"Parade" funzionari europei per chiudere valutazione beta - si perde l'Eurogruppo del 5 dicembre
28/11/2016 - 00:08
Per chiudere la seconda valutazione, il governo dovrebbe fare grandi concessioni ai prestatori di manodopera e finanziaria
Nel thriller di evoluzione la parte greca l'obiettivo di un accordo politico dall'Eurogruppo il 5 dicembre, dopo l'affondamento del Sabato teleconferenza tra i ministri del governo con le istituzioni per aprire fronti della seconda valutazione.
Possono le due parti hanno scambiato opinioni sui grandi temi, a partire dal lavoro che è considerato il più grande "spina" di questo negoziato e seguire il compromesso fiscale e stragiudiziale, non era in nessuno di essi, ma un accordo.
In effetti
, l'intolleranza prevalente in questa teleconferenza è stato un motivo di cambiare il programma durante la conferenza di oggi organizzata dalla Hellenic Chamber americano.
Originariamente annunciato la tavola rotonda sul programma greco con la partecipazione di tre rappresentanti di istituti di credito, Declan Costello, Frank Van Ntrise dall'UE e Delia Velkouleskou FMI,
in cui il "presente" da parte greca darebbe il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis in ultima analisi, questo modulo è stato rimosso dal programma ufficiale.
Oltre a Mr. Chouliarakis dovrebbe partecipare oggi e particolarmente critico Gruppo EuroWorking (EWG), che determinerà la possibilità di un accordo.
Per chiudere la seconda valutazione, il governo dovrebbe, tuttavia, fare grandi compromessi con i creditori sul lavoro e finanziaria.
In pratica, naturalmente, questo significa che dovrebbe essere eliminato e gli ultimi "linee rosse" della parte greca, come il mantenimento del limite di corrente licenziamenti collettivi, rafforzare la contrattazione collettiva, la scalabilità di accordi settoriali e per evitare un'ulteriore riduzione delle pensioni e la soglia esentasse.
Questo messaggio verrà portatori oggi ad Atene del Commissario Finanza, Pierre Moskovisi, e membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea (BCE), Benoit Kereia.
Mr. Moskovisi incontrerà il primo ministro, Alexis Tsipras e ministri delle Finanze, Euclide Tsakalotos, Economia, Dimitris Papadimitriou e del Lavoro Journal Achtsioglou.
Sarà un relatore al convegno della Camera di commercio americana-ellenica, come Mr. Kereia.
Il leader del quartetto di istituti di credito hanno lasciato nei nostri livelli di campagna tecnica a "spazzare" fronti aperti della trattativa e il progetto del nuovo accordo, che il governo si è impegnato ad attuare una lunga lista di prerequisiti.
I principali sono:
1. Modifiche al peggiore regola nelle assunzioni del settore pubblico.
2. Rimuovere esenzioni fiscali inefficienti.
Questa disposizione può comporterà l'abrogazione di agevolazioni fiscali recenti e crediti d'imposta, come quelli per le spese mediche, l'abolizione delle esenzioni o riduzioni di navi fiscali ed esenzioni dal ENFIA codice IVA e il consumo tassa speciale (EFK).
3. Istituzione di una nuova legge sulle multe ufficio delle imposte, tenendo conto del comportamento del contribuente e se non l'intenzione di non fare una dichiarazione.
La legge sarebbe cambiata dopo tre anni di attuazione.
4. Tassazione da gennaio 2017 per gli appartamenti e le case che vengono affittati attraverso la piattaforma Airbnb.
5. Revisione delle leggi fiscali alle fusioni e acquisizioni.
6. Revisione del trattamento fiscale preferenziale della comunità marittima.
7. Valutazione e la riforma del Codice di entrate pubbliche Collection, comprese le misure per la vendita all'asta di beni.
8. Il completamento dello studio su un possibile aumento del limite di 25.000 euro per l'inclusione nel regime IVA.
9. Estensione del contributo volontario della comunità marittima e il 2018.
10. Allineamento dei prezzi di obiettivo-mercato a partire da giugno 2017, con la previsione che "le autorità greche potrebbero rinviare fino al 1 gennaio 2018 al imporre l'imposta delle plusvalenze sui trasferimenti di proprietà.
11. Attuazione delle entrate della lotteria fino febbraio 2017.
12. L'installazione di macchine POS nel 80% di società del giugno 2017.
M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
***
Da leggere.