Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Credo che oggi L'euro se non cambia ha i giorni contati.
Con la vittoria del "no" ed il conseguente caos politico italiano i bond, i BTP italiani sono a rischio per cui è d'obbligo molta prudenza. Quelli greci seguono a ruota.
Penso che l'euro se non cambia abbia i giorni contati. Credo che oggi Draghi stia comprando forsennatamente i BTP italiani ma fino a quando questo potrà accadere in considerazione della ferrea vigilanza dei mastini teutonici e vichinghi?
Italy Loves a Draghi Put - Bloomberg Gadfly
Italy Sinks Into Political Limbo as Defeat Sweeps Renzi Away - Bloomberg

Evidentemente la quantità dell'acquisto dei bond da parte della BCE rispetto ai singoli stati non è dato sapere. Tuttavia sappiamo che in base al QE l'acquisto complessivo è di circa 80 mld di € al mese. Tuttavia dal link è possibile affermare che:
"It would be quite easy for the ECB to marshal its defenses on supporting the Italian government bond market. For instance, it can bring forward bond purchases that it's already planned, or tweak the capital key -- a rule that the allocation of purchases should be roughly proportional to the size of each economy -- to focus more buying toward Italy. These would be temporary fixes.
In the long term, there are deeper worries in store. Ultimately the real test for Italy's ability to ride this political setback will be how the credit markets react."

C'è da considerare inoltre, fatto fondamentale, la riluttanza da parte dei teutonici e vichinghi a continuare il QE.

facciamo che il qe prima di iniziare a diminuire gli acquisti possa passare ancora un anno non saprei poi quantificare la fine vera e propria temporalmente parlando,ma di fatto tra un anno la Grecia di questioni ne avrà risolte tante e di più,l'Italia...
 
,
facciamo che il qe prima di iniziare a diminuire gli acquisti possa passare ancora un anno non saprei poi quantificare la fine vera e propria temporalmente parlando,ma di fatto tra un anno la Grecia di questioni ne avrà risolte tante e di più,l'Italia...

Se ci sarà ancora l'euro in particolare e l'UE in generale. Probabilmente la Grecia risolverà i suoi problemi non certo con l'euro forse con la dracma.
Carissimo, a costo di essere monotono, l'euro così com'è è una mostruosità economica, questo deve essere chiaro.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 620 punti + 1,03%. Scambi a 60 Mln.


Lo spread è stabile/positivo a 615 pb.


I prezzi dei GR sono, al più, in leggero calo decimale:

17 Xetra bid/ask 98,62 - 99,00 sul MOT 98,70 - 98,97

19 Xetra bid/ask 95,30 - 95,77 sul MOT 95,51 - 95,70

23 Xetra bid/ask 83,95 - 85,15 sul MOT 84,00 - 84,77

41 Xetra bid/ask 65,50 - 66,20 sul MOT 65,51 - 66,00


Club Med in buona tenuta: Spagna 124 pb. Italia 168 pb. Portogallo 339 pb.
 
WSJ: nuove misure o nuovo memorandum attendono Grecia





In un continente afflitto da molteplici crisi, la Grecia rimane la "culla" di malfunzionamento europea, il Wall Street Journal osserva in una pubblicazione dal titolo "Grecia e creditori di nuovo in rotta di collisione."

Come indicato nella pubblicazione, il paese può essere lasciato i titoli dei giornali negli ultimi mesi, tuttavia, le varie sfide rimangono sepolti sotto l'ondata di liquidità che portano salvataggi. Tuttavia la Grecia rimane la principale minaccia per la sopravvivenza della zona euro. Questo è a causa della particolare situazione della zona euro richiede di fare qualcosa che finora si è dimostrata in grado di farlo, tranne in determinate condizioni di grave stress economico: prendere giudizio politico collettivo.

Il WSJ ha segnalato in particolare nella riunione odierna dell'Eurogruppo a Bruxelles, dicendo che la decisione sembra ovvio: è necessario completare la seconda valutazione del programma di aggiustamento fiscale greca e di fornire obiettivi di bilancio per i restanti due anni della sua durata. Questa decisione, a sua volta "sblocca" la dose successiva.

Tuttavia, la situazione non è così semplice come sembra. Il WSJ spiega che la Germania ei Paesi Bassi hanno promesso ai loro parlamenti di non chiedere più soldi per la Grecia se il FMI non ha rinnovato la sua partecipazione al programma greco. Ma il Fondo monetario internazionale dice che non lo farà fino a quando non garantiscono che il carico del debito della Grecia è sostenibile. Finanziare una questione di credibilità istituzionale. Ha già firmato due progetti falliti e sono determinati a non partecipare alla terza se non è convinto che la Grecia possa tornare ai mercati, alla fine del programma.

Il conflitto per l'eccedenza

Il parallelismo tra le due parti -Efrozonis e FMI dipende l'accordo per gli obiettivi finanziari a lungo termine, il WSJ ha detto. Secondo i termini del programma di aggiustamento fiscale, Grecia impegnata mezzo per raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL. La Germania ritiene che "a medio termine" si intende almeno un altro decennio. Il FMI, da parte sua, ritiene improbabile che la Grecia sia in grado di ottenere sia un elevato avanzo primario per così tanto tempo. Pochi paesi hanno fatto qualcosa di simile prima e nessuno di loro era di governo così debole come la Grecia, il sistema politico che è stato tradizionalmente permeabile alle richieste di interessi di parte.

In realtà, WSJ, spiega il FMI sta pensando se la Grecia sarà in grado di raggiungere un avanzo primario del 3,5% anche nel 2018 e sarebbe stato più comodo con un obiettivo di 1,5% del PIL nel prossimo decennio. Tuttavia, un tale accordo sarebbe politicamente "tossici" per la Germania dal momento che, secondo le regole finanziarie della zona euro, molti paesi sono tenuti a mantenere elevati avanzi come per molti anni. Naturalmente, l'obiettivo più basso fissato per il deficit, la riduzione del debito più grande avrà bisogno.

Secondo la pubblicazione, il modo per risolvere questo deadlock lontano è chiaro. L'opposizione ha già minacciato due volte in passato di far deragliare il programma. In entrambi i casi è stata la Germania che ha chiuso un occhio e ha deciso di rilasciare i fondi per la Grecia, sulla base dell'impegno da parte del Fondo monetario internazionale che si "salire sul treno" per la fine di questo anno. Tuttavia, è improbabile che la funzione sbavature e la terza volta. Già, il Parlamento olandese ha chiarito che la partecipazione dell'FMI è necessario approvare il futuro un'altra rata per la Grecia.

Nel frattempo, la "finestra" di opportunità di raggiungere un accordo non può essere aperta per molto più tempo. Paesi Bassi condurre elezioni nazionali a metà marzo, il che significa che non sarà in grado di partecipare a qualsiasi accordo dall'inizio di febbraio, quando il Parlamento sarà sciolto.

due scenari

I funzionari temono che ci sono due modi possibili per porre fine alla situazione di stallo. Il primo è la Germania e il Fondo monetario internazionale per passare a un compromesso per gli obiettivi a medio termine di avanzo primario. Tuttavia, il prezzo di un tale accordo sarà la Grecia chiesto di mostrare un surplus di 3,5% ogni anno dal 2018 e il FMI a chiedere Atene di legiferare ulteriori misure di austerità al fine di essere convinto che questo obiettivo può essere raggiunto. Come stanno le cose, non è chiaro che qualsiasi governo greco sarà in grado di legiferare nuove misure , aumentando il rischio di nuova instabilità politica.

Il finale alternativo continua impasse entro l'estate e dopo le elezioni tedesche di settembre-un punto in cui il danno sarà stato l'economia greca sarà così grande che sarà necessario e il quarto programma di sostegno per rimanere nell'euro.

Ciascuno dei due scenari minaccia di riaccendere la crisi greca lo scorso anno. "Ha, però, ma la zona euro processo decisionale abilità necessaria per fermare?", Si chiede il WSJ.

(capital.gr)
 
Dijsselbloem: Non ci sarà oggi "grosso problema» per il debito greco - sono necessari interventi immediati per l'Italia
2016/05/12 - 16:10

Nel corso l'attenzione sarà oggi e l'accordo sul debito greco che è stato raggiunto durante la riunione del 24 maggio 2016





Per sviluppi in tutto il referendum italiano e rafforzare l'incertezza anche per la forza della zona euro non è impossibile per accelerare il movimento per la valutazione greca contro corrente, 2016/05/12, Eurogroup.

L'incontro in Grecia dovrebbe iniziare di minuto in minuto, e ha completato la prima riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, che riguardava i bilanci degli Stati membri, gli sviluppi in Italia sono centrali. Tuttavia, nulla è certo anche per la Grecia, date le lunghe distanze -come confermati dal Sabato teleconferenza - che ancora separa il governo con i creditori sul lavoro e finanziaria.

Allora, cosa attende Euclide Tsakalotos consiglio la zona euro ministri delle finanze è un rapporto positivo sui progressi compiuti nei negoziati.
Vale a dire che non vi è accordo sul livello dei quadri tecnici in percentuale, ma senza il 95% in più di quello.
Naturalmente sul tavolo 19 sarà oggi e l'accordo sul debito greco che è stato raggiunto durante la riunione del 24 maggio, 2016.

Ricordiamo che in questa sessione "la zona euro hanno concordato una serie di misure a breve, medio e lungo termine per garantire la sostenibilità del debito pubblico della Grecia. Alcune di queste misure saranno attuate tra il completamento della prima valutazione e la fine del programma, gli altri in caso di superamento. "

Nella sessione di oggi, quindi, la decisione sulle misure a breve termine per alleviare il debito è considerato più che fattibile. Inoltre, dal contratto di maggio e mai Wolfgang Schaeuble ha espresso obiezioni. Le misure saranno presentati da K. Regklingk finalizzato alla riduzione del debito pubblico a lungo termine di circa 21,8 punti percentuali del PIL. Ci si aspetta, quindi, un accordo di principio per misure a breve termine.

Naturalmente, tutte le speranze per un accordo globale (misure, di debito e avanzi primari) sono lasciati alla straordinaria dell'Eurogruppo che si terrà poco prima di Natale (dal 19 al 21 dicembre) per non fine a questo thriller, il protagonista principale dei quali è ancora una volta il Fondo monetario internazionale. Atene non riesce ancora a soddisfare la "bomba" di misure di 4,2 miliardi di euro scatenato se gli europei lasciare a 3% delle eccedenze bar.

Reagendo a questa proposta, il governo ha raggiunto minacciando anche con le elezioni in cui quest'ultimo trovare terreno fertile. "Né noi né alcun governo in grado di co-segno riduzione della esenzione fiscale a 5.000 o 6.000 euro e l'annullamento delle differenze personali", ha sottolineato funzionario del governo, ha lasciato aperta la possibilità di estendere il 'taglio' di bilancio in stipendi e spese che egli applica e per i due anni 2019-2020.

Il "taglio" della spesa per salari e pensioni istituiti ai sensi della prima valutazione per colmare le differenze finanziarie che avevano Berlino con il FMI. Per gli standard odierni del "cutter" continuerà in agguato sul programma greco nel mese di aprile 2019. Eurostat finanzierà circa se Atene è stato raggiunto nel 2018 un avanzo del 3,5% del PIL.
Si noti che nella sessione corrente del FMI sarà rappresentato da Paul Thomsen. Christine Lagarde ha preferito rimanere a Washington.



Dijsselbloem: non ci sarà oggi "grosso problema» per debito greco

I mercati hanno reagito freddamente dopo il referendum italiano, ha detto il ministro olandese delle Finanze, J. Dijsselbloem, che viene alla riunione dell'Eurogruppo.
L'economia italiana è forte, ha detto, sottolineando che le prospettive per le banche italiane non influenzato dal risultato del referendum italiano.
Alcune banche hanno qualche problema, ma questo non significa che l'intero settore è in pericolo.
L'incertezza politica complica le cose, ma questo non significa che essi chiameranno gli sviluppi in Italia come una nuova "crisi".
Il presidente dell'Eurogruppo citato in Grecia, notando che oggi non ci si aspetta un "grande affare" per il debito greco.



Schaeuble: Grecia sarà competitiva quando attuano le riforme necessarie

La posizione coerente che per fare la Grecia competitivo dovrebbe attuare le riforme necessarie sono stati ripresi da ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble che viene nel meeting dell'Eurogruppo.
"Per la Grecia, ciò che è importante è avere le riforme e implementato", ha detto tedesco Ministero delle Finanze, che ha detto che il referendum ha sostenuto che non significa niente per il governo d'Italia, che in nessun modo è una crisi europea e raccomandato cadono i toni.
Tuttavia il Schaeuble ha espresso il suo rammarico per il risultato in Italia, ma anche la soddisfazione per le elezioni presidenziali in Austria, però, notando gli alti tassi ricevuti dal candidato di estrema destra.


Moscovici: la Grecia ha assunto le sue responsabilità - e spero che i creditori faranno lo stesso

Convinto che oggi può raggiungere buoni progressi sulle misure a breve termine per la Grecia, è apparso alla Commissione Commissario dell'Economia, Pierre Moscovici, che viene alla riunione dell'Eurogruppo.
"Prenderemo in esame quanto siamo vicini a un accordo tecnico.
discuterà misure a breve termine per il debito ", ha detto Moscovici, sottolineando che sono stati compiuti progressi.

"Discuteremo con il FMI la possibilità di rimanere nel programma greco", ha detto, aggiungendo che la Grecia ha assunto le proprie responsabilità.
"Penso che i partner faranno lo stesso", ha detto il funzionario europeo.


Sapin (MOF francese): mi aspetto l'accordo dell'Eurogruppo sulle misure a breve termine per il debito greco

La posizione si aspetta un accordo nella riunione odierna dell'Eurogruppo sulle misure a breve termine per il debito greco da parte del ministro delle Finanze di Francia, Michel Sapin.
"La Grecia ha incontrato i suoi impegni.
L'UE deve onorare i propri impegni, inclusi i negoziati sul debito.
Mi aspetto un accordo oggi su misure a breve termine per il debito greco
", ha detto Sapin che viene nel meeting dell'Eurogruppo.
Per quanto riguarda il referendum in Italia, il Ministero delle Finanze francese che ha coinvolto l'Unione europea, l'Italia è un paese forte e che non vi è alcun rischio sistemico alla zona euro.


Il messaggio del Ministero delle Finanze europeo per l'Italia: shock limitato dal referendum

In considerazione che la zona euro è in grado di affrontare qualsiasi urto derivante dal risultato del referendum italiano e la decisione di Matteo Renzi di dimettersi ministri delle Finanze convergenti di evrzonis chiaro dalle dichiarazioni fatte emergenti nel corso della riunione dell'Eurogruppo.
"Io non credo che ci sia motivo di parlare di una crisi dell'euro", ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha sottolineato che "gli italiani hanno molta esperienza in queste situazioni e quindi non sono preoccupato."
"In realtà non cambia nulla nella situazione economica di Italia o banche italiane", ha detto Jeroen Dijsselbloem, capo dell'Eurogruppo e ha aggiunto "i problemi che abbiamo oggi sono i problemi che abbiamo avuto ieri e dovrebbe continuare ad essere affrontato.
Questo processo continuerà.
Quindi cerchiamo di attendere l'esito del processo politico. "
Da parte sua, il ministro delle Finanze francese Michel Sapin ha detto che "l'Italia è un paese stabile che fa parte del progetto europeo.
Tutto questo non avrà alcun impatto sulla nostra determinazione ad affrontare i problemi europei ".
Infine, il commissario europeo Pierre Moscovici ha detto che "l'Italia è un paese forte, un paese affidabile.
Sono certo che le autorità italiane hanno i mezzi e la capacità di far fronte a questa situazione. "


www.bankingnews.gr
 
Schelling: La situazione in Grecia è migliore di quanto si immagini




"La situazione in Grecia è migliore di quanto inizialmente immaginato, greci mostrano una crescita per la prima volta entrate fiscali più alte", ha detto nelle sue dichiarazioni, prima dell'inizio dei lavori in corso dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze austriaco, Hans Gergk Schelling .

Secondo l'agenzia di stampa austriaca (APA), il ministro delle Finanze austriaco, ha osservato che questo dimostra che gli sforzi dei rendimenti, mentre rispetto ad una cancellazione del debito per la Grecia, ha detto che in ogni caso continua ad essere governata da tutti.

"Non accetteremo nessuna", ha detto, aggiungendo che naturalmente può essere discussa una gestione del debito sulla questione di tempo dei tassi di rimborso e di interesse, come annunciato dal meccanismo europeo di stabilità, e, dato il basso tasso di interesse potrebbe diventare proposte di certo nessuno può vedere positivi. Ha detto che si aspetta che il primo trimestre del 2017 un ulteriore partecipazione al programma di aiuti greco, dal punto di vista del Fondo monetario internazionale, che, ha detto, è quello di presentare una nuova analisi della sostenibilità del debito greco.

Il ministro delle Finanze austriaco ha osservato nelle sue dichiarazioni che "il Fondo monetario internazionale, naturalmente, e riconosce anche che ci sia una tendenza al rialzo", ma sembra essere diversa quella della Commissione europea e il Fondo monetario internazionale per la Grecia, che, secondo lui, " è essenzialmente strano ".

Fonte: ANA-MPA
 
Eurogruppo: Buon clima, i risultati dubbi
Lunedi, 05 dicembre il 2016 14:44

Nella riunione odierna nessuna decisione definitiva dovrebbe essere presa, tuttavia, indicherebbe che le condizioni di un accordo globale entro la fine mese o in gennaio.



Toy Nicos Bellos
[email protected]




efolis discussione importanza per la Grecia, che indicherà il grado di approssimazione alle questioni aperte tra il governo e creditori, ma anche tra europei e il FMI sarà oggi nel tardo pomeriggio a Bruxelles i ministri delle Finanze della zona euro.

Nella riunione odierna nessuna decisione definitiva dovrebbe essere presa, tuttavia, indicherebbe che le condizioni di un accordo globale entro la fine mese o in gennaio.

Il clima è buono, gli europei appaiono sollevato dopo il risultato delle elezioni presidenziali in Austria, perché come lo stress nella capitale belga, il periodo elettorale nel paese è stato caratterizzato dallo scontro tra pro-europei che ha prevalso e populisti.

A proposito di Grecia, il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum sottolineato che viene nel riunione del mattino che non vi è alcun accordo globale, ma prenderà in considerazione tutte le questioni aperte.

Commissario per gli affari economici e monetari Pierre Moskovisi era in particolare le misure di riduzione del debito a breve termine e la finanziaria, assicurando che una volta che la Grecia rispetti i suoi impegni, farà lo stesso e gli europei in relazione al debito.

Francese ministro delle Finanze Michel Sapen, ha detto di aspettarsi un accordo oggi per la Grecia in relazione alle misure di alleggerimento del debito a breve termine, e sarà, come ha detto, e una discussione generale di sostenibilità del debito. "E 'importante per sostenere la Grecia, che ha dimostrato che vuole rimanere in Europa e l'euro, e l'Europa deve essere ferma e stabile, perché la Grecia alla fine rimase in Europa", ha concluso il ministro francese.

In relazione ai temi della seconda valutazione, il governo e le sue istituzioni sono molto vicini al raggiungimento del primo accordo finanziario, dal momento che la distanza che separa le due parti per il 2018 è molto piccolo.

Invece, ci sono ancora le controversie su questioni del lavoro, ma c'è ottimismo a Bruxelles che quello che problema sarà chiuso nei prossimi giorni o settimane.

La negoziazione "spina" è la determinazione di avanzi primari dopo il completamento del programma, in cui gli europei cercano di rimanere al 3,5% del PIL all'anno per un periodo di medio termine dopo il 2018.

A differenza del FMI ritiene che questo obiettivo irraggiungibile e chiede agli europei sia per procedere ad una riduzione del debito generoso o per la Grecia di impegnarsi a misure di bilancio supplementari dopo il 2019.

Questo problema verrà discusso oggi, mentre si stima che non chiude.

(Naftemporiki)
 
Modera l'aumento ASE + 1,03% a 620 unità. Imminente accordo preliminare sul debito - superata temporaneamente Italia
2016/05/12 - 17:31

Aumento nel mercato azionario greco alle banche 4% - La scommessa del mercato su una soluzione per il debito






In moderato guadagni iniziali nel mercato azionario greco e le banche mantengono i loro profitti del 4%. Il mercato ha superato il cattolico italiano NO rinuncia Renzi e si concentra su l'affare imminente in dell'Eurogruppo di oggi in particolare la parte di misure a breve termine per il debito greco.

Gli investitori in tutto il mondo e in Grecia, nonostante il crollo di italiano Prime M. Renzi fanno usi mercati ragionevoli avevano valutato in posizione NO e, a differenza scenari di disastro i principali indici azionari europei stanno facendo profitti.
Perché i mercati reagiscono con calma?
Perché non si affaccia direttamente elezioni in Italia e perché verso la fine del 2016 e gli investitori ancora mantenere i loro profitti a livello internazionale e in Grecia, ma la tempra del mercato preoccupazione ....

Intraday recuperare e la zona euro nel 1068 da $ 1,052 di ieri ...
Nel mercato azionario greco era protagonisti banche positive che ha registrato un utile 4% al National e Eurobank al centro, ma i guadagni iniziali sono ridotti.
Nel complesso, il settore bancario ha registrato guadagni.
In FTSE 25 tendenze contrastanti prevalso senza tumori senza niente straordinario, tranne il recupero della HEP e del Gruppo FF dopo giorni di caduta.

Sul fronte interno, è chiaro che la Grecia è sicuro di ottenere la soluzione rudimentale di misure a breve termine per il debito.
Chiuderà la valutazione e 20 gennaio 2017 e 9 marzo, 2017 saranno inclusi nel programma di quantitative easing.
Quindi, i prossimi mesi saranno positivi per il mercato greco finalizzato 700-740 unità.


Oggi il mercato azionario greco è salito a l'Indice Generale ha chiuso a 620.29 punti, con un incremento del + 1,03% avendo elevata a 626.14 punti e basso di 614.18 punti.

Il fatturato ed il volume a livelli moderati rispetto ai giorni precedenti, c'è un ritorno parziale alle operazioni di cambio greche con ultimamente.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 60,5 mil. Di euro, mentre il volume di 119.800.000. Pezzi, con 105 milioni. Pezzi per spostare le banche e 10 milioni di pezzi in warrant in.


In mercati intensa mobilità e le banche commerciali da CVGX, HSBC, Citigroup e Auerbach Grayson


Nei mercati e le mosse di negoziazione fanno titoli bancari esteri nella riunione odierna, il CVGX e HSBC si distinguono in Nazionale, la Citigroup a Alpha Bank, la Auerbach Grayson di Eurobank e Piraeus Citigroup.

Nel CVGX Nazionale ha portato 6,7 milioni. Condivide le azioni HSBC 4,3 milioni. Citigroup e 1 milione. Azioni.
A Alpha Bank, Citigroup 2 milioni. Condivide la CVGX 1 milione. Condivide la Deutsche Bank di 600 °. Azioni e la JP Morgan 300 °. Azioni.
In Eurobank, la Auerbach Grayson 2 milioni. Azioni, la Citigroup 1 milione. Azioni e Goldman Sachs 500 °. Azioni.
Nel Pireo, la Citigroup 1,2 milioni. Azioni, la BofA 250 °. Azioni e Morgan 250 °. Azioni.


I driver titoli bancari di mercati emergenti - riavvicinamento critica di 851 unità Bancario Indice poco ...


Con molto interesse prevista la sessione corrente dopo il risultato atteso del referendum italiano sui mercati europei sembrano aver valutato nel risultato, reagendo positivamente ... e le banche italiane a mostrare una forte variabilità, come esemplificato dal Monte dei Paschi che fino ora ha variazione tutti i giorni dalle 18.03 a € 19,9 ...

Un quadro analogo a quello dei mercati europei attesi quindi avere e sul mercato greco, con caratteristiche principali, le fluttuazioni e dei movimenti commerciali soprattutto nei titoli bancari ...
perdite settimanali di -1,51%, chiudendo a 613.95 punti, l'indice generale il Venerdì 1/12 incontro con l'indice bancario differenziati positivamente registrando guadagni settimanali di serie + 0,57%, mantenendo così anodikotita a breve termine slancio ...

Resistenze Indice Generale trova nelle 625 e 640 unità e supporta le 604 e 595 unità.
Le resistenze della indice bancario identificati in 851 e 895 e supporto a 782 punti.
La tendenza a breve termine di Eurobank e Alpha Bank rimane verso l'alto mentre il Pireo e nazionale rimane neutrale.
Le resistenze della National rilevati in 0,219 e 0,229 euro e sostiene, a 0,206 e 0,196 euro.
Le resistenze di Alpha Bank si trovano a 1,86 e € 1,96 e il supporto a EUR 1,72.
Le resistenze Eurobank trovano a 0,74 e 0,784 euro e 0,664 euro a sostegno.
Le resistenze Pireo trovano in 0.216 e 0,23 euro e sostiene l'euro 0,19 e 0,174.
Le resistenze del FTSE / 25 rilevati nel 1717 e 1752 unità e supporti a 1618 e 1595 punti.

In sintesi, potremmo dire che un clima simile a quello dei mercati internazionali prevarrà nel mercato interno, e sono caratterizzati da elevata volatilità e movimenti di trading ...
titoli bancari attirerà soprattutto l'interesse degli investitori nell'Indice bancario è ormai molto vicino al riavvicinamento della intraday precedente massimo di 851 quote detenute nella riunione 23/11.
I principali punti di attenzione della riunione di oggi concentrati sul comportamento dell'Indice Banking con particolare attenzione alla regione 851 unità in cui il primo rilevato significativa resistenza e la resistenza dei 625 unità dell'indice generale.


Utili portati a nuovo verso banche - In primo piano nazionale - Eurobank


In salita le quote delle banche con i volumi restano relativamente moderata ....
I movimenti di negoziazione continua, gli investitori scommettono su di insediamento di debito.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,22 €, con un incremento del + 3,77%, con un volume di 41,2 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,01 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 ha chiuso a 0,0070 euro, con un incremento del + 12,50% con un volume di 639 migliaia. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,84, con un incremento del + 2,79%, con un volume di 9,2 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,82 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 10 milioni di pezzi e 33 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.2010 euro, con un incremento del + 2,55%, con un volume di 37,7 mil., E la capitalizzazione di 1,75 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza al primo avvio l'euro chiuso a 0,8990 € 0,0010 ordine di vendita di 22 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0,7080 euro, con un incremento del + 3,06%, con un volume di 11,7 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,54 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0.1250 euro, con un incremento del + 1,63% e la capitalizzazione di mercato di 1,11 miliardi di dollari. Euro.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,0550 € Rose + 1,85%, volume di 2,8 milioni di azioni e la capitalizzazione di 131 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,037 dopo RS e pre inverso diviso 0,0018 euro e si è verificato il 26 Settembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 10,33 euro, con un incremento del + 1,27%, con valutazione 205 milioni. Di Euro.


Tendenze misti del FTSE 25 scorte a fuoco Hellenic Petroleum - rimangono bassi volumi


In tendenze contrastanti miti registrate in azioni di FTSE 25, i volumi sono molto limitate e in genere non esclusivamente le azioni seguono il movimento relativo delle banche.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 19.36 euro cadere -0.82% con capitalizzazione di 7,07 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a EUR 8,8 invariato e misura 4,31 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 3,04 euro cadere -1.94% e la capitalizzazione di 705 milioni. Di euro
OPAP chiuso a euro 8,6 con un incremento del + 0,12% con capitalizzazione di mercato di 2,74 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 18 euro con un incremento del + 1,69% per la valutazione a 1,2 miliardi di dollari. Euro.
Titan ha chiuso a EUR 20.53 con goccia -0,92%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,58 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a EUR 4,29, con un incremento del + 3,87% e la capitalizzazione di mercato di 1,31 miliardi. Di Euro.
L'olio motore chiuso a EUR 12 a scendere -0,25% e la capitalizzazione di 1,32 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso invariato a EUR 13,6 e la capitalizzazione di 1,85 miliardi di dollari. Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.1290 euro, con un incremento del + 2,38% e il volume 1,7 mil. Pezzi, valorizzando il 122 mil. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 6,05 euro, con un incremento del + 1,68%, con la capitalizzazione di mercato pari a 707 milioni di. Euro.
Il Ellaktor chiuso a EUR 1,16, con un incremento del + 0,87% e 205 milioni di valutazione. Euro.
PPA ha chiuso a 12,56 euro cadere -0.71% e 314 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 6,3 a + 0,64% in aumento e stima 449 milioni. Di Euro.
HELEX chiuso a EUR 4,84, con un incremento del + 1,26% e 316 milioni di valutazione. Euro.


Quadro misto sui titoli a 10 anni greci al 6,41% annuo 5,27% - essere cool in Italia 2,01%


Il significativo miglioramento obbligazionaria a 10 anni greco è mantenuto in quanto gli investitori scommettere che ci sarà un accordo definitivo sulle misure a breve termine in debito imponendo NO Italia non ha influenzato in modo significativo i mercati obbligazionari.
Nei periodi più brevi termine registrate e le vendite sporadiche.


In Europa ci sono attualmente limitano le vendite - quasi impercettibile - anche se non in Italia.
Il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 5 dicembre 2016 situato a + 0,32% e in generale in Europa ha dominato il temperamento.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 5 dicembre 2016 al 5,27% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 81,45-82,85 punti base del rendimento tra 6,41% e 6,18%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formata da 598 punti base da 603 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 890 punti base da 910 punti base.
Il CDS indica una maggiore durata e non segue l'andamento dei rendimenti migliori.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 8,9% o di 890.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze lieve ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 95.93 punti base a valori medi o rendimento medio del 6,66%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98.90 unità base con un rendimento medio del 5,18% rendimento di mercato di 5,27% e 5,09% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Temper e limitare le vendite in Bonds Europe


Con calma di fronte a obbligazioni europee dopo il NO in Italia.
Il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,32%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee rafforzano leggermente oggi a causa di vendite morbide e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10anni finali 2025 spettacoli cedono 0,88% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,75%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,59% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,01% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 
Nel mese di gennaio, l'accordo definitivo per la valutazione e il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale





BRUXELLES - Dell'Eurogruppo di oggi non prevede di raggiungere un accordo finale sulla seconda valutazione e la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco. La decisione secondo il funzionario europeo sarà trasferito nel mese di gennaio.

Il Commissario responsabile per gli affari economici P. Moskovisi ha detto che viene a soddisfare quali sono gli obiettivi per il corrente dell'Eurogruppo. "In primo luogo vedremo quanto siamo vicini a un accordo a livello tecnico (level agreement del personale)», ha detto. Moskovisi.

Nonostante i progressi compiuti durante il fine settimana non c'è ancora un accordo tra la parte greca e dei rappresentanti delle istituzioni sul completamento del requisito.

In secondo luogo, si discute delle misure a breve termine per alleviare il debito greco, "Sono fiducioso che il Commissario raggiungere un accordo", ha detto e ha aggiunto che l'obiettivo a medio termine per l'avanzo primario si parlerà anche, "deve essere impegnativo e affidabile '.

Infine, la discussione dei ministri delle finanze secondo il signor Moskovisi solleverà la questione della partecipazione del FMI nel programma greco.

(Kathimerini)

***
Una nota di questa mattina, ancora attuale ...
 
Reuters: accordo improbabile oggi nell'Eurogruppo - Pame per gennaio

05 | 12 | 2016 17:35





La seconda parte della maratona di oggi Eurogroup- questo che cadono sul tavolo la questione della Grecia ed è in corso. Tuttavia, i media internazionali non si aspettano una svolta dalla riunione dei ministri delle Finanze della zona euro.

Non è escluso nuova dell'Eurogruppo prima di Natale, mentre funzionario europeo ha detto a Reuters che ulteriori discussioni può essere rinviata per gennaio.

"L'Eurogruppo oggi discute il programma greco e gli appelli ripetuti di Grecia per la riduzione del debito", scrive il Guardian. "Ma non aspettatevi una svolta oggi come non ancora completato la valutazione del programma", aggiunge il quotidiano britannico.

Una valutazione simile fatto e Reuters. Le discussioni sulle misure relative del debito può iniziare oggi, ma un compromesso è considerato improbabile, scrive l'agenzia di stampa, ricordando che il Jeroen Dijsselbloem ha detto che non si aspetta un accordo sulla riduzione del debito importante oggi.

Un secondo Eurogruppo può avere bisogno di essere fatto prima di Natale, dicono funzionari dell'UE. Uno di loro, anche detto a Reuters che ulteriori discussioni può essere rinviata per gennaio.

Allo stesso tempo, il FMI ha legato la sua partecipazione al programma da parte di un accordo per ridurre in modo significativo il debito e ha fissato un termine per la fine del tempo per decidere. La Germania vuole il Fondo per il programma per ridurre la propria esposizione verso la Grecia, ma anche per migliorare la pressione su Atene per fare le riforme, anche scrive Reuters.



SZ: Il Schaeuble vuole 3,5% avanzo primario per 10 anni


Su disaccordi tra i ministri delle finanze della zona euro sulla questione greca, ha dichiarato un rapporto sulla Süddeutsche Zeitung.

Secondo il giornale tedesco, Berlino vuole estendere per 10 anni il requisito di Atene per l'avanzo primario concordato fino al 2018.

"Mentre il governo tedesco sta spingendo per estendere per altri dieci anni, l'avanzo primario accordo entro il 2018, la Francia e l'Italia hanno visto questo pericolo per la stabilità politica ed economica del paese e invece desiderano promuovere discussioni su sollievo debito ", riferisce il giornale.

"Perché la Germania è pronta a discutere la riduzione del debito dopo il 2018, le chiamate ora ad adottare obiettivi di bilancio vincolanti a lungo termine. Fino ad ora gli europei hanno concordato avanzo primario del 3,5%. Questo obiettivo, la Germania vuole imporre per altri dieci anni, che il Fondo considera irrealistico, come gran parte dell'Eurogruppo. Da ambienti comunitari anche chiamati che economica non ha senso, perché porterebbe a strangolamento della crescita ", scrive ancora la Süddeutsche Zeitung.

(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto