni greche, anche se in versioni attuali segnato limite, mentre le vendite in Europa l'attenzione per l'Italia, dove il 10-anni è salito al 2,10%.
L'aumento dei rendimenti dei titoli, mentre i prezzi goccia è la prova che le banche centrali costruire degradato, ad esempio, Italia ha aumento delle prestazioni del 100%.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 23 novembre 2016 situato a + 0,22% e globale in Europa si deteriora.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 23 Novembre, 2016 al 5,25% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 78,10-79,60 punti base del rendimento tra 6,96% e 6,71%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 662 punti base da 665 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 902 punti base da 910 punti base.
Il CDS indica una maggiore durata e non segue l'andamento dei rendimenti migliori.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o 902 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze lieve ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 95.75 punti base a valori medi o rendimento medio 6,72%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98.95 unità base con un rendimento medio del 5% rendimento di mercato del 5,25% e 4,80% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il deterioramento in obbligazioni dell'Europa, centro Italia


Il deterioramento registrato nel obbligazioni europee cede ascesa e la caduta dei prezzi frutto di preoccupazioni per l'Italia.
Il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,22%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee oggi rafforzati dalle vendite e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10anni finali 2025 spettacoli cedono 0,94% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,65%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,54% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,10% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
Reuters: La BCE sta considerando rilassando i vincoli di condizioni di credito





La Banca centrale europea sta prendendo in considerazione il modo di prestare la maggior parte del volume enorme di debito pubblico detenuto al fine di evitare un "freeze" nel mercato di finanziamento a breve termine di 5,5 miliardi di euro, che supporta il sistema finanziario, ha detto fonti della BCE ha detto a Reuters.

La BCE ha acquistato titoli di Stato della zona euro del valore di oltre 1 trilione di euro, nel tentativo di stimolare la crescita economica e l'inflazione nella regione. La maggior parte di queste obbligazioni tenuto dalla Banca. In questo modo, esso rimuove l'ingrediente chiave di pronti contro termine o pronti contro termine, in cui le aziende finanziarie prestano l'un l'altro garanzie (collaterali), titoli di stato di solito ad alto rating, come il tedesco.

I pronti contro termine sono utilizzati da fondi di investimento per operazioni di finanziamento e sono considerati dalla BCE, come la via principale attraverso la quale lo stimolo monetario nella trasmissione economia.

A "congelare" l'attività di rischi Repos di ribaltare parte dello stimolo della BCE, ostacolando i prestiti tra le società finanziarie e per rendere il mercato obbligazionario vulnerabile a selloffs taglienti.

Per evitare ciò, la BCE vuole rendere più facile per le banche di prendere in prestito le obbligazioni acquistate da essa, al fine di essere utilizzati come garanzia per i prestiti pronti contro termine, ha detto le stesse fonti hanno detto a Reuters.

Tra le possibili modifiche in fase di considerazione da parte della BCE comprendono la riduzione degli oneri imposti alle società che non restituiscono in tempo i legami sono presi in prestito, l'accettazione di nuovi tipi di garanzia per i pronti contro termine e prestito prestiti allungamento.

Secondo le fonti di Reuters, la questione sarà discussa nel corso della riunione della BCE l'8 dicembre, in cui la realizzazione di responsabili delle politiche monetarie deciderà se i mercati obbligazionari continueranno oltre il marzo e farà in modo che essi possono ancora trovare abbastanza obbligazioni da acquistare .

La Germania, l'unico grande paese della zona euro con un rating superiore di credito, si trova ad affrontare il problema più grande. Con la BCE ha ora più di un quarto di tutti i titoli tedeschi esistenti, i fondi pagare fino al 1,5% per prendere in prestito un bund a 10 anni, dal 0,4% fatto un anno fa, secondo i dati della ICAP.

Questo, come ha spiegato a Reuters, spingendo gli investitori come si trovano ad affrontare sempre più spesso con richieste di mettere denaro o titoli liquidi contro le loro posizioni in derivati, a causa delle nuove normative.

(capital.gr)
 
Per thriller su Washington Group - Le "molte fughe di notizie" e il ruolo di Schaeuble
23/11/2016 - 14:01

Diviso le informazioni in caso di annullamento della riunione di Berlino o il rinvio




Nel thriller è diventato ancora una volta la questione del debito greco, la cui soluzione è il classico racconto del governo greco.
Il Venerdì (2016/11/25) dovrebbe aver luogo a Berlino ... un Eurogruppo informale (cioè avrebbe incontrato. Il famoso Washington Group), dove sul tavolo sarebbe il debito greco e la partecipazione del FMI nel programma greco.

In particolare, i ministri delle Finanze della Germania, Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi, alla presenza dei dirigenti del FMI e dei rappresentanti della BCE e la Commissione europea dovrebbero svolgere al termine della riunione settimana per la Grecia senza la Grecia (pp. Una volta tempo).

Si noti che il Gruppo Washington avrebbe incontrato pochi giorni prima dell'Eurogruppo il 5 dicembre 2016.
La questione aveva rivelato il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung e ha detto che il "corso principale" di discussione sarà la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma di salvataggio della Grecia, una questione altamente "politico"
.


Cancellazione o il rinvio?


Infine, le speranze si avevano al governo greco di trovare una soluzione nel corso della riunione di Berlino si è rivelata falsa.
La riunione dei ministri delle finanze e dei rappresentanti dei funzionari dell'UE non avrà luogo mentre le informazioni divise in caso di rinvio o cancellazione.

In particolare, secondo quanto riportato dalla stampa, che vedono la luce del giorno, la riunione è stata annullata "a causa delle molte fughe di notizie", come molti dettagli sono stati resi noti.

Allo stesso tempo, secondo altre informazioni, l'UE e il FMI continueranno i loro colloqui in altri modi.
Tuttavia, le luci della ribalta anche vedere uno scenario in cui l'incontro a Berlino si svolgerà presso l'iniziativa del ministro tedesco delle finanze Wolfgang Schaeuble, che spesso ha identificato che non può essere dato alla Grecia questa soluzione tempo alleviare il debito greco. E tutto questo deve comunque un elemento: la negazione di Christine Lagerde a partecipare alla riunione di Berlino, come la parte tedesca ha comunicato che non sarebbero d'accordo di parlare con qualcuno che non sia se stessa.


La negazione da parte del Ministero delle Finanze tedesco


Tuttavia, il ministero delle Finanze tedesco ha negato i rapporti sulla riunione a Berlino.
Come riportato in un comunicato del ministero tedesco non aveva in programma alcun mini vertice sulla Grecia.
"Non c'era bisogno mai, mai stato di crisi", ha detto.

In particolare, il capo ufficio stampa tedesca Ministero delle Finanze, Friederike von Tiesenhausen negato ieri (2016/11/22) Relazione sul quotidiano Süddeutsche Zeitung, per la sessione speciale di cinque ministri delle Finanze della zona euro (Germania, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi) con dell'FMI e rappresentanti della Commissione europea e della BCE, Venerdì a Berlino, sulla partecipazione economica del FMI nel programma greco.


La Grecia ha confermato l'incontro a Berlino


Solo per la cronaca va osservato che la riunione di Berlino aveva accettato e praticamente confermata e la parte greca, vale a dire il ministero delle Finanze.
"A proposito di rapporto sulla riunione straordinaria dei ministri delle Finanze di Berlino, Venerdì, notato tempo fa funzionare un gruppo informale, il Gruppo di Washington, che riunisce i ministri delle Finanze dei quattro maggiori Stati membri della zona euro (Germania, Francia, Italia e Spagna) e le istituzioni (Eurogruppo, BCE e FMI).
L'incontro, che non è affatto straordinaria, discuterà le questioni economiche della zona euro, è ragionevole discutere anche debito greco ", ha detto il ministero delle Finanze in una conferenza informale.

(Bankingnews.gr)
 
Stathakis: Con la volontà politica, la seconda valutazione può essere chiuso fino al 5 dicembre
23/11/2016 - 13:09

La contrattazione collettiva, i licenziamenti collettivi e il diritto dell'Unione le questioni non chiuse la k.Stathakis detto





Stimano che se la volontà politica può chiudere la seconda valutazione e la negoziazione fino al 5 dicembre ha fatto ministro Ambiente C. Stathakis.

"La seconda valutazione, come avevamo previsto chiuso entro nove giorni tutti i soggetti, con l'eccezione di due questioni che sono in discussione, abbiamo tempo, certamente fino al 5 dicembre, che è la controversa questione del lavoro in cui vi è in generale e alcuni altro ", ha detto il Stathakis.

"La contrattazione collettiva, naturalmente i licenziamenti e la legge dell'Unione, non ha provveduto a chiuderla argomento è stato molto difficile da chiudere", ha detto il ministro, che ha chiesto se la distanza è tale che può essere colmato fino al 5 dicembre, ha detto che "vuole un po ' volontà politica, abbiamo spazio per avere una più ampia discussione a livello politico per dare una soluzione desiderata ".

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto