Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tsakalotos: Nessun forum di discussione sul debito, senza chiudere la seconda valutazione

Ultimo aggiornamento: 14:55





Senza chiudere la seconda valutazione, non ci sarà alcuna discussione del debito, ha sottolineato il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, in occasione della conferenza della American-ellenica Camera di Commercio dal titolo "La Grecia e l'ambiente dirompente globale".

"E senza il dibattito sul debito non si unirà alla allentamento monetario. E senza QE non permetterà al governo greco di emergere nei mercati verso la fine del 2017, proprio all'inizio del 2018", ha aggiunto. "Così gli europei e non abbiamo presentando un programma che termina con l'uscita nei mercati."

Parlando delle riforme attuate nell'ultimo anno ha parlato di un programma senza precedenti, non solo nel mercato del prodotto, le professioni, le pensioni, l'autorità entrate indipendenti, ma in quasi tutti gli aspetti dell'economia greca e politica.

Mr. Tsakalotos fatto riferimento alle obiezioni del Fondo monetario internazionale per la quantità e la qualità delle riforme, esprimendo stupore per lo scetticismo del Fondo.

(capital.gr)
 
Citigroup: io non punto chiudere la seconda valutazione della Grecia





Le dichiarazioni Moskovisi Kereia e Regklingk per la Grecia, dice il Citigroup in una nuova nota affermando che egli dubita che ci sarà un accordo in dell'Eurogruppo 5 dicembre per il secondo riesame.

Come fa notare il Moskovisi ha detto che le condizioni per discutere la questione del debito della Grecia in occasione della prossima riunione dell'Eurogruppo sono soddisfatte, dato i progressi compiuti nella seconda valutazione, che potrebbe portare a un accordo sul personale a livello nei prossimi giorni. Il Commissario tuttavia ammesso che deve ancora molto per affrontare una serie di questioni tecniche relative alla valutazione.

Da parte sua, il Kereia è apparso più cauto, osservando che l'Eurogruppo farà il punto dei progressi compiuti e post il calendario per il completamento della seconda valutazione, mentre la tempistica della decisione di adesione della Grecia ai resti QE indeciso.

Infine, Regklingk esclude un taglio del debito greco, anche dopo il 2018 e ha sostenuto che l'attuazione delle riforme in Grecia è "lento e spesso con ritardi", mentre l'economia è ancora in una "stasi".

Come Citi ha commentato, la seconda valutazione è ancora in sviluppo, queste osservazioni dei principali creditori della Grecia realizzati nel tentativo di aumentare la pressione sul governo greco ad accettare le riforme programma di salvataggio (in particolare alcune revisioni controversi del codice di lavoro) al fine di concordare all'Eurogruppo per la seconda valutazione e, cosa più importante, per l'ulteriore riduzione del debito.

Tuttavia, Citi sottolinea che rimane cauto che il completamento della valutazione può essere fatta durante questa settimana e accettare l'Eurogruppo.

(capital.gr)

***
Il punto della situazione.
 
Grecia deve mostrare impegno verso piano di salvataggio - Coeure (Bce)

FRANCOFORTE, 28 novembre (Reuters) - Le autorità greche devono attenersi ai termini del programma di salvataggio, comprese ulteriori riforme strutturali e privatizzazioni, per superare la verifica in corso sul piano di bailout, ha detto il memebro del consiglio Bce Benoit Coeuré.

Coeure ha detto anche che quando la Bce deciderà sull'inclusione o meno della Grecia nel programma di Qe, lo farà sulla base di analisi interne e considerazioni di risk management.

"Per portare il programma a una conclusione positiva e riristinare l'accesso al mercato per il debito sovrano in modo duraturo, è soprattutto essenziale che le autorità greche continuino a mostrare un serio impegno verso gli impegni e le misure previste dal programma", ha detto Coeuré nel corso di un evento ad Atene.
 
Contatti Achtsioglou ad Atene e Bruxelles sul lavoro



Contatti Serie avrà nei prossimi giorni ad Atene e Bruxelles il ministro del Lavoro, della Previdenza Sociale e del Welfare, signora Achtsioglou, "nel promuovere la posizione del governo sulla riabilitazione delle relazioni industriali in Grecia", come indicato nelle caratteristiche di comunicazione ministero.

In particolare la signora Achtsioglou avrà domani alle 10:15 incontro presso il Ministero del Lavoro con il Commissario per gli affari economici, Pierre Moscovici.

Seguirà Mercoledì a Bruxelles con incontri Vice Eurogruppo verde, Ska Keller, e gli eurodeputati verdi. Giovedi ', il ministro del Lavoro avrà incontri con la capitale belga il Presidente dell'Eurogruppo Sinistra (GUE- NGL), Gabi Zimmer, i deputati del Partito della Sinistra Europea e membri della commissione per l'occupazione e gli affari sociali.

(capital.gr)
 
Moskovisi: Il FMI ha in mente la sensibilità sul lavoro

Lunedi, 28 novembre, il 2016 17:05


Per quanto riguarda il debito Pierre Moskovisi stimato che se le autorità greche fanno tutto ciò che fanno, è innegabile che i loro partner europei procederanno con la propria parte.




Messaggio che la Commissione europea e più dal suo Presidente non potranno mai accettare misure che portano urti o distruggere del tutto il dialogo sociale europeo inviata dal commissario europeo per gli affari economici Pierre Moskovisi sottolineando la necessità di una partecipazione del FMI al programma e trovare il compromesso soluzione. Ha inoltre sottolineato che è giunto il momento "per parlare della questione del debito."

Al suo incontro con il Presidente Prokopis Pavlopoulos, il Moskovisi ha sottolineato la ricerca di riconoscimento da parte di tutti gli europei, l'Europa, la necessità di uno sviluppo, per lo sviluppo sociale.

"Non la maggior parte degli europei ritengono che l'Unione europea è qualcosa che è sinonimo di una punizione e una austerità perpetua. So che questa lotta sarà difficile, ma è una battaglia che voglio continuare con tutte le mie forze ", ha detto.

In realtà, egli ha sottolineato che per questo motivo il Grexit era qualcosa che non abbiamo mai dovuto passare attraverso la nostra mente, qualcosa di molto pericoloso.

per valutare

Ha parlato di progressi innegabili ha contribuito in Grecia negli ultimi anni, mentre la questione della seconda valutazione ha commentato che si tratta di un modo molto buono.

"La Grecia è un paese che merita la nostra fiducia. Si tratta di un paese che è pronto ora essere sviluppato per soddisfare ancora una volta la crescita, gli investimenti, l'occupazione per tutti i greci e soprattutto per i giovani che sanno quanto si aspettano qualcosa. Voglio anche dire che la riforma è uguale a successo. E 'l'unico modo per avere successo ", ha detto.

per il debito

Per quanto riguarda il debito è stimato che se le autorità greche fanno tutto ciò che fanno, è innegabile che i loro partner europei procederanno con la propria parte.

"Quindi voglio dire a tutti i greci che ora è giunto il momento di parlare della questione del debito. E 'qualcosa che ho anche la possibilità di parlare in privato a Eurogroup la prossima settimana "ha sottolineato e ha spiegato che ora hanno per discutere la ristrutturazione del debito greco attraverso misure a breve e medio termine.

Per la partecipazione del Fondo monetario internazionale

A proposito il FMI ha fatto particolare riferimento all'importanza della partecipazione al programma, tuttavia, ha sottolineato che "dobbiamo tenere a mente le sensibilità che esistono in alcuni problemi. Per esempio la questione del dialogo sociale ".

"Vorrei sottolineare che né la Commissione europea né il Presidente della Commissione europea, che non potrà mai accettare misure portare colpo o del tutto distruggere il dialogo sociale europeo" il Moskovisi detto.

Abbiamo optato la necessità di compromessi, esprimendo la speranza che questo sarà raggiunto. Anche collegare la propria presenza in Grecia con questa soluzione dicendo che "per questo motivo sono venuto qui in Grecia offrire il mio sostegno e la mia certezza che la prossima settimana l'Eurogruppo discuterà tutti questi problemi e che nel il mese prossimo, sarà discusso tutti i parametri per il debito greco. "

Per il ruolo geopolitico della Grecia

Di cui l'importante ruolo geopolitico della Grecia "è qualcosa che certamente non ignoriamo, non ignorare. Sappiamo molto bene che cosa è il fardello che porta la Grecia a causa della specificità della sua posizione. Sappiamo bene qual è la natura specifica delle frontiere della Grecia e sappiamo quante volte difficili rapporti con il prossimo potente, la Turchia, "ha detto.

Come detto nel dibattito sulla ristrutturazione del debito sarà preso seriamente in considerazione e l'onere dei rifugiati.




Pr. Pavlopoulos: Nel lavoro che stiamo facendo ciò che permette l'acquis


Al ricevimento del Commissario europeo, il Presidente Prokopis Pavlopoulos ha osservato che, soprattutto in materia di rapporti di lavoro, lo faremo, che permette l'acquis europeo, che fa parte delle convenzioni internazionali del lavoro dell'Organizzazione internazionale del lavoro.

"Non può Grecia - come vedremo non accettare qualsiasi altro paese dell'UE, ad esempio, la Francia o la Germania - misure per i rapporti di lavoro, che sarebbe in contrasto con l'acquis europeo, in quanto questo sarà annullato immediatamente e sarebbe responsabile per la Grecia attraverso e la stessa Unione europea ", ha osservato e ha chiesto di prendere in considerazione, in particolare, il lato FMI.

Rimase sul tema della riduzione del debito e sottolinea la necessità di spostare le impostazioni. "Non ha mai detto a nessuno il taglio di capelli del debito. Ma ha parlato - e parlare - per i metodi che siano coerenti con il diritto europeo e in particolare la legge che disciplina il meccanismo europeo di stabilità. Questo deve nostri partner ", ha detto.

E qui vorrei, e porre fine a questo, a dire questo: non può prendere in considerazione la specificità del debito greco. Vi è l'impressione, signor Commissario, che il debito greco è stato creato intorno alla esclusiva responsabilità della Grecia quanto riguarda le spese in Grecia che ha messo volontariamente. Dovrebbe essere chiaro che gran parte del nostro debito a causa di programmi di armamento, che sono destinati ad affrontare i rischi che non abbiamo causa. Per affrontare le sfide che non abbiamo creato. Inoltre, i programmi informatici di armi, basati su cui difendere il confine greco, che è il confine dell'Unione europea. Questa peculiarità del nostro debito non è i nostri Partner possono non tenerne conto, soprattutto quando è il momento di prendere quelle misure verrà, che porterà ad un allentamento. Visualizza e la propria sensibilità, apprezzerei molto questa peculiarità del debito greco per rendere chiaro ai nostri partner. Credo che anche loro sanno, perché molti di loro hanno vissuto, dal momento che molti dei programmi di armamento da paesi della UE e delle nostre particolari istituti di credito.

(Naftemporiki.gr)
 
La Borsa di Atene chiude negativa, sulla spinta dei bancari. ASE a 604 punti - 3,09%. Scambi bassi a 45 Mln.


Lo spread è debole a 680 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione decimale ristretta:

17 Xetra bid/ask 98,73 - 99,05 sul MOT 98,81 - 98,90

19 Xetra bid/ask 94,80 - 95,40 sul MOT 95,01 - 95,27

23 Xetra bid/ask 81,70 - 82,65 sul MOT 82,00 - 82,50

41 Xetra bid/ask 63,35 - 64,25 sul MOT 63,48 - 63,80


Club Med debole: Spagna 138 pb. Italia 189 pb. Portogallo 341 pb.
 
Bruegel: La Grecia è tra i cinque membri della NATO, con spese per la difesa oltre il 2% del PIL - Tabella di dettaglio
28/11/2016 - 17:27

Nel 2015, la Grecia ha speso il 2,4% del PIL per la spesa per la difesa





Tra gli stati membri della NATO a spese per la difesa oltre il 2% del PIL tra cui la Grecia, secondo il sondaggio Bruegel Institute include i dati per il 2015.
Nella stessa "situazione" con il nostro paese sono anche Estonia, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti, e secondo gli stessi dati, la Francia ha speso meno del 1,8% del PIL per la difesa, mentre l'Italia e Germania meno del 1,2%.

Inoltre, il Trattato del Nord Atlantico prevede che i paesi che partecipano alla NATO aumenterà le spese militari nel 2016, soprattutto a causa della crisi dei rifugiati e le preoccupazioni circa una possibile minaccia russa.

Secondo l'Istituto Bruegel, la vittoria di Donald Trump a elezioni americane rivivere spesa per la difesa europea, perché durante la sua campagna è stato particolarmente critico della NATO e il suo contributo Washington nella finanza.

TableV2.png


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto