Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Buongiorno :)
Credo anche io che a questo punto va sempre bene tutto, ma sarebbe assurdo se Syriza arrivasse seconda e non partecipasse al governo, cosa probabile, perchè anche questo partito ha le sue responsabilità da assumersi e andando all'opposizione credo che ricomincerebbe il balletto contro ND e la Merkel e UE non credi?

Molto probabile.

Con il secondo posto a Syriza, il rischio è la radicalizzazione di Tsipras.
 
Il progetto per la nuova ENFIA

Spyros Dimitrelis











Un pacchetto di proposte complete per il sollevamento di ENFIA preparato dal governo di transizione. Il pacchetto di proposte deve essere consegnato al governo che emergerà subito dopo le elezioni da sfruttare nei negoziati con le istituzioni sul contenuto e la presentazione della nuova tassa di proprietà.


L'impegno del paese con la firma del terzo memorandum è che sarà nel 2016 sarà portata al Tesoro dalla tassa di proprietà -che non può ora chiamato ENFIA- l'ammontare di 2,65 miliardi di euro, vale a dire che hai ricevuto nel 2014 e dovrebbe essere raccolte quest'anno da ENFIA. Questo dovrebbe essere raccolti tale importo significa che il certificato fiscale totale sarà inquadrato in alto, vale a dire più di 3,1 miliardi di euro.


Il pacchetto di proposte, in base alle informazioni Capital.gr, così dispone:
Tassi dell'euro -Ridurre per quadrato dell'imposta principale (attualmente vanno da 2-13 euro al quadrato) in zone con fascia di prezzo basso (ad esempio, meno di 1.000 euro) e un aumento dei tassi per le aree con fascia alta di prezzo ( ad esempio, più di 2.000 euro.


-Ridurre La soglia esentasse della tassa supplementare è ora 300.000 € valore stimato, mentre i tassi crescenti. La portata di questi cambiamenti sarà determinato regolando i prezzi obiettivo di proprietà, che si prevede nella prima metà del 2016. Attraverso la crescente gravità della tassa supplementare sarà tentato da coprire e alcun sollievo dei costi da capitale, con mirati interventi.


- deduzioni più grandi per proprietà che è lunga spazi vuoti come molti di questi sono stati ormai screditata (ad esempio appartamenti vuoti nelle aree svantaggiate del centro di Atene).


- Sconto modalità, totale o parziale, della nuova imposta sul reddito, proprietà e criteri sociali. Oggi il limite di reddito sulla detrazione dell'imposta è di 9.000 euro, è aumentato di 1.000 euro per ciascuno dei membri della famiglia diverse dal proprietario e vi è una completa esenzione da imposta per le famiglie numerose e disabili oltre l'80% del reddito annuo meno di 12.000 euro, è aumentato a seconda del numero di componenti del nucleo familiare. Le proposte elaborate dal governo Custode fornito anche sgravi fiscali per i proprietari con patologie croniche e gravi e per il lungo termine.


-epivoli fiscale "ricchezza" per le proprietà all'estero da residenti fiscale greca. Nel caso di paesi che già tassati proprietà sarebbe solo pagato la differenza tra l'imposta a carico della proprietà all'estero e la tassa da imporre alla Grecia.


-Ridurre La tassa per "casa del villaggio." Per le case situate in zone rurali proposta riduzione drastica rispetto ad oggi.


Tra le proposte rivela una chiara intenzione della tassa per essere più simile al abrogata Proprietà esclusi, se del criterio di base per l'importo dell'imposta è il valore complessivo dei beni di proprietà di contribuenti.
Tuttavia, la confutazione che dovrà affrontare i responsabili del ministero delle Finanze in trattativa con troikanous è che con l'aumento della pressione fiscale al livello superiore dei proprietari (abolizione piccole quantità tassa di proprietà per i piccoli proprietari e il trasferimento di peso per i contribuenti con un alta concentrazione di beni immobili nei centri urbani) che la raccolta di imposta è ridotta in modo significativo.


(capital.gr)
 
CenaMeimarakis-Karamanlis di tre ore a Salonicco









Secondo le informazioni Vangelis Meimarakis e Costas Karamanlis il Venerdì sera hanno cenato insieme a Salonicco.


Presidente della cena ND con l'ex primo ministro ha avuto luogo presso il ristorante "Rock" e per tre ore i due uomini discutere tutto.


Per il vecchio, ma anche per la battaglia elettorale del 20 settembre esprimere il loro ottimismo che il risultato sarà vittorioso per il ND.


Fonte: ANA-MPA


***
Attraverso Karamanlis si cerca un approccio con Syriza ... per un governo di unità nazionale.
 
Brookings Institute: L'economia greca rimarrà per molti anni in intensiva






Pessimista sono le conclusioni della recente conferenza della Brookings Institution sul tema della Grecia.


Secondo gli esperti invitati a presentare il loro parere, l'economia greca rischia di cadere per molti anni in terapia intensiva, se non ricevere ulteriore assistenza da parte di estranei.


Come detto, anche se il rischio a breve termine di fallimento è stata eliminata, il paese può recuperare solo con un ulteriore significativo sostegno internazionale.


Guardando le prospettive future della questione greca, economista presso l'Università di Harvard, Carmen Reinhart, ha osservato che la Grecia è stato trovato in un ciclo di eccessivo indebitamento e fallimenti dal 1833 e che, anche che essa ha rimborsato il primo prestito di 100 anni più tardi.


Come ha dichiarato l'esperto, avendo "azione drammatica" per rompere questo ciclo e ha concluso che un punto chiave in qualsiasi soluzione sarebbe un taglio di capelli nominale profonda governo e, se possibile, la privatizzazione del debito.


Christopher Pissarides, economista cipriota presso la London School of Economics, che è stato insignito del Premio Nobel per l'economia nel 2010, ha sottolineato che la Grecia soffre ancora di problemi strutturali, come la bassa produttività e la mancanza di concorrenza. Questo crea un ritardo nelle riforme, di cui la Grecia avrà bisogno di aiuto da parte delle istituzioni internazionali. Ha detto che il ritardo vorrà probabilmente più di tre o quattro anni, che sono il periodo di tempo per i programmi di riforma economica di altri paesi europei.


Christopher House, Università del Michigan ha dichiarato che l'austerità imposta alla Grecia sarà doloroso. Ci saranno grandi cadute nella produzione, sia nel breve e lungo termine, anche in caso di ritardi di tagli di bilancio.


Infine, Julian Schumacher dell'Università di Magonza ha osservato che la Grecia rimborsare i prestiti a istituzioni europee 2054. Egli ha sottolineato che i paesi della zona euro dovrebbero prendere in considerazione remissione del debito, dopo un lungo periodo di buon track record in materia di politiche, come hanno fatto FMI e Banca mondiale, nel caso dei paesi più poveri del mondo.


(Iefimerida)
 
BIS:. Circa 7 miliardi di banche tedesche prestati a società greche per i primi 3 mesi del 2015

2015/09/14 - 09:44

A marzo le banche tedesche avevano investito circa 3 miliardi di Euro in Grecia e nei Paesi emergenti 2 miliardi Di Euro






Il più grande credito alle imprese greche da banche tedesche.

Secondo un rapporto pubblicato ieri dalla Banca dei regolamenti internazionali (BRI), il credito delle banche tedesche alla Grecia è stato pari a 7.000 milioni Di euro nel periodo gennaio-marzo e 1 miliardo. Inferiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Dopo il "taglio" del debito greco nel 2012, le istituzioni finanziarie tedesche hanno iniziato a tornare a malincuore al mercato greco nel 2013 e nel 2014 e rilasciato nuovi prestiti, soprattutto per le aziende private.

Con il ritorno dei loro ansia e l'incertezza del clima primi mesi di quest'anno per un eventuale fallimento della Grecia, ma una Grexit, banche internazionali si sono ritirate dal paese un totale di 26 miliardi di euro.
A marzo le banche tedesche avevano investito circa 3 miliardi di dollari. Euro in Grecia e nei Paesi emergenti 2 miliardi Di Euro.

Il più grande diminuzione degli investimenti in un solo anno registra la Banca dei Regolamenti Internazionali in banche americane: da 10 miliardi di euro in soli 2 miliardi di euro...

Allo stesso tempo, le istituzioni finanziarie francesi non hanno più quasi alcun ruolo nell'economia greca, in quanto ha concesso credito alle imprese greche molto meno di 2 miliardi.

Si noti che solo nel 2012 le banche francesi è stato il più grande creditore internazionale delle imprese greche.

Le due principali banche francesi Societe Generale e Credit Agricole mantenuto per anni filiali in Grecia, ma che da allora sono stati venduti.


Preoccupazione bis per economie emergenti le banche


Nella sua relazione la Banca dei Regolamenti Internazionali è preoccupata per le banche nelle economie emergenti.

Turchia, Cina e Brasile prestiti è sceso a un livello pericoloso nel primo trimestre del 2015 mette in guardia la "Banca delle banche centrali", con sede a Basilea, in Svizzera.

Ricordiamo che ai primi di novembre, il nuovo presidente della BRI vogliono tre anni per il presidente della Bundesbank Jens Weidmann che succede al presidente della Banca centrale francese Christian Noyon andare in pensione.

www.bankingnews.gr
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 671 punti - 0,44%.

Spread in leggero allargamento a 805 pb.

Prezzi dei GR misti, in movimento decimale.
 
La Grecia deve decidere se continuare l'euro













In un'intervista con il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha sottolineato che la società greca ha bisogno di rispondere alla domanda se si preferisce procedere con il processo di adattamento necessario per stare nell'economia globale all'interno o all'esterno dell'Unione monetaria.

Il Schäuble ha spiegato che: "Ogni paese deve ora dimostrare di essere in grado di gestire il processo di aggiustamento, che è necessario per stare nell'economia globalizzata".

Con specifico riferimento anche in Grecia, il ministro tedesco ha detto: "La società greca ha di rispondere alla domanda se preferisce procedere con questo processo di adeguamento in quanto membro di un'unione monetaria in cui vi è lo strumento di svalutazione esterna."

Secondo Schäuble, "il governo di Samara è sceso in pista il signor Tsipras usato la crescente preoccupazione comprensibile e del popolo greco a causa del peso di tale adeguamento e promesso ai greci:. Resteremo nell'euro, ma senza un piano e senza regolazione. Questo era una promessa che naturalmente Tsipras non è stato in grado di osservare. Poi lo voluti sei mesi per fare il contrario. "

Quando è stato chiesto se la Germania e ha preso un ruolo di primo piano nei negoziati tra i paesi dell'Unione europea e la Grecia, il ministro delle Finanze tedesco ha risposto: "Io non la penso così", aggiungendo che "l'Eurogruppo siamo d'accordo."

Inoltre Schaeuble ha spiegato e la sua proposta di creare un'Europa a due velocità, notando che tutti i paesi "non possono o non vogliono raggiungere gli stessi passi di integrazione allo stesso tempo."

"Il nostro obiettivo non è mai stato a dividere l'Europa, ma ha voluto un'Europa con una certa flessibilità," dice.

"In futuro dobbiamo seriamente pensare al rapporto dell'unione monetaria con i nostri partner dell'UE non appartenenti all'area dell'euro", ha detto Schaeuble, spiegando che in questa direzione "deve trovare soluzioni particolarmente con i nostri amici britannici. Immaginare una UE senza la Gran Bretagna, e naturalmente questo non è nell'interesse della Germania. "

Can alcune persone in Europa considerare che la Germania ha un ruolo di primo piano, ma Schauble ha una visione diversa.

"Siamo finanziariamente forte, siamo il paese più popoloso, abbiamo una posizione centrale in Europa e quindi un ruolo centrale (...). Ma non sono un membro permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, non siamo una potenza nucleare e la società tedesca, inoltre, non vuole prendere questo tipo di leadership politica ".

Tuttavia ha aggiunto che "dobbiamo prendere qualche responsabilità, e quindi è più intelligente da fare molto in comune con la Francia. Ancora meglio sarebbe se hai preso parte e la Gran Bretagna."

"Prendiamo sul serio la nostra responsabilità a noi in Europa, ma siamo in grado di prendere il noi stessi", ha concluso Schaeuble.


(capital.gr)

***
Da leggere.
 
I tedeschi non "convinto" per la ripresa economica in Grecia











Fattori contraddittori dietro la "crescita" del PIL greco nel secondo trimestre del 2015 evidenzia il rapporto previsioni autunnali sull'economia globale del prestigioso think tank tedesco economica, Istituto per l'economia mondiale (IfW, Kiel).


La situazione economica in Grecia viene caratterizzato "opaco" in ampio riferimento formulata nella relazione della IfW. A fattori "potenziali" per la crescita del PIL in Grecia dello 0,9% nel secondo trimestre 2015 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, riporta quanto segue:


· "Alcuni greci inviati non solo i loro depositi all'estero, ma una parte di loro si al consumo"


· "Le aziende che esportano verso la Grecia è stato più cauto, in attesa dell'esito dei Contras politiche tra il governo greco e gli istituti di credito."


· "Dipendenti pubblici ridondanti



Inoltre, l'IfW dà particolare rilievo ai problemi dei mercati del lavoro dei paesi dell'Europa meridionale sono in crisi, tra cui la Grecia.

Sotto think tank tedesco, il mercato del lavoro in questi paesi assediati da "decostruzione" e "immigrazione". Le indicazioni principali sono la disoccupazione di lunga durata e la disoccupazione giovanile.


(capita.gr)


***
I "falchi" tedeschi prendono atto della crescita del PIL ...
 
Peggioramento marginale in obbligazioni greche - al 11,42% in 2 anni, 10 anni 8,52% e diffondere 778 bps

2015/09/14 - 11:12










Dopo il significativo miglioramento nell'ultimo periodo e il selloff mite che ha fatto seguito, il mercato obbligazionario greco ha raggiunto punti tecnici e ora registrato selloff mite.

L'acquisto restaurato parzialmente le distorsioni del passato.

Dopo continuo e drammatico calo dei rendimenti per esempio il 2 anni era al 59% ed è caduto al 9,8% per formare oggi 14 settembre a 11,42%.

Il greco 10 anni fine 2025 è compreso tra 68.25 a 69.75 punti base dei rendimenti del mercato 8.52% e 8.23% performance di vendita.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 778 punti base rispetto 789 punti base.

Il CDS 5 anni greche, che è il punto di riferimento, mostrano ora stabilizzando le tendenze nel 1581 da 1591 punti base punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 15,8% o 1,58 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Lieve tendenza al ribasso dei prezzi ha segnato oggi a 5 anni e 2 anni, legame greco.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e si trova ora a 85 punti base su un rendimento medio o medio 9,90%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 88 bps con un rendimento medio del 10,93% e del 11,42% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento marginale dei prezzi di Eurobond

Miglioramento marginale registrati in obbligazioni europee.
Va notato che gli acquisti non mostrano la stessa sensibilità agli annunci della BCE recentemente detto può estendere il programma di allentamento quantitativo ...

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,27%, il legame portoghese a 10 anni 2,60%, la Spagna e l'Italia 2,10% 1,83%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,60% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

www.bankingnews.gr
 
According to @protothema, Alexis Tsipras vacations in August took place in a villa owned by a shipowner whose name is in the Lagarde List. LOL
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto