Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Se avete in mente il warrant argentino ... scordatelo :-o. Quello greco è una mezza ciofeca.
Il calcolo è molto complesso e pone molti paletti, giustamente a salvaguardia della Grecia.

Per pagare, il PIL deve essere superiore ad un determinato livello prestabilito e con un tasso di crescita prestabilito.
La cedola è data dalla differenza di questi due valori e non può essere superiore all'1% del nominale.

Il nominale detenuto diminuisce del 5% all'anno a partire dal 2023 per poi azzerarsi completamente nel 2042.

Fino ad oggi (cioè dal 2012) non ha mai pagato. Forse nel 2017 ...
 

tommy271

Forumer storico
Senza una soluzione, difficile equazione per l'Eurogruppo



BRUXELLES - Con il tempo il conto alla rovescia per l'Eurogruppo Lunedi, le probabilità per una decisione nel corso della riunione dei ministri delle finanze è ora minima. Un membro ufficiale dell'UE intervenendo al "K" dà più possibilità di trovare finalmente una soluzione a gennaio.

I partner stanno cercando di trovare la soluzione di un'equazione molto difficile, che deve assicurare, in primo luogo, come conciliare la Germania e il Fondo monetario internazionale sul facilitare debito greco e di trovare una formula che fornirà sufficienti garanzie a FMI che la Grecia sarà in grado di mantenere l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL dopo il 2018, ma non obbliga il governo ad impegnarsi a misure da adottare nel 2019.

Realisticamente, cosa ci si poteva aspettare la parte greca dell'Eurogruppo Lunedi è una discussione su misure di alleggerimento del debito a breve termine sarà presentato ai ministri per la prima volta dalla testa del meccanismo europeo di stabilità, K. Regklingk. Essi coprono tutti gli Stati membri, in linea, anche quelli che avevano espresso dubbi in passato sul fatto gravare la stessa, come la Spagna, il Portogallo e l'Irlanda.
Il lato tedesco riceve anche misure a breve termine per alleviare il debito, così come attraverso il rappresentante del Ministero delle Finanze ha ribadito che essa aveva accettato durante l'Eurogruppo di maggio in misure a breve termine per il debito dopo la chiusura della prima valutazione. "Tra le altre misure previste per garantire il basso tasso di interesse corrente per il lungo termine. Il meccanismo europeo di stabilità (ESM) sta attualmente lavorando su proposte per l'attuazione delle misure concordate termine ", ha detto che le caratteristiche rappresentative.

Lunedi sarà la prima discussione sulla durata di mantenere avanzi primari nel medio periodo, in quanto non è chiaro che cosa si intende con questo termine. making funzionario europeo cancellare un paio di giorni a medio termine non significa certamente 1-2 anni, ma non 20-30 anni.

Secondo una fonte vicina ai negoziati questa volta, il FMI non vuole sedersi sul tavolo, se altre misure non hanno prima accettato di portare il caso in Grecia fallito l'obiettivo del 3,5% primaria surplus dopo la fine del 2018. Fino a quando il programma nel 2018, il fondo monetario internazionale è coperto per quanto riguarda l'obiettivo del 3,5%, come concordato la scorsa primavera con la parte greca del meccanismo di "taglio fiscale automatico", che prevede che, in caso che l'obiettivo non è stato raggiunto automaticamente tagliare i salari e le pensioni. Una formula che corrisponde ora alla ricerca di partner e per gli anni successivi al 2018 che forniranno sufficiente fiducia in seno al FMI che l'obiettivo sarà raggiunto, ma non porterà il governo greco ad un punto morto.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Misure per 4,2 miliardi chiede il FMI

"L'ESM sta attualmente lavorando su proposte per l'attuazione delle misure concordate termine", ha detto il portavoce del ministro delle Finanze tedesco Schäuble








L'emanazione di nuove misure ora 4,2 miliardi di euro dopo 2018 o l'accordo politico su tale pacchetto di intervento chiede il FMI ad Atene si rifiuta e lascia anche gli sviluppi aperti possibilità e politici
Se i creditori paese persistono.
Secondo il governo, se non ridurre gli obiettivi per l'avanzo primario dopo il 2018 (che si sente molto difficile che accada per almeno gli anni 2019 al 2020), e in assenza di una regolamentazione debito greco coraggioso, il Fondo vuole ora nuove misure miliardi di euro 4.2., che dovrebbe derivare dalla riduzione della soglia esentasse a EUR 5.000-6.000 e tagliare le pensioni. "Nessun governo non avrebbe accettato un tale pacchetto," ha detto, aggiungendo che sarebbe antidemocratico alle nuove misure ora concordate nel 2019, dal momento che questo è un anno elettorale e non può impegnare l'attuale governo nel prossimo.

Alla domanda sul fatto che potrebbe essere innescato direttamente dagli sviluppi politici possibile persistenza dei creditori su nuove misure, una fonte del governo non ha escluso, sottolineando che "quello che ne so, so e coloro che trattavano con noi." Tuttavia, egli ha sostenuto che ci sarà una soluzione al più presto, collegando gli sviluppi e il referendum italiano e ha stimato che una volta completato il ciclo elettorale nei paesi europei, alla fine del 2017, ci sarà una rinegoziazione degli obiettivi di bilancio.

Inoltre, funzionario del governo ha detto ieri che l'accordo si tradurrà a rispettare in tutte le questioni (valutazione, debito, FMI ruolo nel programma greco).
Lunedi ', il governo si aspetta l'Eurogruppo a dichiarare che vi è un accordo tecnico al 95% (level agreement del personale) per la seconda valutazione. Il FMI darà le sue obiezioni a quanto siamo vicini un accordo tecnico, dello stesso fattore. Tuttavia, in risposta all'intenzione della zona euro per diventare il primo accordo a livello personale con la firma del FMI ha detto che "spera" il Fondo ha detto che non è giusto avere accordo tecnico senza aver concluso e le misure per il debito. Per quanto riguarda quest'ultimo, il governo crede che in ultima analisi, la zona euro determinerà, senza quantificare, misure a medio termine.

In questa luce, il governo si aspetta che i rappresentanti delle istituzioni torneranno ad Atene a metà del mese e avrebbe portato accordo globale (per la revisione, il debito, ruolo FMI) prima di Natale a livello politico, citando una serie di questioni per gennaio. Nel frattempo, un funzionario del governo ha detto che è comunemente accettato che l'obiettivo finale di tutti è l'adesione della Grecia alla programma di allentamento quantitativo della BCE, che potrebbe accadere in febbraio o marzo.

Nel contesto di trovare un compromesso sul bilancio, funzionario del governo non ha escluso la possibilità di entrare nel governo in un dibattito sull'estensione del taglio delle spese, se soddisfa il FMI. Egli ha anche affermato che il governo è aperto a una discussione di redistribuzione della spesa sociale, a condizione che non ridurrà la quantità. Per il 2018, ha detto che il fattore rimane un gap finanziario di 100-150 milioni di euro., Considerando che si chiuderà presto.
Per i cambiamenti nei rapporti di lavoro, ha sostenuto che i signori Juncker e Moskovisi hanno assicurato al governo che non insisteranno sulle modifiche al di fuori del contesto europeo.


Washington Group in teleconferenza


Ieri ha lasciato aperta la rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco, il signor D .. Kohlberg, la possibilità di convocare in teleconferenza nel week-end noto come il Gruppo di Washington. Cioè, un dibattito tra i ministri delle finanze dei paesi più grandi dell'area euro e rappresentanti della Banca centrale europea, la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale sulla questione della Grecia.

Alla richiesta di commentare una pubblicazione del giornale tedesco Handelsblatt, il signor Kohlberg ha detto che "l'Eurogruppo si riunirà il 5 dicembre e ancora. Scambiare opinioni naturale al di fuori Eurogruppo regolarmente a vari livelli ". Tuttavia, ha aggiunto che "non voglio parlare di alcuna riunione."

Da parte sua, il ministro delle Finanze della Francia, il signor M. Sapen ha detto ieri che "possiamo, e la Francia spera di essere in questa settimana un accordo sulle misure a breve termine (Ed. Del debito) che è a pochi passi da implementare e può essere efficace. " Egli ha sottolineato che "a partire dall'inizio del prossimo anno, sarà difficile raggiungere un accordo" a causa di elezioni in paesi europei. Così ho detto, "Abbiamo una finestra di opportunità tra oggi e la fine di questo anno e devono usare estensivamente."

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Meeting Tsipra- Hollande in Abu Dhabi: accordo obbligatoria prima dell'Eurogruppo

03 | 12 | 2016 07:38 UPD: 03 | 12 | 2016 00:43




Completato l'incontro Alexis Tsipras con Francois Hollande, ad Abu Dhabi.

Il primo ministro ha parlato con il presidente della Francia, poco prima della critica Eurogruppo Lunedi, per circa 40 minuti. L'incontro ha avuto luogo a margine della Conferenza internazionale per la protezione del patrimonio culturale dell'UNESCO, co-ospitato da Emirati Arabi Uniti e la Francia.

Durante l'incontro e completamento della seconda valutazione del programma greca. Secondo una dichiarazione dell'ufficio del primo ministro, ha sottolineato che comune è imperativo un accordo a livello tecnico come l'Eurogruppo del 5 dicembre e le misure per la riduzione del debito entro la fine dell'anno.

Secondo i rapporti, il signor Tsipras ha espresso grave preoccupazione per le dichiarazioni provocatorie della dirigenza turca. Alla luce della prossima visita del presidente Hollande a Cipro, ha accolto con favore la ripresa dei colloqui di pace e gli sviluppi discusso la questione. Sottolineato, in questo contesto, l'importanza di Cipro per le relazioni EE- Turchia. Allo stesso tempo, la necessità di porre fine alla retorica aggressiva dal vicino.

Per quanto riguarda le relazioni UE-Turchia, ha sottolineato l'importanza dell'accordo continuare ad applicare per affrontare la crisi dei rifugiati e l'azione della NATO nel Mar Egeo e del clima migliorando.

Anche discusso referendum di domani in Italia, partenza Schultz dalla presidenza del Parlamento europeo, così come le elezioni presidenziali tenutosi in Austria domani.

In un post su Twitter dopo la riunione, il signor Tsipras ha detto che ha discusso con Francois Hollande per il rifugiato, il problema di Cipro e lo stato dell'economia.

Abbiamo discusso il rifugiato, gli sviluppi della questione di Cipro, le relazioni dell'UE i paesi persiani e lo stato dell'economia. 2/2

- Il primo ministro GR (@PrimeministerGR) 3 dicembre 2016

Poi, il signor Tsipras ha rivolto un saluto alla Conferenza. Inoltre, secondo il programma, avrà un incontro con il principe ereditario di Abu Dhabi, lo sceicco Mohammed bin Zagent Al Nahyan.

(Iefimerida)
 

m.m.f

Forumer storico
Senza una soluzione, difficile equazione per l'Eurogruppo



BRUXELLES - Con il tempo il conto alla rovescia per l'Eurogruppo Lunedi, le probabilità per una decisione nel corso della riunione dei ministri delle finanze è ora minima. Un membro ufficiale dell'UE intervenendo al "K" dà più possibilità di trovare finalmente una soluzione a gennaio.

I partner stanno cercando di trovare la soluzione di un'equazione molto difficile, che deve assicurare, in primo luogo, come conciliare la Germania e il Fondo monetario internazionale sul facilitare debito greco e di trovare una formula che fornirà sufficienti garanzie a FMI che la Grecia sarà in grado di mantenere l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL dopo il 2018, ma non obbliga il governo ad impegnarsi a misure da adottare nel 2019.

Realisticamente, cosa ci si poteva aspettare la parte greca dell'Eurogruppo Lunedi è una discussione su misure di alleggerimento del debito a breve termine sarà presentato ai ministri per la prima volta dalla testa del meccanismo europeo di stabilità, K. Regklingk. Essi coprono tutti gli Stati membri, in linea, anche quelli che avevano espresso dubbi in passato sul fatto gravare la stessa, come la Spagna, il Portogallo e l'Irlanda.
Il lato tedesco riceve anche misure a breve termine per alleviare il debito, così come attraverso il rappresentante del Ministero delle Finanze ha ribadito che essa aveva accettato durante l'Eurogruppo di maggio in misure a breve termine per il debito dopo la chiusura della prima valutazione. "Tra le altre misure previste per garantire il basso tasso di interesse corrente per il lungo termine. Il meccanismo europeo di stabilità (ESM) sta attualmente lavorando su proposte per l'attuazione delle misure concordate termine ", ha detto che le caratteristiche rappresentative.

Lunedi sarà la prima discussione sulla durata di mantenere avanzi primari nel medio periodo, in quanto non è chiaro che cosa si intende con questo termine. making funzionario europeo cancellare un paio di giorni a medio termine non significa certamente 1-2 anni, ma non 20-30 anni.

Secondo una fonte vicina ai negoziati questa volta, il FMI non vuole sedersi sul tavolo, se altre misure non hanno prima accettato di portare il caso in Grecia fallito l'obiettivo del 3,5% primaria surplus dopo la fine del 2018. Fino a quando il programma nel 2018, il fondo monetario internazionale è coperto per quanto riguarda l'obiettivo del 3,5%, come concordato la scorsa primavera con la parte greca del meccanismo di "taglio fiscale automatico", che prevede che, in caso che l'obiettivo non è stato raggiunto automaticamente tagliare i salari e le pensioni. Una formula che corrisponde ora alla ricerca di partner e per gli anni successivi al 2018 che forniranno sufficiente fiducia in seno al FMI che l'obiettivo sarà raggiunto, ma non porterà il governo greco ad un punto morto.

(Kathimerini)

***
Da leggere.


ma...siamo proprio sicuri che l'FMI in un modo o nell'altro andrà a pronunciarsi entre ma non oltre la fine del mese di dicembre?
 

tommy271

Forumer storico
Paul Kazarian: "Il debito greco non supera il 71% del PIL"




L'americano importante investitore Paul Kazarian, il più grande investitore privato in Grecia, crede che il nostro paese non ha un problema di debito, perché è semplicemente non a 177%, ma il 71% del suo PIL. Pertanto, "l'altezza del debito greco è la menzogna del secolo", come ha detto il Kazarian nell'edizione online della rivista Spiegel.

Il 61enne fondatore della società di investimento americana Japanica Partners, che è stato in precedenza dirigente di Goldman Sachs, sostiene la sua visione che ha come criterio il tempo e non la quantità nominale della modalità di determinazione del debito: Se uno calcolare correttamente il debito greco, altezza non raggiunge il 177%, ma la parte superiore 71% del PIL greco.

Secondo Kazarian calcolo del debito non dovrà pertanto essere in base al valore nominale, vale a dire 312 miliardi. Di euro nel 2015, ma sulla base del valore temporale delle obbligazioni della Grecia. Deve, cioè, di prendere in considerazione "l'eliminazione segreta" da parte del debito greco, non solo dal basso tasso di interesse, ma anche dalla grande estensione del rimborso del debito a partire cioè dieci anni più tardi di quanto inizialmente concordato e cioe ' ridurre i costi a causa di inflazione ", ha detto in una rivista tedesca. "Il valore di tempo è la base della contabilità finanziaria", dice ancora maggiore investitore americano a Spiegel.

Sottolinea anche che "la Grecia è sotto pressione per ottenere più aiuto finanziario dei paesi della zona euro, danno solo se gli avanzi di bilancio e spingere il governo nel programma di austerità e riforme impopolari pesante e spesso controverse".

La soluzione proposta da Kazarian è quello di mostrare la Grecia prima del vero livello di indebitamento "sulla base di standard riconosciuti a livello internazionale", perché "sarebbe diventato evidente che il debito è in realtà inferiore a quella di altri paesi".

(Ta Nea)

***
Sogno di una notte di mezza estate.
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Welle: I requisiti delle istituzioni verso la Grecia violano il diritto del lavoro europeo
2016/03/12 - 11:18

I deputati in una lettera alla Commissione europea denunciando le esigenze degli istituti di credito




Lettera al Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker, vice Valdis Dombrovskis, Commissario Moscovici e il suo collega del Commissario questioni del lavoro Marianne Thyssen ha inviato oggi il deputato verde tedesco Sven Giegold.

La lettera, firmata congiuntamente dai deputati verdi Ernest Urtasunapo Spagna, Philippe Lamberts Belgio e Jay Lambert dal Regno Unito, la Commissione europea ha chiesto di stare statura contro le violazioni del diritto del lavoro internazionali ed europee.

"I piani delle istituzioni per le riforme del campo di lavoro in Grecia sono i pilastri inconsapevoli del diritto europeo e volto a indebolire le parti sociali tenendo posizione istituzionale garantita" si riferisce ad una comunicazione della eurodeputato tedesco che è portavoce per la politica economica e fiscale del partito verde.

Parlando a Deutsche Welle, il Giegold ha dichiarato che lo scopo della lettera è stato quello di rendere chiaro non solo alla Commissione, ma il Fondo monetario internazionale "adottata e le posizioni più difficili" e la Banca centrale europea che i siti che mettono in discussione i contratti collettivi o il diritto di sciopero in conflitto con il diritto europeo e che in un paese con i debiti diritto internazionale applicabile. "

In particolare, l'eurodeputato tedesco di cui all'articolo 28 della Carta europea dei diritti fondamentali e l'articolo 6 della Carta sociale.
L'attenzione delle istituzioni disegnare la Giegold sulle precedenti decisioni della Organizzazione Internazionale del Lavoro dell'ILO in base al quale osservati durante precedenti valutazioni del programma greco, le violazioni del diritto del lavoro.


"L'Eurogruppo e le istituzioni, piuttosto che indebolire il diritto del lavoro europeo e internazionale deve rafforzare la legge sui contratti collettivi e quindi di contribuire a rafforzare il modello sociale europeo."
Allo stesso tempo, il governo tedesco ha rifiutato di mettere la questione cruciale della riduzione del debito in vista dell'Eurogruppo Lunedi.

Il rappresentante del Ministero delle Finanze Friederike von Tiesenhausen ha detto a una domanda che non vuole pregiudicare l'esito dei negoziati Lunedi.
ma semplicemente per confermare che la testa del meccanismo europeo di stabilità ESM Klaus Rengling seguito di una decisione dell'Eurogruppo lo scorso maggio, testimonierà Lunedi un piano per "una migliore gestione del debito" che interesserà, ha detto, la situazione del debito greco.


In un'altra domanda, se il progetto MES pregiudica o facilitare la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, ansioso di Berlino, il portavoce ha rifiutato di rispondere riferendosi al Eurogruppo Lunedi.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Il rischio italiano per obbligazioni greche - L'impatto del referendum
2016/02/12 - 22:47

Come il referendum italiano minaccia la storia di successo greca






Il risultato del referendum italiano prossima Domenica 4 dicembre, può essere negativo per i titoli italiani, può, tuttavia, essere ancora peggio per le obbligazioni europee top di quest'anno: il greco.

L'allarme lanciato rete Bloomberg americano, sull'impatto che può avere un 'No' nel referendum sulle obbligazioni greche.
Come già detto lo spread tra titoli greci e tedeschi ridotti nel corso dell'ultimo trimestre, la fiducia nella persona di Alexis Tsipras e il suo desiderio di realizzare il concordato con la troika (FMI, BCE, Commissione Europea) è aumentato.

La notizia migliore per la Grecia sarebbe stata l'adesione al programma di acquisto di obbligazioni (Asset programma di acquisto - APP) della Banca centrale europea, da cui è stato escluso a causa del grado di investimento.
Un cambiamento delle regole, il che significherebbe il paese sulla APP, sarebbe un bonus per la disciplina fiscale.

E può di gran lunga questa possibilità sembrava fantascienza, ma notato ultimamente un cambiamento d'animo.
Il culmine è quando Bloomberg, il recente voto dichiarazione di sfiducia di Benoit Coeuré BCE ha detto a Reuters che la Grecia non può mantenere eccedenze di 3,5% oltre il 2018.

Cys31LtXEAIqRON.jpg


Tuttavia, avverte la rete, questa sovraperformance Grecia potrebbe essere facilmente invertita se gli italiani votare contro la revisione costituzionale.
Un tale sviluppo creerebbe problemi non solo per l'Italia, la terza più grande debitore del mondo, ma anche per altri mutuatari della regione.

La BCE può senz'altro porre off implementazione a breve termine, al fine di ridurre la turbolenza nel mercato del debito, sulla scia del referendum.
Ma la Grecia è ancora in una posizione vulnerabile e un selloff esteso comprometterebbe il duro lavoro che è stato fatto per garantire la stabilità.

Quindi, anche se la forte performance del debito greco hanno senso, il debito del paese rimane costoso, considerando i pericoli.
Ciò richiederà una forte determinazione dalla Grecia di riuscire a separarsi dal danno collaterale inevitabile e dimostrare che può avere un proprio percorso indipendente.
"Allacciate le cinture di sicurezza", consiglia Bloomberg.

Cys31kSWgAA-DzL.jpg


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto