Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO-Apertura in denaro, discesa rendimenti riacalca curva Treasuries
lunedì 28 novembre 2016 08:46


MILANO, 28 novembre (Reuters) - Avvio di settimana nel segno
positivo per l'obbligazionario europeo, dove la flessione dei
rendimenti ricalca quella dei benchmark Usa parallela alla
correzione del dollaro.

** I dati TradeWeb mettono in evidenza una discesa dei tassi
in un ordine di grandezza tra 2 e 4 punti base insieme a una
tendenza di appiattimento sulla curva dei rendimenti, legata
anche alla forte discesa dei tassi sui governativi giapponesi a
30 anni.

BOND EURO-Apertura in denaro, discesa rendimenti riacalca curva Treasuries | Mercati | Bond | Reuters
 
"Parade" funzionari europei per chiudere valutazione beta - si perde l'Eurogruppo del 5 dicembre
28/11/2016 - 00:08

Per chiudere la seconda valutazione, il governo dovrebbe fare grandi concessioni ai prestatori di manodopera e finanziaria






Nel thriller di evoluzione la parte greca l'obiettivo di un accordo politico dall'Eurogruppo il 5 dicembre, dopo l'affondamento del Sabato teleconferenza tra i ministri del governo con le istituzioni per aprire fronti della seconda valutazione.

Possono le due parti hanno scambiato opinioni sui grandi temi, a partire dal lavoro che è considerato il più grande "spina" di questo negoziato e seguire il compromesso fiscale e stragiudiziale, non era in nessuno di essi, ma un accordo.

In effetti, l'intolleranza prevalente in questa teleconferenza è stato un motivo di cambiare il programma durante la conferenza di oggi organizzata dalla Hellenic Chamber americano.

Originariamente annunciato la tavola rotonda sul programma greco con la partecipazione di tre rappresentanti di istituti di credito, Declan Costello, Frank Van Ntrise dall'UE e Delia Velkouleskou FMI, in cui il "presente" da parte greca darebbe il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis in ultima analisi, questo modulo è stato rimosso dal programma ufficiale.

Oltre a Mr. Chouliarakis dovrebbe partecipare oggi e particolarmente critico Gruppo EuroWorking (EWG), che determinerà la possibilità di un accordo.

Per chiudere la seconda valutazione, il governo dovrebbe, tuttavia, fare grandi compromessi con i creditori sul lavoro e finanziaria.
In pratica, naturalmente, questo significa che dovrebbe essere eliminato e gli ultimi "linee rosse" della parte greca, come il mantenimento del limite di corrente licenziamenti collettivi, rafforzare la contrattazione collettiva, la scalabilità di accordi settoriali e per evitare un'ulteriore riduzione delle pensioni e la soglia esentasse.

Questo messaggio verrà portatori oggi ad Atene del Commissario Finanza, Pierre Moskovisi, e membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea (BCE), Benoit Kereia.

Mr. Moskovisi incontrerà il primo ministro, Alexis Tsipras e ministri delle Finanze, Euclide Tsakalotos, Economia, Dimitris Papadimitriou e del Lavoro Journal Achtsioglou.

Sarà un relatore al convegno della Camera di commercio americana-ellenica, come Mr. Kereia.
Il leader del quartetto di istituti di credito hanno lasciato nei nostri livelli di campagna tecnica a "spazzare" fronti aperti della trattativa e il progetto del nuovo accordo, che il governo si è impegnato ad attuare una lunga lista di prerequisiti.

I principali sono:

1. Modifiche al peggiore regola nelle assunzioni del settore pubblico.
2. Rimuovere esenzioni fiscali inefficienti.
Questa disposizione può comporterà l'abrogazione di agevolazioni fiscali recenti e crediti d'imposta, come quelli per le spese mediche, l'abolizione delle esenzioni o riduzioni di navi fiscali ed esenzioni dal ENFIA codice IVA e il consumo tassa speciale (EFK).
3. Istituzione di una nuova legge sulle multe ufficio delle imposte, tenendo conto del comportamento del contribuente e se non l'intenzione di non fare una dichiarazione.
La legge sarebbe cambiata dopo tre anni di attuazione.
4. Tassazione da gennaio 2017 per gli appartamenti e le case che vengono affittati attraverso la piattaforma Airbnb.
5. Revisione delle leggi fiscali alle fusioni e acquisizioni.
6. Revisione del trattamento fiscale preferenziale della comunità marittima.
7. Valutazione e la riforma del Codice di entrate pubbliche Collection, comprese le misure per la vendita all'asta di beni.
8. Il completamento dello studio su un possibile aumento del limite di 25.000 euro per l'inclusione nel regime IVA.
9. Estensione del contributo volontario della comunità marittima e il 2018.
10. Allineamento dei prezzi di obiettivo-mercato a partire da giugno 2017, con la previsione che "le autorità greche potrebbero rinviare fino al 1 gennaio 2018 al imporre l'imposta delle plusvalenze sui trasferimenti di proprietà.
11. Attuazione delle entrate della lotteria fino febbraio 2017.
12. L'installazione di macchine POS nel 80% di società del giugno 2017.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Quello che il Tsakalotos ha detto il 26/11 a funzionari e fondi per la valutazione, lo sviluppo nel 2017 e sei mesi positiva new '
28/11/2016 - 00:17

L'impatto della "nuova positivo" l'impatto è differito sulla società potrebbe richiedere dai 12 ai 15 mesi per pregiudicare misure nella società.







Nei contatti critiche Ev. Tsakalotos il ministro delle Finanze greco con i funzionari dell'UE e dei fondi in questi ultimi giorni e in particolare del 26 novembre Sabato che che ci passava qualche notizia interessante è venuto fuori.
Source basato presumibilmente sapendo che il Tsakalotos detto

1) La valutazione sarà chiuso ed è sicuro al 100%.
Non è chiaro se si chiuderà il 5 Dicembre 2016 o altre straordinarie dell'Eurogruppo
ma l'approccio è stato "la valutazione ha chiuso alcune questioni ancora non ostacolare, la valutazione sarà positiva vicini."
Tuttavia è evidente che il tempo non può essere chiuso il 5 dicembre 2016 e richiederà straordinaria dell'Eurogruppo fino a 23/12/2016 o all'inizio di gennaio 2017.

2) Nello sviluppo vi sono indicazioni che confrontano il primo trimestre del 2017 rispetto al primo trimestre del 2016 per ottenere crescita superiore a 1,5%.
La crescita dell'1,5% nel primo trimestre del 2017 rispetto al primo trimestre del 2016 sarà un argomento politico po ', ma non sarà al cittadino di tutti i giorni.
Si osserva che il primo trimestre 2016 era stato coincidenza deterioramento.

3) Il governo comunica che arriva una stagione - finestra di opportunità che chiamano - e durerà circa sei mesi.
Va notato che gli sviluppi in Italia per un referendum e se fuori NO, si attenuano le notizie positive sulla Grecia, ma ciò che le comunica di governo sono i seguenti

- La seconda valutazione nel dicembre 2016 o gennaio 2017 e nel 2017 non ci sarà bisogno di nuove misure.
- La questione delle misure a breve termine per il debito relativo ai 55 miliardi di prestiti.
Il governo sa che quello che viene chiamato soluzione per il debito è realtà virtuale, sa che il beneficio è minimo ma i mercati percepirà positivamente.

-Il 19 gennaio o 9 marzo incluso il programma di obbligazioni QE greca.
E questo provvedimento ha poca importanza pratica in quanto può essere inserita solo 3,8 miliardi. Le obbligazioni, ma ha grandi semiotica come appare il simbolo della BCE che si fida dei titoli greci.
-Si Seguire le imprese straniere aggiornamenti almeno due scale che vanno dal Portogallo sarà ridotto.
-La Grecia verrà a mercati poco dopo maggio 2017.
-In governo valutare questa finestra di opportunità che può durare sei mesi doppiamente

Da un creerà migliori opportunità per gli investimenti ed i mercati si concentreranno sulla Grecia.
Sulle altre misure il debito non avrebbe un impatto diretto sulla società.
L'impatto è stato ritardato effetto sulla società può richiedere 12-15 mesi per pregiudicare misure nella società.

La preoccupazione del governo è che la politica non possono vendere agli elettori (funzionari pubblici, esponenti della sinistra, ex PASOK) scenario di migliorare il clima degli investimenti, i mercati sono qualcosa di lontano per gli elettori SYRIZA, mentre l'effetto sulla società opera con ritardo almeno 12-15 mesi.
La SYRIZA elettore vedrà un miglioramento nella vita di tutti i giorni, non nel 2017, ma nel 2018.


Perché elezioni anticipate non è all'ordine del giorno


In condizioni ragionevoli essere creato e fornito una finestra di opportunità Tsipras e Syriza avrebbe tutte le ragioni per andare a elezioni anticipate nel 2017.
Ma questa finestra di opportunità che si crea durante i primi 6 mesi del 2017 - qualora non vengano attivati i costi di taglio - i benefici per la società non sarà percepito a causa della fase di differimento.
Ci vuole tempo per passare i benefici per la società tra la fase precoce e migliorare le misure tecniche e la vita quotidiana dei cittadini.
Per questo motivo Syriza può essere affrontato con il seguente scenario politico.

Nei primi 6 mesi del 2017, la situazione contabile di migliorare, la Grecia va in crescita, ma politica non chiuderà il gap dal ND, comunemente non trarre vantaggi politici.
Questo scenario è la ragione che scoraggia il governo per attivare il piano B che accorge di elezioni anticipate alla fine dei primi 6 mesi del 2017.

Tsipras dovrà andare nel 2018, perché allora si scommette a vedere i benefici del ritorno alla crescita nella vita quotidiana.

Ma il 2018 potrebbe essere aperto - grandi possibilità - lo scenario del 4 ° memorandum e se succede sarà sicuramente lapide SYRIZA politica in quanto avrà perso un'occasione unica per arginare l'attuale politica della usura.

www.bankingnews.gr
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 614 punti - 1,37%.

Spread debole, in lieve allargamento a 678 pb.

Prezzi dei GR, poco mossi, in oscillazione decimale.
 
Nuove misure per accordo su 5/12 discutere Moskovisi - Tsipras

G .. Angeli






Le discussioni di oggi ad Atene tra i signori Moskovisi (Commissione europea) - Kereia (BCE) e il governo, hanno lo scopo di chiarire il paesaggio delle prossime decisioni per l'Eurogruppo del 5 dicembre.

I "dati" di discussioni informali realizzati nelle ultime 24 ore sotto i "membri" del Gruppo di Washington e in particolare tra il Ministero delle Finanze tedesco ed il FMI "sono venuto" come far valere nelle singole discussioni altri funzionari di ESM lavorare qui e il tempo per il progetto di ristrutturazione del debito greco.

Su entrambi i lati vi è certezza che l ' "Accordo è possibile a condizione che Atene avrebbe adottato gli obblighi" che deriveranno da essa, che - come ha scritto ulteriormente Sabato il "Capitolo" - associata a misure garantire per quattro anni per raggiungere l'obiettivo di avanzo primario del 3% - 3,5% del PIL.

Il pacchetto di misure di attuazione immediata (il cosiddetto breve termine e) è già in atto e integrato con asse principale il cambiamento di tassi di interesse variabili dell'EFSF prestiti / ESM per fisso e un prolungamento della scadenza media di 4,5 anni.

Il pacchetto ha generato un deterioramento del debito a valori correnti del 20%, le riserve del FMI e giustappone che ha bisogno di allungamento del debito extra mentre partecipano a questo e intergovernative prestiti (GLF) e gli interventi aggiuntivi che portano a lungo termine (oltre 50 anni) compromissione del valore corrente di almeno il 20% in più.

Già nel medio periodo le misure che sono progettati in sostanza, hanno incluso le decisioni riguardanti la gestione ottimale delle Anfas e SNPs (bond greci nei portafogli delle istituzioni europee - banche centrali, BCE, ecc), allungando ulteriormente la scadenza media del debito (ma non oltre 2040 come richiesto dal FMI) e altri interventi.

Tutto questo non nega il requisito della parte tedesca di mantenere avanzi primari nell'ordine di 3-3,5% del PIL per i quattro anni successivi alla fine del programma greco cioè fino al 2022.

Il FMI è pronto ad accettare un simile compromesso, a condizione che questo impegno della Grecia sarà accompagnata da misure che assicurino, se l'economia non ha prodotto il previsto fino ad allora.

E le misure che vogliono avere "legiferato", ormai, vale a dire prima che l'attuazione progressiva di misure dirette sono in debito.

Questo non invalida le riserve del Fondo monetario internazionale per la sostenibilità del debito greco, ma consentirà "formalità" tale che "legittimare" da un lato, alla vigilia del programma greco e del partner condizionale redditività a lungo termine.

In tale contesto, la sostenibilità del debito greco ... e il primo pezzo a medio termine sarà sospeso e sarà legittimare l'integrazione del programma di allentamento quantitativo da parte della BCE.

Tutto questo, naturalmente, dipenderà da se e come trovare una formula politica che permetterebbe al governo di accettare i termini del contratto, senza compromettere la stabilità del governo e della maggioranza parlamentare ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Il capitolo Grecia dal rapporto Ocse pubblicato oggi.


Schermata 2016-11-28 alle 11.18.11.png


Schermata 2016-11-28 alle 11.18.29.png


Schermata 2016-11-28 alle 11.18.38.png
 
OCSE: necessità di ulteriori sollievo del debito greco




"L'economia greca ha rimbalzato nella seconda metà del 2016 e la crescita dovrebbe rafforzare nel 2017 e 2018, così come le riforme strutturali cominciano a pagare, l'integrazione di un rating creditori aumenta la fiducia delle imprese e dei consumatori e per l'ambiente economico e politico si stabilizza "relazioni dell'OCSE per quanto riguarda la Grecia nel rapporto semestrale sulle prospettive delle economie dei paesi - membri della (Economic Outlook).

L'OCSE sottolinea che ulteriore sollievo del debito greco necessario per aumentare la fiducia nell'economia greca e la ripresa. "L'enorme debito pubblico riduce la fiducia nell'economia greca, una situazione che richiede ulteriore sollievo. Anche se gli obiettivi di bilancio ambiziosi a medio termine del Contratto 2015, con i creditori dovrebbe essere fatto per rendere il debito pubblico in modo chiaro sostenibile "si riferisce. Il rapporto prevede che quest'anno la Grecia raggiungerà un elevato avanzo primario di bilancio del 0,5% del PIL è il programma base di destinazione.

"L'attuazione di riforme strutturali principali, per ridurre l'onere normativo e la deregolamentazione nel dell'energia e dei trasporti migliorerà la produttività e la crescita." Per quanto riguarda i prestiti "rossi" delle banche, l'OCSE rileva che il credito limite e gli investimenti e raccomanda che gli incentivi di legge e gli obiettivi per le prestazioni della banca, per monitorare i progressi fare per affrontarle. Per quanto riguarda il reddito minimo garantito, l'OCSE dice che contribuire a soddisfare la crescente povertà e permettere la partecipazione di più persone in fase di sviluppo. "L'ampliamento della base imponibile e garantire che l'Autorità entrate del governo da poco indipendente migliorerà la conformità fiscale e la raccolta sarà aumentare i ricavi", ha dichiarato.

La crescita e la disoccupazione

Il rapporto prevede una crescita zero per quest'anno, mentre per il 2017 e il 2018 i tassi di crescita previsioni di 1,3% e 1,9% rispettivamente. "La piena e rapida attuazione delle riforme strutturali, il rapido miglioramento delle condizioni di liquidità e di finanziamento del sistema bancario e una qualche forma di ulteriore riduzione del debito sarà aumentare la fiducia e la ripresa", ha osservato. "Il commercio globale debole e la crescita nell'Unione europea e la Cina influenzerà le esportazioni greche. Le tensioni geopolitiche nei paesi limitrofi della Grecia e la relativa crisi dei rifugiati saranno notevoli sfide aggiuntive", ha detto l'Ocse.

"L'occupazione aumenta, ma il tasso di disoccupazione resterà elevato, in particolare per i giovani." In particolare, il tasso di disoccupazione dovrebbe scendere al 23,5% quest'anno dal 24,9% dello scorso anno e calare ulteriormente al 23,1% nel 2017 e 22,7% nel 2018. L'inflazione (IPCA) è previsto stare al 0,1% quest'anno dal 1,1% dello scorso anno e di aumentare ulteriormente al 1,1% nel 2017 e 1,4% nel 2018, a causa di "il più grande aumento dei salari". Il disavanzo delle partite correnti di quest'anno presenterà 1% del SA), che dovrebbe essere limitato al 0,6% e 0,1% del PIL rispettivamente nel 2017 e 2018,.
Le finanze pubbliche.

Per quanto riguarda il disavanzo pubblico complessivo (che include gli interessi), dovrebbe scendere al 2% del PIL quest'anno dal 7,5% dello scorso anno e di diminuire al 0,2% nel 2017, mentre per il 2018 previsto surplus 0, 5% del PIL. Il debito pubblico dovrebbe raggiungere 185,7% del Pil quest'anno e scendere al 182,7% l'anno prossimo e 177,6% nel 2018.

Fonte: ANA-MPA
 
Stabilizzazione le obbligazioni greche a 10 anni 6,99% annuo 5,03% - 2,09% in Italia

28/11/2016 - 00:22









Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni greche, anche se in versioni attuali segnato limite, mentre le vendite in Europa l'attenzione per l'Italia, dove il 10 anni è al 2,09%, gli investitori mostrano niente panico ...

L'aumento dei rendimenti dei titoli, mentre i prezzi goccia è la prova che le banche centrali costruire degradato, ad esempio, Italia ha aumento delle prestazioni del 100%.
In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 28 Nov 2016 situato a + 0,21% e in generale dei rendimenti obbligazionari Europa spostato stabilizzazione.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 28 novembre, 2016 al 5,12% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 78 a 79,50 punti base del rendimento tra 6,99% e 6,73%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 664 punti base da 662 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 902 punti base da 910 punti base.
Il CDS indica una maggiore durata e non segue l'andamento dei rendimenti migliori.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o 902 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze lieve ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 95.25 punti base a valori medi o rendimento medio 6,97%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98.95 unità base con un rendimento medio del 5,03% rendimento di mercato di 5,12% e 4,90% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


obbligazioni di stabilizzazione in Europa, l'Italia centrale 2,09%


Stabilizzazione registrato in obbligazioni europee, mentre l'attenzione è rivolta l'Italia.
Il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,21%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee stabilizzatrici con piccola gamma e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,90% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,60%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,58% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,09% - a 25/11 era 2,11% - un record minimo di 1,05% il 11 agosto 2016.

I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto