Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lo sfondo drammatico di rimborso del FMI maggio






Lo sfondo drammatico di come la Grecia ha pagato il FMI il 12 maggio, 2015 descrive l'ex rappresentante del paese presso il Fondo Monetario Internazionale Thanos Katsambas nel suo blog dal titolo «Econothoughts» (http://www.thanoscatsambas.com/).


Eppure, il signor Katsambas si riferisce agli eventi del mese di aprile e di come le manipolazioni dell'allora ministro delle Finanze Yanis Varoufakis come viaggio a sorpresa a Washington il giorno di Pasqua dei cattolici, la presenza della riunione di primavera del Fondo monetario internazionale e gli atteggiamenti prima e in dell'Eurogruppo del 24 aprile a Riga ha portato la comunità internazionale a tenere atteggiamento negativo nei confronti della Grecia, che ha chiaramente dimostrato sia l'Eurogruppo di Riga, e l'Eurogruppo del 12 luglio.


L'ex rappresentante in seno al FMI si riferisce alle prospettive del nuovo programma.
Si sottolinea che:


"Con il terzo programma di salvataggio in corso e nuove elezioni generali del 20 settembre molti analisti ragionevolmente chiedono che cosa sarà diverso questa volta. Senza un drastico cambiamento nel processo decisionale politico in Grecia, la risposta è nulla. "


Dice che per uscire dalla crisi la Grecia, richiede un approccio duplice: in primo luogo, un governo basato sul più ampio di alleanze possibili, costituito da un gruppo finanziario, che sarà a livello internazionale comprendono esperti riconosciuti (economisti, uomini d'affari, avvocati, consulenti fiscali e esperti di privatizzazione). In secondo luogo, un governo che la Casa permetterà di legiferare sorveglianza correntemente -under parlamentare; entro la fine del programma di salvataggio.


"Questi poteri straordinari ritenuti necessari per aggirare gli ostacoli burocratici e barricate parlamentari nel corso di un periodo di la tempestiva attuazione delle decisioni sarà fondamentale", ha osservato. Katsambas.


La dose di pagamento sfondo

Riferendosi al pagamento rateale di maggio 2015 per il Fondo monetario internazionale signor Katsambas descrive il contesto di coordinare il pagamento della rata come segue: "Il Martedì 12 MAGGIO 2015, la Grecia ha dovuto rimborsare 750 milioni di euro per il Fondo monetario internazionale dal momento che il primo prestito di supporto . Il governo ha affrontato il dilemma di rimborsare al Fondo e di ritardare il pagamento degli stipendi e delle pensioni dei versa pubblico o vice. C'era abbastanza soldi sul conto della Banca centrale della Grecia per l'adempimento tempestivo di entrambi i requisiti, "dice.


"Giovedi 'sera, 7 maggio, un incontro ha avuto luogo presso l'ufficio del governatore della Banca di Grecia Yannis Stournara con il Vice Primo Ministro Mr. John Dragasaki e l'allora Vice Ministro degli Esteri con delega per gli affari economici e più tardi il ministro delle Finanze. Euclid Tsakalotos. Il motivo della riunione era quello di garantire i circa 750 milioni di euro necessari per pagare Martedì prossimo la dose al Fondo.
"Nella tarda serata dello stesso giorno, il sig .. Stournaras mi ha chiesto di contattarlo.


"In una conversazione telefonica che ha seguito il governatore ha descritto brevemente la situazione e mi ha chiesto di chiarire se essi possano essere utilizzati per questo scopo il denaro che era in un conto speciale presso la Banca di Grecia al FMI con il titolo« in DSP », vale a dire i soldi che ha avuto assegnato alla Grecia (e altri Stati membri) dal Fondo monetario internazionale in sé in forma di DSP o diritti speciali di prelievo (DSP).
L'ultima distribuzione è stata fatta nel 2009. Questo denaro può essere usato solo per le operazioni con il Fondo monetario internazionale.

"La mia risposta al Governatore era duplice: in primo luogo, che ero quasi sicuro che questo denaro sarebbe stato disponibile, a meno che non ci sono limitazioni specifiche per la Grecia, che potrebbe chiarire. In secondo luogo, dal momento che una tale mossa sarebbe poco ortodossa e certamente molto rara, vorrei avere la garanzia da parte del governo che è d'accordo con il mio discorso, soprattutto perché avevo già presentato le mie dimissioni dalla carica di rappresentante della Grecia 7 aprile (con efficace dal 1 ° giugno).


"Il signor Stournaras mi ha assicurato che sarei stato informato sul fatto che il signor Varoufakis neanche Mr. Mardas.
"Nonostante il mio atteggiamento ufficiale che aveva bisogno di una copertura da parte del governo, ho subito iniziato passi informali per chiarire (a) se i soldi nel conto speciale sarà disponibile per il pagamento della rata e (b) se sia possibile portare a termine il processo di durante il fine settimana per rispettare la scadenza Martedì. Il motivo per cui ho fatto il mio possibile intervento informale era che nei primi anni 2000, quando ero membro del Fondo monetario internazionale, ha avuto una posizione di alto livello del Dipartimento che si occupa di questi argomenti (Dipartimento delle Finanze) e dirigenti di affrontare più come ex collega che come membro del Consiglio Direttivo. Hanno promesso di trattare la questione in modo discreto e riservato e in tre ore mi hanno dato una risposta affermativa ad entrambe le domande e hanno informato il governatore.


"Sabato pomeriggio ha tenuto la seconda riunione di Atene è stata presa la decisione definitiva di utilizzare il conto speciale nell'ambito del FMI. Quello che ho giocato allora la descrivono basata sullo scambio di telefonate ed e-mail, in modo da dare al lettore un assaggio degli sviluppi in tempo quasi reale:


• La mia Sabato 9/5 telefonando signor Mardas e mi dà il via libera per spostare ufficialmente il processo.


• Il Sabato 9/5 comunicare con la signora Michou in palude, che coordinare il processo in termini di banca.


• Domenica scorsa 10/5 (Festa della mamma) Rilevo dai servizi del Fondo per informarmi che ci sono tre opzioni, e il governo deve decidere che preferisce scegliere. Spingere il messaggio direttamente al signor e la signora Martha Michou attraverso il Governatore Stournara.


• Tra 00:49 e 10:27 Domenica 05/10 scambiati 26 email al fine di chiarire sia la scelta dei governo e anche il modo di presentazione ufficiale della richiesta al FMI per il pagamento rateale tramite il conto speciale.


• Nell'ultima e-mail o la sig.ra Michou informano il Fondo che il governo ha scelto l'opzione sotto. N ° 2 e Lunedi, 11/5 dovevano inviare l'ordine tramite il sistema SWIFT, come richiesto dalla normativa del FMI. La seconda opzione ha fatto sì che circa 30 milioni rimarrebbe nel conto e il divario sarà coperto nel governo delle entrate dello Stato.

• Lunedi '11/5 e ho avuto la conferma della Sig.ra Michou dal FMI che avevano mandato gli ordini necessari per il pagamento rateale.

• Martedì scorso 12/5 personale dell'FMI per informare ufficialmente che il pagamento è stato effettuato correttamente.


• 12/5 TinTriti la Banca di Grecia ha ringraziato dai vari rappresentanti della manipolazione della materia ".


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Meimarakis: Dilettante Tsipras, non capisce la gravità delle condizioni






Attacco frontale su Alexis Tsipras ha fatto Vangelis Meimarakis, accusando l'ex primo ministro che vuole seconda opportunità 'per farli tutti ", come ha detto.


Il presidente della Nuova Democrazia, in un'intervista con SKAI ha sottolineato che il mandato di primo ministro Alexis Tsipras ha visto tanti errori che non hanno mai sentito quello che è successo in modo corretto, ma ha aggiunto che il signor Tsipras chiede per la seconda possibilita 'di farli tutti e andato. "


"Promesso pensione 13 ° e 12 ° e sempre, ha detto tolgo il ENFIA e ottiene e le chiavi", ha detto il signor Meimarakis e si lamentava che il governo SYRIZA si propone di istituti di credito IVA escursione su istruzione privata in 23%.


Parlando della trattativa, il presidente di ND ha accusato l'ex primo ministro di dilettantismo e la mancanza di comprensione della gravità delle circostanze, e che non calcolano la forza delle banche e di altri governi, costando l'economia greca e la società.


"Così sono andato? Nel bar a bere il caffè? »Si chiese, rendendo piano mentalita 'chavale" e la mancanza di preparazione nei contatti importanti con i partner, e perdendo tempo e opportunità per raggiungere un accordo.


L'inesperienza è pericolosa anche osservato il signor Meimarakis, aggiungendo che non può garantire nulla facile dopo le elezioni. "Non ci e nessun isola spero costato fino a quando viene a sapere che ci sono frontiere marittime", ha detto, anche significativo, riferendosi alla dichiarazione del signor Tsipras da Salonicco.


Eppure, signor Meimarakis ha sottolineato ancora una volta che cercherà collaborazioni con un'ampia base programmatica che comprenderà incontro con il signor Tsipras e apertura SYRIZA. "Il signor Tsipras dovrebbe appartenere alla squadra nazionale di negoziato", ha detto, riconoscendo che SYRIZA ha persone competenti e seri che possono aiutare in un collettivo di recupero sforzo politico.


Infine, per quanto riguarda il confronto con Panos Kammenos, signor Meimarakis ha accusato Alexis Tsipras che ha messo il presidente di attacco ANEL, mostrando mancanza di rispetto per la cultura politica.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Università di Macedonia: un SYRIZA frontale dell'unità con il 28,5% contro il 27,5% ND - Martedì Alba Dorata con il 7%

2015/09/11 - 21:45http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/e58804b7a22186b223e0f753b261d2f8_L.jpg

KKE con il 6%, PASOK del 5,5%, il fiume con il 5%, l'Unione Centro con il 4,5%, la LAE con il 3% e il 2% ANEL







Aumenta il suo vantaggio da ND SYRIZA secondo un nuovo sondaggio presso l'Università di Macedonia SKAI.

In particolare, SYRIZA raccoglie il 28,5% in intenzioni di voto contro il 27,5% del ND, che precede più una unità, mentre nella valutazione precedente aveva fatto l'Università di Macedonia, la differenza era impercettibile.

Al terzo posto si stabilisce la Golden Dawn con il 7%, un punto e questo di fronte alla quarta KKE ha il 6%, seguita da PASOK con il 5,5%, il fiume con il 5% e il centro dell'Unione con il 4,5%.

Confine entra più richiesti: Unità Popolare con il 3%, e in un altro sondaggio resta fuori della ANEL 2%.

La percentuale di indecisi è sceso a 8 da 10,5% nel sondaggio precedente dall'Università di Macedonia.

84% degli intervistati ha dichiarato, inoltre, che non è stata influenzata dal dibattito dei leader politici, che hanno partecipato il 69%.




COpNEqpWoAAZ9BS.png


www.bankingnews.gr

***
Sondaggio "affidabile".
 

tommy271

Forumer storico
Derby ad oltranza ... vantaggio marginale SYRIZA 0,2% contro ND - terzi Chrysi Avgi

2015/09/11 - 20:10http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/43432fe6b08b5fd7a96d4dc77d180a6a_L.jpg

A proposito del dibattito, il 26,3% ha risposto che nessun leader politici non sembrano convincenti






Lato marginale dello 0,2% mostra SYRIZA verso ND, secondo un nuovo sondaggio di GPO per conto della stazione televisiva Mega.

Nelle intenzioni di voto, SYRIZA raccoglie il 26%, mentre il ND seguita da 25,8%. Ecco la Golden Dawn con il 6,5%, il PASOK 6%, KKE 5,7%, il fiume con il 4,4%, l'Unità Popolare 3,6%, l'Unione Centro con il 3,3% i Greci Indipendenti con il 3%

La percentuale di voto mediocre è del 10%. Si noti che il rally di SYRIZA è stimato al 60% e Nuova Democrazia 80%.

Per quanto riguarda la popolarità dei leader politici, conduce con il 45% Evangelos Meimarakis, seguito da Alexis Tsipras (42,9%), Fofi Genimmata (40,2%) e Stavros Theodorakis (40,2%).

A proposito del dibattito, il 26,3% ha risposto che nessun leader politici non sembrano convincenti, mentre il 18,5% è valutato positivamente la presenza del signor Meimarakis, il 18% dal Sig Tsipras, il 10,5% per il signor Theodorakis, il 10% la signora Genimmata, l'8% del signor Koutsouba, 3,3% per il signor KAMMENOU e il 3% dal Sig Lafazani.


346457f38cd80f2d79646aa0749d32d8.jpg



www.bankingnews.gr

***
Altro sondaggio "affidabile".
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: la Grecia dovrebbe diventare un normale paese della zona euro - con governo di unità è possibile

2015/09/11 - 20:15http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/12f4836cd8636dcdc651353db4591854_L.jpg

Noi dobbiamo tutti renderci conto che cosa giace sentito in questo luogo e quanto danno è stato fatto







La necessità per la Grecia di fare un pari di nuovo, competitivo e normale paese dell'Eurozona espressa dall'ex presidente del PASOK, Ev. Venizelos.

Come ha spiegato "questo è fattibile se c'è un governo di unità nazionale, inclusivo e di auto-esclusione, se crediamo in ciò che è ovvio, che è l'unica verità, e che ci sia una sola riga."

Parlando ai giornalisti, che viene a l'evento organizzato dalla combinazione della coalizione Pasok democratica - DIMAR il Primo Salonicco il "Il piano di ricostruzione nazionale e il ruolo speciale di Salonicco," Mr. Venizelos ha sottolineato la necessità "di realizzare tutto ciò che giace sentito e ciò che si trova in questo luogo e quanto danno è stato fatto ".

L'ex presidente del PASOK, riferendosi ai mesi scorsi, ha parlato di un momento di sconfitta e ritirata del paese.

Come ha detto, "ora dobbiamo recuperare il tempo perduto e il terreno perduto e non è, purtroppo, alcun dibattito sui meriti di SYRIZA principalmente, ma direi più in generale coloro che affermano di giocare un ruolo importante."

"Quindi è molto importante la coalizione democratica del PASOK e DIMAR hanno una funzione di garanzia cruciale, per cui è estremamente importante parlare in sostanza, ciò che accadrà il giorno dopo con la ricostruzione del paese e fermare coloro che sono responsabili per il ritiro, raccontando bugie e sporcizia ", ha detto Venizelos.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: "Il lavoro in Grecia deve continuare"














"Il lavoro in Grecia deve continuare." Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che viene dalla riunione informale dei ministri delle finanze della zona euro a Lussemburgo oggi.


G .. Ntaiselmploum sottolineato che è importante continuare i preparativi legislative in Grecia, pur riconoscendo che questa volta la situazione politica nel paese rimane poco chiaro.


Il presidente dell'Eurogruppo ha osservato che "il lavoro" deve continuare il più possibile, sia dalla Grecia e dal lato delle istituzioni. Come ha detto, le istituzioni devono preparare la prima valutazione del nuovo programma e definire i requisiti per i prossimi mesi.


Al informali dell'Eurogruppo alla Grecia rappresentato dal ministro delle Finanze ad interim George Chouliarakis presenterà ai suoi omologhi dei lavori preparatori e legislativi.


Fonte: ANA-MPA
 

IL MARATONETA

Forumer storico
-8 alle elezioni

Dopo una serie di giornate con discreti recuperi sulle quotazioni, giovedi' e venerdi', sui nostri GGB hanno prevalso le prese di beneficio.
Rimango fiducioso sulla ripresa delle quotazioni e mi aspetto una Grecia che possa dimostrare anche con dati economici, una costante ripresa.
Sulle elezioni, preferirei tifare per una vittoria di Tsipras, per il semplice motivo,di preferirlo al governo, anziché all'opposizione.
Penso che ND, sia un partito che sa prendere le sue responsabilità e mi piace anche il suo leader, che ha sottolineato come una alleanza tra i due partiti, potrebbe essere utile al paese.
 

arkymede74

Forumer storico
ragazzi scusate.. sto seguendo pochisismo...

vi chiedo semplicemente? i sondaggi elettorali come vanno per noi Bondholders? sono della direzione giusta??? Siriza avrà la maggioranza??

Grazie!!
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ragazzi scusate.. sto seguendo pochisismo...

vi chiedo semplicemente? i sondaggi elettorali come vanno per noi Bondholders? sono della direzione giusta??? Siriza avrà la maggioranza??

Grazie!!
Gli ultimi sondaggi danno un testa a testa tra Syriza e ND; per il momento prevale il primo con un margine di circa l'1%. Ci sono molti indecisi, che probabilmente saranno l'ago della bilancia.
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Non c'è dubbio rinegoziazione del memorandum

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:32











Non c'è dubbio di rinegoziare il memorandum, se non nel contesto della valutazione, ha chiarito il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem Lussemburgo dopo il completamento della riunione informale dei ministri delle finanze in corso della zona euro.



Alla domanda su ciò che attende dopo le prossime elezioni greche, ha osservato che anche se la situazione al momento non è "politicamente ambiguo", vi è una larga maggioranza dei partiti candidati a sostenere l'accordo e ha detto "ottimista circa qualsiasi risultato derivante dalla elezione. "


Inoltre G .. Ntaiselmploum, ha dichiarato di aver discusso la questione della ristrutturazione del debito greco, che dovrebbe inserire successivamente in autunno.


Secondo lui, i ministri delle finanze della zona euro sono stati informati oggi dalla preparazione ufficiale ministro greco George Chouliaraki per l'attuazione delle riforme concordate, riconoscendo che nelle attuali circostanze non è possibile legiferare. Tuttavia, ha chiarito la necessità di formare un governo il più presto possibile, in quanto la valutazione iniziale dovrebbe iniziare nel mese di ottobre, quando avrebbero dovuto superato i primi requisiti.


Il commissario per gli affari economici, Pierre Moskovisi, ha sottolineato che "il lavoro non si è fermato" e che il governo ad interim della Grecia continua a lavorare "in modo costruttivo" con le istituzioni per preparare le azioni prerequisiti. Come ha detto, le priorità per la prima valutazione sono:



budget per il 2016, garantendo l'indipendenza delle autorità fiscali e una serie di riforme nel settore pubblico. Per quanto riguarda il ruolo del FMI nel programma greco, il Moskovisi ha detto che è "indispensabile" il coinvolgimento di "sia per la Grecia e per gli Stati membri", mentre Benoit Kereia, membro del consiglio della BCE , ha aggiunto che già partecipare alle discussioni con le autorità greche.


Klaus Regklingk, capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM) ha commentato che la Grecia è attualmente in una "buona pista" in termini di nuovo programma dalla ESM, e ha informato che la prossima tranche per la Grecia, EUR 3 miliardi può da erogare nel mese di novembre, "se e quando legiferato prerequisiti".


Per quanto riguarda la ricapitalizzazione delle banche greche, secondo Benoit Kereia fino alla fine di ottobre si prevede di completare il controllo di processo della situazione delle banche greche. Il 10 miliardi. Di euro per le banche greche potrebbe essere disponibile "molto rapidamente", dopo l'annuncio dei risultati degli stress test, ha detto da parte sua, signor Regklingk, osservando che tale importo, a differenza del restante 15 miliardi di euro. Chi con l'accordo del luglio-già in conto di ESM per questo scopo.


Infine, di controllo dei capitali, il Benoit Kereia ha detto che è una decisione del governo greco quando sarà tolto. Come spiegato, in pratica questo diventerà appena tornati fiducia nelle banche greche, obiettivo di contribuire alla ricapitalizzazione delle banche greche.


Clima particolarmente positivo

Al informale dell'Eurogruppo di Lussemburgo ha confermato il clima molto positivo creato per la Grecia dopo l'accordo del mese di agosto, ha detto in una dichiarazione rilasciata dal MOF.

Il ministro delle Finanze ha sottolineato che il governo greco mantiene un programma dell'accordo nell'ambito dei poteri ufficiali e ha ribadito la necessità di preparare il dibattito sulla riduzione del debito, che dovrebbe iniziare immediatamente dopo la prima valutazione.


Fonte: ANA-MPA


***
All'Eurogruppo clima positivo, Chouliaraki continua a lavorare nonostante il nuovo esecutivo di transizione.
Tutto sarà pronto per il dopo elezioni, senza perdite di tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto